Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - brutto colpo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 brutto colpo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 28/02/2011 : 21:48:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
non sapevo che lo stabilimento era stato demolito di recente ..http://fiaccola.it/pdf/articoli/038...%20sogni.pdf

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024

Google Adsense

Mountain View

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 28/02/2011 : 22:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/02/2011 : 23:00:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici

Beh, ma non è mancata nel 1993? Hanno solo ultimato definitivamente la vicenda.
Chissà se c'hanno seminato sopra anche il sale.....

Tutto passa, anche quando non dovrebbe
Io sono venuto su coi Politoys .... e già quando sono diventati Polistil un po' di sgomento l'ho provato.

bye

Modificato da - n/a in data 28/02/2011 23:01:28

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 00:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
mi ricordo l'ultimo sopraluogo, la fabbrica già deserta... in ricordo mi è rimasto quel prototipo in legno del furgone raccoltoo in un cestino...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 01/03/2011 : 03:37:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Si, in effetti la mega benna ha mandato in frantumi oltre le mura anche molte illusioni....ma ci saremo sempre noi, ad avere nel cuore la Politoys...
In frantumi anche le mappe geografiche, poichè la zona di Quinto Romano viene indicata nel nord est di Milano (verrebbe da dire lì, al nord est, ma in provincia c'era la B-Burago), mentre invece è adiacente alla zona San Siro.....quindi zona nord ovest(ma nord....appena appena) della periferia milanese.

Modificato da - RossCompany in data 01/03/2011 03:38:02

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/03/2011 : 12:20:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mgmidget ha scritto:

mi ricordo l'ultimo sopraluogo, la fabbrica già deserta... in ricordo mi è rimasto quel prototipo in legno del furgone raccoltoo in un cestino...

Per commemorare degnamente la cara estinta ... potresti magari farcelo vedere ... il furgone ligneo.

Non so se lo hai già postato, se no, sarebbe una chicca .... se sì, potresti indicarmi il link?
Grz 1000,1

ciao

Modificato da - n/a in data 01/03/2011 12:26:43

Firma di n/a 

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 13:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ecco Naz
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=18
i miei ricordi lavorativo-macchinineschi Polistil... tutti riversati qui :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 15:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
quindi Mgmidget tu hai lavorato alla Politoys?

Firma di frecciarossa 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 16:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
non alla ma per la Polistil... facevo il mio mestiere e intanto mi lustravo gli occhi...

Firma di mgmidget 
Sandro

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2011 : 16:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
mi ero perso tuta la storia tua e dei due prototipi.
Ho la Lola derivata da quel prototipo e anche la Ferrari con la sua bella base,anche a distanza di anni accetta i complimenti per l'idea e.....grazie !

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/03/2011 : 18:17:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il tempo passa e,che ci piaccia o no,tutto ha una fine:a volte è una festa,altre un pianto.Come dice Nazgul la storia era gia' finita nel '93,adesso si è consumato l'ultimo atto. Ma era gia' finita' l'epoca dei modellini per giocarci (i nostri amati obsoleti altro non erano che giochi per bambini) perchè i clienti ( i bambini appunto) erano attratti da altre cose.Sarebbe interessante aprire un topic per parlarne,per stabilire chi ha ucciso gli obsoleti. Adesso il modellini,economici o di pregio,sono il culto di chi a questa passione e rimangono in bella mostra nelle vetrine,ma non sono fatti per correre nel cortile come facevano i ragazzi che adesso sono negli anta.

Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 18:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
La Politoys ha avuto in realtà tante fini... Così come tanti inizi. Ricordo nella cartoleria di fronte a casa, i giocattolai le disdegnavano a favore dei Dinky e delle Corgi, quelle macchinine sgraziate un po' piùgrandi ma che non costavano nulla. Costavano così poco che le usavo per fare le mie elaborazioni. Ho ancora una Giulia diventata la Super di Andrea De Adamich alla 4h di Monza e una Fulvia 2C diventata quella di Cella al rally dei Fiori (il logo HF fatto a mano). Poi con De Adamich e con Crepaldi (il concessionario Ferrari per Milano) ho anche corso in squadra ad una 24 ore... di slot
Comunque anche con le Dinky Toys e con le Mercury ci giocavo, prima dei 10 anni... Ho ancora da qualche parte un tentativo di foto della Mercedes carenata... la cercherò. Poi si giocava sul marciapiede di fronte a casa con le piste tracciate col gesso, regole tipo pista di biglie. Più avanti grande innovazione! Col fatto che le Dinky non avevano vetrini (anni '56/'58) avevamo messo un lungo fil di ferro fissato alla macchinina e lungo per arrivare fino alla nostra mano e le guidavamo nel tracciato novelli Taruffi D'altra parte in Africa ho visto dei bambini giocare con delle auto fatte in casa e guidate con lo stesso principio, ma molto più raffinate. Chiaramente non ho avuto il cuore di comprargliela (quale denaro potrebbe pagare il giocare?)
Ok basta, queste sbrodolate da vecchio memore
Ma poi c'era stato il grande passaggio al metallo, alle aperture che facevano impallidire la Corgi grande innovatrice, come la mitica Miura e la 250 Pininfarina. Poi la prima decadenza con le ruote veloci e con le serie economice e i modelli rivisti e semplificati (vedi la berlinetta Dino, nata con lo sterzo e poi abbandonato, o la stessa Miura con il baule fisso) fino all'obbrobrio di una serie (1981 circa) con spropositati alettoni, stampi senza sottosquadra alcuno e dettagli (chiamandoli così) ottenuti con trasferibili lucidi (persino la mascherina anteriore econ fari e tutto). La rinascita con le scale grandi verso l'85/86 abbandonando mio malgrado la 1/43... Poi la vendita agli americani della Tonka e man mano ad altri fino all'esaurimento di ogni patrimonio. La demolizione dell'edificio storico non è che la s_posa dell'ultima pietra. R.I.P

Firma di mgmidget 
Sandro

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 19:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
domanda un po' da utopia.. ma voi credete che in futuro ritornerà un marchio simile Polistil ? cioè con le stesse idee di giocattoli...

Modificato da - frecciarossa in data 01/03/2011 19:48:54

Firma di frecciarossa 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 02/03/2011 : 00:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
la polistil di oggi è la hongwell (vedi topic sugli obsoleti)

Firma di mgmidget 
Sandro

n/a
deleted

Inserito il - 03/03/2011 : 16:49:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mgmidget ha scritto:

ecco Naz
http://www.automodellando.it/forum/...whichpage=18
i miei ricordi lavorativo-macchinineschi Polistil... tutti riversati qui :-)

Grazie mille, visto. Bello.

Firma di n/a 

fabio75
automodellante

Inserito il - 03/03/2011 : 22:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

domanda un po' da utopia.. ma voi credete che in futuro ritornerà un marchio simile Polistil ? cioè con le stesse idee di giocattoli...

magari magari e magari

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 03/05/2011 : 18:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
anche la sede della bburago a burago di molgora, rimasta fino a pochi mesi fa come dopo la chiusura, é stata venduta o affittata ad una ditta che produce pannelli solari...

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 03/05/2011 : 18:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
boicottiamo il made in china! mi fanno cacareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Firma di frecciarossa 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.