Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 110

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 11/11/2011 : 11:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
comperato anch'io, buona, è praticamente lo stesso modello che avevo postato il 18/10/11, copiandolo dal sito francese, a questo punto, visto che in Francia era uscito solamente con Altaya il modello un po' diverso (con la rigonfiatura sul tetto) che aveva corso a Le Mans nel 1971, mi chiedo come i nostri cugini siano entrati in possesso in anticipo di questo nuovo modello.

Sul retro copertina del fascicolo della 512 M si nota l'anticipazione con fotografia dell'auto vera della GTO che ha corso a Sebring nel 1962, invece dell'abituale foto del modellino, che si siano accorti del colore sbagliato?
Inoltre come 15^ uscita viene annunciata la GTO/64 che doveva uscire con il N. 23 e comunque un altro riciclo

Modificato da - mc cannaia in data 11/11/2011 11:23:02

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 11/11/2011 : 12:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi piace anche a me, seppur ci sono 2 cosette da valutare
Però sto già pensando di prenderne un'altra per elaborazioni.
Quindi il giudizio immediato è stato buono, ora però, guardadola meglio, se ne può parlare
Che dite dei 2 piccoli spoiler in coda, potrebbero o dovrebbero essere leggermenti più larghi?
La spigolatura sul passa ruota anteriore, mi sembra di non vederlo sulle varie foto che ci sono in giro, anche se non di Kyalami.
Come al solito sul fascicolo ce ne una sola della 512m, che riprende la partenza, possibile

Ma la cosa che veramente volevo dire è sulle prossime uscite, come detto sopra, per il prossimo numero hanno messo la foto
della vettura reale (quindi segno di un cambiamento improvviso, ma tutti l'avevamo capito), per la 333Sp (uscita n°12)
hanno messo la dicitura: "2 ore e mezzo Nurburgring 1998", poi per la n°13 250 GT SWB "RAC Tourist Trophy 1961" per la n°13
512 S 24H Le Mans e la vera, novità, l'aggiunta della 250GTO-64 2000 Km Daytona 1964, che come detto è un'altro spostamento.

Sono altri indizi che qualcosa non va ... torni.

Modificato da - kalle in data 11/11/2011 12:36:32

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 11/11/2011 : 14:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Le uscite mi sembrano in linea con quelle che sono indicate sul sito

http://store.gazzetta.it/modellismo...Products=YES

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/11/2011 : 14:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
[quote]kalle ha scritto:

Kalle non mi copiare saranno le mie due stesse cosine?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 11/11/2011 : 21:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
kalle ha scritto:
per la 333Sp (uscita n°12) hanno messo la dicitura: "2 ore e mezzo Nurburgring 1998"

ed è ok, era una gara del campionato ISRS 1998

kalle ha scritto:
poi per la n°13 250 GT SWB "RAC Tourist Trophy 1961"

questa non mi torna... la TT '61 era quella prevista inizialmente (la n.7 di Stirling Moss), e non combacia con l'immagine sulla copertina (che dovrebbe essere la Le Mans '60 di Tavano-Dumay n.16); o è giusta la foto o è giusta la descrizione (personalmente preferirei quella di Moss)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 11/11/2011 : 21:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Argox ha scritto:

Le uscite mi sembrano in linea con quelle che sono indicate sul sito

Si, si .... Argox, sono in linea con quelle che da il sito.
Però la lista che ci fornì l'utente (che sembrava saperne o che forse era uno di coloro che la realizzava)
ci anticipò le prime 20 uscite (e poco dopo le 50) e le prime 10 ""confermate"" dal sito "Gazza" .... ma poi
dopo i primi aggiornamenti, era sparita la 365GTB/4, poi aggiornò alla dodicesima e così via cambiando qualcosa, fino alla sedicesima uscita.
L'utente ben informato ci dava questi modelli (confermate le prime 9):

Poi mi sembrava che ci doveva essere:
10 - Ferrari 365 GTB4 Competizione – Le Mans 197 INVECE 10 - Ferrari 512 M – Kyalami 1979
11 - Ferrari 512 M – Kyalami 1979 INVECE 11 - Ferrari 250 GTO – Sebring 1962
12 - Ferrari F333 SP Daytona 1998 INVECE 12 - Ferrari F333 SP Nurburgring 1998, niente stampo nuovo e livrea MOMO
13 - Ferrari 250 GTO – Sebring 1962 INVECE 13 - Ferrari 250 GT SWB
14 - Ferrari 348 GT Competizione – Le Mans 1994 INVECE 14 - Ferrari 512 S doveva essre il n°19
15 - Ferrari 312 P coda lunga – Monza 1973 INVECE 15 - Ferrari 250GTO/64 che doveva essere il n° 23
16 - Ferrari F355 Challenge – Daytona 2000 ... il sito mette la 365 GTB4 Competizione (sembrava che fosse essere quella
di Le Mans 1972 – Andruet/Ballot Lena (speriamo in lei, almeno da parte mia) ora vedremo cosa fanno.
In poche parole hanno spostato 4 modelli e levato 3 ( e uno di quelle spostasti non corrispondeva all'attese 333sp)

Mi riferivo a questo per quando dicevo che la lista non tornava.

Grazie delle conferme/info sulle prossime uscite

Modificato da - kalle in data 11/11/2011 21:31:54

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

efrem
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/11/2011 : 21:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di efrem Invia a efrem un Messaggio Privato Aggiungi efrem alla lista amici
Scusate tutti per prima,sono nuovo e imbranato e mi è scappato il dito!Comunque volevo segnalare questo sito dove c'è qualche foto,non meravigliose ma meglio di niente,di Kyalamy http://www.jacky-ickx-fan.net/web/s...idx=379&id=3

Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 00:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
kalle ha scritto:

Sono altri indizi che qualcosa non va ... torni.

Finchè c'è solo un rimescolamento delle uscite, Kalle, va ancora tutto bene. Cambiamenti dell'ordine delle uscite sono sempre stati ordinaria amministrazione nelle collezioni da edicola. Io spero invece non ci sia la cancellazione del tutto di qualche modello...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 11:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
kalle ha scritto:

Però sto già pensando di prenderne un'altra per elaborazioni.
Quindi il giudizio immediato è stato buono, ora però, guardadola meglio, se ne può parlare
Che dite dei 2 piccoli spoiler in coda, potrebbero o dovrebbero essere leggermenti più larghi?
La spigolatura sul passa ruota anteriore, mi sembra di non vederlo sulle varie foto che ci sono in giro, anche se non di Kyalami.
Come al solito sul fascicolo ce ne una sola della 512m, che riprende la partenza, possibile

Il modello è privo delle protezione in nastro adesivo rosso attorno alla fanaleria anteriore ceh la vettura vera invece aveva
Concordo sulla sottodimensione dei flap, che in realtà dovevano essere larghi quanto le gli incavi del cofano posteriori ( quelli dipinti in bianco, ma probabilemte ciò non è possiible per motivi tecnici di costruzione del modello : sugli artigianali, con le fotoincisioni invece il problema è stato ovviato ma è procedimento impossiibile da farsi in un diecast
A mio parere non guasterebbero i profili neri attorno a parabrezza e vetri laterali, , che sono assenti sul modello
Le derive sui parafanghi anteriori ci sono, si intravedono bene nella foto b\n : non c'erano invece sulla versione Zeltweg, ma è cosa che non riguarda questo modello

Quusta sotto la 512M di Marsh Model, ritenuta una delle migliori interpretazioni della 512M

A me non dispiace nemmeno la Solido, che seppur "tres anciennes" è ancora valida e conserva ancora tutto il fascino che avevano i Solido anni settanta
Questa è una mia elaborazione riguardante la Solido e concernente la 512M che corse al Tour Auto del 71

Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2011 : 11:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
[quote]512s ha scritto:
Il modello è privo delle protezione in nastro adesivo rosso attorno alla fanaleria anteriore ceh la vettura vera invece aveva
Concordo sulla sottodimensione dei flap, che in realtà dovevano essere larghi quanto le gli incavi del cofano posteriori ( quelli dipinti in bianco, ma probabilemte ciò non è possiible per motivi tecnici di costruzione del modello : sugli artigianali, con le fotoincisioni invece il problema è stato ovviato ma è procedimento impossiibile da farsi in un diecast
A mio parere non guasterebbero i profili neri attorno a parabrezza e vetri laterali, , che sono assenti sul modello
Le derive sui parafanghi anteriori ci sono, si intravedono bene nella foto b\n : non c'erano invece sulla versione Zeltweg, ma è cosa che non riguarda questo modello

Nelle gare di durata (9/12/24 ore) i nastri adesivi attorno alle fanalerie servivano a tenere rettangoli di naylon trasparente a protezione dallo sporco per i fari che a un certo punto della gara, solitamente all'imbrunire, venivano rimossi.

Sui due flaps posteriori, anch'io ho notato dimensioni e forme diversi dalla realtà; inoltre gli stessi erano collegati da una barra longitudinale come si evince dalle foto della vettura reale e dal modello della Marsh.

Infine, anche le luci sul numero della portiera destra (che nella parte bassa nel mio modello sollevano un po' la decal), non erano installate in occasione di quella gara, come si può vedere nelle foto della vettura vera

Modificato da - mc cannaia in data 12/11/2011 11:46:28

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone

Inserito il - 12/11/2011 : 13:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
2 foto in compagnia della grande avversaria di quella gara a Kylami

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 15:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si ... 512s, quando dicevo che i piccoli flap mi sembravano più stretti, stavo pensavo che anche i canali (in bianco) fossero
sotto dimesionato, (piuttosto stretti), ma visto che mi potevo sbagliare .... non ho voluto mettere il "carico" da 11 (visto che
si parla di flap, il "carico" da 11 ci sta a puntino) e mi sembrava anche che (da una foto in B/N) ci sarebbe uno
sponsor sugli stessi, possibile?
Giustramente vanno fatte le guarnizioni a tutte le vetrature, per le derive non ci avevo fatto caso, se non viste delle auto con dei
profili aggiunti in quella posizione, ma ora vado ha vedere le foto consigliate

Ho fatto già una prova di Ickx messo nell'abitacolo, ma non sono riuscito a capire se usava un casco aperto o chiuso.
volevo mettere Giunti, ma il fascicolo lo mostra con casco aperto, e i Brumm sono tutti chiusi, compreso Ickx.

Si Fastfreddy ... può essere solo un rimescolamento dell'uscite (ed è già successo) ma proprio quando doveva arrivare
qualche chicca (parere personale) mettono, spostano, anticipano altri "doppioni", uno dietro (quasi) l'altro ........ ma è giusto
non aprire discussioni o polemiche.
Vedremo.

Modificato da - kalle in data 12/11/2011 15:58:13

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2011 : 17:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
kalle ha scritto:
Ho fatto già una prova di Ickx messo nell'abitacolo, ma non sono riuscito a capire se usava un casco aperto o chiuso.
volevo mettere Giunti, ma il fascicolo lo mostra con casco aperto, e i Brumm sono tutti chiusi, compreso Ickx.

Ciao Kalle

in quella corsa, ne sono sicuro, Ickx usava il suo casco integrale, e credo lo usasse anche Giunti

Firma di mc cannaia 

efrem
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 12/11/2011 : 17:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di efrem Invia a efrem un Messaggio Privato Aggiungi efrem alla lista amici
Direi anche che dall'ultima foto in B/N che ho segnalato in precedenza si riesce a vedere abbastanza bene che Ickx indossava il casco integrale.Per Giunti non saprei,ma non è detto che la foto del fascicolo si riferisca a Kyalamy.

Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 12/11/2011 : 18:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
In effetti c'era la scritta Shell sugli spoiler posteriori.
Problema non difficile da risolvere...

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1475  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 12/11/2011 : 20:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
di questo che mi dire

http://www.monstermarketplace.com/d...-models-plus

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 12/11/2011 : 20:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Argox ha scritto:

di questo che mi dire
http://www.monstermarketplace.com/d...-models-plus

Il rapporto qualità prezzo è nettamente a sfavore di questo modello e di chi lo acquista

Firma di mc cannaia 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 21:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie efrem e Renato per le conferme.
Ieri quanto ho provato i pilotini ... ci ho fatto 2 pessime foto, senza Giunti perchè credevo che usasse il casco aperto,
ma comunque sono fatti uguali, quindi ..........:

Solo appoggiato per vedere come e se ci stava ..... e visto che c'ero ne ho fatte anche 2 al modello (ormai lo conosciamo tutti) ma le metto:

@Argox: Se per questo intendi, la sua riuscita, non mi vede proprio convinto.
Ci vuoi far diventare nemico il produttore o gli amanti del marchio .... noi che compriamo luridi edicolosi

Modificato da - kalle in data 12/11/2011 21:18:46

baldotl
automodellante

Inserito il - 12/11/2011 : 21:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Quel modello postato da Argox, non vale i soldi richiesti, e se paragonato con uno Spark da 50 euro ne esce sconfitto, assemblaggio scarso

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

e-dico-la_mia
automodellantino

Inserito il - 13/11/2011 : 11:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e-dico-la_mia Invia a e-dico-la_mia un Messaggio Privato Aggiungi e-dico-la_mia alla lista amici
Le mie buone fonti mi assicurano che si sta lavorando per rendere la parte finale della collezione assolutamente pirotecnica. Ci saranno stampi nuovi e ci saranno modelli inediti.

Il rimescolamento è stato dovuto ad una gravissima mancanza del fornitore (capite bene che è una vicenda assai spinosa... anche dal punto di vista legale) che avrebbe enormemente sottostimato i tempi di consegna. In altre parole, i modellini nuovi non sono venuti pronti in tempo, ma non risulta che siano stati cancellati, almeno in gran parte.

La lista dei 50 potete buttarla via. Fino alla 17-18 si naviga a vista poi le cose dovrebbero stabilizzarsi e andare molto meglio.

Ecco le prossime uscite "quasi" certe
11 - 250 GTO Sebring 1962
12 - F333 SP ISRS 1998 Nürburgring
13 - 250 SWB che per le necessità dette prima esce come Le Mans 1960 Tavano/Dumay;
14 - 512 S lunga LM1970, NART 11 Posey/BuccOn (usa le C)um, purtroppo col vecchio stampo
15 - 250 GTO 1964 Daytona P.Hill/P.Rodriguez
16 - 365 GTB Competizione LM1972 "Carrefour" Andruet/Ballot Lena
17 - 275 GTB in livrea LM66 Biscaldi/Bourbon Parme
18 - 250 P Nürburgring 1963 Surtees/Mairessa

la 19 prevista è la 312 PB LM 1973 Reutemann-Schenken, deliberata ma non ancora confermata.

E' dura, ma stanno veramente lavorando da appassionati per gli appassionati, anche se taluni compromessi sono e saranno sempre purtroppo inevitabili.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Enna  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 24/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 110 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1 secondi.