Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
giomboLancia
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/giomboLancia/2009121921110_images.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 14/02/2011 : 19:54:41
|
La nuova gamma Lancia... Vi riporto qui il link di Alvolante.it con relative immagini e descrizioni. http://www.alvolante.it/news/ecco_n...ancia-408266
Prima di darvi la parola, vorrei dare la mia opinione riguardo all' estetica e a questo rebadging.
Ypsilon: Linea discutibile ( a me piace, soprattutto il posteriore) ma sicuramente la più "Lancia" delle altre quattro che saranno presentate a Ginevra. Quasi sicuramente sarà una buona macchina e farà numeri.
THEMA: Bella, ma molto yanCHee. e la storia della Chrysler rimarchiata mi pesa non poco. Da Lancista vedere appiccicato il nome Thema a un'auto che ha ben poco a che fare con la sua antenata per di più questa nuova ha origini chiaramente americane, è veramente seccante. Sicuramente avrà delle belle finiture, un buon motore diesel della vm ma l'operazione rebadging mi da molto fastidio. Lo stile Lancia dove è andato a finire? Flaminia, Flavia ecc e la stessa Thema erano un punto di riferimento dal punto di vista del design, innovazione ecc. Questa nuova è bella ma di Lancia cos ha?
FLAVIA: Fortunatamente è ancora un prototipo e speriamo che la produzione non venga approvata. Questa presunta "Flavia" (altro nome prestigiosa appiccicato a un modello americano. ) è derivata dalla nuova Chrysler 200 che è a sua volta un resyling profondo della Sebring, modello ultra sf**ato in america a causa della sua estetica. E infatti di profilo questa 200 non è il massimo come pure questa "Flavia"
FLAVIA CONVERTIBILE: Esteticamente più riuscita della Flavia normale, è comunque un rebadging che mi scoccia non poco. Ha qualcosa a che fare con la Flavia Convertibile di Vignale del '62?? Assolutamente no! Fortunatamente anche questa è un prototipo.
GRAND VOYAGER: Assolutamente scandalosa. La Voyager è un auto americana al 100 % e i muscoli di questa lo dimostrano. E questa qui è l'erede della Phedra? Ma per favore! Molto meglio la Phedra almeno qualche modifica rispetto all' Ulysse l'han fatta. Questa qui è un bestione squadrato e poi mantenere pure il nome Voyager! Potevano chiamarla di nuovo Phedra.
Anche la Fiat Freemont ha di italiano ben poco ma almeno in qualità è migliorata rispetto a quella bruttoria della Multipla che era in listino da 10 anni e che ormai la comprevano solo noi., all' etsero non vendeva niente. Inoltre questa Freemont è solo un modello per temporeggiare l'uscita della vera ammiraglia e della vera monovulme Fiat.
Voi cosa ne pensate?
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Bradipo
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/Bradipo/20071127225959_bradipo.jpg)
Inserito il - 14/02/2011 : 20:16:58
|
Ma il prototipo della Fulvietta presentato anni fà, che fine ha fatto?
|
|
Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
|
|
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Pesaro ~
Membro dal: 14/01/2007 ~
Ultima visita: 31/05/2017
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
super pax
automodellante
Inserito il - 14/02/2011 : 20:27:55
|
Caro gimbo chrysler cosa dire che ho come te e tutti gli appassionati di questo glorioso marchio ormai ridotto alla stregua della vecchia innocenti ho un senso di sbigottimento . Cioe pesano davero di riuscir a vendere sta roba? passi la thema che fra auto statali e flotte aziendali vivacchiera e la y per quanto non sia propio del tutto convincente le sue unita le fara ma il lancia voyager cioe manco il nome hanno cambiato e la filomena (nome piu adatto per quel coso) ne venderanno poche cioe meglio la vecchia phedra e la lybra de 10 anni fa almeno qualcosa di linea italiana avevano .ma bo staremo a vedere ma la vedo nera come disse la marchesa camminando sugli specchi.......
|
Modificato da - super pax in data 14/02/2011 20:32:14 |
|
|
Membro dal: 03/11/2007 ~
Ultima visita: 23/12/2017
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
sebloeb
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/public/avatar/sebleob_03.jpg)
Inserito il - 14/02/2011 : 20:35:24
|
il prototipo fulvietta del 2003 probabilmente sara' da qualche parte a prendere polvere come la ecv2. lo fecero sul pianale della barchetta all'epoca gia' fuori produzione,sti furbi o lo fecero di proposito a farla sul quel pianale?? secondo me si'![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
Max91
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/Max91/20101220215758_lancia_delta.jpg)
Inserito il - 14/02/2011 : 21:01:39
|
diciamo che come dici tu giombo di lancia non c'è nulla in queste auto... apparte la y
|
|
Massimo
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Bruino ~
Membro dal: 14/12/2010 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/Alfa75TS/2011425233619_Bmw-320-ci-Perugia-Umbria-20110405143349.jpg)
Inserito il - 14/02/2011 : 22:12:03
|
A me non piacciono e la più brutta è la Ypsilon.
Elamaremma, peggio di così...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
n/a
deleted
![](_avatar/lollex.jpg)
Nota:
Inserito il - 14/02/2011 : 22:36:42
|
| Messaggio di giomboLancia
THEMA: Questa nuova è bella ma di Lancia cos ha?
|
Niente, ma è forse più brutta di Kappa e Thesis? ![](immagini/icon_smile_evil.gif)
|
|
![](http://grignolino.altervista.org/Faccine/Bandiere/genoa.gif) |
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
Albe89
automodellandonissimo
![](_avatar/76FR-B042.jpg)
Inserito il - 14/02/2011 : 22:59:35
|
Dopo anni di quiete finalmente anche Lancia ha una gamma degna di questo nome... Poco importa se al momento sono semplici Chrysler rimarchiate l'importante è dare un segno di vitalità... Penso che già con la seconda generazione di queste "nuove" Lancia si vedrà più un tocco italiano specie nello stile o almeno spero. Tutto sommato non mi dispiacciono più di tanto, la nuova Ypsilon la trovo davvero bella ha un non so che di retrò ma con linee moderne credo davvero che in Lancia abbiano fatto nuovamente centro per le piccole ![](immagini/icon_smile_blush.gif)
|
Modificato da - Albe89 in data 14/02/2011 23:00:01 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 04/02/2025
|
|
massifelix
automodellante
![](/Public/avatar/V12/201243192416_80.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 00:13:06
|
Come ho già scritto in questo forum,io non vedevo l'ora di vedere le nuove Lancia in stile "americano",alla fin fine i tempi cambiano,e adesso che vedo le foto...mi entusiasmano la Y e la Flavia,la Flavia può dare sicuramente filo da torcere ad Audi e Bmw,perplessità su Voyager e Thema Il Voyager è troppo americano,non è credibile marchiato Lancia,anche la Thema è molto YanCHee ma secondo me subirà degli ulteriori ritocchi che la renderanno più europea...e almeno,per essere ottimisti,sarà una perfetta auto blu,non vedremo più i nostri politici in Audi In conclusione,x dare dei voti: Voto totale della nuova gamma:7- Y:9 Flavia:8 Thema:6+ Voyager:5
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Campiglia Dei Berici ~
Membro dal: 06/11/2010 ~
Ultima visita: 08/02/2025
|
|
bertoni
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](_avatar/26.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 00:55:34
|
Sinceramente sono un pò preoccupato per le sorti del marchio Lancia... L'unica che ha una bella linea secondo me è la Flavia, elegante e raffinata, ricorda un pò le vecchie vetture Lancia, eleganti nelle forme e lussuose nei contenuti. La Voyager fa pietà, almeno la versione americana restylizzata aveva quel fascino yanCHee che questa nuova monovolume Lancia proprio non ha. Era meglio la vecchia Zeta o la Phedra...![](immagini/icon_smile_8ball.gif) ![](immagini/icon_smile_8ball.gif) La Thema....a parte il nome, sinceramente non ci trovo nulla di affascinante, e anche in questo caso, ritengo che sia più bella la versione americana, che non fa nulla per nascondere le sue origini. e per ultima la Y..........................................![](immagini/icon_smile_dead.gif) Spero che siano solo foto venute male, ma sinceramente non trovo nulla di originale ne di affascinante. Il frontale sembra la vecchia C3, così come nella vista laterale. Il posteriore non è eccessivamente bruttoo, ma non mi convince del tutto. sono rimasto abbastanza deluso![](immagini/icon_smile_sad.gif) ![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
|
|
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.(Heidegger) |
|
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 12/09/2009 ~
Ultima visita: 26/11/2017
|
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 01:04:58
|
Y; proseguirà sicuramente la buona "storia" della serie Y della Lancia, una delle migliori vetture del segmento: la piacevolezza della linea è un fatto soggettivo, a me non ha mai entusiasmato, ma di certo è una vettura che si è sempre distinta dalla massa.
Le altre non sono Lancia ma vetture americane con nome "falso", come la Freemont; passato il periodo di transizione ne riparleremo.
Un particolare tecnico curioso (che la dice lunga sul caos "storico" che c'è in giro) è che dopo anni e anni che da più parti si chiede il ritorno alla trazione posteriore dell'Alfa è invece proprio la Lancia, antesignana della trazione anteriore, a proporre una "Thema" ( ) a trazione posteriore!!!
Comunque sono in attesa e tifo sempre per l'Italia ... speriamo bene ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
FedericoFlavio
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
Inserito il - 15/02/2011 : 10:48:46
|
A me la "Thema" piace... Sarà perchè ho sempre amato le linee della 300C. Contrariamente a quanto detto sopra, non voglio scatenare polemiche, preferirei vederle ancora col marchio Chrysler... Il Grand Voyager trovo che sia una delle più belle monovolume in commercio (forse la più bella)... Sono felice che non ne siano state stravolte le linee. Il frontale della Y è alquanto malriuscito e il culo, come si è detto nell'altra discussione, è scopiazzato dalla 500. La Delta non mi è mai piaciuta e i piccoli cambiamenti non mi fanno cambiare opinione... Per quanto riguarda la Flavia, concordo nel disapprovare l'utilizzo di questo nome (stesso discorso della Giulietta)... La linea, poi, non mi convince...
|
Modificato da - FedericoFlavio in data 15/02/2011 10:53:47 |
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/08/2008 ~
Ultima visita: 08/11/2018
|
|
Luciocabrio
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
![](/public/avatar/luciocabrio_2.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 11:10:53
|
comunque ragazzi le immagini di TUTTI i modelli presentati ieri sono photoshop (e fatti anche male tra l'altro)
il problema grosso è per me...collezionando auto italiane dovrò procurarmi anche questi nuovi modelli...e dubito che qualcuno li produrrà ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif)
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
Inserito il - 15/02/2011 : 11:32:42
|
Hai detto bene Lucio, alla fine il problema più grosso è proprio quello di trovare 'sti modelli riprodotti, e possibilmente al meglio ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
![](http://i57.tinypic.com/11jot8y.jpg) |
|
Regione Estero ~
|
|
Luciocabrio
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
![](/public/avatar/luciocabrio_2.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 11:37:10
|
beh la serie precedente della 300 è stata fatta dalla norev...se faranno pure la nuova...ci organizzeremo per produrre calandre e stemmini (gli altri modelli purtroppo non pervenuti...o almeno io non li ho trovati) Comunque ragazzi cercate di vedere il tutto con ottimismo...i modelli rimarchiati sono un'operazione di riempimento...più in avanti (fra poco) avremo i modelli fatti congiuntamente...ed esteticamente non avremo modelli come grand voyager o 200
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
Scott
automodellandonissimo
![](/public/avatar/12c.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 11:42:03
|
Le mie opinioni... -Ypsilon: bisogna vederla dal vivo, così in foto non riesco a farmi un'idea... sembra piuttosto originale, forse anche troppo -Thema: esteticamente mi piace molto, ben altra cosa rispetto a K e Thesis. L'elenco delle tecnologie impiegate è lunghissimo, speriamo che abbia anche dei buoni interni -Flavia: spero rimanga un concept... auto orrenda, sa di vecchio da qualunque angolazione, e la versione Chrysler è stata stroncata praticamente in tutte le riviste -Flavia Cabrio: un pelo più passabile della berlina, ma comunque un'auto che preferirei non vedere marchiata Lancia -Grand Voyager: non mi entusiasma, però non mi pare che la Lancia abbia grande tradizione in fatto di monovolume, e nè Zeta nè Phedra mi sono sembrati dei capolavori... diciamo che nel peggiore dei casi non si sarà fatto alcun passo in avanti
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 14/02/2025
|
|
giovanni
automodellandonissimo
Inserito il - 15/02/2011 : 11:50:22
|
le uniche da prendere sono la Y e la Flavia, la newdelta nOn mi è mai piaciuta (anche perchè nOn corre più nei rally) la Thema e il monovolume sono auto americane e nOn auto Lancia..
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
Albe89
automodellandonissimo
![](_avatar/76FR-B042.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 12:30:44
|
Ormai le auto da rally sono di ben altro segmento... non mi sembra corretto dire che un auto non piace perchè non corre più nei rally, al di là del fattore estetico che è puramente personale. Dopo tutto anche la prima Delta non era nata per correre nei rally e se non fosse stato per l'abolizione del Gr B. sarebbe rimasta una semplice berlina un po' più lussuosa della sorella marchiata Fiat (se non ricordo male la base era la Ritmo) in pratica hanno fatto le stesse cose di allora ![](immagini/icon_smile_blush.gif)
|
Modificato da - Albe89 in data 15/02/2011 16:01:34 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 04/02/2025
|
|
Alex1984
automodellante
![](_avatar/92DE-C090.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 12:46:41
|
dando un primo sguardo alle immagini, mi viene una tristezza infinita. Noi italiani che abbiamo sempre prodotto le auto più belle al mondo e con un'estetica invidiabile, adesso andiamo a ricreare le linee americane. queste in italia venderanno poco secondo me. noi siamo abituati a tutt'altri design. negli usa invece son convinto che andranno a ruba!
ps. la Y è passata da linee gentili ed eleganti a quelle di segno opposto ![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif)
|
|
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/ |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Santa Maria Capua Vetere ~
Membro dal: 27/03/2010 ~
Ultima visita: 01/07/2023
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
![](/Public/avatar/Alfa75TS/2011425233619_Bmw-320-ci-Perugia-Umbria-20110405143349.jpg)
Inserito il - 15/02/2011 : 13:41:01
|
| Luciocabrio ha scritto:
comunque ragazzi le immagini di TUTTI i modelli presentati ieri sono photoshop (e fatti anche male tra l'altro)
il problema grosso è per me...collezionando auto italiane dovrò procurarmi anche questi nuovi modelli...e dubito che qualcuno li produrrà ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif)
|
fossero questi i problemi.... il problema è che tra 2 anni la fiat chiude...
la ypsilon la farà la norev e-o forse la cararama... per la Thema la 300c la fa la burago in low cost...
ma poi che cavolo di auto italiane sono queste ??? dimmene una prodotta in Italia almeno...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Città: Assisi ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
eigi
Amministratore
Inserito il - 15/02/2011 : 13:41:25
|
Ma perchè le chiamate Thema, Flavia ... e "andiamo a ricreare le linee americane" ... !? Sono auto americane; sono Chrysler, non sono Lancia, non sono italiane, non è roba nostra, sono il prodotto di un "risanamento" organizzato da un esperto di "salvatore di aziende".
Se riuscirà nell'intento, e glie lo auguro con tutto il cuore, spero solo che poi si faccia da parte e lasci lavorare chi sia in grado di recuperare l' "anima" del marchio, che di certo non è quella che si prospetta al momento. Ma ho grossi dubbi.
Io capisco i più giovani e probabilmente hanno ragione loro, bisogna trovare nuovi modi di fare mercato e liberarsi dalle catene della nostalgia, ma chi è vecchio come me forse mi intende: a volte, per i marchi storici importanti, preferirei vederli morire con dignità che assistere ad un accanimento terapeutico pur di mantenerli in vita togliendogli l'identità storica.
Jaguar oggi mi fa tristezza.
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|