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messernannoni
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 06/07/2011 : 15:09:25
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Ciao, sono alle prese con una Jaguar E Type 1/18 in kit di montaggio della Bburago. Vorrei cominciare cambiando la colorazione quindi vi chiedo:
1) che sverniciatore posso usare? preferirei quello che "aggrinzisce" la vernice e la scocca rimane pulitissima da sola 2) come faccio a togliere gli sportelli visto che i perni sono in ferro e inseriti nella carrozzeria? 3) prima di sciupare la carrozzeria originale vorrei provare a fare un calco di tutti i pezzi (ho visto alcuni video su youtube), è molto costoso il materiale? cosa mi consigliate?
Grazie 1000!
Jacopo
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m4sssimo
automodellante
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Inserito il - 06/07/2011 : 16:32:21
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ciao jacopo, credo che hai postato nella sezione sbagliata! il thread andava nell'area tecnica de "la compagnia del modello".
detto questo le tue domande trovano esaustiva risposta in altri post, basta cercar con cura proverò a darti una sintetica risposta ai tuoi quesiti:
1) lo sverniciatore che "aggrinzisce" è quello gel, lo trovi in tutti i brico a pochi euro (da usare sempre con dovute precauzioni) in alternativa puoi immergere il modello nel diluente per una notte... 2) per smontare le portiere dai perni dovresti: o far leva sperando di non spaccare tutto o munirti di minitrapano e limare attorno al perno fin quanto basta (l'operazione si può far benissimo anche con le lime per modellismo)... 3) per clonare i pezzi serve la gomma siliconica per lo stampo (negativo) e la resina per il "positivo"... col costo dei prodotti, contanto che vuoi fare un clone di un 1:18, fai prima a comprarti un altro modello. Devi metter pure in conto che per clonare ci vuole una dovuta esperienza...
Rinnovo il consiglio a navigare nel forum, sui WIP nell'area diecast e soprattutto nell'area tecnica! Spero di esserti stato d'aiuto
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...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica... |
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messernannoni
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 06/07/2011 : 16:41:14
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Grazie!! mi sei stato molto di aiuto! Perdonami se mi sono "infilato" nella discussione sbagliata ma sono appena arrivato e sai che all'inizio devi capire bene com'è strutturato il tutto!
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- già BTW tuning -
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Inserito il - 07/07/2011 : 12:55:00
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ciao, le porte, se non sbaglio, dovrebbero essere bloccate da un perno unito alla scocca tramite una vite, togliendo quello le porte si sfilano quasi da sole...
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