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ukyo
Amministratore
AM Staff
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Inserito il - 08/04/2011 : 10:05:26
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Ragazzi qui è il vuoto:
Libere 2
Pos No Pilota Team Tempo Distacco 1 2 Mark Webber RBR-Renault 1'36"876 2 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1'36"881 0"005 3 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1'37"010 0"134 4 1 Sebastian Vettel RBR-Renault 1'37"090 0"214 5 7 Michael Schumacher Mercedes 1'38"088 1"212 6 6 Felipe Massa Ferrari 1'38"089 1"213 7 8 Nico Rosberg Mercedes 1'38"565 1"689 8 9 Nick Heidfeld Renault 1'38"570 1"694 9 5 Fernando Alonso Ferrari 1'38"583 1"707 10 19 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1'38"846 1"970 11 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1'38"968 2"092 12 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1'39"187 2"311 13 10 Vitaly Petrov Renault 1'39"267 2"391 14 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1'39"398 2"522 15 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1'39"603 2"727 16 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1'39"625 2"749 17 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1'39"809 2"933 18 18 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1'40"115 3"239 19 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1'40"866 3"990 20 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1'41"890 5"014 21 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1'43"197 6"321 22 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1'43"991 7"115 23 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1'44"886 8"010 24 25 Jerome d'Ambrosio Virgin-Cosworth senza tempo
Libere 1
Pos N. Pilota Team Tempo Distacco
1 2 Mark Webber RBR-Renault 1'37"651 2 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1'39"316 1"665 3 7 Michael Schumacher Mercedes 1'39"791 2"140 4 15 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1'40"377 2"726 5 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1'40"443 2"792 6 6 Felipe Massa Ferrari 1'40"453 2"802 7 9 Nick Heidfeld Renault 1'40"525 2"874 8 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1'40"581 2"930 9 5 Fernando Alonso Ferrari 1'40"601 2"950 10 8 Nico Rosberg Mercedes 1'40"646 2"995 11 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1'40"734 3"083 12 18 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 1'40"748 3"097 13 19 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1'40"770 3"119 14 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1'40"872 3"221 15 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1'40"927 3"276 16 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1'41"620 3"969 17 1 Sebastian Vettel RBR-Renault 1'41"627 3"976 18 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1'41"642 3"991 19 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1'42"154 4"503 20 25 Jerome d'Ambrosio Virgin-Cosworth 1'42"540 4"889 21 20 Davide Valsecchi Lotus-Renault 1'44"054 6"403 22 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1'45"228 7"577 23 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1'46"267 8"616 24 10 Vitaly Petrov Renault 1'47"932 10
Profondo Rosso... Felipe rimedia 1 secondo e 2, Alonso 1 secondo e 7. Ci sono solo RedBull e Mclaren, dietro è il nulla. Resto ancora sbalordito di fronte alla competitività della MP4/26: un mese fa faceva fatica a stare in pista, oggi è a 5 millesimi da Webber...
Valsecchi non ha impressionato: non so quanti giri abbia fatto, ma 2 secondi e 4 da Trulli non sono pochi...
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 08/04/2011 : 10:21:37
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Malesia Amministratore! Siamo sempre al venerdì, proviamo ad aspettare. Di certo se la Red Bull riesce ad usare il Kers come aveva promesso, in una pista del genere penso che possano tranquillamente dare mezzo secondo al giro a tutti sul passo di gara.
Poi oh, spero di sbagliarmi...
Sembra che nell'ultima mezz'ora delle libere 2 ci sia stato un pesante degrado delle gomme, tanto che tutti giravano sull'1:44, solo Webber è riuscito a "scendere" sull'1:43...
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Modificato da - Mika in data 08/04/2011 10:26:22 |
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ukyo
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Inserito il - 08/04/2011 : 15:37:09
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Mi cospargo il capo di "issimi"... chiedo venia.
Guarda Fabietto, per me il distacco è talmente netto da far presagire poche sorprese. Probabilmente in Ferrari sono rassegnati a fare da comprimari fino al ritorno in Europa e poi si vedrà. Ciò che inquieta è che la F150° Italia non sembra avere grosse pecche: è sì una monoposto convenzionale senza voli pindarici, ma al tempo stesso è nata impiegando fin dall'inizio soluzioni simili a quelle della Red Bull. Non saprei dove possano sperare di recuperare il gap. La Mp4/26 per contro è stata stravolta dopo essere nata con concetti estremi.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 08/04/2011 : 15:58:50
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Non posso non postarla.....
http://www.youtube.com/watch?v=ma57Nyy7vxs
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 08/04/2011 : 16:12:03
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| ukyo ha scritto:
Guarda Fabietto, per me il distacco è talmente netto da far presagire poche sorprese. |
Sull'ordine delle posizioni no, ma se è vero che Red Bull tirerà fuori un altro mezzo secondo al giro siamo davvero nelle canne. Sulla Ferrari ho la tua stessa opinione, è una macchina molto convenzionale, con linee pulite e pochi fronzoli. La McLaren ha avuto una fortuna secondo me. Ha costruito una macchina super estrema sotto tanti punti di vista, con tante soluzioni innovative fatto per lavorare fra di loro. Mi meraviglio che togliendo parte di queste soluzioni, le altre hanno lavorato bene... C'è poi la polemica che la McLaren abbia costruito un fondo vettura simile a quello Red Bull in extremis, tanto che in Australia alcuni componenti erano bianchi, e non neri...
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Mekaneck
automodellantone
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Inserito il - 08/04/2011 : 16:48:01
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non ci voglio credere che siamo così indietro e siamo all'8 di aprile...se dobbiamo arrivare così a novembre è un calvario!!
e poi è incredibile questa differenza con i tempi invernali...
no non è possibile!!
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 08/04/2011 : 17:03:09
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Io sono curioso di vedere il decadimento delle gomme, come detto sopra pare che in Malesia ci siano stati comportamenti "strani" nell'ultima mezz'ora di prove libere di oggi. Inoltre c'è anche il rischio pioggia...
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ronnie
Amministratore
AM Staff
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Inserito il - 08/04/2011 : 17:42:41
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Matteo visto il distacco che ha preso anche Kova nel primo turno da Trulli non potrebbe può essere che quella vettura non fosse a posto?
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ukyo
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Inserito il - 08/04/2011 : 18:33:39
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| ronnie ha scritto:
Matteo visto il distacco che ha preso anche Kova nel primo turno da Trulli non potrebbe può essere che quella vettura non fosse a posto?
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Considerando che Trulli ha peggiorato di due decimi e che il Kova nella seconda sessione ha beccato 8 decimi dal tempo di Valsecchi è più che possibile.. Come ti dicevo, non sapendo quanti giri ha fatto e in che condizioni mi sono limitato a guardare il tempo...
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Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
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Inserito il - 09/04/2011 : 11:47:45
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possibile che la ferrari non riesca a fare un'auto competitiva fin da subito da diversi anni a sta parte??? lottare con le renault non mi sembra il massimo
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m1rk091
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/04/2011 : 11:49:26
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eh già...meno male che per domenicali "la situazione è sotto controllo"...
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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI |
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 09/04/2011 : 12:26:26
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Peccato che Vettel abbia soffiato all'ultimo il tempone di Lewis... Le McLaren tutto sommato sono sempre state in linea con le prestazioni della Red Bull. Peccato che sia difficile fare previsioni, dato che probabilmente il tutto domani sarà rimescolato dalla pioggia.
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sterla
automodellantone
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Inserito il - 09/04/2011 : 19:13:56
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| Luciocabrio ha scritto:
possibile che la ferrari non riesca a fare un'auto competitiva fin da subito da diversi anni a sta parte??? lottare con le renault non mi sembra il massimo
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qualcuno pensa ancora che lo "sviluppatore alonso" non sia una leggenda?
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 09/04/2011 : 19:35:40
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| sterla ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
possibile che la ferrari non riesca a fare un'auto competitiva fin da subito da diversi anni a sta parte??? lottare con le renault non mi sembra il massimo |
qualcuno pensa ancora che lo "sviluppatore alonso" non sia una leggenda? |
Io continuo a considerarlo un grande pilota, durante e prima dei Gp. Solo che, come successe a Kimi in Ferrari... A me pare fin troppo scazzato... No?
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vale61
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Inserito il - 09/04/2011 : 20:31:59
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Ma siamo sicuri che puo' ancora esistere la figura del "pilota sviluppatore"? Forse Schumi i primi anni in Ferrari quando si poteva stare ore ed ore in pista a provare una soluzione. Ora le variabili da affrontare sono troppe anche per un fuoriclasse e il tempo per i test insufficiente. Quindi in questi ultimi anni ritengo che il progettista conti piu' del pilota, non che negli anni passati il progettista contasse meno, ma ora e' fondamentale iniziare subito con la macchina "giusta" c'e' poco spazio per "aggiustare" un progetto nato male. Ciao Vale.
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 09/04/2011 : 20:51:58
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| vale61 ha scritto:
Ma siamo sicuri che puo' ancora esistere la figura del "pilota sviluppatore"? |
Si Vale ok, ma anche la macchina perfetta, guidata da due piloti diversi, può non sempre risultare ottimale... Mi viene in mente la Ducati con Stoner, forse in Formula 1 questa cosa si nota meno... Comunque le indicazioni le danno i piloti, indubbiamente poi si tratta di un mega lavoro di squadra. In merito alla Ferrari interessante l'intervista a Costa, che vi linko:
http://f1grandprix.motorionline.com...po%e2%80%9d/
Curiosità, domani Vettel partirà dal lato destro della pista, prima piazza spostata rispetto alla consueta posizione sulla sinistra. Pare che la parte destra sia più pulita...
Vale comunque visto che domani corrono tutti? Nessuno fuori dal 107%!!! Yuppi!!!
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Modificato da - Mika in data 09/04/2011 20:56:53 |
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vale61
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/04/2011 : 21:21:58
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| Mika ha scritto:
Vale comunque visto che domani corrono tutti? Nessuno fuori dal 107%!!! Yuppi!!!
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... capisco la tua emozione nel poter rivedere in gara Narain Karthikeyan ...
A parte gli scherzi ... Esempio Mclaren : progetto sbagliato, i piloti provano, tempi alla mano vedono che sono dietro una cifra => indicazione dei piloti : la va no! ... Rifatto tutto in fretta e furia senza che i piloti l'abbiano provata => vanno in gara e fanno scintille ... da cui deduco : valore aggiunto dei piloti tendente allo zero.
Esempio Renault : progetto buono => Petrov, che non ha ancora dimostrato di essere un fenomeno : terzo Heidfield che ci e' salito 5 volte in tutto : sesto in griglia davanti ad una Ferrari.
Cioe', come fanno ad indirizzare le modifiche se non possono provare?
Ciao Vale.
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Modificato da - vale61 in data 09/04/2011 21:38:42 |
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Mika
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Inserito il - 10/04/2011 : 00:52:57
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| vale61 ha scritto:
Esempio Mclaren : progetto sbagliato, i piloti provano, tempi alla mano vedono che sono dietro una cifra => indicazione dei piloti : la va no! ... Rifatto tutto in fretta e furia senza che i piloti l'abbiano provata => vanno in gara e fanno scintille ... da cui deduco : valore aggiunto dei piloti tendente allo zero. |
Questo ragionamento non fa una grinza, te ne do atto. Diciamo che non voglio accettare il fatto che il lavoro del pilota sia così marginale. Cavoli la macchina la guida loro, se non sterza, non va dritta, non cambia... Se ne accorgeranno loro no?
Vi allego un fotomontaggio carino che gira in rete da qualche tempo, nel caso ve lo foste persi:
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Bradipo
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Inserito il - 10/04/2011 : 11:43:54
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Ma i bibitari si possono permettere di dire a Vettel a metà gara di non usare il Kers che tanto non serve.......
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Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
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n/a
deleted
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Inserito il - 10/04/2011 : 12:03:59
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...a quanto pare sì!
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"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli) |
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 10/04/2011 : 12:11:19
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Eccoci, nuovamente non ho visto questo stradominio della Red Bull. Vettel è partito alla grande, Lewis è stato poi un po' frenato da Heidfeld, sarebbe stato interessante vederli appaiati per qualche giro. Sul ritmo di gara i livelli delle macchine si riavvicinano fortunatamente, ed anche Ferrari e Lotus-Renault riescono a dire la loro. Nonostante la classifica sia molto chiara, non mi lascio entusiasmare dalle Red Bull (sarà che mi stanno un po' sulle balle). Per me una gara stra-dominata è un Melbourne 98, o una delle tante di Schumi 2002/2004, la gara di oggi fino all'ultima sosta ha lasciato aperte parecchie possibilità di risultato finale, tant'è che Jenson secondo ed Heidfeld terzo penso che non li avesse previsti proprio nessuno.
Qualcuno mi può spiegare la gara di Hamilton? No perchè io non ci ho capito una mazza... L'azzardo di mettere le dure a metà gara ci può anche stare. Forse contavano che con le temperature "leggermente" più basse, viste le nuvole, il degrado sarebbe stato inferiore e forse avrebbero tirato la fine. Ma da li a farle durare meno delle soft cavoli, non me lo spiego!
Comunque non mi piace, se le gare le devono decidere così le gomme, non mi piace...
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Modificato da - Mika in data 10/04/2011 12:16:05 |
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