Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 1500 Vigili Urbani Mebetoys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Fiat 1500 Vigili Urbani Mebetoys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/05/2011 : 23:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......uhhmmm ....mi lascia perplesso la mascherina ,il resto sembra essere originale , qualche perplessità anche per il lampeggiante ( non si vede bene )

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/05/2011 : 23:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....dimenticavo ...dal 1971 la fiat 1500 vigili urbani , ha perso la vericiatura in bianco dei montanti del tetto ..... , ma ha acquisito le decals del comune di Milano sulle porte anteriori ...... il modello postato da Roberto è però privo di queste decals , anche se le porte non sono danneggiate ( nella verniciatura) in modo tale da farle sparire ....
Potrebbe sembrare un mistero , ma una caratteristica saliente dei produttori italiani del tempo è stata quella d'imbastardire le serie ... quando usciva un modello con variazioni , si continuava ad assemblarlo con accessori avanzati da serie precedenti oppure si eliminava qualche orpello ( a volte perchè non disponibile al momento dell'assemblaggio )ed allora ecco gli ibridi ...... e sempre a proposito di 1500 vigili urbani ...con l'avvento della seconda serie apparvero anche i sedili rossi , mutuati dalla serie civile ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/05/2011 : 23:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
dimenticavo 2 ..
a Voi non sembra ,che sia molto più piacevole parlare di modelli anzichè dei prezzi degli stessi ??

n/a
deleted

Inserito il - 20/05/2011 : 08:41:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao. In effetti la mascherina sembra strana, come se fosse stata sfilata ritoccata e reinserita malamente.
Ecco una foto trovata in rete, che mi sembra chiara.

(Una seconda serie?)

Sì, Claudio, i soldi sono l'ossigeno della bella vita (meglio piangere in Rolls che in 500 F) ma anche i sogni e le sensazioni .....

Bye

Modificato da - n/a in data 20/05/2011 08:43:38

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 10:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
edicolante ha scritto:

dimenticavo 2 ..
a Voi non sembra ,che sia molto più piacevole parlare di modelli anzichè dei prezzi degli stessi ??

Credo proprio di sì.
Per le altre cose c'è Mastercard...

Appena posso guardo le mie "giocate".....
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/05/2011 : 11:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Alla mascherina manca un pezzo e sembra che l'incasso nel quale si va a posizionare sia parzialmente saltato (si vede una porzione dello spessore del faro); il modellino potrebbe aver preso una "legnata".

Roby come sono le viti sul fondino?
In origine erano a croce ... sono uguali fra loro, anche nell'aspetto di logorio del tempo?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 19:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Eccomi ragazzi, grazie a tutti voi per l'interessamento!

Rispondo alle vostre domande con delle foto più dettagliate. Pensate che questo modello lo trovai oramai 15 anni fa ad uno dei primi mercatini d'antiquariato che cominciavo a frequentare, ed era "giocata" in queste condizioni. Le sono molto affezionato.

Tempo dopo, dentro una cesta di "rottami" trovai anche questo modello, praticamente un rottame "stuccato" in maniera decisamente, scriviamo così, "particolare":

Sono quasi certo che, sotto quella strano stucco resinoso che ricopre la carrozzeria ( che ho provato ad eliminare,ma senza successo, e, lo devo riconoscere, senza neanche troppo impegno) si celi un'altra 1500 Vigili Urbani ( lo prova il fatto che, dove lo stucco è andato via, appare lo stesso identico colore nero della V.U.)

Ecco, intanto, la foto del fondino della 1500 Vigili Urbani nera, il fondino è di colore nero:

questo invece è il fondino della 1500 "rottame":

Ecco la foto della parte anteriore dei due modelli: la mascherina della nera, da quel che posso vedere fisicamente, appare leggermente "sbeccata" nell'angolo inferiore sinistro ( vista seduti in macchina, nda), però non mi pare sia stata mai smontata:

Per completezza, ecco la foto del "Lato B" dei due modelli:

Infine una vista dall'alto;confermo che la cornice intorno al lampeggiante è completamente bianca, non appaiono segni di possibili cromature, magari poi cancellate dal tempo ( e dal gioco...):

Uploaded with ImageShack.us

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2011 : 22:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
VIGILI URBANI CIVETTA
http://cgi.ebay.it/MEBETOYS-A-15-FI...em4159a487e6

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/05/2011 : 22:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ma dove li trova tutti 'sti obsoleti nuovi di fabbrica ... beato lui!

Roby - Ricapitolando; la tua "Civetta" dovrebbe essere un mix 2°/3° versione ma tenendo conto della giusta osservazione fatta da Claudio riguardo alle "misture di fabbrica" fatte in occasione dell'accavallarsi di serie successive con le precedenti e sulla base delle tue indicazioni (e non mi pare poco ) direi che il modellino è promosso

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2011 : 22:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Questo venditore nerlandese lo conosco, è serio
http://cgi.ebay.com/Fiat-1500-Saloo...em4840792d30

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 21/05/2011 : 17:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Grazie a Nikita e Alessandro per le preziose informazioni.

X Eigi, direi che questo genere di "ritrovamento" è sempre più raro... è veramente da tanto tempo che non si trovano dei Mebetoys "prime serie" a mercatini di questo tipo...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.