Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2012 : 00:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
didostella ha scritto:

Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi sta facendo la raccolta.
Sono arrivata al n.2 quindi all'Alfa Romeo Charms del '59; quando ho aperto la confezione ho notato che é mancante di un finestrino (lato guidatore). Volevo chiedere se il vostro modellino ce l'ha oppure (mi é venuto un dubbio, forse stupido) é una cosa voluta (effetto "finestrino abbassato"). Grazie a chi potrà rispondere

giomboLancia ha scritto:

@Didostella: Il modellino è stato riprodotto con finestrino abbassato, probabilmente per motivi di costi.

Non credo che un pezzettino di plastica così piccolo in meno possa tramutarsi seriamente in un risparmio di costi, è riprodotto in quel modo semplicemente per ricreare un finestrino abbassato.

p.s. Didostella, ma sei una donna? Se sì, un benvenuto particolare!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2012 : 09:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma sì, Gaspy, in generale il modellino è discreto e nella vetrina fa certamente la sua bella figura insieme agli altri.
Ciò di cui non mi capacito è perchè, spesso, di modellini ben realizzati facciano spesso errori grossolani...... Mah!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

blackcath
automodellantino

Inserito il - 18/01/2012 : 11:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackcath  Invia a blackcath un messaggio Yahoo! Invia a blackcath un Messaggio Privato Aggiungi blackcath alla lista amici
non so se sono OT, ma in questi giorni ho smontato il fiat 615, sul fondo mancavano alcune viti, ed un foro di fissaggio alla basetta era crepato. Forse i campioni del test erano più curati ?

Firma di blackcath 
Memento Audere Semper

Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 01/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 18/01/2012 : 12:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Nel mio non mancavano..Mi pare siao tre le viti.
Qui vedi smontato il mio..
http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=2

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

blackcath
automodellantino

Inserito il - 18/01/2012 : 13:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackcath  Invia a blackcath un messaggio Yahoo! Invia a blackcath un Messaggio Privato Aggiungi blackcath alla lista amici
Nel primo che smontato dietro erano due, stavolta una fidati

Firma di blackcath 
Memento Audere Semper

Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 01/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 18/01/2012 : 14:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Smontando il mio 615 sono rimasto sorpreso dalla presenza del telaio separato dal fondino. A rigor di logica dovrebbe essere antieconomico realizzare due pezzi distinti per assolvere la stessa funzione a meno che, il telaio, non fosse già pronto quando è stata pensata la versione furgone e che, quindi, si sia partiti dal realizzare quella cassonata, che, a questo punto, mi aspetterei di trovare tra le uscite della collezione. Che ne dite?

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 18/01/2012 : 15:39:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
si un 615 cassonato è probabile che esca, ma con telo secondo me.

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mark
automodellantino

Inserito il - 18/01/2012 : 16:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mark Invia a Mark un Messaggio Privato Aggiungi Mark alla lista amici
Comprato oggi il romeo 2,per mettere meno in evidenza le ruote grandi ,ho fatto la prova di invertirle su se stesse (soluzione temporanea)la parte bianca del pneumatico all''interno e devo dire che per me migliora tantissimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: La loggia  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 07/09/2010  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 18/01/2012 : 16:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Bisogna vedere cosa montava il modello 1:1 (di cui non ho foto laterali). Probabilmente montava le ruote a fascia bianca (altrimenti non gli sarebbe venuto in mente di farle al modellino), quindi storicamente andrebbe lasciato così.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mark
automodellantino

Inserito il - 18/01/2012 : 18:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mark Invia a Mark un Messaggio Privato Aggiungi Mark alla lista amici
Vero ,sto cercando anch'io la foto laterale ,ma sinceramente spero ancora siano nere

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: La loggia  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 07/09/2010  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 31/01/2012 : 08:26:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Uscito questa mattina il plasmon, mi fomenta molto (anche se non ho avuto il tempo di aprirlo dalla scatola. Ora sicuramente qualcuno scriverà "si però ha le ruote grandi....ha il paraurti storto...ha una banana nel tubo di scappamento...ecc" ma al momento sono soddisfatto.

Questa sera aggiorno uscite e rumors, la quinta uscita sarà la 750 multipla abarth.

editor ha scritto:

Con il numero tre dovrebbe esserci allegato un questionario, con cui si chiede la preferenza di marche e modelli, che l'editore tiene molto in considerazione... rispondete numerosi!

Vi ricordate cosa aveva detto Editor....??? purtroppo non è vero, non c'è nessun questionario...ci speravo

Firma di Mr gaspy 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2012 : 08:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Gaspy, sii più rispettoso delle altrue opinioni in merito ai modellini!
Io non mi permetto di scherzarci su scrivendo che c'è un una banana nel tubo di scappamento.

Io rispetto te, tu rispetta me.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 31/01/2012 : 09:19:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
così mi porti off topic, ma non era una critica...era semplicemente per dire che io di modellismo ci capisco poco, quindi avrei difficoltà a notare certi difetti.

immagine eliminata per esposizione di uso improprio di frutto esotico

Firma di Mr gaspy 

Zack
automodellante

Inserito il - 31/01/2012 : 12:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici

uso improprio di frutto esotico !!!

Modificato da - Zack in data 31/01/2012 12:20:30

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 31/01/2012 : 12:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non andate OT per favore che poi diventa tutto antipatico.

Gaspy, un conto è non considerare gli "errori" di un modellino sufficienti a non fare acquistare il modellino stesso, un conto è non vederli o non avere spirito critico per analizzarli.
Fin dal primo modello di questa serie si è evidenziata la mancanza di particolari importanti (le portiere laterali); è giusto farlo notare, non foss'altro per non passare per chi trangugia cibo senza assaporare.

Detto in generale: a volte basta esprimersi con parole diverse per affermare lo stesso concetto senza per questo offendere il punto di vista e la sensibilità altrui.
Stiamoci attenti.

Andiamo avanti, che la collezione è appena cominciata

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2012 : 13:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
scusate la domanda: nei fascicoli è per caso presente la lista delle uscite ?

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 31/01/2012 : 14:47:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
no, è una collezione totalmente a sorpresa, sappiamo solo il quarto e quinto numero....in linea teorica/probabilistica ci possiamo solo affidare ai rumors, che stasera aggiornerò.

L'unica cosa certa (a meno che abbiano pesanti perdite nella vendita) sono il numero di uscite 60. E come ho fatto notare prima anche chi lavora per certe aziende interessate ha dichiarato (immagino in buona fede) il falso...perchè nel numero 3 non c'è nessun questionario da compilare.

Edit: Visto che sono stato richiamato da più amministratori anche privatamente, vorrei comunicare che io non intendevo offendere nessuno, né criticare. Riguardo la critica dello sportello mancante al primo modello è giustissima, la seconda delle ruote grandi da verificare. Detto questo aspetto commenti tecnini (cosa che io non posso fare per mancanza di competenze) sul terzo modello uscito oggi. Frutti esotici per tutti

Modificato da - Mr gaspy in data 31/01/2012 16:01:49

Firma di Mr gaspy 

baldotl
automodellante

Inserito il - 31/01/2012 : 18:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Chi ha preso il FIAT "plasmon" potrebbe mettere le foto, ho gia' il modellino del test, e volevo vedere se come stato annunciato sono presenti delle variazioni, come si è verificato nei primi 2 modelli, o se qualcuno li ha entrambi se puo' dirmi se queste diversita' ci sono, grazie

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 31/01/2012 : 20:16:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Sul fascicolo del Plasmon c'è la foto del Romeo2 del plasmon, mi viene il dubbio che il 239 Plasmon non sia mai esistito...boh. Inoltre si parla di veicolo da Giro d'Italia, quindi forse ne vedremo altri in tema.

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento USCITE e RUMORS. Questi ultimi sono il frutto di ricerche in rete e non solo, caratterizzate da:
-Anticipazioni di gente che dichiara di essere addetta ai lavori;
- Foto ufficiali da fascicoli o campagne pubblicitarie
- Rumors in rete di altri siti/utenti;
- Dipendenti che comunicano come la loro azienda "storica" abbia rilasciato l'autorizzazione del marchio alla SOFIA o simili;
-ecc..
Ogni RUMORS ha uno o più asterischi, una sorta di punteggio che determina ad oggi (nel tempo possono decisamente cambiare ) l'attendibilità della fonte e di conseguenza la probabilità che il modello/marchio venga effettivamente prodotto. . Ho aggiunto un indice di APPETIBILITA' del modello descritto dai simboli A che però è da intendere come del tutto soggettivo da chi vi scrive.

USCITE SICURE:

1) Fiat 615 Ferrero (uscito) - AAA -
2) Alfa Romeo2 Charms (uscito) - AAAA-
3) Fiat 238 Plasmon (uscito) - AAAA -
4) - Fiat 1100 ELR Lavazza - A -
5) Fiat 750 Multipla Abarth - AAAA-
<--- Da questo punto in poi l'ordine di uscita non è conosciuto
- Alfa F12 Idrolitina -AAA-
- Alfa Romeo2 Wyler Vetta -AA-
- Fiat Topolino Barilla -AA-
- Lancia Ardea Yoga -AAA-
- OM Leoncino Pavesi -AAAAA-
- Renault Estafette San Carlo -AAAAA-
- VW T1 Kombi Max Meyer -AAA-

RUMORS: (Ordinati dal più probabile al meno, la classifica può variare ogni 15 giorni).

- Fiat 616 Balocco ***** - AAAA-
- Fiat 600 T Caffé Paulista ***** - AAAAA-
- Fiat 615 Cassonato (marchio non conosciuto) ***** - AAAA-
- Fiat 1100 T (marchio non conosciuto) ***** - AAAA-
- Fiat 600M Tre Rossi Ovada ***** -AAA-
- 850 T Algida ***** -AAAA-
- Fiat Topolino 500c Furgonato Malto Fago ***** - AA-
- Cerbiatto/Leoncino Cocacola **** - AAAAA-
- Lancia Superjolly Magnadyne **** -AAAAA-
- Romeo2 Orlandi Grunding **** - AAA-
- fiat 662 Galbani *** -AAA-
- alfa 430 (Marchio pubblicitario non conosciuto) *** - AAAAA-
- Om Tigrotto Furgonato Circo Orfei *** -AAAA-
- Lancia jolly Sperlari *** -AAA-
- Fiat 1400 pubblicitario Fissore, 1950. *** -AAA-
- Ford Transit 2 Olio Sasso *** - AAA-
- Fiat 1100 ELR Olio Carli *** -A-
- 430 furgonato Franzosini Traslochi *** - AAAA-
- fiat 238 motta ** -AAA-
- Fiat Gamma Zeta Agip ** -AAA-
- Fiat 621 Pernigotti ** -AA-
- romeo p2 boneschi bottle ** - AAAAA-
- OM Lupetto Vetrina Ambulante giro d'italia ** -AAA-
- Om Super Taurus Frassine * -AAAAA-
- Citroen HY Philips * -AAA-
- fiat_690 Baci Perugina * -AAAA-
- Fiat 242 Buitoni * - AAAAA-
- Furgone OM Taurus 340 Viberti (marchio non conosciuto) * - AAAA-

Modificato da - Mr gaspy in data 31/01/2012 20:25:11

Firma di Mr gaspy 

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 31/01/2012 : 21:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
perchè i 600t e l'850familiare con tutte quelle A ?
ci sono già i progetti k che non sono rifiniti bene ma lo stampo è buono.
Piuttosto metterei duemila A al 1100t e al tigrotto.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.