Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Ferrari 250 gto 1962 1\18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione Ferrari 250 gto 1962 1\18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 28/09/2011 : 16:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:

OK sta sera metto le foto..il fatto che una volta mi vengono piu larghe, una volta piu corta, poi piu lunga... Mi devi credere ho fatto molti lavgori con lo stucco, ecc..è la prima volta che mi succede una cosa del genere, sto pensando anche di tappare tutte le feritoie e metterle finte, anche se non è lo stesso lavoro...

no no no..l'ultima opzione è da escludere, meglio artigianali che disegnate..aspetto la foto poi ti dico la mia idea

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 28/09/2011 : 21:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
ecco qui

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 30/09/2011 : 12:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

BTW tuning allora?

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 30/09/2011 : 14:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:

BTW tuning allora?

ciao NAP (scusa il diminutivo), beh non mi sembra fatta male anzi..per "raddrizzarla" al meglio io userei una lima a sezione triangolare cosi' rendi gli spigoli belli vivi e dritti (agendo di taglio con la lima sopra indicata) e devi solo dare una limatina alle parti oblique/verticali che hanno delle piccole pance nella parte centrale poi direi che è perfetta...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 30/09/2011 : 15:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ok Nap, visto che "togliere" risulta problematico (ti capisco ) prova a ragionare al "contrario" e preparati a riempire ...

Prendi un blocchetto di plastica (o di legno) e sagomalo fino ad inserirlo perfettamente (a pressione) in una feritoia originale per controllarne forma e dimensioni; avvolgi il blocchetto così ottenuto con carta stagnola per recuperare spessore (se entra nella feritoia è ovvio che il pezzo è leggermente più piccolo della feritoia stessa); pratica la feritoia supplementare di dimensione abbondante; posiziona il blocchetto in asse con le feritoie originali e stucca le aree rimaste vuote saldando il blocchetto.
Una volta asciugato lo stucco la stagnola ti permetterà di sfilar via il blocchetto, pulire il tutto e rifinire.

Buon lavoro

La strumentazione, e il resto, van bene; dai che una volta finita sarà la 250 GTO Burago migliore di sempre

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 30/09/2011 : 16:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie dei mille consigli, il tuo metodo eigi mi sembra eccellente....

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/10/2011 : 09:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Per il colore qualcuno sa dirmi con esattezza il codice in modo da farmi fare la vernice?

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/10/2011 : 12:15:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il colore della Mecom Racing vattelapesca qual'è ...
o lo fai ad occhio o mandi un MP o una Mail a Gala che lo ha fatto per il suo modello e che mi sembra rispecchi molto bene l'originale
http://www.rossogala.com/ALBUM%20FO...m/index.html

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/10/2011 : 16:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

EIGI!! scusami ho visto il modello di Gala ma lui ha modificato anche le feritoie laterali posteriori, io ho lasciato quelle originali? quindi le devo attappare?

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/10/2011 : 17:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Intendi dire quelle sui montanti?
Si

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/10/2011 : 17:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Io intento quelle in basso al posteriore della vettura

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/10/2011 : 18:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ah, scusa; gli sfiati aria sui parafanghi intendi ...
si, devi eliminare la "grata" che c'è sul burago e aprire un'asola passante, lo sfiato appunto, sullo spessore del parafango

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.