Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO TT 1963 #11 Gunze WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 250 GTO TT 1963 #11 Gunze WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lobo
automodellantone

Inserito il - 20/09/2011 : 10:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..e poi pensa che godimento costruire dal niente un pezzo e scoprire dopo che hai cannato le misure...
Parlo per esperienza personale recentissima...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 20/09/2011 : 10:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Se fossi in te ritoccherei le pinze e i dischi, cercando di farle più veritiere possibile...

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/09/2011 : 11:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
beh le pinze e i dischi sono un corpo unico, e di separarli non ho la minima intenzione! Sono fragilissimi! Quello che avrei potuto fare è cercare di "rigare" circolarmente i dischi!
Ma credo che sia un dettaglio trascurabile visto che si vedranno poco nei cerchi!

piccolo OT x napoleone
ho visto la tua elaborazione (ottima) ma credo che i dischi sia meglio farli color metallo! Assumono il colore che hanno nelle foto postate da eigi quando lavi la macchina e si ossidano!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/09/2011 : 12:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Redspeed ha scritto:

SCOOP PER EIGI!!!!
La prima 250 GTO con doppio tappo del sebatoio!

Bene, non si finisce mai di imparare, sarà stato un esemplare per la 24 ore senza soste

Redspeed ha scritto:

@eigi sul montante posteriore è presente uno sportellino, credo per il serbatoio dell'olio...che tu sappia era a destra o a sinistra?
Perchè dalle foto che ho sta sempre dal lato opposto rispetto al tappo della benzina!

Questa immagine ritrae l'attuale configurazione della ex GTO di Hill (come detto in precedenza) e come si vede ha benzina a destra e olio a sinistra (come tu giustamente hai rilevato in posizioni fra loro opposte): malgrado la scocca del '64 sono portato a pensare che la configurazione telaistica sia quella dell'originale telaio 4399GT che corse il TT con Hill

Aggiungo:
ovviamente è un bel "lavoretto" ma se ti andasse di render mobile il finestrato sarebbe un atout non di poco

per gli interni è un problema; cercherò ma ho paura che si dovrà andare a "senso".

Vai avanti così che va bene, magari riuscissi io ...

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 20/09/2011 : 15:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Non mi dire cosi dei dischi!!
sarò costretto a rismontare tutto per l'ennesima volta...Noooooooooooooo!! no no, non ho voglia, ne sa qualcosa l'amico Eigi...non so quante volte ho smontato e rifatto i pezzi del modello, poi quando pensavo di aver fatto un buon lavoro ecco qui che mi tirava fuori un'altra foto con altri particolari..da diventar pazzi.. hahahah

comunque sta venedo un ottimo lavoro, anche molto pulito..complimenti soprattutto per il fondino...

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/09/2011 : 23:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
grazie eigi! precisissimo come al solito! anche se mi stai dando solo brutte notizie! sportellino da rifare!!!!
PS tengo in caldo l'idea del finestrino!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

max19dino
automodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 22:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
complimenti ,le Ferrari in scala 1/24 le adoro

max

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

max19dino
automodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 22:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max19dino Invia a max19dino un Messaggio Privato Aggiungi max19dino alla lista amici
gran peccato che in 1/24 non le producano più in metallo,tranne qualche maisto

max

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 10/09/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2011 : 14:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Dopo una pausa causa università vi mostro qualche passo in avanti:
ho dato la prima mano di primer per vedere BENE cosa ritoccare quindi ci sono ancora dei punti da stuccare...
- Tappo benzina spostato
- tappo sul montante spostato
- intaglio dell'apertura del bagagliaio specchiata
- fori dei tergicristalli specchiati
- aggiunti i condotti tondi sul muso
- aggiunte le prese d'aria al posto dei fendinebbia (ho usato proprio i fendinebbia cromati del kit)

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 22/12/2011 : 20:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Finalmente posto degli aggiornamenti!
La verniciatura è completa!
Interni color pelle e il resto nero opaco

Ho iniziato a posare le decals, sostituendo i cavallini con 2 decals tameo (gli originale erano tutto fuorchè stemmi ferrari...).
La sorpresa di Natale è quello che succede alle decals originali se messe in acqua:

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/12/2011 : 23:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La verniciatura ha un po' di buccia d'arancia o è un effetto della foto?
Sia chiaro, io non saprei fare meglio di te, non vorrei sembrarti presuntuoso.

Per gli interni ti riporto quello che ha scritto un utente (maurizio63) in una discussione sulle Ferrari edicolose: " ... la gto in questione è la 3387gt del marzo 1962, questa vettura aveva i sedili in tela azzurra come tutte le gto fatto salvo per la 3505gt che erano intonati con la carrozzeria cioè verde chiaro ...

E guardando queste foto: come già detto ora la vettura è in configurazione '64 ma ha i sedili in stoffa azzurra
http://barchetta.mediacenter.studio...1985091&l=it

anche gli interni "metallici" sarebbe bello scoprire com'erano visto che ci sono differenze; ad esempio sempre dallo scritto dello stesso utente " ... il pianale era in color alluminio mentre tunnel centrale, tetto e tutte le altre superfici interne salvo bordi porta e cruscotto erano colorate in oro chiaro metallizzato ... "

A parte ciò mi sembra che il lavoro proceda bene; il riposizionamento del tappo serbatoio con relativo rifacimento dell'intaglio cofano bagagliaio è venuto benissimo, direi meglio dell'originale

Per curiosità, non so se vuoi utilizzarla, ma quando nacque era targata MO-91553, che mantenne fino al 1969.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 00:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao eigi!
Tranquillo i sedili sono azzurri!!!
Il cielo dell'abitacolo l'ho fatto color pelle!
La verniciatura è realmente non perfetta, ma devo dare altre mani di trasparente dopo la posa delle decals e verrà liscia
La targa la devo mettere visto che sull'auto c'era, è inclusa anche nelle decals, ma, ovviamente, si è disintegrata anche quella!!!

Per fortuna avevo iniziato ad attrezzarmi per la stampa delle decals con la stampante di casa! Domani proverò! Già ho realizzato con photoshop le decals che mi servono, speriamo che riescano bene sennò sono fregato!

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/12/2011 : 02:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ma come mai hanno fatto quella fine le decals, erano vecchie o cosa?

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 09:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Credo fossero semplicemente vecchie...dopo una notte nell'acqua una si è staccata, ma appena l'ho presa con le pinzette di è frantumata...mamma mia che schifezza...

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2011 : 22:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
E adesso cosa fai? visto che sta venendo una f**ata!!!!!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2011 : 10:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ho provato a stampare io stesso delle decals...il primo tentativo è fallito, il secondo è in atto...

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2011 : 19:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 31/12/2011 : 13:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ragazzi intanto avrei bisogno di sapere le dimensioni delle gomme che montavano le GTO...so solo che i cerchi erano 15"!

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 13:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Aggiornamento!
E' finito il trasparente e sto aspettando che arrivi il nuovo...

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 21:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Veramente bel lavoro. E' solo la foto ho il giallo del fondo dei numeri è un'pò smorto? Forse è solo la foto che mi da questa impressione.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.