Autore |
Discussione |
|
peppecar
automodellante
|
Inserito il - 28/08/2011 : 22:10:35
|
cari amici non so se avete letto della collezione dei quattroruote d'epoca in edicola la prima uscita con i primi 2numeri (febbraio e marzo 56) a 5euro in tutto 11 uscite a cadenza quattordicinali. E'una collezione simpatica da tenere, e penso che per quello che costa si possa fare
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 08/03/2011 ~
Ultima visita: 12/04/2014
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Conte Rosso
automodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 00:59:36
|
ciao Peppe! recentemente è uscita la copia del primo numero, con la Giulietta rossa in copertina, credevo che mi piacesse di più! e si che dal 1978 ad oggi compre regolarmente la rivista. Non credo che seguirò i primi numeri, anzi, quasi quasi vendo i miei!
|
|
|
Prov.: Varese ~
Città: Gallarate ~
Membro dal: 15/05/2011 ~
Ultima visita: 02/04/2021
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/08/2011 : 10:02:29
|
.....per gli amanti delle auto d'epoca e per i modellisti seri è un'occasione da non perdere ........................ ............un po' di sana cultura autmibilistica , con introvabili commenti ed immagini d'epoca !!! Un plauso alla Deagostini
P.S. permettemi un piccolo commento malizioso .... Quattroruote è un po' come una fanciulla di facili costumi ....Si mette con tutti !!! Prima Fabbri , poi Hachette ed ora Deagostini !!! Non ci sono più le "suorine " di una volta !!!!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 29/08/2011 : 10:12:34
|
...... facio prima a comprare gli originali che le ristampe..
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 10:53:23
|
| frecciarossa ha scritto:
...... facio prima a comprare gli originali che le ristampe..
|
Hai ragione. Tuttavia, bisogna andarseli a trovare e quelli prima del '60 non è facile trovarli a buon prezzo e in buono stato. Per esempio, hai visto che prezzi ci sono su Ebay? Nei mercatini, l'occasione ci può essere....
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
sprintgt
automodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 12:39:48
|
é una bella iniziativa, ho già preso la prima uscita con i primi 2 numeri..anzi sarebbe bello se ristampassero tutte le riviste fino al 1960, ultimo anno in cui la rivista era ancora spillata e non brossurata come oggi. Ho una collezione che comprende ben 37 annate complete di quattroruote...e non mi lascerò certo sfuggire l'occasione di prendere queste ristampe, visto che la prima annata ha prezzi da capogiro e anche le altre fino al 60 non scherzano come prezzi :-)
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 09/08/2024
|
|
|
peppecar
automodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 13:45:33
|
ho dato uno sguardo ai primi due numeri usciti ed è divertente guardare anche le varie pubblicità dell'epoca
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 08/03/2011 ~
Ultima visita: 12/04/2014
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 18:33:32
|
| edicolante ha scritto: [P.S. permettemi un piccolo commento malizioso .... Quattroruote è un po' come una fanciulla di facili costumi ....Si mette con tutti !!! Prima Fabbri , poi Hachette ed ora Deagostini !!! Non ci sono più le "suorine " di una volta !!!!
|
Concordo, una volta un'idea del genere in via Domus avrebbe fatto gridare allo scandalo, oggi invece ci si tuffa in ogni nicchia pur di vendere
....
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
Conte Rosso
automodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 19:04:22
|
| edicolante ha scritto:
.....per gli amanti delle auto d'epoca e per i modellisti seri è un'occasione da non perdere ........................ ............un po' di sana cultura autmibilistica , con introvabili commenti ed immagini d'epoca !!!
|
Per cui, chi dissente, o non è d'accordo, non è serio. Edicolante, glielo lo dico alla Totò! Ma mi faccia il piacere.... Questo senza per nulla pensare che Ella tiri acqua...pardon copie, verso il suo mulino, pardon edicola.....
|
|
|
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/08/2011 : 19:55:18
|
....... figliuolo , mi duole il sapere che ella non sappia che il mio nick-name nulla ha a che fare con la mia attività lavorativa , trattasi infatti di nomignolo ,scelto perchè fin dalla notte dei tempi mi sono interessato al fenomeno dei modellini venduti in edicola .... in quanto al dissenso , ognumo è libero di dissentire come meglio crede e le garantiscono che nessun male verrà fatto a coloro che non la pensano come me !!! Ma se ella avrà modo di cogliere il significato di quanto da me um,ilmente scritto , forse le sarà chiaro il messaggio , che rinnovo con novello verbo :" modellista serio ( non collezionista ) è colui che è in grado di riconoscere la fedeltà nelle riproduzioni . E per fare questo è necessaria una buona conoscenza delle auto vere che vengono riprodotte , cui è propedeutica una generosa fonte d'infomazioni , meglio se accompagnate da foto , disegni , figurini e quant'altro "
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 21:40:30
|
Bella iniziativa, che credo avrà un buon successo.
Io ho già prenotato in edicola l'intera edizione, visto che i prezzi delle copie originali sono ormai salatissimi (per Frecciarossa, comperare tutti gli originali potrebbe costarti anche due o tre mesi di stipendio...).
Io per molti anni ho ricercato alcune delle copie originali del 1956, le uniche che mancavano alla mia collezione di 4R, completa fino a tutto il 1970.
Finalmente qualche anno fa ebbi la ventura di trovare per pochi euro in un mercatino l'annata 1956 sì completa, ma rilegata in un unico "volumone".
Disgraziatamente, il rilegatore incompetente aveva preso per il volume una copertina troppo piccola, e così per sistemare il tutto aveva "amputato" tutte le pagine di un buon paio di centimetri sia in altezza che in larghezza, rovinando così tutte le copie.
Forse i giovani (o i "non anziani") troveranno questi primi numeri un po' deludenti, per il loro look piuttosto scarno e solo in bianco e nero. Tuttavia chi come me ha praticamente imparato a leggere sulle pagine dei Quattroruote dei primissimi anni '60 penso correrà in edicola ad acquistare queste riedizioni.
|
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 24/11/2024
|
|
|
Conte Rosso
automodellante
|
Inserito il - 29/08/2011 : 23:00:33
|
| edicolante ha scritto:
....... figliuolo , mi duole il sapere che ella non sappia che il mio nick-name nulla ha a che fare con la mia attività lavorativa , trattasi infatti di nomignolo ,scelto perchè fin dalla notte dei tempi mi sono interessato al fenomeno dei modellini venduti in edicola .... in quanto al dissenso , ognumo è libero di dissentire come meglio crede e le garantiscono che nessun male verrà fatto a coloro che non la pensano come me !!! Ma se ella avrà modo di cogliere il significato di quanto da me um,ilmente scritto , forse le sarà chiaro il messaggio , che rinnovo con novello verbo :" modellista serio ( non collezionista ) è colui che è in grado di riconoscere la fedeltà nelle riproduzioni . E per fare questo è necessaria una buona conoscenza delle auto vere che vengono riprodotte , cui è propedeutica una generosa fonte d'infomazioni , meglio se accompagnate da foto , disegni , figurini e quant'altro "
|
Habemus Claudium! So, io so di te, e ho voluto pungolarti!
|
|
|
|
|
|
|
Discussione |