Autore |
Discussione |
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 10/06/2012 : 18:09:26
|
per fortuna di dio XD anche da me si iniziano a vedere e son pure tantine
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/06/2012 : 19:17:51
|
Visto che avete citato la Up! considerate che la versione 5p della tedeschina è arrivata da poco..e su auto di questa categoria la gente preferisce le 5p. Certo è che sulla carta la panda è "più macchina" della Up! che presenta dei difetti o soluzioni per l'abitacolo a dir poco infelici. I sedili con la memoria meccanica ce li aveva pure la mia Uno base,niente bocchette anteriori...niente alzavetro sdoppiato...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 10/06/2012 : 19:30:46
|
a prescindere dalla giusta osservazione di luciocabrio, però bisogna ammettere che la fiat con la nuova panda è avanti rispetto a wv e quel coso strano che chiamano up!
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/06/2012 : 01:34:52
|
Diciamo che nella Up! non vedo le stesse attenzioni che Vw riserva agli altri modelli della gamma....mentre per fiat si può fare il ragionamento inverso...500 prima e panda ora sono(o sono state) più curate (in proporzione) degli altri modelli della gamma
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 11/06/2012 : 02:17:28
|
speriamo che fiat prenda il vizio allora
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/06/2012 : 18:01:45
|
Intanto si lavora per la 4x4:
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/06/2012 : 19:52:37
|
Sembra altissima da terra! Mi piace la scritta 4x4 nella plastica laterale
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/06/2012 : 23:18:24
|
è molto strana... però non mi dispiace...
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/06/2012 : 13:52:55
|
Beh oddio...molto strana...in fondo è una panda con qualche modifica estetica...la cross precedente già poteva definirsi più strana (causa fanaleria anteriore e posteriore). Spero facciano pure una versione cross di questa nuova panda
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/06/2012 : 13:57:25
|
E anche una bella 100hp
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/06/2012 : 14:47:13
|
Mi sa che pian piano le faranno tutte o quasi...
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 24/06/2012 : 12:56:53
|
| Luciocabrio ha scritto:
Diciamo che nella Up! non vedo le stesse attenzioni che Vw riserva agli altri modelli della gamma....mentre per fiat si può fare il ragionamento inverso...500 prima e panda ora sono(o sono state) più curate (in proporzione) degli altri modelli della gamma
|
Per forza. La Fiat vive di segmenti bassi, la VW no.
|
|
|
|
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/06/2012 : 16:08:40
|
| lollex ha scritto:
|
Per forza. La Fiat vive di segmenti bassi, la VW no.
|
Si...ma allora la qualità tedesca che sbandierano ogni 3 per 2 dov'? Sei mai salito su una lupo? Sali sulla lupo e poi sulla up!...e vedi le differenze...quella era fatta bene...questa molto ma molto meno
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 24/06/2012 : 16:43:30
|
Conosco bene la Lupo: mia madre ha una TDI da quasi dieci anni. Bella macchinina, però costava uno sproposito. In segmento A, meglio tenere i prezzi bassi e risparmiare su tutto il possibile. Mia moglie ha una C1: molto essenziale, ma per fare la spesa e portare il bimbo all'asilo chi se ne frega dell'alzavetri sdoppiato? Meglio, IMHO, qualche cm in meno di lunghezza per trovare più facilmente parcheggio.
|
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/06/2012 : 17:03:55
|
| lollex ha scritto:
Conosco bene la Lupo: mia madre ha una TDI da quasi dieci anni. Bella macchinina, però costava uno sproposito. In segmento A, meglio tenere i prezzi bassi e risparmiare su tutto il possibile. Mia moglie ha una C1: molto essenziale, ma per fare la spesa e portare il bimbo all'asilo chi se ne frega dell'alzavetri sdoppiato? Meglio, IMHO, qualche cm in meno di lunghezza per trovare più facilmente parcheggio.
|
Costava si...ma almeno il tutto era giustificato da finiture e materiali al top. E non mancava nulla rispetto a una pol oad esempio. Questa Up! mi sembra molto più "fox oriented" e la vedo come un'involuzione. Il trio lescano (come le chiamano nel settore) composto da aygo c1 e 107 le vedo molto "meno macchina" di Panda o picanto. Però per fare quello che hai detto tu vanno bene. Infatti per questo utilizzo non avrei dubbi fra c1 e Up! (risparmiando un bel po' di soldi). Però,siamo inceri, come materiali e qualità lasciano molto a desiderare (il portellone dietro fa rumore su tutte quelle che ho guidato\sono salito). Per il momento aver reso meno lussusa la Up! non ha ripagato con le vendite.Vedremo quando verranno conteggiate le 5porte.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 25/06/2012 : 10:01:28
|
La C1 è costruita in palese economia, ma come qualità dei materiali non mi sembra inferiore alla Panda II serie, che ho più volte preso a noleggio. Apprezzandone praticità e posizione di guida rialzata, che in città fa molto comodo. Certamente l'italiana era 'più macchina' della nippo-francese, mentre la Picanto, provandola con mia moglie, mi aveva trasmesso la sensazione di una scatola di tonno su 4 ruote. La Lupo è più un'auto da ragazzini, meno pratica, con solo 3 porte e bagagliaio davvero piccolo anche per un'auto di quella categoria. La mancanza di una versione a 5 porte ha certamente penalizzato le vendite della Up! Su cui non mi esprimo, perché la ho solo vista di sfuggita. Fermo restando, IMHO, che il segmento A non è terreno per marchi come VW. Per esperienza diretta, posso garantirti che, abitando in una grande città, a un'auto del genere chiedi solo di essere spaziosa e pratica, occupando il minor spazio possibile in parcheggio.
|
Modificato da - n/a in data 25/06/2012 10:03:16 |
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/06/2012 : 10:43:35
|
| lollex ha scritto:
La C1 è costruita in palese economia, ma come qualità dei materiali non mi sembra inferiore alla Panda II serie, che ho più volte preso a noleggio. Apprezzandone praticità e posizione di guida rialzata, che in città fa molto comodo. Certamente l'italiana era 'più macchina' della nippo-francese, mentre la Picanto, provandola con mia moglie, mi aveva trasmesso la sensazione di una scatola di tonno su 4 ruote. La Lupo è più un'auto da ragazzini, meno pratica, con solo 3 porte e bagagliaio davvero piccolo anche per un'auto di quella categoria. La mancanza di una versione a 5 porte ha certamente penalizzato le vendite della Up! Su cui non mi esprimo, perché la ho solo vista di sfuggita. Fermo restando, IMHO, che il segmento A non è terreno per marchi come VW. Per esperienza diretta, posso garantirti che, abitando in una grande città, a un'auto del genere chiedi solo di essere spaziosa e pratica, occupando il minor spazio possibile in parcheggio.
|
tu dici "er esperienza diretta, posso garantirti che, abitando in una grande città, a un'auto del genere chiedi solo di essere spaziosa e pratica, occupando il minor spazio possibile in parcheggio." Allora non vedo il senso di questa Up! visto la concorrenza sul mercato. uno acquista vw aspettandosi quel quid in più (che ha nei segmenti superiori) ma che qui,io, non lo vedo. Per la picanto mi riferisco all'ultima.non la precedente (che è come dici tu). Io la differenza tra panda2 e il trio franco nipponico la vedo...senza offesa ma le 3 mi sembrano più poverelle dentro.(costavano pure qualcosa meno). Considerando che panda3 è fatta meglio di panda 2...a mio avviso per il trio ci voleva una bella rinfrescata dentro (e non fuori come hanno fatto).Che la Lupo sia un'auto da ragazzini non concordo...comunque se ti capita di toccare con mano la Up! posta le tue impressioni che sono curioso(visto che possiedi la lupo). Sono d'accordo che il segmento A non è terreno di Vw....appunto per questo dovevano fare di più. Questa vettura va bene con marchio Skoda o seat(come hanno fatto)...il marchio Vw ha solo senso per vendere di più (visto il nome e la rete distributiva).
Comunque tornando a Panda per settembre è prevista la versione a metano col twinair. Sono molto curioso di sapere come va quest'abbinamento visto che teoricamente sopperisce a quelle mancanze che si riscontravano in panda2 NP (soprattutto nelle prestazioni).
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 25/06/2012 : 11:21:11
|
Per la picanto mi riferisco all'ultima.non la precedente (che è come dici tu). |
Sì, avevo provato il vecchio modello.
|
|
|
|
|
|
|
zuma
automodellantone
|
Inserito il - 17/07/2012 : 17:58:36
|
ci sto facendo l'occhio..oggi poi l'ho vista in concessionaria e gli interni non sono affatto male,volendo penso che le plastiche siano migliorate leggermente rispetto alla 500
|
|
zuma la corsa e' vita,il resto e' attesa Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/
|
|
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2020
|
|
|
Discussione |
|