Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ma a me sembrava che anche in Italia ci fosse una legge simile, che consente l'abbattimento di gatti randagi se trovati oltre una certa distanza dai centri abitati. Però non ci metto la mano sul fuoco, mi è stato detto a voce qualche tempo fa
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
Ma a me sembrava che anche in Italia ci fosse una legge simile, che consente l'abbattimento di gatti randagi se trovati oltre una certa distanza dai centri abitati. Però non ci metto la mano sul fuoco, mi è stato detto a voce qualche tempo fa
Più che legge nazionale, sono ordinanze locali emesse per tutelare la salute pubblica, ma mi sembra fossero rivolte ai cani randagi
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
se la Svizzera ha preso un provvedimento così drastico sicuramente vuol dire che non si poteva fare diversamente......comunque ci sono cose più importanti da guardare,anche in Italia
Firma di luca84
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)
Prov.: Cuneo ~ Città: Saluzzo ~ Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
Più che legge nazionale, sono ordinanze locali emesse per tutelare la salute pubblica, ma mi sembra fossero rivolte ai cani randagi
Si, a ripensarci è probabile siano ordinanze locali, quindi può darsi che da zona a zona siano diverse. Nel caso che mi fu raccontato si parlava proprio di gatti randagi
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
Bah, ragazzi, a me dispiace ogni qual volta si termina una vita, di qualsiasi animale si tratti ( perdonatemi , ma sono costretto ad escludere le zanzare...) , tuttavia (dopo aver letto l'evolversi del topic) mi chiedo se questa sia la sede più appropriata per discutere di temi che, dopo diversi sviluppi, diventano sempre più delicati e possono suscitare livore, con la conseguenza di creare delle polemiche che, alla fine indispettiscono tutti... Non siamo qui per rilassarsi? Non siamo qui per parlare di un argomento che si chiama modellismo? E suvvia, perchè continuare a "farsi del male"? Credo che Tano abbia ragione, sarebbe bello se chiudessimo questo post con quel simpatico spot e tornassimo a parlare di modellismo. Serenamente.
Modificato da - gt79 in data 01/09/2011 14:52:06
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
Bah, ragazzi, a me dispiace ogni qual volta si termina una vita, di qualsiasi animale si tratti ( perdonatemi , ma sono costretto ad escludere le zanzare...) , tuttavia (dopo aver letto l'evolversi del topic) mi chiedo se questa sia la sede più appropriata per discutere di temi che, dopo diversi sviluppi, diventano sempre più delicati e possono suscitare livore, con la conseguenza di creare delle polemiche che, alla fine indispettiscono tutti... Non siamo qui per rilassarsi? Non siamo qui per parlare di un argomento che si chiama modellismo? E suvvia, perchè continuare a "farsi del male"? Credo che Tano abbia ragione, sarebbe bello se chiudessimo questo post con quel simpatico spot e tornassimo a parlare di modellismo. Serenamente.
quoto in pieno GT
comunque quello che dice Eigi in parte e vero ma bisogna sempre vedere cos'è che ha portato a prendere una decisione così drastica.......anche mosche ,zanzare,ragni.formiche,talpe,topi (che non sono i bei topolini che si vedono nelle vetrine),ecc. andrebbero difesi;inoltre dovremmo essere tutti vegetariani (ma sul serio, non come il 90% dei vegetariani che lo dice ma non lo è) Per concludere i gatti randagi non sono quei teneri e cari micini che si hanno in casa.......certamente ci và la CERTEZZA che il gatto catturato sia veramente randacio e non soltanto fuggito da una casa.
Modificato da - luca84 in data 02/09/2011 13:49:12
Firma di luca84
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)
Prov.: Cuneo ~ Città: Saluzzo ~ Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
n/a
deleted
Inserito il - 02/09/2011 : 15:50:09
Luca hai una bellissima collezione e sei impegnato a postarla minimo in due forum, parla di 1/24 che fai un favore a tutti, gatti compresi.
E non rispondermi con i tuoi soliti eh eh eh che poi ti ritrovi la Land "pisciata".
Eh eh eh !
Parliamo di modellini credo sia meglio.
E poi per quanto io ami De André, io preferisco avere un sacchetto di diamanti. Prova ad entrare in un supermercato a far la spesa con un sacchetto pieno di "quello" che produce fiori. O salire su un bus .....
Modificato da - n/a in data 02/09/2011 15:55:03
Firma di n/a
Do I look like a man who can be intimidated?
Prov.: Estero ~ Città: Carn Dûm ~ Messaggi: 340 ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
Mi piacciono i gatti (anche se preferisco i cani, cani tutta la vita!) , ne ho due e nel corso degli anni ne ho adottati altri, sia che fossero cuccioli indifesi sia che fossero gatti adulti, selvaggi e serial-killer di topi, uccelli, lucertole e da noi avevano sempre vitto e alloggio garantito! Però un gatticidio lo farei....visto che c'è una merdàccia di gatto, una sorta di boss mafioso del quartierino, che si intrufola nel mio giardino, riempie di sberle la mia gatta e quella del mio vicino, mi ha svegliato varie volte in piena notte (lancia delle urla disumane!), ed è brutto da fare schifo. Io ogni volta che lo vedo gli lancio addosso tutto quello che trovo a portata di mano, ma non sono mai riuscito a beccarlo a dovere (ed ho un cane che non farebbe paura nemmeno a un insetto), mi serve gente esperta! Per cui invito ufficialmente un paio di svizzeri a casa mia, per far fuori 'sta bestiaccia malefica, che poi potranno anche usare come cena: alla brace, in padella, come gli pare!
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
Sto facendo strage di punteruoli rossi: sono dei bellissimi coleotteri, grossi mediamente come una mandorla, e ogni esemplare che catturo o trovo morente a terra o nel secchio di cattura mi piange il cuore ... ma stanno attaccando una palma di 20 anni, piantata alla nascita di mio figlio, nel giardino della casa al mare. Non ho alternative.
Ma una nazione può trovare altri metodi oltre allo sterminio di una popolazione di animali domestici che per giunta hanno affiancato l'uomo nelle civiltà più alte che hanno illuminato il suo cammino.
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
...Leggendo l'ultimo post di eigi e parlando di "roba rossa" ...'un posso nascondere che, a me, sta parecchio "sur Kaiser" ir Gabibbo !!! ...Ma che animale è ??? Vive solo in Liguria ??? Si riproduce ??? E' protetto dal WWF ??? ...Si pole sterminare ???
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2287 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
.............la discussione sta prendendo una brutta piega , pregherei tutti di farla finita in alternativa propongo ammonizioni e banner per tutti .... .....sono deluso pensavo che che una discussione che poteva portare ad importanti riflessioni ,non potesse essere inquinata da interventi tanto stupidi quanto inutili !!!!
P.S. non mi riferisco a quello di chi mi ha preceduto ....
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
n/a
deleted
Inserito il - 03/09/2011 : 00:26:23
Parole sante Claudio, tanto più che non si può pensare che un gatto non si comporti da gatto come ben sai, buona notte
Firma di n/a
Do I look like a man who can be intimidated?
Prov.: Estero ~ Città: Carn Dûm ~ Messaggi: 340 ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
...spero non vi riferiate al mio post perchè sennò penserei che vi prendete troppo, ma troppo troppo troppo sul serio, e sarebbe una cosa molto triste (per voi). Era volutamente un post da cazzeggio, vista la piega tragica che stava prendendo il topic.
Modificato da - Shamal 84 in data 03/09/2011 09:48:43
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
.............la discussione sta prendendo una brutta piega , pregherei tutti di farla finita in alternativa propongo ammonizioni e banner per tutti .... .....sono deluso pensavo che che una discussione che poteva portare ad importanti riflessioni ,non potesse essere inquinata da interventi tanto stupidi quanto inutili !!!!
P.S. non mi riferisco a quello di chi mi ha preceduto ....
Claudio,le discussioni,tutte portano a riflessioni.Poi esiste anche la possibilità di sdrammatizzare e riderci su. Si può avere anche opinioni discordanti.Non mi sembra che quasta discussione abbia generato chissà quali controversie. Parlare di modellini?Certo ma,qui se non sbaglio siamo off topic!!! Bannare?Ammonire?Non mi sembra propio questo il caso.A meno che,non ci sia la sindrome dell'arbitro a tutti i costi ma,conoscendoti,non ti ci vedo in questo ruolo!!! Un abbraccio da Torino!! Gio
Prov.: Torino ~ Città: torino ~ Messaggi: 2131 ~
Membro dal: 23/04/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2024