Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 131 3p
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Fiat 131 3p
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppecar
automodellante

Inserito il - 28/08/2011 : 11:54:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
Trovata in un mercatino tra cianfrusaglie Fiat 131 3p Polistil molto giocata e vissuta. Meritevole di essere riportata agli antichi splendori. Al più presto provvederò ad un restauro completo.

PS: Mi sapreste indicare l'anno in cui è stato commercializzato questo modellino? Grazie.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014

Google Adsense

Mountain View

Conte Rosso
automodellante

Inserito il - 28/08/2011 : 12:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Buongiorno Peppe
io ne ho un esemplare blu acquistato (nuovo) nel 1976. Stessi difetti congeniti della tua.
Ovvero, portiere non in linea, volante che sbuca da un'appena accennato cruscotto e che va a sfiorare il parabrezza....
In sincerità! al pari del 131 della Mercury (4 p o familiare, e infatti cell'ho solo così perchè non l'ha fatta nessuno), non mi è mai troppo piaciuta, ed alla fine, preferivo il Fiat 131 mebetoys....fatta solo a 4 porte!

Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/08/2011 : 09:28:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ot, scusate perchè Fiat 131 3P ? A me sembra una normalissima 2 porte 3 volumi, Ha forse una storia che ignoro?

Tra l'altro sul fondino c'è un 2 - 77 forse il 77 è l'anno.
Bye

Modificato da - n/a in data 29/08/2011 09:30:29

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/08/2011 : 09:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
uffa !!!! Che spettro intrigante ..... a volte c'è chi preferisce entrare in auto dal cofano posteriore ... quindi in questo caso si può considerare porta a tutti gli effetti !!!.
Tornando al modello , questo al momento della progettazione fù molto semplificato perchè inserito in una serie economica, ma le linee della vettura furono riprodotte con fedeltà ed il modello è molto più fedele ,sia del mercuri sia del mebetoys .... ( interni compresi )

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2011 : 10:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A mio parere, io lascerei così il modellino, se non raddrizzando, per quanto sia possibile, la ruota anteriore sinistra.
E poi nella vetrina insieme agli altri....
Eh si, perchè per restaurarlo completamente va tolto il rivetto dal fondino e poi dopo smontaggio, sverniciatura, riverniciatura, sistemazione delle portiere allentate e rimontaggio, dovresti rimettere un rivetto uguale per far tornare tutto com'era.
Certo, il modello non vale molto, però.....

Quando, però, ti parcheggiano stretto sulle porte laterali, non c'è altro da fare che entrare dalla porta-bagagliaio!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 29/08/2011 : 13:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
ragazzi chiedo umilmente scusa ho sbagliato a scrivere 3p Nazgul ha perfettamente ragione è una 3volumi 2p. Perdonatemi!!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante

Inserito il - 29/08/2011 : 13:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Dissento con rispetto da quanto dice l'edicolante per la fedeltà degli interni, di gran lunga migliore sul Fiat 131 Mebetoys che riproduceva in tutta la sua imponenza sia il cruscotto, sia la parte centrale che si allarga sulla campana del cambio (presto produrrò un confronto fotografico).
Le portiere non c'è verso di allinearle. La mia non è giocata, ma è nelle medesimi condizioni.

Per PeppeCar...anch'io la lascierei così...al massimo una bella lucidata!

Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.