Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - cordoglio per il giappone
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 cordoglio per il giappone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 21:06:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
qui' si ride e si scherza,pero' ogni tanto si fa anche i seri.
lo so che il mio pensiero non puo' cambiare la situazione,pero' penso che a loro in questo momento sapere che i "bischeri" di automodellando sono loro vicini faccia piacere.
terrificanti le immagini.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2011 : 21:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Concordo...

Un plauso alle loro strutture... che sapendo del problema sono state costruite a dovere, infatti il 90% se non oltre è rimasto in piedi nonostante la tremenda scossa, sarebbe bello vedere una cosa del genere anche in Italia dove le scosse seppur di gran lunga inferiori distruggono interi paesi...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 11/03/2011 : 21:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Sono un poco in ansia per la centrale nucleare... Se si verifica la "sindrome cinese", sarà una catastrofe, non solo per il Giappone...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 21:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Rimango impietrito nel vedere le immagini, che ora mi passano anche davanti la mente.....
Le notizie lette ed ascoltate nei vari TG mi lasciano sgomento, disorientato e confuso a qualsiasi logico pensiero.
La potenza della Natura si ribella all'uomo che l'ha cambiata ed è ora Lei che stravolge tutto ciò che l'uomo ha costruito: edifici, auto, navi, ponti, strade, tutto, proprio tutto.

Credo, spero, che tutto il mondo gli sia vicino, nel loro dramma, nel loro profondo dolore di aver perso tutto in pochi attimi.....
Rimango immobile, con le immagini davanti, difficili da sbiadire per questa sera.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 11/03/2011 22:27:25

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 11/03/2011 : 22:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Concordo...

Un plauso alle loro strutture... che sapendo del problema sono state costruite a dovere, infatti il 90% se non oltre è rimasto in piedi nonostante la tremenda scossa, sarebbe bello vedere una cosa del genere anche in Italia dove le scosse seppur di gran lunga inferiori distruggono interi paesi...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 22:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
temo che albe sia stato frainteso....
mi unisco al cordoglio per il paese e mi stupisco del comportamento dei giapponesi nell'affrontare il terremoto! per ora non ho visto nessuna scena di panico o isteria collettiva, ma tutti composti!
come dice albe, un plauso particolare a chi studia e progetta le strutture (i vincoli antisismici a quanto pare vengono rispettati rigidamente), mi ha colpito che non ci siano stati crolli di alcun tipo durante e dopo la scossa!

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo

Inserito il - 12/03/2011 : 00:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Ganbare Nippon!

Firma di Niko 76 

Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 12/03/2011 : 01:21:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Mi unisco con Voi al pensiero di ciò che dall'altra parte del globo è accaduto, e sta accadendo.
Come Voi non posso non sottolineare la stupefacente dignità di un popolo, in un momento che giudicare grave, rappresenta un euferismo.

Ovvia la speranza che la natura limiti qui la sua furia.

Hi Japan! God to save the Japan...

Modificato da - RossCompany in data 12/03/2011 01:24:07

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/03/2011 : 09:26:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A parte il disastro ed il dramma in se stesso che rende inutile qualsiasi commento, l'accaduto dimostra che noi uomini siamo veramente piccini se la natura s'incazza o svolge il suo normale tran-tran, non prendendoci in considerazione, come d'altronde facciamo noi con lei con la differenza che noi non facciamo cose naturali.
Ciò che mi lascia perplesso sono le centrali nucleari giapponesi, credevo che dopo Hiroshima e Nagasaki, questa nazione ne avesse avuto decisamente abbastanza.
Non essendo un tecnico non sono in grado di giudicare ma anche da profano, costruire in zone fortemente sismiche mi sembra decisamente azzardato. E se non erro qualche problema c'è, ora.
A questo proposito mi viene in mente un altro paese piuttosto soggetto ai terremoti e con progetti naif sull'argomento. Il nostro.

Ho gli stessi timori di E_428_FS.

In America stanno aspettando da anni il Big One ... speriamo bene per loro.

Bye

Modificato da - n/a in data 12/03/2011 09:31:48

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 12/03/2011 : 11:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
E' già catastrofe, purtroppo:
http://www.corriere.it/esteri/11_ma...9faf1a.shtml

Sono decisamente preoccupato...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/03/2011 : 15:59:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Spero solo che la situazione non peggiori...teniamo incrociate le dita!

Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Monz
automodellantino

Inserito il - 12/03/2011 : 17:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monz Invia a Monz un Messaggio Privato Aggiungi Monz alla lista amici
Non ci sono parole per descrivere quanto è successo.

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 30/01/2011  ~  Ultima visita: 07/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 12/03/2011 : 18:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Il popolo giapponese ha dimostrato ancora una volta la loro superiorità in termini di civiltà e dignità rispetto ad altre popolazioni che sanno unicamente lamentarsi aspettando i sacchi di riso che piovano dal cielo...

Detto questo non credo che l'emergenza, questa volta, sia stata gestita nel migliore dei modi. Mi spiego: il terremoto, di fatto, ha generato direttamente pochissime vittime, secondo le varie fonti di informazione, la tragedia e' da imputare al conseguente tsunami. Ebbene vedendo i centri abitati seriamente colpiti, per lo più piccole cittadine, una più solerte informativa, magari accompagnata da un intervento delle forze armate o dalla protezione civile, avrebbe potuto salvare molte più vite perchè c'era materialmente il tempo di abbandonare la propria caso o posto di lavoro. Invece in più di un filmato si vedono auto cercare di scappare completamente sorprese dall'evento.

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 12/03/2011 : 19:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
anche se in ritardo mi accodo al cordoglio di tutti voi

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/03/2011 : 19:42:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Visto il casìno con la centrale nucleare il popolo giapponese o meglio il governo nipponico ha solo dimostrato di non far tesoro della storia, dimenticando i morti delle due bombe atomiche e facendo spallucce all'episodio russo di Chernobyl non tenedo conto dell'imponderabile, in questo caso un onda sismica di inusitata potenza.
Le case son rimaste su ... e le centrali atomiche han ceduto. Meraviglioso. Bravi, speriamo di non dover esprimere il cordoglio per noi stessi. e speriamo che i venti non portino in giro per il globo le schifezze innafindo un po' dovunque .... sarebbe un vero toccasana per tutte le creature viventi.
Questo è il vero tsunami ... radioattivo.

Speriamo bene.

Modificato da - n/a in data 12/03/2011 19:43:54

Firma di n/a 

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/03/2011 : 17:21:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

http://www.ticinonews.ch/articolo.a...5&rubrica=15

http://www.unionesarda.it/Articoli/News/216553
Giappone: ambasciata Francia invita a lasciare Tokyo

domenica 13 marzo 2011

(ANSA) - TOKYO, 13 MAR - L'ambasciata di Francia a Tokyo invita i propri cittadini a lasciare Tokyo e la sua regione, per i rischi collegati al terremoto, incluso 'il rischio di contaminazione'. Intanto il premier Naoto Kan ha annunciato che da domani alla fine di aprile l'energia sara' razionata con black-out programmati in vaste zone del Giappone, compresa la capitale Tokyo.

http://www.liquida.it/notizie/ambie...remy-rifkin/

Giappone: Fukushima, rischio esplosione del reattore n3

C'è il rischio che il reattore n3 di Fukushima, ora sotto stress, possa avere un'esplosione simile a quella del reattore n1. Lo ha detto il capo di gabinetto, Yukio Edano, parlando dell'accumulo di idrogeno a causa della decompressione in corso.

Domenica 13 marzo 2011 07.48

Firma di n/a 

sterla
automodellantone

Inserito il - 13/03/2011 : 18:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
ragas io sono un pò ignorante in merito ma cosa succederebbe in fase di fusione

allora nel normale utilizzo la fusione del nucleo non viene comunque effettuata?

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 13/03/2011 : 19:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Nazgul il Giappone non ha alternative al nucleare (come del resto l'intera umanità) per produrre l'energia necessaria al proprio fabbisogno non avendo combustibili fossili nel proprio sottosuolo...
Il vero problema è che la centrale in oggetto è degli anni 60-70, quindi non di ultima generazione come le altre che non hanno avuto problemi.

Modificato da - Nigel JPS in data 13/03/2011 21:41:03

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/03/2011 : 21:27:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Indipendentemente dagli anni di costruzione non credo che l'effetto cambi alla luce dei fatti.
E per fortuna che le altre hanno resistito.
In quando che il nucleare sia l'unica fonte di energia ho i miei dubbi ma non sono un tecnico. Mi chiedo come abbiano fatto prima.

Ciao

Firma di n/a 

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 13/03/2011 : 21:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
prima non c'erano nè metropoli nè treni proiettile ecc... come detto, il Giappone ha solo i pesci come risorse natuarali, e quindi, con i vicini che si ritrova, ha dovuto per forza puntare sul nucleare.

Modificato da - Nigel JPS in data 13/03/2011 21:42:08

Firma di Nigel JPS 

n/a
deleted

Inserito il - 13/03/2011 : 22:05:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io ho letto tempo fa che il Giappone ha circa una cinquantina di centrali nucleari che coprono sì e no il 30% del fabbisogno.
Ma io non discuto questo. Anzi non discuto affatto.
Io guardo i fatti odierni non i motivi delle scelte valide o no, necessarie o no che il paese del sol levante ha fatto dopo la guerra.
Io vedo che si sono cacciati in una situazione disastrosa non avendo previsto un avvenimento tellurico di così grande portata. Non attenua la loro responsabilità il fatto che abbiano centrali obsolete o centrali moderne. Anzi sapendo di avere roba vecchia avrebbero dovuto mettre le mani avanti, visto che il loro territorio è soggetto normalmente a terremoti.
L'importante è che non seminino veleno per il pianeta. Chernobyl non ha fatto danni solo in Unione Sovietica.

ciao

Firma di n/a 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.