Autore |
Discussione |
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/06/2011 : 20:15:05
|
nel 2012 rientra il rally di montecarlo che a detta di molti anche qui' nel forum non sarebbe piu' rientrato,iol sardegna ci sara' anche nel 2012 e...udite udite forse entra anche la NISSANnel 2013. inoltre lo shakedown diventera' qualifica,vale a dire che sara' fondamentale per l'ordine di partenza per la prima tappa,i primi due dello shakedown potranno scegliere il proprio ordine di partenza,per la seconda e terza tappa invece ordini di partenza invertiti.
|
Modificato da - sebloeb in Data 03/06/2011 20:21:14
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/06/2011 : 20:59:07
|
Bella notizia, il 2013 si prospetta un buon anno, se nessuna delle case presenti si ritirerà avremo ben 5 costruttori nel mondiale, roba che non si vede da un bel po' di anni. Ma la Nissan con cosa correrebbe? l'unica che mi salta in mente è la Juke....
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 03/06/2011 : 21:26:52
|
Si parla anche di un possibile ritorno del marchio ABARTH a partire dal 2013 con la nuova generazione di Punto che dovrebbe venir fuori nello stesso periodo. Sconosciuta al momento la Nissan che dovrebbe correre nel 2013. Si parla anche di altre case automobilistiche. La Volkswagen sicuramente ci sarà con la Polo. La nuova era rallystica sta dando i suoi frutti. Il binomio Citroen-Ford (per il bene di questo sport) sta per finire.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/06/2011 : 22:44:47
|
Un ritorno Abarth o comunque del gruppo Fiat nel mondiale lo sogno da anni, spero si avveri
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/06/2011 : 23:22:56
|
pero' è anche merito di queste due case se il WRC esiste ancora.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 04/06/2011 : 11:32:06
|
mah... resto dell'idea che nel WRC dovrebbero correre auto solo del segmento C (anche berlina)... queste utilitarie ultrapompate non mi dicono niente
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Messaggi: 1117 ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/06/2011 : 12:47:37
|
Non condivido, Nigel: si pensi a quello che hanno rappresentato, per la storia della specialità, le Peugeot 205 e 206.
Seb, qual'è la fonte dell'ingresso della Nissan? Su Tuttorally di giugno un uomo della North One Sport parla, piuttosto, di Saab. Non hai, però, riportato la notizia più importante per gli appassionati italiani: oltre al Monte-Carlo, il mondiale 2012 comprenderà il Rally Sardegna, che era stato escluso dalla prima bozza di calendario. Il rientro del 'Monte' non mi stupisce: quest'anno la sala stampa di Monaco, uomini Eurosport a parte, era pressoché deserta. Nonostante fosse l'edizione del centenario. Quanto alle nuove regole sull'ordine di partenza, anche in FIA, ogni tanto, vince il buon senso.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 04/06/2011 : 12:59:33
|
| lollex ha scritto:
Seb, qual'è la fonte dell'ingresso della Nissan? Su Tuttorally di giugno un uomo della North One Sport parla, piuttosto, di Saab. Non hai, però, riportato la notizia più importante per gli appassionati italiani: oltre al Monte-Carlo, il mondiale 2012 comprenderà il Rally Sardegna, che era stato escluso dalla prima bozza di calendario.
|
Il buon Sèbastien Loeb (non il rallysta ma il forumista di automodellando) ha specificato che nel 2012 ci sarà anche il Rally di Sardegna... non ha menzionato solo il Monte-Carlo.
Della Nissan si parla qui
http://www.rallyemotion.it/news/873...-allingresso
I costruttori stanno arrivando. Speriamo che si trovino anche piloti all'altezza della situazione che rendono avvincente ed emozionante questo sport.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/06/2011 : 14:26:11
|
per fortuna che ho l'avvocato difensore graduato si leggesse bene ogni volta.... la fonte è proprio quella stabiae,in quanto alla saab sapevo qualcosa ma poi non ho piu' letto nulla.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/06/2011 : 14:36:50
|
| Nigel JPS ha scritto:
mah... resto dell'idea che nel WRC dovrebbero correre auto solo del segmento C (anche berlina)... queste utilitarie ultrapompate non mi dicono niente
|
vista la crisi del mercato auto,e visto quanto vendono le auto del segmento dell'odierno WRC ritengo giusta la cosa,ripeto ORA la vedo giusta 20/25 anni fa era giusto che ci fossero anche le segmento C
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/06/2011 : 14:38:26
|
stabiae,ottima fonte,io l'ho messa nei preferiti,continuamente aggiornato con notizie fresche. ci scrive ed è anche l'ideatore un piombinese!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/06/2011 : 18:11:47
|
| sebloeb ha scritto:
per fortuna che ho l'avvocato difensore graduato si leggesse bene ogni volta.... |
Nessuno è perfetto. Bischerate a parte, Seb.
| sebloeb ha scritto:
la fonte è proprio quella stabiae,in quanto alla saab sapevo qualcosa ma poi non ho piu' letto nulla.
|
Del possibile rientro della Saab parla Simon Long, AD di North One Sport, nell'intervista su Tuttorally di giugno.
|
Modificato da - n/a in data 04/06/2011 18:38:39 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/06/2011 : 00:03:25
|
Che belle notizie che mi date! Finalmente si prospetta un panorama costruttori più assortito di quello degli ultimi anni. Speriamo che si possa tornare presto a un numero di partecipanti pari o simile a quello di inizio secolo.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 05/06/2011 : 21:26:32
|
| sebloeb ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
mah... resto dell'idea che nel WRC dovrebbero correre auto solo del segmento C (anche berlina)... queste utilitarie ultrapompate non mi dicono niente
|
vista la crisi del mercato auto,e visto quanto vendono le auto del segmento dell'odierno WRC ritengo giusta la cosa,ripeto ORA la vedo giusta 20/25 anni fa era giusto che ci fossero anche le segmento C
|
X Lollex Con tutto il rispetto per la 205 e 206 trovo molto più affascinanti nei rally le auto del segmento C e D.
X Seb Inoltre proprio per l'andamento del mercato, dato che il segmento B non conosce crisi punterei proprio a rivitalizzare il segmento C, anche per rompere le attuali gerarchie di mercato: la Fiat avrebbe solo da guadagnarci nel vincere il mondiale con la bravo o la delta (per esempio), mentre se lo vincesse con la punto le sue vendite cambierebbero poco.
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Messaggi: 1117 ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 06/06/2011 : 09:42:58
|
| Nigel JPS ha scritto:
proprio per l'andamento del mercato, dato che il segmento B non conosce crisi punterei proprio a rivitalizzare il segmento C
|
Nigel, davvero pensi che, dopo tre anni di crisi economica senza precedenti, per rilanciare le vendite delle c.d. compatte basterebbe farle correre nel mondiale rally?
|
Modificato da - n/a in data 06/06/2011 09:43:21 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/06/2011 : 13:04:03
|
tralasciate pure una piccola considerazione...le segmento B odierne sono come le segmento C di alcuni anni fa (la punto e la 207 sono lunghe quanto una bravo)...andate a vedere quanto era lunga la delta...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 06/06/2011 : 16:50:33
|
| lollex ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
proprio per l'andamento del mercato, dato che il segmento B non conosce crisi punterei proprio a rivitalizzare il segmento C
|
Nigel, davvero pensi che, dopo tre anni di crisi economica senza precedenti, per rilanciare le vendite delle c.d. compatte basterebbe farle correre nel mondiale rally?
|
no, ma certamente non fa male al mercato! ed è comunque più utile, commercialmente parlando, di far correre le relative segmento B.
Secondo me, per esempio, alla Focus ha sicuramente giovato la presenza nel WRC , pur non vincendo molto a parte un paio di titoli costruttori (buttali via?!)...
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Messaggi: 1117 ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/06/2011 : 09:47:26
|
Per esperienza, fin che non vedo non credo, nel passato troppe case hanno annunciato l'arrivo e non si sono viste oppure sono scappate di corsa: la storia è piena di toccate e fughe o di ripensamenti, soprattutto di una casa come la Renault ( che comanda in Nissan) che molte volte si affaciata alla serie mondiale e poi ha lasciato perdere o lasciato ai privati....
Il ritorno del RMC è una bella notizia , ma è anche un segnale del cambiamento che i rally stanno vivendo con la gestione Todt, cambiamento che è purtroppo è avvenuto però con almeno cinque anni di ritardo, facendo perdere molto terreno alla specialità
Concordo con Nigel, le auto da rally di adesso hanno poco appeal, ma è il marketing che detta le leggi : oggigiorno il settore che le case hanno interesse spingere è quelle delle urbane , come penso che le "intorno ai 4 metri" siano le più adatte tecnicamente per ottenere le migliori prestazioni nei rally . Non dimentichiamoci poi che la FIA stessa spinge le vetture di classe media verso il WTCC , indirizzando al WRC le urbane del segmento B La Delta moderna oggi non avrebbe chance nel WRC, più competitiva sarebbe di sicuro la nuova Punto , peccato non abbiano preso in considerazione la nuova Ypsilon, ma forse è troppo piccola per fare e essere competitiva nel WRC
I tempi son cambiati, al WRC si partecipa si anche per spingere un modello, ma anche e soprattutto per spingere la gamma intera , nei messaggi marketing vince la Ford o la Citroen, non la Fiesta oppure la DS3 ( vettura un pò elitaria per giustifiacare un intervento nel WRC)
Sicurezza: io sono sempre stato un pò perplesso riguardo le piccole bombe, già dai tempi delle Super 1600, figuariamoci oggi con le WRC : spero d'aver torto, ma ultimamente troppe tragedie hanno coinvolto ( anche in Italia) le S1600 e 2000 per dormir sonni tranquilli......
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|
Discussione |
|