Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione ferrari 166mm scala 1:18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Elaborazione ferrari 166mm scala 1:18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 07/04/2011 : 22:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Amici il lavoro ancora non è finito, sto aspettando i transkit per completare gli interni, mi mancano le cinture e qualche chips...
spero che a qualcuno di voi piace il mio lavoro e mi puo dare qualche consiglio.... accetto anche le critiche

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 07/04/2011 : 23:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
speriamo domani arrivano i transkit, cosi chiudo gli interni

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 08/04/2011 : 09:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Questa mattina mi sono alzato e ho pensato, perche non mettere delle luci vere apposto di quelle finte, e allora mi sono messo a pensare come potevo fare.... il gioco è semplice basta acuistare il materiale giusto!!!

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 09:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Finalmente sono riuscito a completare il modello... che ne pensate?

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 10:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' venuto un buon lavoro, Napoleone!!
Ma le luci vere non le hai realizzate?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 12:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

NO!! ho troppi modelli da finire, quindi ho preferito lasciarle cosi, poi non ho mai fatto un lavoro del genere, sinceramente non so che pezzi servono per realizzare le luci, e un'altro problema sono le batterie che occupano troppo spazio, dove le piazzavo....

Comunque se mi puoi dire che pezzi utilizzare, alla prox. elaborazione ti assicuro che aggiungo delle luci....

Grazie ancora!!

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 13:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Si utilizzano solitamente led bianchi per le luci ant. e led rossi per quelle post., resistenze per ogni led, filo elettrico sottile, pila da 9 volt o anche microbatterie a bottone di pari voltaggio, attacco per la pila o le microbatterie, interruttore ON-OFF.

Qui, da comprare così, già pronto:
http://www.hobbymedia.it/19772/impi...ci-a-led-hpi
Qui, consigli pratici per come attuare il piccolo impianto anche a modelli 1:18:
http://www.modellismo.net/forum/imp...scoppio.html
http://maxtut.altervista.org/index....ettrico.html

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 20/05/2011 : 16:47:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao. Il modello è bello.
Normalmente le auto da corsa di quegli anni non avevano i cerchi “cromati” ma color alluminio.
I sedili sono troppo “plasticosi” e chiari, le cinture mi sembrano strane ... per l'epoca ma posso sbagliarmi.
Per il resto complimenti, bel lavoro, ciao

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 17:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Grazie a tutti per i consigli, per i cerchioni provvederò subito....

Per i sedili ho usato il colore avorio, ho preso un modello su internet che aveva gli stessi colori.... per le cinture dato che non riuscivo a trovare delle foto, praticamente ho preso come esempio un modello di un mio amico.... però se hai delle foto da postare benvenga...

grazie ancora

Keep-all e Nazgul

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 17:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Dato che i sedili sarebbero in pelle, se ti va, potresti usare il "palloncino" per rendere l'effetto più realistico.
Su idea di Alberto51, l'effetto pelle può essere ottenuto sagomando ed incollando pezzetti di palloncino sui due sedili, meglio se del colore scelto.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 17:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Dici: "il palloncino" palloncino, quello che vola :)

Non è che mi puoi spiegare meglio, perchè io avevo provato a rivestrire i sedili con la stoffa, ma il risultato finale non mi piaceva, però questa dei palloncini non la sapevo...

quali palloncini servono, quelli piccoli o quelli grandi?
e come faccio a sagomarli?

grazie ancora

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2011 : 18:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
L'idea è di un nostro amico del Forum. Io non l'ho ancora provata, ma mi pare buona.
Prendendo dei normali palloncini da festicciola, di quelli un pò grandi, devi sagomarli della forma del sedile ed incollarli per bene, in aderenza con il sedile del modello. Conviene sicuramente spennellare di colla il sedile e non il palloncino, perchè ti stropicceresti le dita.
Adeguatamente messo, dovrebbe dare l'effetto pelle.
Se si usasse la pelle vera o similpelle, si avrebbe un sedile troppo ingrossato, per via dello spessore della pelle stessa, a meno di trovare qualche pezzo particolarmente sottile.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

n/a
deleted

Inserito il - 20/05/2011 : 21:25:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao, non saprei cosa dirti in merito alle cinture. So che furono brevettate in Francia nei primi anni del '900 e che erano in pelle o cuoio. Solitamente venivano usate per trattenere il corpo nelle curve e non erano amate ma visto i sedili già avvolgenti della 166....
Davo per scontato che non fossero adottate in gara su una macchina del '49 e neanche negli anni seguenti. E devo dire che nelle varie barchette che ho visto in questi anni non c'erano..... non vorrei dire un'eresia ma secondo me cominciarono ad essere usate alla fine degli anni 60, inizi 70 ma per certo non so.
Proverò a chiedere ad un amico che in materia è molto ferrato. Se qualcuno lo sa che ci illumini. eigi, edicolante?
Ciao

http://www.khulsey.com/makoto_ouchi...i_166mm.html

Modificato da - n/a in data 20/05/2011 21:26:25

Firma di n/a 

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 20/05/2011 : 22:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sebbene le cinture di sicurezza erano già note dall'inizio del secolo scorso e probabilmente nel '49 in ambito competitivo ci fosse già qualcuno che le adottava (c'erano quelle addominali a due punti ed erano valide solo per trattenere il pilota nelle curve) sicuramente la 166MM non le aveva di serie e molte immagini di 166MM in gara dimostrano che non fossero montate neanche su quei modelli.
Non è escluso che ci fossero modelli con le cinture ma ritengo sia più corretto farla senza.

Per la "pelle" dei rivestimenti: ci sono nei grandi magazzini delle spugnette per la pulizia dei vetri rivestite di una sottilissima pelle scamosciata che ritengo dovrebbe essere molto adatta allo scopo.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 20/05/2011 : 22:41:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

http://www.picturearchive.co.za/ind...096/image/0/

Firma di n/a 

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 21/05/2011 : 19:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
amici miei allora dovrò rimettere le mani sul modello, oggi provo a recuperare il materiale cosi ci lavoro e vi farò vedere...

per i cerchi non so se riverniciarli, datemi un consiglio, nella foto che ho io mi sembrano lucidi..

n/a
deleted

Inserito il - 21/05/2011 : 21:53:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:

amici miei allora dovrò rimettere le mani sul modello, oggi provo a recuperare il materiale cosi ci lavoro e vi farò vedere...

per i cerchi non so se riverniciarli, datemi un consiglio, nella foto che ho io mi sembrano lucidi..

La foto è dell'auto come è stata fatta "oggi" ma se cerchi in internet Ferrari 166 MM con Google e scegli la visualizzazione per immagini ..... ne trovi quante ne vuoi.

http://www.byerscustom.com/images/4...archetta.jpg

http://www.google.it/search?hl=it&b...1024&bih=598

Personalmente io mi atterrei alla realtà dei tempi andati, quando facevo kit in 1/43 mi attenevo alle foto d'epoca. Poi vedi tu.
Ciao

Modificato da - n/a in data 21/05/2011 21:55:01

Firma di n/a 

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 22/05/2011 : 15:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Accetto il tuo consiglio, quindi li rivernicio......

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 08/06/2011 : 12:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Che ne pensate?

Se il colore va bene rivernicio anche i cerchi...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.