Autore |
Discussione |
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/08/2011 : 22:06:51
|
Un incidente capitato ad un noto imprenditore romagnolo dalle mie parti ieri. Impressionante, vedere dal vivo una Ferrari ridotta così. E il conducente dovrà ringraziare a vita colui che lo ha estratto dalle lamiere prima che la macchina si trasformasse in una palla di fuoco...
Ecco quello che è successo:
http://www.ravennatoday.it/cronaca/...assanti.html
|
Modificato da - gt79 in Data 19/08/2011 22:22:37
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 19/08/2011 : 22:21:54
|
Mi dispiace un pò per questo imprenditore... magari nella vita ha lavorato sodo per arrivare a togliersi uno sfizio, e per una perdita di controllo (in curva, che stesse facendo lo sborone?) ha perso tutto.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/08/2011 : 22:24:47
|
| CiccioBumBum ha scritto:
Mi dispiace un pò per questo imprenditore... magari nella vita ha lavorato sodo per arrivare a togliersi uno sfizio, e per una perdita di controllo (in curva, che stesse facendo lo sborone?) ha perso tutto.
|
Mi spiace deluderti, ma non è proprio così, assolutamente, anzi... in ogni caso ha portato a casa la pelle, dopo un incidente del genere credo che della Ferrari gliene fregasse ben poco!
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 19/08/2011 : 23:04:30
|
Non è così per via dello sfizio che si è tolto o per il "forse" sborone in curva?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/08/2011 : 10:10:30
|
| CiccioBumBum ha scritto:
Non è così per via dello sfizio che si è tolto o per il "forse" sborone in curva?
|
Gigi, non è così nel senso che è un imprenditore che, di Ferrari se ne può permettererne a centinaia, della macchina penso gliene fregasse ben poco prima, ora che, grazie a Dio, da un incidente del genere ne è uscito con danni fisici di poco conto, gliene freghi ancora di meno... Non conosco le sue capacità di guida, in ogni caso un incidente può capitare a tutti, stupisce il fatto che la Ferrari si sia incendiata come un cerino... Sicuramente, letta la dinamica, ( e conoscendo la strada dove è accaduto l'incidente, ricca di curve e tornanti, stretta, con qualche rettilineo che ti permette ogni tanto di allungare, guarda il caso ce n'è uno prima della famigerata curva) non stava andando piano...
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 20/08/2011 : 12:01:41
|
A mettersi una Ferrari per cappello ce ne vuole, sono auto di un certo peso, per cui la cosa mi fa pensare, o che stesse andando forte e perdendo il controllo si è ribaltato quel tanto che basta a spaccare un serbatoio e a far uscire il carburante che a contatto col motore rovente sì è incendiato, oppure che la Ferrari abbia avuto qualche problema meccanico, io propenderei più per la prima. In ogni caso se davvero è cosi danaroso da potersene permettere a decine, dubito che stia li a piangersi il cuore per la macchina. Sarebbe una cosa sensata (secondo me...) rendere d'obbligo a chi ha intenzione di prendersi dei bolidi simili dei corsi di guida sicura.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/08/2011 : 17:20:17
|
Così' per curiosità che modello era , visto che F137 deve essere una sigla interna... Per il resto , gli incidenti sono sempre traumi e non sto a giudicare su cause e concause, certo che che fa impressione vedere nel 2011 una vettura bruciare come un cerino come accadeva con le utilitarie con serbatoio anteriore negli anni sessanta .......
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/08/2011 : 19:11:31
|
| 512s ha scritto:
Così' per curiosità che modello era , visto che F137 deve essere una sigla interna... Per il resto , gli incidenti sono sempre traumi e non sto a giudicare su cause e concause, certo che che fa impressione vedere nel 2011 una vettura bruciare come un cerino come accadeva con le utilitarie con serbatoio anteriore negli anni sessanta .......
|
Credo fosse una 612 Scaglietti, mi correggano se ho sbagliato gli esperti del Cavallino Rampante...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 02/09/2011 : 22:16:06
|
E'(ra) una Scaglietti.
Mi sembra di vedere che il serbatoio è bellamente spaccato, evidentemente in seguito al cappottamento multiplo (come riportato nell'articolo che parla di ribaltamento di un paio di volte) e quindi non è strano che la vettura abbia preso fuoco; è chiaramente nella zona posteriore che si è sviluppato l'incendio. A parità di condizioni solo un serbatoio di F1 avrebbe potuto evitare tale epilogo.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/09/2011 : 13:00:36
|
| eigi ha scritto:
E'(ra) una Scaglietti.
Mi sembra di vedere che il serbatoio è bellamente spaccato, evidentemente in seguito al cappottamento multiplo (come riportato nell'articolo che parla di ribaltamento di un paio di volte) e quindi non è strano che la vettura abbia preso fuoco; è chiaramente nella zona posteriore che si è sviluppato l'incendio. A parità di condizioni solo un serbatoio di F1 avrebbe potuto evitare tale epilogo.
|
+1
Certo che è sempre un colpo all'anima vedere una Ferrari ridotta così...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
|