Autore |
Discussione |
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 21/08/2011 : 15:31:14
|
Ciao a tutti, di rientro da un tour de France di 15 giorni, che mi ha portato a visitare i più bei luoghi di Francia, mi sono anche imbattuto casualmente in questo museo dell'automobile, sito nella cittadina di Loheac, in Bretagna. Il posto è molto bello e per degli appassionati come noi assolutamente consigliato. Oltre alle 400 auto presenti di tutte le epoche e marche, dalla Ford T alla Lancia 037, dalla RR Phantom alla Renault 8 Gordini e alle Formula 1, alle migliaia di modellini e diorami in ogni scala possibile e immaginabile, nel complesso del museo ci sono anche una pista di Cross e una pista dove previo appuntamento tengono corsi di guida in pista e Rally, cosa che non ho potuto fare ma che avrei voluto tanto...
Vi riporto qui il link al loro sito e poi il link all'album di foto che ho scattato personalmente, per farvi rendere conto di quanto bello sia questo Manoir.
http://www.manoir-automobile.fr/welcome/index.php
http://s4.photobucket.com/albums/y1...0Automobile/ Le foto sono tantine ma alcune sono delle vere chicche!
Saluti a tutti!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/08/2011 : 17:22:52
|
Grazie per la segnalazione, Dario!! Mi sono goduto tutte le foto, dalla prima alla 257esima, con molto interesse e curiosità. Oltre alle auto, mi piace l'ambientazione di alcune sale e i giocattoli d'epoca, le biciclette e le insegne poste a "guarnire" le auto che hanno fatto la storia dei motori. Belle anche le foto.....quando hai fotograto le Ferrari ti sei emozionato, probabilmente, perchè alcune ti sono venute sfocate!!
Se hai osservato attentamente il diorama con la neve, sai dirmi, per caso, con quale materiale, credi che abbiano realizzato la neve?
Terrò presente di questo museo, nel caso convincessi in futuro la famiglia a fare un viaggetto in Bretagna! Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Doni
automodellante
|
Inserito il - 21/08/2011 : 17:22:55
|
Whauuuuuuuuu spettacolare ! ! ! quanta bella roba stupende la Delta S4 e la 037 , favoloso l'angolo delle rosse bello anche lo spazio dedicato per i diorami e le molte auto superbe.
Grazie per averci regalato queste immagini
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 21/08/2011 : 18:00:25
|
Contento che vi siano piaciute! Ebbene si alle lancia da rally e alle ferrari ho avuto dei cedimenti struttrali, ma poi ho controllato la sbandata!!! Sulla neve del diorama, cavolo, mi spiazzi, ma ho passato per quella parte talmente velocemente che non saprei dirti... avevo la moglie fuori in macchina che aspettava! Che donna d'oro!!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
paccia89
automodellantone
|
Inserito il - 22/08/2011 : 03:44:45
|
Ci sono stato anche io, nel 2005 mi pare, ero in viaggio con i miei e ci imbattemmo per puro caso anche noi in questo fantastico posto...non devo aggiungere nient' altro alle parole di cantudario, STUPENDO!!
Mi ricordo che c' era pure un angoletto con uno 'shop' dove vendevano anche alcuni modellini, mi pare si trovasse verso la cassa ma non ne sono sicuro!
|
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/08/2011 : 10:04:52
|
Allora spero che potrai rispondermi a questo: Che cosa vendono (se modellini, gadgets, ecc.) e che prezzi hanno al "shop" del museo?
Grazie. Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
paccia89
automodellantone
|
Inserito il - 22/08/2011 : 17:30:44
|
Albè...sai che la mia memoria è moooolto lacunosa!!! Mi ricordo che ci comprai una Twingo Norev in scala 1/60 e che non aveva tantissime cose...per il prezzo mi sembra che era in linea con gli altri negozi...di più non ricordo, mi dispiace di esserti stato poco d' aiuto!!
|
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/08/2011 : 17:47:50
|
Veramente lo chiedevo a Dario, visto che ha visitato il museo ultimamente.....
Alberto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 23/08/2011 : 10:43:18
|
Si c'è uno shop vicino alla cassa abbastanza fornito di 1/43, 1/24 e qualcosa di 1/18. Prezzi in quota a qualsiasi negozio italiano, quindi 0 affari... il bello però è che nello shop ci sono anche centinaia di libri, fascicoli, cartoline e poster... tutto rigorosamente in Francè!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/08/2011 : 12:49:35
|
Complimenti per le foto!!!E che bel museo!! Io sto aspettando che le mie piccole crescano per avere un museo simile...peccato che non si sono mosse di un millimetro in dieci anni
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
|