Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Ferrari 250 gto 1962 1\18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione Ferrari 250 gto 1962 1\18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 07/04/2011 : 22:21:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
sto iniziando un'elaborazione di una ferrari 250 gto 1962, da aggiungere alla mia collezzione ferrari 1/18...

La base è Burago, la voglio trasformare in LM, il fatto che non ho i decals, la vorrei trasformare in LM Sebring, qualcuno sa i codici del colore della vernice.... avete anche delle foto di decals da poter stampare?

edit by luciocabrio: ti ho corretto il titolo almeno si capisce il contenuto di questo topic.l'altro amministratore ti aveva segnalato il topic sui titoli non per scrivere li dentro,ma perchè avresti dovuto leggere come assegnare i titoli ai topic.

Modificato da - Luciocabrio in Data 08/04/2011 10:12:55

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016

Google Adsense

Mountain View

Niko 76
automodellandonissimo

Inserito il - 07/04/2011 : 22:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=11671

Firma di Niko 76 

Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 08/04/2011 : 10:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

grazie edit by luciocabrio!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 15/04/2011 : 23:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Presumo sia questa
http://www.gomotorbids.com/LotImage...t_ID=1116940

12 ore Sebring 1963 - 250 GTO (non LM) della Mecom Racing Team
Il colore è un Blu (non meglio specificato) metallizzato.

Il consiglio personale è di vedere se attraverso la ricerca secondo il termine "Mecom Racing Team" riesci a trovare indicazioni sul colore più dettagliate oppure stamparti la foto del modello che ti ho postato in apertura di messaggio e farti fare il colore (se hai un portatile portati direttamente quello, è più fedele della stampa).

(Risultato della ricerca Mecom Racing Team)
http://www.google.it/search?q=mecom...&sa=N&tab=iw

Buon lavoro.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 18/04/2011 : 09:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie eigi, si il modello è proprio questo, farò come dici, intanto ho iniziato il motore poi sta sera carico qualche foto, adesso ho un problema con gli interni, non so di che colore è il telaio se nero opaco o color metallo...

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/04/2011 : 11:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tieni presente che questo modello è il telaio 3987GT (nasce con scocca Rosso Cina e poi viene verniciata coi colori della Mecom racing Team).

Puoi quindi fare una ricerca restringendo il range al numero di telaio digitando, ad esempio: "250gto 3987GT"

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 18/04/2011 : 22:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

ciao ragazzi!! carico qualche foto del motore, ma ancora c'e da lavorare non è finito... che ne pensate?

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 19/04/2011 : 11:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Ho aggiunto anche i dischi anteriori, lo stesso lavoro lo devo fare per la parte posteriore, ma non sono sicuro della grandezza del disco

eigi
Amministratore

Inserito il - 19/04/2011 : 12:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
I dischi erano da 314x10 all'anteriore e 298x10 al posteriore; fai due conti e vedi se le dimensioni ci sono.

Il disegno però non mi garba: troppi fori radiali, troppo moderni.
Qui ti allego una foto dei posteriori (presa da questo sito http://www.ferrariservicebonini.com...l#Restauro11) dove puoi vedere anche la pinza freni; la parte superiore, quel blocco rettangolare inclinato separato dalla pinza idraulica con pistoncino, sono i pattini del freno a mano a comando meccanico (a filo).

Il disco freno anteriore è liscio e la pinza anteriore è più "tradizionale" (se non la trovi e ti serve ti scannerizzo un'immagine dal libro).

Le pinze erano, sia all'anteriore che al posteriore, posizionate "davanti".
I dischi erano in ghisa (un'indicazione valida per il colore).

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 19/04/2011 : 16:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie per l'aiuto, questa sera provvederò subito alla modifica......

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/05/2011 : 09:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Aggiungo qui altre foto dell'evoluzione del motore, ho smontato i dischi perchè grazie all'amico eigi mi sono accorto che quelli che avevo montato non adavano bene, purtroppo dalle foto non si vedono bene i cavetti delle candele, forse perchè di colore nero.....

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/05/2011 : 09:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Qualcuno di voi sa come posso fare il tappo per il radiatore, non riesco a trovarlo?

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/05/2011 : 13:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' preso da uno spaccato pubblicato sul libro sulla 250 GTO quindi pur essendo un disegno (tecnico) è fedele al vero.
L'unica cosa che posso aggiungere è il colore del tappo che ricordo di aver visto in alcune immagini (che non ho ritrovato) essere di colore ramato più che cromato; ma può essere anche un fattore dovuto a sporco, ossidazione, componentistica differente, ecc.
Forma del tappo (comunissimo tappo a molla "e mezzo giro" stile FIAT ) e posizione è comunque quella.

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/05/2011 : 14:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie eigi!! Il fatto che non riesco a trovare il tappo da adattare sopra il radiatore, quelli che ho io sono tutti piu grandi... Non è che mi puoi aiutare su come ricavare il tappo, da qualche materiale non so..

grazie dell'aiuto

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/05/2011 : 15:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non ho una ricetta pronta ma un modo potrebbe essere il seguente:
procurati un pezzo di plastica tipo plasticard (carta telefonica o ricarica o simili) oppure anche plastica di altro tipo come quella dei tappi delle bibite o delle medicine ... insomma un pezzo di plastica

fatti il disegno del tappo (a misura) compreso il cerchio interno "svasato" su un foglio di carta e ponilo sul pezzo di plastica;
con un trapanino o a mano con calma fai un foro centrale asportando la parte "svasata";
seguendo il disegno ritaglia ora con precisione la plastica seguendo il contorno - avrai ora una sorta di "ciambella col buco";
ora metti il disco che hai ottenuto con la prima operazione su un altro pezzo di plastica e ritaglia un altro disco leggermente più grande;
posiziona e incolla il disco più grande sotto al pezzo a "ciambella" (incolla bene i bordi in modo che non rimangano parti distaccate - così avrai il tappo che quando lo vernicerai avrà lo "svaso" ben definito ma "fuso" in un sol pezzo).

Procurati un tubicino (vedi se va bene un pezzetto del serbatoio inchiostro di una bic) incollalo al tappo, pittalo di nero opaco, e infilalo nel radiatore dopo averlo forato (stai attento che l'acqua non scotti, se no ti bruci ).

Per essere pignolo potresti ritagliare una strisciolina di plastica di 0,5-0,6 millimetri da incollare lungo tutto il perimetro del tappo a simulare lo spessore ... vedi tu

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/05/2011 : 16:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Amico mio stai troppo Avanti con il modellismo... vedo quello che riuscirò a fare!! :) grazie

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/05/2011 : 16:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Scusa però non ho capito che cosa intendi per "compreso il cerchio interno "svasato"

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 11/05/2011 : 16:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Adesso ho capito scusami!!! sta sera proverò e posto le foto cosi mi dai un giudizio del risultato...

grazie ancora per la tua gentilezza...

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 09:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
Intanto mi sono arrivati i pezzi da legende miniatures, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.. nel frattempo vi posto la foto dei sedili che dovrò verniciare..

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/05/2011 : 16:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non sono sicuro se quelle "cuciture" trasversali debbano esserci ... forse no.
Il colore anche non mi è chiaro quale fosse.
Revell nella sua versione in 1:12 del Sebring '63 li ha fatti nero mentre BBR li ha fatti azzurro (che sono facilmente riconducibili al GTO ma non so quanto al GTO della Mecom che corse Sebring nel '63).
Non ho immagini dell'interno della vettura reale purtroppo.
Le cinture?

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 22/05/2011 : 15:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Intanto ho verniciato i sedili, ma non so come posizionare le cinture.. avete qualche foto?

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.