Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Gp Turchia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Evento: Gp Turchia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 09/05/2011 : 21:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
ronnie ha scritto:

Credo che anche "il motociclista" mi darà ragione!

Riguardo a Schumi certamente... Su Alonso/Massa, penso di essere sempre stato obiettivo, e per quanto riguarda quest'anno, Felipe non ha mai girato troppo distante (quando non era davanti) da Nando. Per cui, colpa della macchina o meno, non mi sento di metterlo troppo in croce, perlomeno considerando queste prime quattro gare.

Era stato sempre su Schumi quel sorpasso di Sutil con le quattro ruote bloccate? In effetti il Kaiser di schiaffoni ne ha presi parecchi in questa gara eh...

Vi invito a leggere questo bell'articolo:
http://f1grandprix.motorionline.com...-spettacolo/
Che in fondo non fa altro che ripetere quanto abbiamo detto noi in queste due pagine di discussione, mi piace molto la frase finale:
"Si potrebbe dire che le gare, una volta, erano ‘emotivamente spettacolari’. Mentre, ora, lo sono ‘televisivamente’. Cogliete voi la differenza".

Modificato da - Mika in data 09/05/2011 21:16:06

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/05/2011 : 21:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
A sostenere la tesi di Vale Mika ed io questa intervista di Webber...

Mark Webber, nonostante il fresco secondo posto ottenuto in Turchia, è dovuto tornare a parlare delle sue sensazioni riguardo al GP di Cina, quando è arrivato terzo dopo essere partito dal fondo dello schieramento.

Molti commentatori hanno definito quella prestazione come la migliore di sempre dell’australiano, ma Webber non si è detto d’accordo, sostenendo che molti sorpassi sono stati fatti solo grazie al DRS e alle gomme morbide.
“Molte persone probabilmente sono state felici per la mia guida in Cina. Quando rimonti su piloti come Alonso, Button, Massa e Rosberg, e gli prendi 2 secondi e mezzo a giro, è bello, ma il sorpasso poi non è gratificante. Questi piloti in quel momento non avevano possibilità di replicare, quindi il mio è stato un semplice podio”, ha commentato.
Alla domanda, più generale, su cosa pensa della Formula 1 2011 Mark ha risposto: “E’ meglio che mi fermi qui”.
Jean Todt, presente in Turchia domenica, ha dichiarato che la prestazione di Webber a Shanghai è il perfetto esempio di questa nuova F1. Tuttavia ha espresso riserve sul DRS: “Credo sia troppo artificioso”.
http://f1grandprix.motorionline.com...ratificante/

Si commenta da sola!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/05/2011 : 22:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ti quoto tutto...anche se prima ci si lamentava di non vedere nemmeno un sorpasso...

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 09/05/2011 : 22:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
jacks ha scritto:

Tano V12 ha scritto:

...ma Schumacher?...ruotate a destra e a sinistra sembrava un rookie...lo fosse stato lo avrebbero già appiedato... in una parola IMBARAZZANTE!

Esempio palese il sorpasso di Petrov... li, secondo me, gli è partito l'embolo. Poteva tranquillamente lasciarlo sfilare, il russo sarebbe arrivato lunghissimo, invece ha tentato di "chiuderlo". Bah... Io spero ancora che si svegli, ma sembra sempre più dura.

Il crepuscolo degli dei.....
Tanto per restare sul ridere, avrei un'ipotesi:Ecclestone, tanto per mettere ancora un po di pepe per lo spettacolo, ha arruolato Schumacher come chicane mobile....direi a Krauto Wurstel nostro inviato speciale di indagare.

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2011 : 08:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Comunque penso che se i piloti si mostrassero compatti contro questa Formula 1, la Federazione dovrà per forza tenere conto delle loro lamentele.

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2011 : 19:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Mika ha scritto:

Comunque penso che se i piloti si mostrassero compatti contro questa Formula 1, la Federazione dovrà per forza tenere conto delle loro lamentele.

Non sono molto convinto per il semplice fatto che rivedere le regole dettate ed entrate in vigore da appena un anno equivarrebbe ad un fallimento clamoroso delle idee per il mondiale 2011. Io son d'accordo con te nel dire che andrebbero, ancora una volta, riviste ma non credo che siano disposti in federazione a fare troppi passi indietro.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2011 : 20:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
jacks ha scritto:

Non sono molto convinto per il semplice fatto che rivedere le regole dettate ed entrate in vigore da appena un anno equivarrebbe ad un fallimento clamoroso delle idee per il mondiale 2011. Io son d'accordo con te nel dire che andrebbero, ancora una volta, riviste ma non credo che siano disposti in federazione a fare troppi passi indietro.

Si certo sarebbe una presa di posizione fortissima, però permettimi, hanno fatto lo stesso finora.
Kers si un'anno poi l'anno dopo no. F-duck (qua qua) trovata geniale dell'anno, bandito l'anno dopo. Qualifiche con un giro a pilota (mamma vi ricordate che schifezza?), regola durata forse un paio d'anni...
E' da tanto tempo che continnuano a cambiare le carte in tavola per far si che i Gp siano visti da tanta più gente, ma se sta gente proprio vuole vedere 100 sorpassi a gara, che si metta a giocare alla Playstation in modalità dilettante!

Firma di Mika 

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2011 : 21:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Una presa di posizione dei piloti la vedo moolto dura, divrebbero mettersi contro tutto l'ambiente.

Anzi il fatto che poi nessuno di loro si lamenti chiaramente delle Pirelli mi fa pensare che sulle gomme siano tutti d'accordo a fare finta di niente.

Forse sono solo a me viene da ridere a vedere mezzi supertecnologici e supercostosi, guidati da uomini superpagati, girare su piste supercostose con delle GOMME CHE LASCIANO SUL TRACCIATO MIGLIAIA DI PALLINE.

Rivoglio la Bridgestone!!!!

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2011 : 23:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
vale61 ha scritto:

Forse sono solo a me viene da ridere a vedere mezzi supertecnologici e supercostosi, guidati da uomini superpagati, girare su piste supercostose con delle GOMME CHE LASCIANO SUL TRACCIATO MIGLIAIA DI PALLINE.

Che poi la corsa alla riduzione dei budget per poi consumare il quadruplo di gomme ogni week end...

Firma di Mika 

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/05/2011 : 10:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Mika ha scritto:

vale61 ha scritto:

Che poi la corsa alla riduzione dei budget per poi consumare il quadruplo di gomme ogni week end...

quoto totalmente!!!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2011 : 10:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Mika ha scritto:

vale61 ha scritto:

quoto totalmente!!!

+2

@ Mika: comunque intendevo che, proprio a fronte dei cambiamenti repentini degli ultimi anni, non so quanto la federazione sarebbe disposta a farne altri. Magari farebbe piccoli aggiustamenti, ma non credo farebbe più scelte radicali, sanno anche loro che cadrebbero sempre più nel ridicolo. sottolineo sempre più...

Modificato da - jacks in data 11/05/2011 10:55:05

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 11/05/2011 : 10:54:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Dubito che il maggior consumo di pneumatici incida più di tanto sui costi per il fornitore, cui il regime di monopolio risparmia le ben più pesanti spese di sviluppo.

Più in generale, riprendo un concetto già espresso in altro forum: penso che il male della F1 risieda in una classe dirigente ormai anziana. Forse non è un caso che la squadra al momento più forte abbia un team manager sotto la quarantina.

Modificato da - n/a in data 11/05/2011 11:11:21

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2011 : 19:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Lorenzo dovresti argomentare un po di piu', il fatto che ora il ds vincente sia un giovane non e' garanzia di successo anche nella gestione di tutto il circus della F1.

Non so pensi che ci siano dei giovani in grado di sostituire il vecchio Bernie?

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 12/05/2011 : 10:43:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
John Elkann, 35 anni, e James Murdoch, 38, si sono candidati a prenderne il posto.
Visto il loro background, penso che abbiano le competenze per provarci. Riuscirci, naturalmente, sarà altro discorso.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 12/05/2011 : 19:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Mmhmhm ... oltre ad essere due "rampolli" ben inseriti ed avere una buona esperienza manageriale (che comunque non e' poco) mi sembrano poco adatti al ruolo specifico.

Mi spiego meglio, mi andrebbero bene se devo metterli in un ambiente in cui la strada da seguire e' tracciata.

Qui si tratta di sostituire il vecchio Bernie, uno che dal niente ha inventato la F1 (moderna) e che ogni anno ne inventa una nuova e se anche sbaglia nessuno dice niente ... cosa accadrebbe a questi al primo sbaglio?

Anche se sei il padrone del circo devi essere capace di innovare lo spettacolo e di non farti scappare gli attori , mi vengono in mente i casi delle formule americane e dei loro "spezzatini".

Io mi fiderei di una gestione di ex ds, vorrei uno che ci sia nato nell'automobilismo sportivo, e comunque anche in questo caso non sarebbe garanzia di successo.

Ciao Vale.

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 12/05/2011 : 23:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Oggi parlavo con un appassionato, mi ha detto che secondo lui adesso la Formula 1 non è male, che l'idea del DRS è nella giusta direzione per dare ai tifosi quello che hanno sempre chiesto ultimamente. Certo è una cosa esagerata e sicuramente va rivista. Quando gli ho detto che però i sorpassi erano troppo facili mi ha detto che è vero, e che devono fare qualcosa per lasciare che il sorpasso debba essere frutto di abilità e rischio del pilota, e non di una facilitazione così grande. La Federazione però ha dovuto dare delle soluzioni "immediate" per soddisfare le richieste degli spettatori, e si augura che tutto si possa ridimensionare.
Quando gli ho menzionato Webber in Cina lui mi ha risposto "si ma lui guida una Red Bull"...

Ah, mi sono intrattenuto in questa discussione con Mr. Jo Ramirez...

Firma di Mika 

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 13/05/2011 : 09:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Mika per un attimo pensavo che avessi chiesto l'opinione a un ragazzo di 20 anni cresciuto a play station ..

Io dico che........ Jo ti ha detto quello solo e semplicemente perche' da anni vede la F1 come un business, e non piu' come ....meccanico e direttore tecnico .

Ritengo il motore 1600 turbo una possibilita' di spettacolo senza DRS e kers , a patto che non sia affogato nell'elettronica che si sa, rovina sempre tutto...

Modificato da - austin in data 13/05/2011 09:01:45

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.