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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/08/2011 : 11:46:46
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Ciao a tutti! Mi sto cimentando in questo nuovo kit in scala 1/24! Alla fine del lavoro capirete il perchè ho scelto questo kit un pò fuori tema Il kit della Gunze l'ho acquistato per 50€ e devo dire che tutto sommato non è male. Si possono realizzare 3 versioni differenti della GTO e io ho scelto la #11 che ha vinto il TT con Hill!
Le istruzioni sono buone(non a livello tameo), e ci sono dei consigli si come dettagliare ulteriormente il modello!
Non mi sto applicando moltissimo al fondo scocca, un pò perchè comunque nel kit non c'è il motore, e un pò perchè non ho molte foto a riguardo! Quindi ho assemblato le sospensioni e la trasmissione e ho dato il nero semi-lucido a tutto!
Visto che la metterò su una basetta, vorrei dare più attenzione agli interni e alla scocca! Per la scocca il set di fotoincisioni incluso è ottimo, e per la versione che voglio realizzare avanzeranno pure dei pezzi come la mascherina!
Gli interni invece sono un pò poveri... Mancano alcuni dettagli del telaio e della strumentazione: ad esempio le 3 bocchette per l'aria al centro del cruscotto! Il problema è che ho pochissime foto dell'auto! C'erano le cinture? Di che colore è il pianale? E il cielo dell'abitacolo? Mi sapete aiutare?
L'ideale sarebbe trovare le istruzioni del kit Model Factory Hiro K079 verB!
Piccolo neo: i pneumatici sono sbagliati, privi di battistrada e di scritte sulla spalla, stavo cercando un set sostitutivo ma l'unico che ho trovato sta 40€
Intanto chiedo anche un altro aiuto: il quadro strumenti è composto dalla sovrapposizione di queste due fotoincisioni. Allora, le vernicio di nero e poi come faccio ad eliminare la vernice SOLO dai caratteri in rilievo degli strumenti e SOLO dagli anelli? Qualche consiglio a riguardo?
Altra domanda: da una foto sembra che i cerchi siano azzurri come il muso della macchina, qualcuno mi può confermare la cosa?
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Modificato da - Redspeed in Data 31/08/2011 11:53:49
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deltahf84
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/08/2011 : 13:02:34
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I cerchi non sono azzurri,bensi grigi,come al solito (NON cromati). Per gli interni...Devo andare a cercare nel mio archivio fotografico.Sono riuscito a fotografare 3 GTO autentiche (vale a dire quasi un decimo della produzione totale) in 2 diverse manifestazioni e potrei anche aver scattato delle foto agli interni... Se le trovo te le faccio avere...
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/08/2011 : 13:50:57
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Sarebbe fantastico! Grazie mille! Per quanto riguarda i cerchi ho visto che sulla copertina del manuale del kit MFH parte dei cerchi della versione #11 sono azzurri...sono proprio indeciso...
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napoleone buonasera
automodellante
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Inserito il - 31/08/2011 : 16:51:36
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Per quanto riguarda la strumentazione, io dopo verniciato il quadro ho passato con leggerezza carta abrasiva fina fina affinche sugli anelli si levava la vernice.. Comunque se vuoi dai un'occhiata alla mia 250 scala 1/18 che sto elaborando....
Se vuoi dei consigli su questa magnifica vettura puoi chiedere al grande eigi
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daniele vc
automodellante
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Inserito il - 31/08/2011 : 18:18:03
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Per il quadro strumenti l'unico modo è quelloche ti hanno già consigliato, e cioè verniciatura e poi carta seppia con delicatezza!!! Al massimo puoi tentare di grattare via la vernice anche con un cutter.
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/08/2011 : 22:20:12
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Bel pezzo vediamo il proseguio
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GILLES 27 FOR EVER |
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/08/2011 : 22:32:18
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Grazie per i consigli! Ho invitato eigi alla discussione
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/09/2011 : 10:07:32
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Allora riassumendo i miei dubbi sono: - cinture si/no e se si di che colore - cerchi azzurri?
COLORI Per ora la configurazione di colori è: - fondo (completo di trasmissione, coppa olio, cambio, differenziale, semiassi, balestre, biellette e quadrilateri): nero semilucido (tamiya x-18) - scarichi: metallo con marmitta nero opaco - ammortizzatori: rosso - dischi freno: metallo con campana nero opaco e pinza titanium gold - retro abitacolo (incluso serbatorio): alluminio - cruscotto, tunnel centrale e pianale: nero semilucido - sedili: blu - pannelli interni portiere (quelli che affacciano nell'abitacolo): nero semilucido - interno scocca: nero semilucido con esclusione dell'interno portiere (alluminio) e del cielo dell'abitacolo (che colore?)
Qualcuno mi può confermare che in linea di massima è giusto?
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napoleone buonasera
automodellante
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Inserito il - 01/09/2011 : 10:45:09
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Ti consiglio di acquistare dei transkit Tremonia, ma non so se li fanno anche in scala 1/24...
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 01/09/2011 : 12:06:16
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no niente 1/24...
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 01/09/2011 : 12:45:22
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Non tutto il cerchio ma solo il "canale" interno era dello stesso colore della banda riportata sul musetto, specifico della scuderia di appartenenza
http://cdn.images.autosport.com/spe...pstscr63.jpg
Ci sono alcuni particolari da tenere d'occhio di questo modello: la strumentazione mi lascia dubbioso in quanto pur essendo un guida a destra dovrebbe rimanere configurata come in origine e cioè con il "quinto elemento piccolo" a sinistra e non a destra come vedo nelle foto da te postate
questo esemplare (4399GT) uscì di fabbrica con il bocchettone carburante posto all'angolo destro, diversamente da quanto avveniva con le scocche post 3757GT
In quanto alle immagini è difficile reperirle perchè oltretutto la vettura alla fine del '63 "scomparve" per sempre in quanto a quel telaio fu abbinata una scocca del modello '64; fu la prima GTO ricarrozzata da Scaglietti con lo stile della versione '64.
Cinture di sicurezza: se c'erano erano solo addominali.
Questa è com'è oggi: puoi vedere bene i cerchi, rimasti tal quali
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 02/09/2011 : 09:40:22
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Grazie mille delle info eigi! Per il quadro strumenti ho un lucido della vettura e si intravede la stessa disposizione degli strumenti, quindi dovrebbe andare, per le cinture nella prima foto che hai postato si vede che sopra la spalla di hill non c'è niente!
Però mi hai dato una brutta notizia...ma brutta brutta brutta! Devo spostare il tappo della benzina
PS sempre nella stessa foto la ruota anteriore interna alzata
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Modificato da - Redspeed in data 02/09/2011 09:42:29 |
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 02/09/2011 : 11:40:58
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Per il quadro strumenti il dubbio era dato da foto che ho che ritraggono una guida destra con la strumentazione uguale alla guida sinistra ma se hai documentazione che avvalora la disposizione opposta allora non c'è problema; è l'ennesima conferma della difficoltà di giungere a cose certe quando si tratta di certi modelli "speciali" - è anche questo il bello dei professionisti del kit come te
Per il tappo carburante la cosa, purtroppo, è certa: è riportata sul libro monografico sulla 250GTO ed è inequivocabilmente documentata da questa immagine http://www.classiccarcatalogue.com/...20250gto.jpg
"PS sempre nella stessa foto la ruota anteriore interna alzata" E già, erano tempi duri quelli, si guidava col fondo schiena a sentire dove stavano le ruote, e mentre si affrontavano curve di quel tipo a 200 all'ora in piena ripresa dopo la staccata, magari si staccava una mano dal volante per buttar dentro l'altra marcia e succhiare via la corda della curva prima del rettifilo finale ... non c'era spazio per le cinture
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 03/09/2011 : 15:16:20
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Bisognerebbe avvertire la Gunze che per la versione TT la scocca è errata ... oltre al bocchettone che sarà il lavoro più duro ho visto che hai dovuto chiudere anche una delle feritoie laterali
Questa l'avevi vista!? http://italianhorses.net/gallery/gu...O-TT/gto.htm
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 03/09/2011 : 19:32:44
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Si si! Sbagliata come realizzazione! Però la Gunze ha inserito nel kit 2 "tappabuchi" per le prese supplementari! Questo perchè con lo stesso kit si possono fare più versioni tra cui una con la guida a sinistra! Infatti c'è anche un cruscotto aggiuntivo proprio per questo! Anche se poi i pedali sono SOLO a destra
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/09/2011 : 09:58:30
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Qualche piccolo aggiornamento... Il fondo scocca quasi ultimato (piccola riparazione in corso)
il pomo della discordia:
Il quadro strumenti finito grazie ai vostri consigli
Intanto la lista delle modifiche si allunga: ho deciso di separare tra loro i vari vetri per evitare che il cielo dell'abitacolo sia bello lucido Inoltre sto valutando se vale la pena tagliare i finestrini laterali per realizzare il pannello scorrevole in acetato...voi che dite?
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/09/2011 : 13:04:40
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Due domande: 1- sto valutando se vale la pena tagliare i finestrini laterali per realizzare il pannello scorrevole in acetato...voi che dite? 2- nell'abitacolo a parte sedili, pedaliera, cambio e freno a mano, c'è altro? tipo estintore, tubi ecc???
HELP!!!!!!!
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/09/2011 : 10:30:19
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SCOOP PER EIGI!!!!
La prima 250 GTO con doppio tappo del sebatoio!
Intanto ho ultimato Lo chassis e ho iniziato ad assemblare gli interni!
@eigi sul montante posteriore è presente uno sportellino, credo per il serbatoio dell'olio...che tu sappia era a destra o a sinistra? Perchè dalle foto che ho sta sempre dal lato opposto rispetto al tappo della benzina!
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/09/2011 : 13:00:25
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mmm...qui la cosa si fa sempre più lunga! Più guardo le foto più noto modifiche da fare! Oggi ho notato che devo "invertire" la direzione dei tergicristalli e che manca una decal col numero di gara! (ce ne sono solo 3)
eigi dove sei???? ho bisogno di un tuo parere sullo sportellino!!!!
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/09/2011 : 23:19:51
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Vai Aniello non demoralizzarti che stai facendo un gran bel lavoro. Alla fine tutti ci alteriamo ma più modifiche ci sono da fare più siamo contenti
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/09/2011 : 09:03:42
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Ah ah è vero Ale Ci lamentiamo tanto poi alla fine pensiamo "Tiè guarda che ti ho combinato"
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