Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 1500 Vigili Urbani Mebetoys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Fiat 1500 Vigili Urbani Mebetoys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 15/05/2011 : 19:53:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Ciao ragazzi, che ne pensate della Fiat 1500 Vigili Urbani Mebetoys a con box a € 210?

Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2011

Google Adsense

Mountain View

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 15/05/2011 : 21:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Messaggio di Maurizioemartina

Ciao ragazzi, che ne pensate della Fiat 1500 Vigili Urbani Mebetoys a con box a € 210?

Penso che sia tanto, la macchina perfetta vale nei 70 Euros e una scatola buona intorno a 50 Euros. Certo che insieme sono più care.

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/05/2011 : 23:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
cari Maurizio e Martina ,
ma perchè non provate ad iniziare qualche discussione inerente gli obsoleti , invece di continuare a chiedere quotazione aprendo nuovi post ??? ...........
Sarebbe bello parlare di obsoleti invece di mercanteggiare .....
Sinceramente come moderatore ed amministratore non approvo queste discussioni .. , come utente non mi piacciono ....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/05/2011 : 23:16:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Presumo mint con scatola altrettanto mint.
Cara e concordo con nikita anche se le 1500 C in ebay vanno forte.
E concordo pure con l'osservazione di edicolante.

Modificato da - n/a in data 15/05/2011 23:30:08

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 16/05/2011 : 11:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Purtroppo, ultimamente mi è presa la mania di collezionare solo modellini particolarmente rari.

Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 16/05/2011 : 12:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Non per essere polemico ragazzi, ma secondo me, alcuni di voi non sono più in linea con le attuali valutazioni dei modelli. Tra mostre, ebay e quattroruotine, mi sono reso conto che i prezzi sono aumentati in questi anni in modo vertiginoso. Pensate che la Fiat 1500 in questione, il quattroruotine 2006 la valuta € 150 e in altre aste è stata venduta per non meno di € 230.

Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 16/05/2011 : 12:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Se per te il prezzo è ok, alora procedi, è in tutti casi un bel aquisto (anche se troppo caro). Le quotazioni su Quattroruotine non corrispondono alla realtà, più significativo quello che si può costatare su eBay.

Modificato da - nikita in data 16/05/2011 12:46:33

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 16/05/2011 : 13:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ma... io ho quella dei vigili del fuoco, mint ma con decal rimesse (più belle ma non originali), senza scatola, e l'avevo pagata nel 2008 20 €
La mia opinione è che i teorici 190 € di differenza me li sono goduti di più, per fare un esempio, comprando il kit di Barnini della Bisarca Abarth e l'Unic autobotte BP Air (quello con i fari funzionanti) completo di scatola della Dinky France...
Oppure avrei potuto risparmiare e comprarmi un'Aston Martin Virage in aggiudicata da Coys a 13.000 pound che mi piaceva proprio... Insomma non credo ci sia paragone se la misura è il piacere di avere qualcosa di bello... In fondo per comprare una scatola (nemmeno poi così bella come decorazione) quella cifra mi sembra davvero fuori misura... Ma in realtà si torna alla differenza tra raccolta e collezione. La prima è di coloro che hanno il piacere di avere un certo oggetto per i suoi pregi intrinseci, la seconda è di coloro il cui massimo piacere, sembrerebbe, è quello di avere qualcosa che gli altri non hanno (alla faccia loro... ehhehe). Sui futuri esiti commerciali personalmente nutro qualche dubbio. Passata la generazione che ci ha giocato i valori si tufferanno negli abissi per mancanza di "domanda" del mercato. E ribadisco la domanda: ma stiamo giocando o cosa?
Spero così di aver introdotto, con buona pace del moderatore, qualche elemento che faccia sgorgare una discussione...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 16/05/2011 : 13:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Io non credo che passata la generazione di quelli che ci hanno giocato, la domanda crollerà. Io ho 39 anni, quindi, i vari Dinky, Corgi, Edil ecc..., non mi ricordo neanche se esistevano o meno, mi affascinano i pezzi rari, perchè hanno valore, perchè sono desiderati e ammirati e in qualche modo piaccia o no creano business. Credo che persone con questa mentalità, ci sono e ci saranno sempre.

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 16/05/2011 : 14:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Scusate se intervengo, e lungi da me il voler polemizzare. Anche perchè io colleziono solo die-cast moderni, e nella mia collezione, di obsoleto, ci sono solo io e forse qualche Gama e Schabak di 25-30 anni. Ma leggendo i vari topic che hai/avete aperto, si evince che i prezzi li sai e le quotazioni le conosci. Di conseguenza mi viene la domanda: se già sai la risposta, perchè chiedi al forum? Forse un'idea ce l'ho, ma proprio per non polemizzare me la tengo per me

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 16/05/2011 : 16:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Dimmi pure qual è la tua idea, in fondo c'è ben poco da polemizzare, si tratta pur sempre di modellini. Per quanto riguarda i prezzi, mi piace avere anche il parere di altre persone, però ripeto, secondo me avete una valutazione dei modellini troppo bassa per il mercato odierno.

Modificato da - Maurizioemartina in data 16/05/2011 16:52:55

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/05/2011 : 17:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Maurizioemartina ha scritto:

Io non credo che passata la generazione di quelli che ci hanno giocato, la domanda crollerà. Io ho 39 anni, quindi, i vari Dinky, Corgi, Edil ecc..., non mi ricordo neanche se esistevano o meno, mi affascinano i pezzi rari, perchè hanno valore, perchè sono desiderati e ammirati e in qualche modo piaccia o no creano business. Credo che persone con questa mentalità, ci sono e ci saranno sempre.

Rimango interdetto!
Pensavo che avevi un interesse diverso, chiamato "passione", anche se per modelli rari.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 16/05/2011 : 17:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Sicuramente di base c'è passione, altrimenti collezionavo altro. Mi sembra logico.

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 16/05/2011 : 20:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Maurizioemartina ha scritto:

Sicuramente di base c'è passione, altrimenti collezionavo altro. Mi sembra logico.

Anche a me dispiace. La collezione non dev'essere come prima cosa un business.

Modificato da - nikita in data 16/05/2011 20:47:53

n/a
deleted

Inserito il - 16/05/2011 : 22:02:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Eh, cari piglia-tutto & nikita! Come disse il famoso Marcus Verigola: tot capita, tot sententiae, l'importante è collezionare, non tutti sono dreamsbusters, lo abbiamo già visto non molto tempo fa ed abbiamo fatto incàzzare una persona che poi se ne è andata. Va be' che nessuno c'ha speso una parola di cordoglio. Ma che importa in fin dei conti, ognuno deve essere contento di se stesso e non pretendere che gli altri la pensino allo stesso modo.
Piuttosto mi sembra che la 1500 c di mgmidget, che è una seconda serie, sia ridipinta, almeno stando dalla vernice un po' puntinata nelle foto, a parte le decals, anche l'antenna non sembra la sua, era argentata. Poi non so se il colore rosso cupo sia una particolarità anche nelle serie sucessive alla prima, qui ci vorrebe Claudio, pardon, AMEN. Mi sbaglio? Ho guardato bene la mia che è un a terza serie ed ha la vernice liscia come il c .... di un bambino

http://www.aessemodels.it/Mebe-A21.htm

Bye

Modificato da - n/a in data 16/05/2011 22:05:03

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 16/05/2011 : 22:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
x Nikita evviva Carl Barks!

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/05/2011 : 21:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...fiat 1500 V.F. di Midget :
lampeggiante ,sirena,antenna,decals,non originali idem verinciatura !!!
A.M.E.N. ha detto !!!!
Parole di A.M.E.N. ,parole di verita

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 17/05/2011 : 22:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
edicolante ha scritto:

A.M.E.N. ha detto !!!!

aï!

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2011 : 19:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
edicolante ha scritto:

A.M.E.N. ha detto !!!!

Claudione, questa, seppur "vissuta" ti pare originale in ogni sua parte?

Uploaded with ImageShack.us

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 19/05/2011 : 21:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Com'è il fondino, cromato o nero?
Dovrebbe essere cromato per questa che è una 3° serie (cerchi a 11 fori e verniciatura bianca che si limita al tettino senza impegnare i montanti)
manca l'antenna - ma credo tu lo sappia già
la verniciatura sembrerebbe la sua ma non si notano i segni delle decals sulle portiere ... potrebbero essere state eliminate
i vetrini sono loro, viste le vistose "orme" lasciate dalle decals

a me sembra ok ma ... non sono Claudione

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 19/05/2011 : 22:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Guardando meglio le foto Roby mi sembra di vedere che il fondino è nero (sul bordo si sta sverniciando) e questo mi stramba;
poi c'è un'altra cosa che non capisco ma mi "dubbia": la base del lampeggiante sembra essere bianca e non cromata (ma può essere un effetto di luce della foto), se così fosse ... ci sarebbe da rivedere tutto.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.