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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 08/05/2011 : 19:24:52
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Io eviterò qualsiasi tipo di commento sulla gara, proprio perchè questa Formula 1 davvero mi piace sempre meno. 1) Ditemi voi che soddisfazione può provare un pilota a superarne un altro usando Kers e DRS, in altre parole andando una trentina di Km all'ora più veloce; 2) 58 giri, 80 pit stop, più di uno al giro, devo aggiungere commenti? 3) Del Q3 non importa più a nessuno, l'importante è avere un treno di gomme morbide in più (con 4 pit stop...); 4) Posizioni che cambiano a casaccio durante la gara... Qualcuno dice che sono aumentati i sorpassi ed è aumentato lo spettacolo. Se aggiungere variabili in questo modo è spettacolo... 5) Gomme che fino al giro X ti permettono di girare in un tempo tot, e il giro dopo giri due secondi più lento; 6) Infine, in pieno accordo con Giorgio, così come stanno le cose, non si riesce a capire i valori in campo, ogni gara è a se stante, salvo la costante Red Bull, non si capisce nulla...
Sono intristito, peccato che l'andazzo sia questo...
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eigi
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Inserito il - 08/05/2011 : 19:55:13
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Se il tuo compagno di squadra arriva terzo a 10 secondi dalle imprendibili "lattine" e tu sei fuori dai punti a quasi un giro (e la cosa si ripete, più o meno, ad ogni gara) c'è un problema di valore che non si può nascondere. Sembra che Felipe non regga la distanza.
Discutibile, dal punto di vista tecnico, la scelta di Ecclestone di chiedere espressamente alla Pirelli di fare gomme che imponessero ai piloti di fare non meno di 2 ma meglio ancora 3 o 4 pit, però mi sembra che dal punto di vista dello spettacolo ci sia stato un miglioramento; almeno per ora mi sembra che le gare abbiano un pò più di verve (spettacolo in questo senso non in senso "tecnico" come auspica, giustamente, Mika - ma ho paura che quei tempi non possano più tornare).
Io la Ferrari non la vedo così male; anche l'anno scorso partì male (prima gara a parte) e poi andò come sappiamo; purtroppo ho paura che come lo scorso anno Alonso correrà da solo mentre gli altri team potranno contare su una coppia. Spero vivamente che la mia si riveli una castronata (lo spero talmente tanto che per oggi avevo pronosticato Massa 2° e Alonso 3° - lo sentivo che il Cavallino c'era )
Certo che a guardare le classifiche del 2010-2011 dopo 4 gare c'è da sgranar gli occhi: Ferrari -25 punti, di questi ben 17 sono a carico di Felipe; McLaren ha perso solo 4 punti però con Hamilton a +10, quindi Button è a -14; RedBull ha guadagnato 75 punti (in pratica sulla Ferrari, che lo scorso anno alla 4° gara gli stava davanti, ha guadagnato 100 punti tondi tondi!! ). Vettel è a +48 ma anche Webber a +27 non scherza.
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mkq
automodellantone
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Inserito il - 08/05/2011 : 20:21:47
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| Mika ha scritto:
Io eviterò qualsiasi tipo di commento sulla gara, proprio perchè questa Formula 1 davvero mi piace sempre meno. 1) Ditemi voi che soddisfazione può provare un pilota a superarne un altro usando Kers e DRS, in altre parole andando una trentina di Km all'ora più veloce; 2) 58 giri, 80 pit stop, più di uno al giro, devo aggiungere commenti? 3) Del Q3 non importa più a nessuno, l'importante è avere un treno di gomme morbide in più (con 4 pit stop...); 4) Posizioni che cambiano a casaccio durante la gara... Qualcuno dice che sono aumentati i sorpassi ed è aumentato lo spettacolo. Se aggiungere variabili in questo modo è spettacolo... 5) Gomme che fino al giro X ti permettono di girare in un tempo tot, e il giro dopo giri due secondi più lento; 6) Infine, in pieno accordo con Giorgio, così come stanno le cose, non si riesce a capire i valori in campo, ogni gara è a se stante, salvo la costante Red Bull, non si capisce nulla...
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Quoto. Durante la gara devo controllare un paio di volte che la playstation sia spenta!!!! Si sorpassa tanto per nOn sorpassare, perchè in realtà rimangono sempre nella stessa posizione. Forse non hanno capito che il problema non era la quantità di soprassi, ma la qualità. Pultroppo prima anche se palesemente più veloci era quasi impossibile sorpassare, ma adesso e un gioco alla portata di tutti! il sorpasso nOn deve essere facile, ma possibile!!!! Poi è stravero che durante la gara non si capisce niente, se il pilota spinge dopo 5 giri ha finito le gomme, se il pilota le preserva ci farà al massimo un giro in più, per cui ho hai l'efficienza aereodinamica della redbull, o giochi a tetris..........
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la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 08/05/2011 : 20:53:43
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| eigi ha scritto:
mi sembra che dal punto di vista dello spettacolo ci sia stato un miglioramento; almeno per ora mi sembra che le gare abbiano un pò più di verve (spettacolo in questo senso non in senso "tecnico" come auspica, giustamente, Mika - ma ho paura che quei tempi non possano più tornare). |
Quello che intendo è che QUESTO tipo di spettacolo può piacere ai tanti tifosi "della domenica" che fino ad ora si sono permessi di considerare la Formula 1 uno sport noioso, pensando che Raikkonen stesse ancora correndo con la Ferrari. Ecclestone probabilmente ha voluto far fare a questo sport il boom. Diciamoci la verità, quanti di noi, me compreso, hanno iniziato a guardare il Motomondiale perchè le gare erano spettacolari? Parlo dei tempi d'oro di Rossi... Il paragone è giusto per intenderci, ovviamente parliamo di regolamenti e tecnologie completamente differenti... Io personalmente, e l'ho sempre detto, ho ritenuto i Mondiali degli ultimi anni (dopo l'era Schumacher) avvincenti. Era possibile capire i valori in campo, valutare le strategie, supporre come una o l'altra squadra si sarebbe comportata. Ora è solo un grande casino... Non mi riferivo ai "vecchi" tempi della Formula 1, che per motivi anagrafici non ho potuto vivere, però non vorrei che con questo andazzo si finisse nel ridicolo e basta...
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Modificato da - Mika in data 08/05/2011 20:54:39 |
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iperautomodellante
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Inserito il - 08/05/2011 : 21:38:26
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| Mika ha scritto:
Io eviterò qualsiasi tipo di commento sulla gara, proprio perchè questa Formula 1 davvero mi piace sempre meno. 1) Ditemi voi che soddisfazione può provare un pilota a superarne un altro usando Kers e DRS, in altre parole andando una trentina di Km all'ora più veloce; 2) 58 giri, 80 pit stop, più di uno al giro, devo aggiungere commenti? 3) Del Q3 non importa più a nessuno, l'importante è avere un treno di gomme morbide in più (con 4 pit stop...); 4) Posizioni che cambiano a casaccio durante la gara... Qualcuno dice che sono aumentati i sorpassi ed è aumentato lo spettacolo. Se aggiungere variabili in questo modo è spettacolo... 5) Gomme che fino al giro X ti permettono di girare in un tempo tot, e il giro dopo giri due secondi più lento; 6) Infine, in pieno accordo con Giorgio, così come stanno le cose, non si riesce a capire i valori in campo, ogni gara è a se stante, salvo la costante Red Bull, non si capisce nulla...
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allora vedi che mi dai ragione?? oggi mi hai chiesto se guardavo la gara e ti ho risposto di no..perchè ormai faceva schifo e qualche gara se la perdevo non era un dramma..e te mi hai mandato a cagare...
poi scrivi certe cose...impara va...
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eigi
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Inserito il - 08/05/2011 : 21:39:07
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Penso di aver capito cosa intendevi Mika ma credo di non esser stato chiaro io nel mio intervento. Io non mi sono mai annoiato nel vedere gare automobilistiche; ce ne sono di più avvincenti e di meno, di più o meno combattute, e i sorpassi capisco che fanno adrenalina, ma nei gp "morti", quando i miei vicini di divano s'addormentano o s'incavolano perchè la corsa è una palla io mi godo, come dici tu, le strategie, la curva "x" e le differenze di approccio dei diversi piloti e delle diverse macchine, lo stile di guida, ecc Oggi, dopo il GP, mi son goduto prima la 2° della SBK a Monza (gran vaccata fatta a Biaggi ) e poi una manche del Trofeo 500 Abarth al Ricardo Tormo; io mi sono divertito con tutti e tre gli eventi, ovviamente in maniera diversa
Quando ho scritto "quei tempi non credo possano mai tornare" pensavo al fatto che oggi tutto si fa in funzione dei tempi televisivi e dello spettacolo finalizzato all'audience; le regole del gioco sono stabilite in funzione di ciò. Per vie e forme diverse (soprattutto forme dei circuiti ) ma si sta andando sempre più verso il concetto di spettacolo tanto caro agli americani.
Comunque la F1 oggi questa è; che fai? Alla fine non ce la fai a non guardarla, dai
E, detto tra noi, ai "miei tempi", non credere che fosse tutto rose e fiori come si dice
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Tano V12
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Inserito il - 08/05/2011 : 23:01:18
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...ma Schumacher?...ruotate a destra e a sinistra sembrava un rookie...lo fosse stato lo avrebbero già appiedato... in una parola IMBARAZZANTE!
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jacks
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Inserito il - 08/05/2011 : 23:20:56
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| Tano V12 ha scritto:
...ma Schumacher?...ruotate a destra e a sinistra sembrava un rookie...lo fosse stato lo avrebbero già appiedato... in una parola IMBARAZZANTE!
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Esempio palese il sorpasso di Petrov... li, secondo me, gli è partito l'embolo. Poteva tranquillamente lasciarlo sfilare, il russo sarebbe arrivato lunghissimo, invece ha tentato di "chiuderlo". Bah... Io spero ancora che si svegli, ma sembra sempre più dura.
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n/a
deleted
Nota:
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Inserito il - 09/05/2011 : 07:17:49
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| eigi ha scritto:
E, detto tra noi, ai "miei tempi", non credere che fosse tutto rose e fiori come si dice
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Infatti. Anche dei c.d. anni d'oro si ricordano, al massimo, tre o quattro gare per stagione.
Con ciò, non capisco perché i team abbiano accettato di correre con pneumatici che non durano più di dieci giri.
Su Schumacher, pienamente d'accordo con Tano.
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Modificato da - n/a in data 09/05/2011 07:18:39 |
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 09/05/2011 : 09:25:17
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| allora vedi che mi dai ragione?? oggi mi hai chiesto se guardavo la gara e ti ho risposto di no..perchè ormai faceva schifo e qualche gara se la perdevo non era un dramma..e te mi hai mandato a cagare...
poi scrivi certe cose...impara va... |
Anche se mi fa cagare non riesco a non guardarla... Infatti per il week end di Montecarlo, che non potrò vedermi la gara, sono già in sbattimento... Prova a imparare te... Ok Eigi allora adesso è chiaro, e condivido al 100%.
Schumi davvero sta facendo di tutto per rovinare la sua leggenda (che comunque è irrovinabile)... Certo poteva evitare di uscirsene a dire che era in lotta per il Mondiale...
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ukyo
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Inserito il - 09/05/2011 : 10:27:14
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Alonso ha corso una gara perfetta, Felipe no.
Nelle ultime due gare è stato l'esatto contrario, ma oggi massacrano tutti Felipe, nelle ultime due gare nessuno ha detto nulla. Per me Massa sta correndo bene, decisamente meglio dello scorso anno. In gara ha lottato con tutti, Button e Hamilton compresi. Ha pagato un errore alla curva 8 e due pit non perfetti, per il resto ha mostrato grinta da vendere. Peccato che ormai sia diventato il parafulmine di ogni male: quando Alonso fa quello che deve, è un fenomeno; quando Massa gli arriva davanti il grido è: "povero Fernando con quel carciofo di macchina"...
Quanto ai commenti sulla gara: sicuramente DRS e KERS hanno svilito la "manovra" di sorpasso, ma hanno senza dubbio ravvivato le gare. Ora c'è movimento. Mi annoio decisamente di meno rispetto agli ultimi 10 anni. I pit stop non sono un problema: lo sarebbero se fosse costretto a farli solo un pilota, ma dato che le gomme non sono una variabile, per me è ok.
Detto questo sono d'accordo sul fatto che la direzione intrapresa non sia quella giusta: l'aerodinamica è troppo esasperata. Ci vorrebbe un taglio drastico dell'efficienza aerodinamica e un radicale cambio delle monoposto.
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jacks
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Inserito il - 09/05/2011 : 12:05:34
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Ma infatti non credo lo si debba massacrare. Bisogna solo analizzare la gara in se di Felipe. A mio avviso, come già scritto, ha fatto un'ottima prima parte, sfortunato in uno dei 4 pit stop, e pessima seconda parte. Ora, bisogna capire i motivi di questa seconda parte "anonima". Credo si debba imputare alle gomme dure, o meglio, all'approccio che ha Felipe con questo tipo di gomme che, pare, proprio non ami. Non credo sia però l'unica motivazione del calo. Penso sia anche il fatto di vedersi più in dietro di quanto vorrebbe essere e subentri un fattore psicologico (contanto il fatto che Alonso è sempre un gran peso da sopportare come compagno di squadra). Non penso c'entri qualcosa il ricordo della molla sul casco. Penso piuttosto che faccia anche molta fatica ad adattarsi alle nuove condizioni (gomme, pit stop, qualifiche - anche se la 150 non è certo un fulmine di guerra -, ecc...). Per cui, credendo nelle sue potenzialità (vedi 2008), c'è delusione ogni qualvolta lo si vede "passivo" perchè credo proprio che Felipe abbia le palle. Per cui mi sta deludendo molto in quanto spesso si scorda di averle. Sono stato molto contento della prima parte di gara e delle 2 precedenti, però non si spiega questo calo in così poco tempo. Non voglio credere sia bollito. Però, da tifoso ferrari e quindi anche suo, sono deluso.
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Tano V12
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Inserito il - 09/05/2011 : 14:16:36
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...sfortunato in uno dei Pit stop? Ha dato gas e girava il cerchio e non riuscivano quindi a mettergli la gomma...quindi più che sfortunato errore suo...stavolta il box non c'entra nulla. Per quanto riguarda dividere in parti un GP mi trovate in disaccordo...mi vengono in mente quelli che dividono il film in primo tempo e secondo tempo...quando in realtà questi tempi li inventarono ai tempi per farti consumare...il GP va valutato nella sua interezza...e Felipe ha deluso.
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austin
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Inserito il - 09/05/2011 : 14:34:17
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beh che dire...io la mia opinione la sapete a priori , ma visto che tanta la colpa e' di uno solo , vediamo se l'altro riuscira' mai a vincere un mondiale con la ferrari . Ritengo la situazione tecnica pregiudicata oramai e ci vorranno 2-3 anni per ritornare in carreggiata. Passato un altro anno alonso approdera' a migliori lidi...non si fermera' di certo in ferrari ad aspettare....
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 09/05/2011 : 15:18:48
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| austin ha scritto:
Ritengo la situazione tecnica pregiudicata oramai e ci vorranno 2-3 anni per ritornare in carreggiata. |
Mmm dici così tanto? Dopotutto l'anno scorso sono arrivati a giocarsi il Mondiale all'ultima gara. Se McLaren e Ferrari iniziano a ripigliarsi un po', magari già a fine anno i valori saranno più livellati... O almeno spero!
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vale61
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/05/2011 : 18:00:48
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Premetto che ho visto solo la prima mezz'ora.
Ovvio che concordo con "il motociclista" Mika sulla brutta "spettacolarizzazione artificiosa" di quest'anno.
Pero' piu' che il DRS e il KERS io punto il dito sulle gomme, in fondo i due dispositivi in parte possono servire a permettere i sorpassi e magari il giro dopo il controsorpasso.
La gomma invece cosi poco affidabile rende i sorpassi o impossibili o troppo facili, quindi anche dal punto di vista spettacolo cosa da' in piu'?
Ma proviamo a pensare al sorpasso di Felipe ai danni del fenomeno Hamilton, roba da fare saltare sulla sedia ... e invece abbiamo tutti pensato che e' stato troppo facile ... infatti erano gia' in crisi di gomma.
Schumi, l'ho sempre difeso e gli ho dato tempo per riprendere confidenza con la F1, ora il tempo e' scaduto se non va apodio il prossimo gp mi metto anch'io con quelli che lo vogliono riamandare in Svizzera, ormai Petrov era dentro alla grande e tu sbagli l'incrocio toccandogli il posteriore, c'e' di buono che ha subito ammesso di avere sbagliato lui? ... no sembra che corra senza concentrazione ... tanto per esserci.
Rb : no comment, sono di un'altra categoria.
Ciao Vale.
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ronnie
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Inserito il - 09/05/2011 : 19:23:29
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| Tano V12 ha scritto:
...sfortunato in uno dei Pit stop? Ha dato gas e girava il cerchio e non riuscivano quindi a mettergli la gomma...quindi più che sfortunato errore suo...stavolta il box non c'entra nulla. Per quanto riguarda dividere in parti un GP mi trovate in disaccordo...mi vengono in mente quelli che dividono il film in primo tempo e secondo tempo...quando in realtà questi tempi li inventarono ai tempi per farti consumare...il GP va valutato nella sua interezza...e Felipe ha deluso.
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...e come mai l'altro meccanico aveva già messo la ruota?
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ronnie
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Inserito il - 09/05/2011 : 19:27:49
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| vale61 ha scritto:
Premetto che ho visto solo la prima mezz'ora.
Ovvio che concordo con "il motociclista" Mika sulla brutta "spettacolarizzazione artificiosa" di quest'anno.
Pero' piu' che il DRS e il KERS io punto il dito sulle gomme, in fondo i due dispositivi in parte possono servire a permettere i sorpassi e magari il giro dopo il controsorpasso.
La gomma invece cosi poco affidabile rende i sorpassi o impossibili o troppo facili, quindi anche dal punto di vista spettacolo cosa da' in piu'?
Ma proviamo a pensare al sorpasso di Felipe ai danni del fenomeno Hamilton, roba da fare saltare sulla sedia ... e invece abbiamo tutti pensato che e' stato troppo facile ... infatti erano gia' in crisi di gomma.
Schumi, l'ho sempre difeso e gli ho dato tempo per riprendere confidenza con la F1, ora il tempo e' scaduto se non va apodio il prossimo gp mi metto anch'io con quelli che lo vogliono riamandare in Svizzera, ormai Petrov era dentro alla grande e tu sbagli l'incrocio toccandogli il posteriore, c'e' di buono che ha subito ammesso di avere sbagliato lui? ... no sembra che corra senza concentrazione ... tanto per esserci.
Rb : no comment, sono di un'altra categoria.
Ciao Vale.
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No amico Vale, stavolta non sono daccordo. Sai della mia simpatia per Petrov ma...nel contatto con Schumy la colpa secondo me è tutta sua. E' arrivato da lontano a velocità doppia ed era lunghissimo tanto che le ruote erano ancora dritte al momento del contatto! Ho visto e rivisto l'episodio avendo registrato il GP e ne sono più che convinto! Sono invece daccordo quando dici che forse per Schumy...è ora di lasciare, il confronto con Nico è impietoso! Peggio di quello tra Alonso e Massa! Credo che anche "il motociclista" mi darà ragione!
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ronnie
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Inserito il - 09/05/2011 : 19:32:26
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| ukyo ha scritto:
Alonso ha corso una gara perfetta, Felipe no.
Nelle ultime due gare è stato l'esatto contrario, ma oggi massacrano tutti Felipe, nelle ultime due gare nessuno ha detto nulla. Per me Massa sta correndo bene, decisamente meglio dello scorso anno. In gara ha lottato con tutti, Button e Hamilton compresi. Ha pagato un errore alla curva 8 e due pit non perfetti, per il resto ha mostrato grinta da vendere. Peccato che ormai sia diventato il parafulmine di ogni male: quando Alonso fa quello che deve, è un fenomeno; quando Massa gli arriva davanti il grido è: "povero Fernando con quel carciofo di macchina"...Quanto ai commenti sulla gara: sicuramente DRS e KERS hanno svilito la "manovra" di sorpasso, ma hanno senza dubbio ravvivato le gare. Ora c'è movimento. Mi annoio decisamente di meno rispetto agli ultimi 10 anni. I pit stop non sono un problema: lo sarebbero se fosse costretto a farli solo un pilota, ma dato che le gomme non sono una variabile, per me è ok.Detto questo sono d'accordo sul fatto che la direzione intrapresa non sia quella giusta: l'aerodinamica è troppo esasperata. Ci vorrebbe un taglio drastico dell'efficienza aerodinamica e un radicale cambio delle monoposto.
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Daccordissimo sulla parte in rosso e molto meno su quella in blu!
Rosberg che si fa passare da Felipe per poi poterlo ripassare grazie alla zona DRS è l'emblema di perchè questa F1 mi piace sempre meno!
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vale61
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Inserito il - 09/05/2011 : 20:35:42
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Quello e' un contatto in cui qualcuno ha "colpa"? ... Avrebbe avuto colpa se fosse stato Petrov a centrare il tedesco.
Credo di piu' a cio' che ha detto Schumi che a cio' che si vede in tv ... il tedesco ha ammesso chiaramente di avere sbagliato ... se poi Petrov fosse andato lungo e' un altro discorso, resta il fatto che lui ha anticipato l'incrocio e ha toccato il russo ... diciamo che non si e' accorto di averlo dentro, forse i riflessi non sono piu' quelli di una volta.
Al di la della simpatia o meno vrerso un pilota ma dare la colpa a uno che ha lo spazio,entra, non tocca l'avversario anzi e' lui che viene toccato al posteriore mi pare proprio il massimo ...
Ciao Vale.
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