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gigio
automodellantino
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/03/2013 : 13:27:15
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C'è gente che su e bay che oltre a questa, ha già acquistato le prossime 512 S spyder, 348 Gt2 Le Mans ... stranezze del mercato...
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chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 09/03/2013 : 19:31:01
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Tra l'altro a un prezzo, spedizione compresa, assolutamente allineato a quello da edicola...
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/03/2013 : 11:50:30
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Qualche amico francese ha già acquistato, credo sulla baia, la 512 S Spyder Targa Florio 1970 che da noi uscirà venerdì prossimo.
Le differenze con l'auto vera sono evidenti, sopratutto riguardo la zona delle prese d'aria laterali dei radiatori; la modifica in questo caso la vedo un po' laboriosa e difficile, invece sarà più semplice sostituire le ruote che nel modello sono decisamente piccole, sopratutto le posteriori.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 11/03/2013 : 11:49:42
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| mc cannaia ha scritto:
Qualche amico francese ha già acquistato, credo sulla baia, la 512 S Spyder Targa Florio 1970 che da noi uscirà venerdì prossimo.
Le differenze con l'auto vera sono evidenti, sopratutto riguardo la zona delle prese d'aria laterali dei radiatori; la modifica in questo caso la vedo un po' laboriosa e difficile, invece sarà più semplice sostituire le ruote che nel modello sono decisamente piccole, sopratutto le posteriori.
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Le prese laterali , sono il talllone d'achille delle 512s diecast : la Solido, la coda lunga edicola, la coupè coda corta edicola e adesso la spider edicola, chi più ( la spider) che meno, le ha però sempre piccole, rispetto alla realtà Nei diecast, solo la Brumm , mi sembra le abbia riprese fedelmente ( a proposito di Brumm, dopo anni di oblio ha ripreso in mano la 512S coupè e farà un updated con fotoincisioni riproducendo la bella versioen Trieste-opicina)
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/03/2013 : 12:20:48
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| 512s ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
Qualche amico francese ha già acquistato, credo sulla baia, la 512 S Spyder Targa Florio 1970 che da noi uscirà venerdì prossimo.
Le differenze con l'auto vera sono evidenti, sopratutto riguardo la zona delle prese d'aria laterali dei radiatori; la modifica in questo caso la vedo un po' laboriosa e difficile, invece sarà più semplice sostituire le ruote che nel modello sono decisamente piccole, sopratutto le posteriori.
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Le prese laterali , sono il talllone d'achille delle 512s diecast : la Solido, la coda lunga edicola, la coupè coda corta edicola e adesso la spider edicola, chi più ( la spider) che meno, le ha però sempre piccole, rispetto alla realtà Nei diecast, solo la Brumm , mi sembra le abbia riprese fedelmente ( a proposito di Brumm, dopo anni di oblio ha ripreso in mano la 512S coupè e farà un updated con fotoincisioni riproducendo la bella versioen Trieste-opicina)
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Reputo che sul 512 S Solido che è una versione coupè, le prese d'aria laterali siano di grandezza giusta, casomai è l'andamento/inclinazione delle portiere che non va bene. Per quanto riguarda l'updated del 512 Brumm, versione Trieste Opicina, il muso sarà quello solito e pertanto non come quello che aveva l'auto di Moretti, e ancora con i soliti gallettoni a tre alette al posto dei dadi ruota.
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Modificato da - mc cannaia in data 11/03/2013 14:41:09 |
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n/a
deleted
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Inserito il - 15/03/2013 : 13:29:47
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Ferrari 512 S Targa Florio 1970 Giunti / Vaccarella
ecco le immagini della nuova uscita !!
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/03/2013 : 14:27:31
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Che spettacolo! sono riusciti a fare le prese d'aria laterali ancora più piccole della coupè... Il parabrezza e i vetri laterali sono sovradimensionati. Orribile il sedile che è tra il seggiolino di un jet F35 e la poltrona delle panchine calcio serie A, sull'auto vera era un sedile molto più piccolo con uno laterale molto simile. La zona che va da dietro l'abitacolo fino alle pinne verticali della coda è eseguita con un pezzo separato (credo in plastica) fissato in malomodo per far vedere a tutti i costi che c'è... Le ruote posteriori sono troppo piccole, forse anche le anteriori. I fari principali hanno un fissaggio anteriore orribile. E forse mi sono scordato qualcosa.
P.S. per fortuna che oggi ho saltato il pranzo, perche altrimenti ...
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Modificato da - mc cannaia in data 15/03/2013 14:58:44 |
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gigio
automodellantino
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Inserito il - 15/03/2013 : 17:19:31
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Dopo la delusione della 512 S di Sebring aggiungo la delusione verso questa. Le 512 M mi sembravano abbastanza buone, queste invece .... Ma come noi riusciamo a reperire foto su Internet ed usare un calibro, chi fa questi modelli non riesce nello stesso intento ? Non mi sembra difficile. Ciao.
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gigio |
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/03/2013 : 18:17:22
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| gigio ha scritto:
Dopo la delusione della 512 S di Sebring aggiungo la delusione verso questa. Le 512 M mi sembravano abbastanza buone, queste invece .... Ma come noi riusciamo a reperire foto su Internet ed usare un calibro, chi fa questi modelli non riesce nello stesso intento ? Non mi sembra difficile. Ciao.
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Si cerca di risparmiare su tutto, quindi poche ricerche e approssimative, stampi grossolani, fornitori di bassa qualità ecc...
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Scott
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/03/2013 : 17:05:24
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Dopo averla vista (e lasciata in edicola), mi sento di dire che è probabilmente il peggior modello di tutta la collezione
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 18/03/2013 : 18:05:01
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Preso il modello, che a prima vista si presenta bene, ma che ha purtroppo le magagne ben sottolineate in prededenza, anche se alcune, da vivo sono molto meno evidenti che davanti all'obiettivo di una digitale che non perdona Pecca principale sono le prese d'aria laterali : è vero, sono riusciti a far le laterali ancora più piccole della coupè, perchè oltre a non alzare il cofano posteriore, hanno anche provveduto a rendere piatto "l'imbocco " alle prese d'aria stesse, imbocco che in realtà scendeva e non di poco verso il basso, come è stato fatto correttamente sulla LM Perchè? Non si tratta di economie di scala, perchè il motore e retrotreno è stato riprodotto in molto bene, diciamo in 3D e non solo accennato come nella 512M: se avessero voluto risparmiare avrebbero fatto come la M Probabilmente è l'ignoranza in materia del prototipista d'oriente, che produce questi misfatti, non tanto per mancanza di documentazione , quanto per mancanza di cognizione dell'importanza di un aspetto o di un particolare di un modello Interno: qui c'è da ridere, per non piangere, la 512s è una sport biposto e i cinesi l'hanno fatta invece monoposto . Qui mi dicono che è perchè si sono basati su un modello allo stato attuale ( e si vede anche dal sedile moderno con tanto di cinture moderne..) La parte posteriore è costituita da due pezzi, ma dal vivo non si nota più di tanto la differenza, mentre le ruote sono troppo piccole, c'è troppa luce fra ruota e scocca, é vero che la vettura vera non montava ruotoni, da alcune foto sembra quasi che ant e post siano di diametro uguale ( la targa era una gara particolare..), ma qui hanno messo le anteriori al posteriore Sempre sul cofano posteriore i due sfoghi sono miniaturizzati oltre che ciechi ( sulla Lm erano passanti..) Ci si può rimediare? Alzare il cofano è impresa da modellisti navigati ( si va a rifare il modello) , più pratico abbassare l'imbocco , che è un pò meno complicato visto si va a lavorare sulla parte riportata in plastica , comunque lavorandoci su si può migliorare parecchio ( parabrezza, interni, calotte, imbocco delle prese d'aria , ruote si possono elaborare ) anche perchè l'alternativa a questo modello in diecast non esiste Altrimenti si va cercare il buon Meri Kits e si parte da zero, ma almeno il risultato finale è eccellente
Voto all'opera dei cinesi : 4
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Modificato da - 512s in data 18/03/2013 18:53:17 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/03/2013 : 19:35:53
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Quello che fa inc...avolare è il fatto che sono andati a fare così male proprio la 512 S, auto che seppur non vittoriosa come altri prototipi del cavallino, ha avuto la sua importanza. E' una vecchia storia, che parte da lontano, con la 512 S versione coda lunga, che a onor del vero, pur mantenendo tutti i suoi difetti, è stata resa un po'più decende nella versione rossa NART rispetto alla gialla che l'aveva preceduta. Anche la versione coupè vittoriosa a Sebring presenta diverse lacune, questa però la supera di gran lunga. Ebbi già occasione di scriverlo a suo tempo, i cinesi molto probabilmente le 512 S non le digeriscono nella maniera più assoluta. Resta l'amaro in bocca, forse perchè ci eravamo illusi, vedendo altri modelli inediti tipo le 458, la 212E, la 412P, quindi pensando che i cinesi avessero finalmente raggiunto un plafond più che discreto e soddisfacente delle nuove produzioni, purtroppo non è andata così. Comunque, per realizzare dei buoni modelli, senz'altro sarà necessario un buon budget di spesa per la realizzazione dei prototipi, sarà necessaria una buona documentazione, sopratutto relativa alla gara/epoca del modello che si vuol fare, ma quello che è più importante, come sempre, è indispensabile molta passione e amore per quello che si fa...
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Modificato da - mc cannaia in data 18/03/2013 19:37:20 |
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Voner5
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/03/2013 : 09:31:31
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Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ritirata dalla mia edicola oggi, nonostante le perplessità la 512S spyder. Pur confermando quanto già scritto riguardo alle imprecisoni, devo sottolineare quello già scritto da 512S, come la parte riguardante la telaistica e meccanica del retrotreno sia riguardevole e degna di nota, pochissimi modelli speciali la presentano così, pertanto mi chiedo come mai sia stato perpetrato un così grave delitto solo a metà...
Francesco
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E_428_FS
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Inserito il - 21/03/2013 : 09:56:34
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Puro caso? Probabilmente non sanno quello che fanno. Cercano documentazioni verosimili della stessa auto, le mettono assieme... Frullano e poi ciò che viene viene! Per cui alternano sviste colossali a particolari degni di nota senza averne cognizione.
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Giuseppe La mia "raccolta"
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 22/03/2013 : 11:25:08
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| E_428_FS ha scritto:
Puro caso? Probabilmente non sanno quello che fanno. Cercano documentazioni verosimili della stessa auto, le mettono assieme... Frullano e poi ciò che viene viene! Per cui alternano sviste colossali a particolari degni di nota senza averne cognizione.
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Confermo, anche per me non sanno nulla di cio che fanno: magari un giorno fanno pezzi per frigoriferi, il giorno dopo una 512s in miniatura, il giorno dopo tornano a fare pezzi per frigoriferi.... Per fare un modello non servono solo le cognizioni tecniche , ma anche sapere la storia del modello e l'importanza dei particolari del modello stesso, che magari per i cinesi sono insignificanti, ma per noi, se errati, sono come un pugno in un occhio.....
Bella la 412P modificata, ma mi desta una curiosità: cosa sono quei puntini attorno al numero 25 sulla fiancata?
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Modificato da - 512s in data 22/03/2013 11:26:40 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/03/2013 : 11:53:03
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| 512s ha scritto:
| E_428_FS ha scritto:
Puro caso? Probabilmente non sanno quello che fanno. Cercano documentazioni verosimili della stessa auto, le mettono assieme... Frullano e poi ciò che viene viene! Per cui alternano sviste colossali a particolari degni di nota senza averne cognizione.
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Confermo, anche per me non sanno nulla di cio che fanno: magari un giorno fanno pezzi per frigoriferi, il giorno dopo una 512s in miniatura, il giorno dopo tornano a fare pezzi per frigoriferi.... Per fare un modello non servono solo le cognizioni tecniche , ma anche sapere la storia del modello e l'importanza dei particolari del modello stesso, che magari per i cinesi sono insignificanti, ma per noi, se errati, sono come un pugno in un occhio.....
Bella la 412P modificata, ma mi desta una curiosità: cosa sono quei puntini attorno al numero 25 sulla fiancata?
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Comunque non diamo sempre tutta la colpa ai portocinesi; non ci hanno sempre detto (e-dico-la_mia docet) che i prototipi per essere commercializzati, devono essere prima approvati dalla casa madre? (leggi Ferrari SpA) Poi anche la redazione con i suoi responsabili dell'opera della Fabbri/Gazzetta dello Sport non hanno proprio nessuna voce in capitolo? Se fosse così è veramente grave ...
Per quanto riguarda i puntini sul numero della sola fiancata destra della 412P, al vero erano dei rivetti che servivano a fissare il bollo circolare portanumero in alluminio poi dipinto di bianco, lo avevano anche anche le P4 ufficiali, ma non chiedermi il perchè, forse per una questione di riflettenza lato corsia box/cronometristi, visto che non avevano le solite lampadine che illuminavano il numero.
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Modificato da - mc cannaia in data 22/03/2013 12:24:10 |
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Voner5
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mc cannaia
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Inserito il - 22/03/2013 : 21:08:25
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| Voner5 ha scritto:
Grazie per lo spiegazione Francesco........
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E' sempre un piacere Voner5.
Invece vorrei avere una conferma riguardo al bollo rotondo giallo posizionato sulle portiere, io credevo che, come da regolamento, servissero a distinguere le auto categoria prototipo, invece recentemente ho letto credo su forum-auto.fr che erano posizionate per indicare agli addetti del soccorso e pompieri le auto con carrozzeria in alluminio, quale è la versione giusta? Grazie.
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