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mgmidget
automodellantone
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Inserito il - 06/06/2011 : 18:49:16
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perchè uno è masochista... il kit della MGB aveva il cofano separato, ma era la versione senza motore, e allora l'ho ricostruito... sono andato più avanti di così, ma poi mi è caduto tutto per terra e non ho ancora avuto il cuore di riprendere i mini incollaggi... grrr Per la Iso sono bloccato alla piegatura della fotoincisione del lunotto posteriore... Ma per consolarmi ho fatto rapidamente questa Corvette '80 in resina di FDS... peccato i pulviscoli attaccati all'interno del lunotto per via elettrostatica... ma passerà e cadranno, non ho voglia di rismontare tutto uffa :-) Da ultimo una commistione per la Flavia, scocca da edicola, rimasugli di una in kit di Tron, più decal apposite comprate da Tron... ecco i miei lavori in progress scarso
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Sandro |
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mgmidget
automodellantone
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Inserito il - 06/06/2011 : 20:23:57
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ah sì manca un faro, li avevo finiti di quella misura
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Sandro |
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giuseppebs58
automodellantino
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Inserito il - 06/06/2011 : 20:56:26
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Per la Iso Grifo,che dovrebbe essere quella della Tecnomodel,se ti interessa qualche dritta fammelo sapere,perchè io, ai tempi,facevo il montatore esterno per loro, e ne assemblate parecchie ciao
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mgmidget
automodellantone
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Inserito il - 06/06/2011 : 21:35:55
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grazie Giuseppe (che bello non essere soli davanti alle difficoltà), sì è quella della Tecnomodel, mi è stata regalata ma senza istruzioni (ma nmi pare di aver capito come funziona il montaggio. Per ora sono arenato sul lunotto posteriore. Ho accoppiato acetato e fotoincisione, ritagliato l'acetato in eccesso, e ho appena accennato le pieghe della fotoincisione, quindi ho incollato il lato sinistro, in attesa di incollare anche l'altro lato con la colla trasparente... Ma la paura di sbagliare per ora mi blocca... Aspetto consigli, please
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Sandro |
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giuseppebs58
automodellantino
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Inserito il - 06/06/2011 : 22:23:14
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Non è facile spiegare come incollare quel lenzuolo di lunotto della Grifo. In ogni caso è l'unica parte difficoltosa di questo kit,peraltro molto buono. Io faccio così: una volta che l'acetato è incollato alla fotoincisione e ritagliato,prendo un fazzoletto pulito e con due lembi prendo i lati del lunotto(per la larghezza)e comincio piano piano a piegarli,senza toccarli con le dita,ma usando solo il fazzoletto,dandogli una forma a ferro di cavallo leggermente più stretto dello scasso nella carrozzeria.In questo modo,ben difficilmente il lunotto tenderà col tempo a sollevarsi sui lati. Fatta questa sagomatura,prendo una siringa da insulina,e la carico con poca colla neoprenica(preferibilmente Bison)quindi premendo lo stantuffo faccio un giro di colla abbondante, sia all'interno della fotoincisione,sia nello scasso della carrozzeria,e attendo circa dieci minuti prima di accoppiarli,in modo che il solvente nella colla evapori. Appoggio il lunotto sulla carrozzeria e con uno stumento arrotondato(può essere la parte posteriore di un pennello)premo sulla fotoincisione fino al giusto accoppiamento. Queste operazioni vanno fatte prima che la carrozzeria sia incollata al fondino,in modo che si possa togliere gli eccessi di colla con uno stecchino,sia all'interno,sia all'esterno del vetro. Spero di essere stato abbastanza chiaro,che faticaccia!!!
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mgmidget
automodellantone
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Inserito il - 07/06/2011 : 00:44:16
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grazie mille... appena ho tempo (e pazienza) provo...
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Sandro |
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mgmidget
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Inserito il - 09/06/2011 : 00:33:14
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ops scusami Giuseppe... forse sono ingenuo, ma la siringa con o senza ago?
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Sandro |
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giuseppebs58
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Inserito il - 09/06/2011 : 20:07:20
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La siringa da insulina ha l'ago annegato nella plastica,ed è quello che fa la riga di colla sottile. Nel mio topic sulla Porsche 356 dove ci sono tre foto vicine, si intravvede la siringa infilzata in un pezzo di gomma siliconica che utilizzo per non far asciugare la colla.(in 15 anni che uso questo sistema,ho perso il conto delle volte che le mie dita hanno fatto da puntaspilli,quindi occhio!!)
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