Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FERRARI 288 GTO Bburago
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 FERRARI 288 GTO Bburago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 03/04/2011 : 05:04:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Tornato a quest'ora di mattina, e dopo essermi mangiato 35 cm di panino imbottito, mi è venuto in mente di elaborare questo modello in scala 1/24, che di base mi piace già molto...lo vorrei personalizzare un pò.. ora penserò a tutto e poi vi terrò aggiornati...intanto posso dire con certezza che il colore che ho scelto sarà il Tamiya Racing Blue (cod.TS-51)....

Modificato da - dr_zicky in Data 03/04/2011 05:05:29

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022

Google Adsense

Mountain View

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/04/2011 : 09:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Blu?? sicuro?
per fare qualcosa di diverso(credo che il 99% delle Gto sia rosso) potreti farla gialla, o azzardare un bianco... oppure anche un nero, che pare non siano molto comuni

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 03/04/2011 : 12:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ho scelto quel blu perchè è molto particolare...oltre ad essere una tinta metallizzata, a seconda della luce ha un effetto diverso del colore, tipo camaleonte ora inizio a fare qualche foto così rende meglio l'idea

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 04/04/2011 : 18:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Bene, dopo la scelta del colore, sono passato alle ruote....non essendo soddisfatto delle ruote bburago a stella, ho optato per dei cerchi 16" Speedline a 5 razze della Renaissance (vedi foto) , mentre per gli interni ho pensato di dipingere tutto in nero opaco, anzichè il beige di serie, come sedili userò quelli sportivi della F40, e vorrei applicare della moquette sulla base per dare un'effetto un pò più realistico. Esternamente invece ho rimosso le vecchie decals con i loghi Ferrari, e applicherò al loro posto, loghi a rilievo della Hobby Design (cod.HD01-0009) specifici per il modello 288 GTO. Che dite può andare?

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/04/2011 : 09:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Bene, dopo la scelta del colore, sono passato alle ruote....non essendo soddisfatto delle ruote bburago a stella, ho optato per dei cerchi 16" Speedline a 5 razze della Renaissance, mentre per gli interni ho pensato di dipingere tutto in nero opaco, anzichè il beige di serie, come sedili userò quelli sportivi della F40...

mmmhhh io delle perplessità le avrei... che hanno i cerchi originali che non vanno? secondo me sono più simili a quelli veri... e poi gli interni...? i sedili del modello bburago sono perfetti...
il tuo sembra più un intervento di un tuner "tedesco"...

ovviamente è solo la mia modestissima opinione...scusa, ma la 288 GTO è una delle mie Ferrari preferite...

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 10:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Tony, in effetti mi sono spostato molto dal modello originale...vorrei creare un modello personalizzato ma senza troppi eccessi, tutto mio diciamo, da affiancare alla fine al modello originale dato che la GTO piace molto anche a me

Questo è il nuovo colore della GTO

Firma di dr_zicky 

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/04/2011 : 11:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
vabbeh se ne hai comunque una originale....

non dimenticare comunque la riga nera a metà carrozzeria

Firma di ziotony 

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 13:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
ziotony ha scritto:

vabbeh se ne hai comunque una originale....

non dimenticare comunque la riga nera a metà carrozzeria

Infatti è la parte che mi preoccupa di più...non ho molta esperienza nelle elaborazioni di Die cast, ho timore di fare danni con il pennello speriamo bene..

Firma di dr_zicky 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 05/04/2011 : 14:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
beh, il solco per la linea nera c'è gia' no? dai il colore poi quando è ancora fresco passi un fazzoletto o un panno di cotone...mooolto delicatamente, vedrai che il nero rimarra' solo nella fuga..

buon lavoro

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 05/04/2011 : 14:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Ma non ti conviene usare la carta adesiva nera, è facile da reperire... la tagli a misura e il gioco è fatto

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 14:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Grazie per i consigli ragazzi

Firma di dr_zicky 

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 05/04/2011 : 15:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Quasi quasi mi hai fatto venire voglia di elaborara una vecchia ferrari 250 Gto 1/18 comprata in una bancarella dell'usato... La vorrei trasformare in LM

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 18:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Abbiamo avuto la stessa idea, ho in programma anche io una 250 GTO ma in 1/24, ma in una versione molto più sobria e classica rispetto a questa...comunque sono arrivato quasi alla fine, ora mi mancano le ultime rifiniture esterne e qualche miglioria qua e la... eccola:

Dai non mi pare così malvagia no? Peccato per il parabrezza che è un pò rigato...c'è qualche tecnica per risanarlo un pò?

Firma di dr_zicky 

Diego86
automodellante

Inserito il - 05/04/2011 : 18:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
E' venuta molto bene, mi piace molto!!! complimenti!!!

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 18:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Grazie Diego, mi fa piacere che apprezzi la mia elaborazione!

Firma di dr_zicky 

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2011 : 22:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Dai non mi pare così malvagia no? Peccato per il parabrezza che è un pò rigato...c'è qualche tecnica per risanarlo un pò?

Potresti provare a passare delicatamente sulle rigature un pò di dentifricio, ho sentito dire che ammorbidisce i graffi.
Complimenti per l'elaborazione!

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 22:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Grazie Rallysta ho provato ma sono troppo in profondità, purtroppo dovrò lasciarlo così, o provare a ricostruirlo, ora ci penserò...

Firma di dr_zicky 

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 12:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
cIAO!! L'elaborazione è buona, ti consiglio di fare le guarnizioni intorno i vetri, o nere o argentate, cosi è piu realistica e di aggiungere gli adesivi ferrari...

Io per la 250, avevo intenzione di trasformarla in LM Sebring, se ti va quando la inizio metto le foto nella tua discussione cosi le possiamo fare insieme, scambiandoci dei consigli...

Sei d'accordo?

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 12:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Mi sono accorto adesso che gli stemmi ci sono..... scusami

Il modello è molto bello peccato il parabrezza....

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2011 : 12:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
vuoi una finezza?
i montanti anteriori sono sempre neri opachi

Firma di ziotony 

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2011 : 15:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:

cIAO!! L'elaborazione è buona, ti consiglio di fare le guarnizioni intorno i vetri, o nere o argentate, cosi è piu realistica e di aggiungere gli adesivi ferrari...

Io per la 250, avevo intenzione di trasformarla in LM Sebring, se ti va quando la inizio metto le foto nella tua discussione cosi le possiamo fare insieme, scambiandoci dei consigli...

Sei d'accordo?

Ok io invece vorrei realizzarla stradale comunque mi fa piacere condividere questa elaborazione

@ZioTony: belli anche i montanti mi erano sfuggiti, intanto mi sto esercitando in modo da non fare danni

Firma di dr_zicky 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.