Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ho comprato un'autobianchi y10 1972 (1987)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Ho comprato un'autobianchi y10 1972 (1987)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 22:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Comunque per riprendere il discorso del modellino vi posto delle foto, proprio adesso ho finito di fare delle modifiche...

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 22:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Intanto grazie all'amico Sam ho trovato le ruote e i fari che ho scartravetrato, stuccato e passato il fondo....

per adesso i pezzi che ho trovato sono questi

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2011 : 22:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
io posto le foto del modellino che ho rielaborato tre anni fa in ricordo della mia Y 10 stuprata..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 22:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

molto bella.. come hai fatto il tettino con il dremel?

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 22/06/2011 : 23:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:

Questa è la mia, rifatta in 1:24.

Una domanda riguardo alla tua, di quali strisce LX parlavi prima? Alla tua hanno messo quelle della versione LX i.e. che giustamente le aveva ai lati?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 08:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici

no allora il dremel nOn lo conoscevo, ho fatto la sagoma direttamente sul tetto con un pezzo ricavato dal tetto apribile di un kit della Micra I serie, e poi fatta la tracciatura mi sono tenuto a circa un mm dalla misura finale e ho fatto tanti forellini da un mm, poi in uno di questi ho infilato il la lama di 1 mm del seghetto alternativo Aeropiccola e piano piano ho segato il tetto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 23/06/2011 : 08:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
La tecnica dei forellini supera di gran lunga il dremel in caso di tagli non rettilinei e complessi..
...e saperla usare ti rende indipendenti da "panne" tecnologiche.
Un applauso per Giovanni!

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 10:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Ma come avete fatto a fare i fari bianchi? o già lo erano?

Comunque adesso ho un problema con i fari anteriori, dato che sono stati clonati non so come verniciarli per dargli un effetto realistico...

Io avevo pensato di dare una mano di vernice color cromo, poi con la tempera della matita a mo di sfumatura dargli una scurita... (effetto fumè)

che mi consigliate?

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 23/06/2011 : 13:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici

Ma come avete fatto a fare i fari bianchi? o già lo erano?

Comunque adesso ho un problema con i fari anteriori, dato che sono stati clonati non so come verniciarli per dargli un effetto realistico...

Io avevo pensato di dare una mano di vernice color cromo, poi con la tempera della matita a mo di sfumatura dargli una scurita... (effetto fumè)

che mi consigliate?

Dipende... la tua ha i fari anteriori con frecce bianche o arancioni? Nel primo caso puoi solo farli cromati...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 14:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

la mia bianchi!!!

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 14:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
lobo ha scritto:

La tecnica dei forellini supera di gran lunga il dremel in caso di tagli non rettilinei e complessi..
...e saperla usare ti rende indipendenti da "panne" tecnologiche.
Un applauso per Giovanni!

grazie! il problema però è quando si devono tagliare parti di modellini più spesse, ad esempio per fargli i finestrini a un Ducato Carabinieri della Norev sempre 1/24, nOn credo che on il seghetto alternativo Aeropiccola (nato fondamentalmente per tagliare balsa, ottone e alluminio di poco spessore) sia possibile, infatti nOn ho mai azzardato l'impresa, crdo che in quel csa però si può sempre preparare il tagli con delle file di fori a debita distanza dalla misura finale e poi tagliare con il dremel magari mascherando tutt'attorno con strati di nastro adesivo isolante che è spesso, dimodochè se "scappa" al lama nOn fa tanto danno..
con questa tecnica ho fatto anche una Punto Burago e oggi invece ho il problema contrario tappare i modellini che escono con il tetto apribile..

Modificato da - giovanni in data 23/06/2011 14:56:39

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 23/06/2011 : 16:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Comunque la mia non ha il tettino, almeno non ho questo problema per tagliare il tetto...

Se devi tappare dei buchi tipo il tettino, usa lo stucco da carrozzieri, tappi il buco internamente all'abbitacolo con scock o cartoncino, poi usi lo stucco per tappare il buco, scartravetri, una mano di fondo e il gioco è fatto...

Guarda le mie punto GT nella mia collezzione, io uso solamente stucco per modellare minigonne cofani, ecc...

Non è che qualcuno di voi ha gli interni della y10 e la mascherina anteriore? per favore aiutatemi?

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 24/06/2011 : 09:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Alla fine ho passato una mano di cromo, poi ho scurito i fari con vernice ad olio e nitro, un bel miscuglio ma il risultato non mi sembra poi tanto male, ci voglio passare una mano di trasparente e vedere come viene, tipo effetto vetro cosi!!!

alexandro
automodellantino

Inserito il - 26/06/2011 : 14:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexandro Invia a alexandro un Messaggio Privato Aggiungi alexandro alla lista amici
ciao Giampà gli interni penso di averli io mi sembra di avertelo già detto,comunque questa è la mia Y 10 Ne ho anche una rossa originale in tutto.

Firma di alexandro 
Alexandro "è il modellista che ha generato il modellino o è il modellino che ha generato il modellista?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 27/06/2011 : 10:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Grande amico mio!! Ma sei rifornitissimo.. Ma che c'hai uno sfascia carrozze.. t chiamo cosi mi fai sapere!!

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 27/06/2011 : 10:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Alessà ma come l'hai fatta la mascherina anteriore?

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 27/06/2011 : 13:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
E' la mascherina della Y10 prima serie Polistil.

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 27/06/2011 : 13:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Si si grazie!! é della y10 fila.... Comunque alla mia ho messo le ruote solo mi manca uno schienale degli interni e lo specchietto...

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 28/06/2011 : 12:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
qualcuno di voi ha lo schienale dei sedili, me ne serve uno!!

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/06/2011 : 15:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......OFF TOPIC !!!!!!!!!!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.