Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FERRARI 2001 Blach nose 1\43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 FERRARI 2001 Blach nose 1\43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ERICO72
automodellantino

Inserito il - 22/02/2011 : 21:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO,
ho un piccolo problema con le decals,
non si attaccano sulle ruote,che cosa posso fare?
Non so se è un problema con le decals della BBR.

FATEMI SAPERE.

Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 22/02/2011 : 22:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

CIAO,

FATEMI SAPERE.

Sgrassare bene le gomme (con un poco di alcool), poi dare un poco di ammorbidente e poi la decal, lasciarla ammorbide un'attimo, tamponare e dopo ancora poco ammorbidente strong per "sciogliere" la decals sulla gomma.
Ciao

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante

Inserito il - 22/02/2011 : 22:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
gerry64 ha scritto:

ERICO72 ha scritto:

CIAO,

FATEMI SAPERE.

Sgrassare bene le gomme (con un poco di alcool), poi dare un poco di ammorbidente e poi la decal, lasciarla ammorbide un'attimo, tamponare e dopo ancora poco ammorbidente strong per "sciogliere" la decals sulla gomma.
Ciao

Magari scaldando il tutto con il phon per far fondere bene la decal sulla gomma

Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

FB81
automodellante

Inserito il - 23/02/2011 : 01:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB81 Invia a FB81 un Messaggio Privato Aggiungi FB81 alla lista amici
Ti consiglio l ammorbidente apposito Tameo (etichetta rossa) mi raccomando non esagerare altrimenti rischi di sciogliere la decals!
Nel caso utilizzassi anche il phon fai molta attenzione perche il getto d aria se troppo caldo potrebbe deformare lievemente la gomma.

Firma di FB81 
www.Billero43Models.altervista.org

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 23/02/2011 : 14:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
succede, a volte si rialzano le punte se non usi un ammorbidente,
vai piano, perchè scioglie molto, in caso puoi diluirlo....
oppure se proprio non va
banalmente puoi usare del vinavil diluito con acqua e spennellarle sotto,
il vinavil diventa trasparente e non si vede

ma ci andrei piano con il phon...

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino

Inserito il - 23/02/2011 : 20:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
GRAZIE A TUTTI

mi metto subito a lavoro

Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino

Inserito il - 25/02/2011 : 21:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici

Ho provato tutti i modi da voi suggeriti, ma le decals su alcuni punti non hanno fatto presa.
Ho provato ad attaccare le decals sul metallo ed ho lo stesso effetto,anzi dopo tolte dal'acqua sembrano dure
e al posto di strpparsi si rompono di netto .
Per fortuna che non ci sono tante decals da mettere.
NON SO + COSA FARE.
AH dimenticavo,non so come sia successo,ho perso il volante.

GALA
automodellantone

Inserito il - 26/02/2011 : 14:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
beh, il cavallino lo puoi trovare su qualsiasi altro kit ferrari, anzi nei tameo nuovi ce ne sono due copie di tutto, quindi se hai una scatolina ,puoi grattarglielo tranquillamente, il numero... no devi usare quello!

per il volante, senza la un gira!
prova a contattare tameo e chiedi un ricambio....bbr non fa + kit,
a meno che qualcuno del forum non abbia avanzi di magazzino e te lo fornisca

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 26/02/2011 : 18:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

AH dimenticavo,non so come sia successo,ho perso il volante.

Nella malaugurata ipotesi che non riesci a trovarne un altro, secondo me non ti resta altro da fare che prenderlo da un modello uscito in edicola.
Comunque penso che il suggerimento di Gala ti dia buone probabilità, alla Tameo sono gentilissimi.
Ciao
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino

Inserito il - 26/02/2011 : 18:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Il volante trovato,per fortuna.

Oggi ho provato l'aerografo è fenomenale,adesso ci vuole solo tanta pratica.

Mi dispiace per le decals,ci sono molti pezzi in carbonio.

Chiedo se le decals li metto in acqua tiepida con il vinavil,oppure ho TAMIYA cement,cosa ne pensate?

gerry64
automodellantone

Inserito il - 26/02/2011 : 19:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

Chiedo se le decals li metto in acqua tiepida con il vinavil,oppure ho TAMIYA cement,cosa ne pensate?

Per le decal puoi sempre comprare un foglio Tameo che in alcuni negozi di modellismo vendono sciolti.
Il Tamiya cement dovrebbe essere una colla per polistirene che con le decals non ci azzecca per niente.Pper fare aderire le decal devi metterele in acqua a temperatura ambiente dieci secondi e lasci ammorbidire su un piano anche un minuto finché la decals non si stacca dal supporto, intanto prepari la superficie bagnata con Microset o simile, dopo appoggi la decal e tamponi.
Se non attacca è perché la superficie è sporca o ruvida allora puoi bagnare invece che con il Microset con vinavil mista ad acqua (circa 50 e 50), la vinavil spiana la superficie, incolla e diventa trasparente, ti permette di riattaccare anche vecchie decal recuperate.
Per la Black nose ti servono solo i numeri da kit, le decal carbonio le puoi recuperare anche tagliando fogli generici carbonio, i pezzi bianchi li puoi verniciare.

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 27/02/2011 : 10:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
gerry64 ha scritto:

ERICO72 ha scritto:

Per le decal puoi sempre comprare un foglio Tameo che in alcuni negozi di modellismo vendono sciolti.
Il Tamiya cement dovrebbe essere una colla per polistirene che con le decals non ci azzecca per niente.Pper fare aderire le decal devi metterele in acqua a temperatura ambiente dieci secondi e lasci ammorbidire su un piano anche un minuto finché la decals non si stacca dal supporto, intanto prepari la superficie bagnata con Microset o simile, dopo appoggi la decal e tamponi.
Se non attacca è perché la superficie è sporca o ruvida allora puoi bagnare invece che con il Microset con vinavil mista ad acqua (circa 50 e 50), la vinavil spiana la superficie, incolla e diventa trasparente, ti permette di riattaccare anche vecchie decal recuperate.
Per la Black nose ti servono solo i numeri da kit, le decal carbonio le puoi recuperare anche tagliando fogli generici carbonio, i pezzi bianchi li puoi verniciare.

quoto al 100%
esiste un prodotto per fare " riattaccare insieme " le decals che si sgretolano , ma non l'ho mai usato e mi sfugge come si chiama,
se hai il numero buono, valgono i consigli di gerry, ti compri un foglio di decals carbonio e lo ritagli

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

ERICO72
automodellantino

Inserito il - 28/02/2011 : 20:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO RAGA,
sono andato avanti,speriamo che vi piaccia,anche se ho avuto problemi con il colore
forse per il troppo freddo.
SCUSATE per le foto che sono orribili.

GALA
automodellantone

Inserito il - 28/02/2011 : 21:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
non sono orribili, le sono un po' lontane...

ma il musetto un dovea esse nero

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

ERICO72
automodellantino

Inserito il - 01/03/2011 : 18:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Lo devo ancora verniciare

Una curiosità,non avendo il colore blù per colorare i due dadi delle ruote,
si può usare la tempera con vinavil?

FB81
automodellante

Inserito il - 01/03/2011 : 20:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB81 Invia a FB81 un Messaggio Privato Aggiungi FB81 alla lista amici
Io avrei verniciato tutto il modello col rosso e poi la zona musetto mascherata per il nero.
Tanto il nero non ha bisogno del bianco sotto, la sua cromaticità rimane invariata con qualsiasi colore di base.

Firma di FB81 
www.Billero43Models.altervista.org

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2011 : 20:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

Basta una goccia di inchiostro diluita in alcool.
Passata sull'argento non copre totalmente.
Una volta asciutta passi del trasparente lucido.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 22:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

io comprerei i colori tamiya clear rosso e blu per i dadi, poi fai te...
tanto ti servono anche in futuro, il rosso credo anche per il faro posteriore....

Ps anche io avrei fatto come suggerito da fb81 per il musetto,
cio che ti ha suggerito per la cromaticità è vero, è importante solo per i colori + chiari...ormai vale per la prossima volta

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

daniele vc
automodellante

Inserito il - 01/03/2011 : 22:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

CIAO RAGA,
sono andato avanti,speriamo che vi piaccia,anche se ho avuto problemi con il colore
forse per il troppo freddo.
SCUSATE per le foto che sono orribili.

Curioso l'aver mascherato il musetto per poi rimascherarlo e verniciarlo nero :-) adesso occhio a mascherare bene onde evitare di lasciare tracce di bianco
Per i colori dei dadi compra quelli trasparenti di tamiya danno l'effetto desiderato e molto realistico.

Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino

Inserito il - 17/03/2011 : 21:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Ciao a tutti,
il mio lavoro continua,e vi posso dire che per me è più difficile questo modello (BBR) che quello della F93A (RACING).

Da come potete vedere in questa foto sullo scarico di dx non ho il pezzettino che va nell'interno dello scarico,non era nel kit,e non riesco
a trovare una soluzione.

Un'altro problema e che assendo un modello della F2001 con tutti gli sponsor,mi manca il N°1 della black nose che sono più grandi e hanno il margine bianco.

A presto.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.