Autore |
Discussione |
|
mc.90
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 02/08/2011 : 14:40:51
|
ciao a tutti, premetto che mi affaccio ora a questi tipo di modellismo pertanto ho parecchi dubbi, inanzittutto volevo chiedervi su quale kit orientarmi per non spendere tanto, come genere vorre fare delle auto stradali... però esplorando su internet sono un po confuso c'è chi dice che la maisto (prosegutrice di burrago) è buona chi che sono giocattoli... la die cast non ho molte info.. le michamps costano molto... cosa mi consigliate ?? grazie mille in anticipo
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 02/08/2011 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/08/2011 : 15:36:20
|
| Messaggio di mc.90
ciao a tutti, premetto che mi affaccio ora a questi tipo di modellismo pertanto ho parecchi dubbi, inanzittutto volevo chiedervi su quale kit orientarmi per non spendere tanto, come genere vorre fare delle auto stradali... però esplorando su internet sono un po confuso c'è chi dice che la maisto (prosegutrice di burrago) è buona chi che sono giocattoli... la die cast non ho molte info.. le michamps costano molto... cosa mi consigliate ?? grazie mille in anticipo
|
Sicuramente dipende dal tuo livello e da cio che vuoi ottenere... èparlando di kit sicuramente i bburago o maisto sono molto semplici da montare (forse troppo), il risultato è esattamente identico ai modelli che trovi già montati in commercio e quindi decisamente giocattoloso... salendo un pò di livello puoi iniziare con degli ottimi kit tamiya o fujimi nelle scale 1 20 o 1 24. Qui cresce naturalmente il livello di difficoltà ma sicuramente il risultato è tutta un altra storia: livello di dettaglio notevolmente superiore, qualità dei materiali ottima e resa assicurata anche con un montaggio "da scatola"... mi pare che poco tempo fa qui nella sezione kit un automodellante ha aperto una discussione simile ed ha ricevuto un sacco di buoni consigli... prova a cercare
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
mc.90
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 02/08/2011 : 16:04:25
|
ok adesso lo cerco, intanto ti ringrazio, per quanto riguarda i tamya e fujimi quanto costano all'incirca?? grazie mille ciao
|
|
|
Città: roma ~
Membro dal: 02/08/2011 ~
Ultima visita: 11/08/2011
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/08/2011 : 16:30:06
|
Anche io ti consiglio di partire da un kit Tamiya o da un Fujimi che rappresentano un ottima base per i modellisti alle prime armi. La Tamiya mi pare che propose anche una serie di modelli con la scocca già verniciata, in modo da semplificare ancora di più il lavoro. Il costo dipende principlamente dalla quantità di pezzi di cui è composto il singolo kit e naturalmente dalla sua qualità o ricercatezza. Direi che mediamente un kit semplice lo puoi trovare ad un prezzo che va dai 15 ai 25 Euro. Non faccio pubblicità ma ti do semplicemente un consiglio, se sei di Roma fai un salto al Modellismo 90, ha un sacco di kit, alcuni anche piuttosto datati, a prezzi ottimi. http://www.modellismo90.it/home.asp?lingua=it
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
mc.90
Nuovo Acquisto!
|