Autore |
Discussione |
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/02/2011 : 21:43:53
|
Quando le fotoincisioni hanno una sorta di ossidazione (credo ) andrebbero trattate in qualche modo o non danno problemi e se si passa al Primer e dopo la verciciatura?
Per le foto incisioni che vanno piegate esiste una sorta di tecnica o strumento per farlo o si possono piegare benissimo a mano? Tipo le sopsensioni-braccetti che sarebbero un'unico pezzo.
Se le linee-tagli che delimitano le varie "parti" che compongono la scocca-carrozzeria ..... in alcuni punti sono quasi sparite, con cosa si potrebbero ricreare,ampliare? Specialmente un paio di esse che ci andrebbero inserite 2 fotoinc....... per completare la scocca
L'ultima ... i vari buchi che ospirerebbero le sospensioni, vanno bucati da parte a parte o solo accennati sulla carrozzeria?
Tutto questo come si potrebbe fare senza avere gli strumeti giusti o meglio idonei?
Ringrazio tutti coloro chi mi vorranno aiutare. E non è detto che poi lo faccia, ...o almeno subito , ma oggi ho provato a darci un'occhiata e ho notato subito che dovrei superare questi problemi prima per iniziare una cosa del genere. Ho capito che, di certo quello che posso aver "imparato" ad elaborare edicolosi, mi servirà a poco
|
Modificato da - kalle in Data 19/02/2011 22:02:09
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/02/2011 : 18:33:02
|
....................
|
|
|
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/02/2011 : 20:15:12
|
Quando le fotoincisioni hanno una sorta di ossidazione (credo ) andrebbero trattate in qualche modo o non danno problemi e se si passa al Primer e dopo la verciciatura?
io di solito le lavo al max le bagno con le diluente e poi le vernicio tranquillamente!
Per le foto incisioni che vanno piegate esiste una sorta di tecnica o strumento per farlo o si possono piegare benissimo a mano? esistono delle pinze e dei banchi per piegarle ma costano un botto, quindi vai a mano!
Se le linee-tagli che delimitano le varie "parti" che compongono la scocca-carrozzeria ..... in alcuni punti sono quasi sparite, con cosa si potrebbero ricreare,ampliare? Specialmente un paio di esse che ci andrebbero inserite 2 fotoinc....... per completare la scocca
vai di santa pazienza e piano piano con un bisturi e poi con un coltellino
L'ultima ... i vari buchi che ospirerebbero le sospensioni, vanno bucati da parte a parte o solo accennati sulla carrozzeria?
io li buco da parte a parte se ciò non comporta problemi! consiglio che ne vale la spesa: trapanino a mano: 7-12€ + set di punte assortite tra 0.3mm e 1.5mm 12-15€ fare un foro sarà un piacere
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/02/2011 : 22:23:35
|
Grazie Red per l'aiuto
Allora le fotoin... non devono essere grattate con (esempio) lana d'acciaio o carta vetrata???
Per i segni della corrozzeria ........ avrei già provato ad incidere con un "bisturi", ma la larghezza del taglio-incisione era inferiore rispetto a quella già esistente. Per questo chiedevo come potevo fare. Allora bisogna andare di pazienza
Un trapanino a mano ce l'ho ... ma con le punte vado da 0,5mm in su ... e invece ci vorrebbe una 0,3 ... ma è un problema comprarle sulla rete quando mi ci vorrebbe solo quella.....
Comunque ci proverò, tanto se mi si distruccerà tra le mani non sarà un grande problema visto i pochi Euroi investi. Era solo per capire come sono fatti i kit e cosa bisogna imparare per farli. Grazie ancora Red.
|
|
|
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 22/02/2011 : 23:15:09
|
forza kalle, ho imparto (qualcosa almeno) anche io che sono vecchio, e grazie anche a Red per i consigli che "immagazzino" subito
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/02/2011 : 18:25:53
|
Anche se non sono giovanissimo, di sicuro, non sono portato per questo Comunque ci proverò ...... con molta calma e a tentativi
|
Modificato da - kalle in data 23/02/2011 18:26:49 |
|
|
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/02/2011 : 20:00:50
|
Ah mi ero dimenticato! Inizi ad incidere col bisturi, poi quando il segno è netto puoi passare ad un coltellino di quelli con la lama retraibile tipo kutter! Però fai sempre piano perchè se fai troppo forte il metallo sbava nei lati e si rialza. è una cosa difficile da far comprendere a parole ma se fai una prova capisci subito!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/02/2011 : 21:20:41
|
Infatti ... avevo provato anche con un trincetto piccolo e avevo notato che si formava qualcosa sul bordo, tipo un'ondulamneto sulla line del "canale" che incidevo, ma non sapevo come spiegarmi, ma dopo che hai detto i possibili effetti del taglio li ho riconosciuto. Ho cercato anche di levarli, pareggiarlo, taglianto di traverso, sa si allagarva il solco. Ho capito ... proverò con più delicatezza. Purtroppo in alcuni di essi ci dovrei mettere delle fotoincisioni (varie paratie che ci sono sulla f300) e sono già disorientato.
Grazie ancora per le dritte Red.
|
|
|
|
|
|
|