Autore |
Discussione |
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 18/04/2011 : 19:48:47
|
da un vecchio kit Starter recuperato da Emilio... però il colore è bello anche se nella foto ora vedo tutti i difettacci
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/04/2011 : 23:34:29
|
La verniciatura mi sembra buona, purtroppo non sono molto puliti i dettagli cromati. Hai mai provato ad usare il bare metal? Va via parecchio tempo, soprattutto su un modello del genere, ma secondo me è il metodo migliore per ottenere profili cromati in scala. Non ricordo d'aver visto questo kit in negozio da Emilio ma non ho mia prestato molta attenzione alle auto americane... Mi sa che siamo gli unici due che gli comprano ancora dei kit
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 19/04/2011 : 01:09:07
|
beh per trovare i kit da Emilio bisogna avere un Padi, o almeno essere buoni apneisti... quelli più vecchi (e per me più interessanti) sono nello scaffale dietro alla "cassa" nei piani più bassi - Sì le cromature sono un disastro, ma ancora non ho capito cosa sia il "bare metal" (presumo sia una pellicola di cromo tipo la foglia d'oro che usano i corniciai etc...) e sopratutto dove si compra (colorifici?). Se riesco a trovarla basterà un po' di polish per togliere la vernice argento che ho dato sopra il lucido trasparente. Poi devo sistemare il vetro e fissare meglio il paraurti posteriore. Da Emilio ho anche preso una bella Ferrari del 49 (data per quella di Fangio,ma mi pare più quella di Ascari) con cofano apribile e riproduzione del motore. E poi pare siamo rimasti solo noi a pensare ai kit, specie quelli d'antan. Non li vuole più nessuno, dicono i negozianti, e così riesco a spuntare prezzi in genere mai superiori ai 20 euro...
a presto
|
|
Sandro |
|
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 19/04/2011 : 11:01:26
|
non siete gli unici! Il problema è che in scale 1/43 c'è poco.. Il bare metal è una pellicola adesiva (vedi sito Bare metal..) da applicare su una superficie molto ben preparata come lisciatura. Non è come la doratura a cui alludi, ma un foglio adesivo sottilissimo.. http://www.bare-metal.com/
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
nikita
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/04/2011 : 11:34:56
|
| mgmidget ha scritto:
beh per trovare i kit da Emilio bisogna avere un Padi, o almeno essere buoni apneisti... quelli più vecchi (e per me più interessanti) sono nello scaffale dietro alla "cassa" nei piani più bassi - Sì le cromature sono un disastro, ma ancora non ho capito cosa sia il "bare metal" (presumo sia una pellicola di cromo tipo la foglia d'oro che usano i corniciai etc...) e sopratutto dove si compra (colorifici?). Se riesco a trovarla basterà un po' di polish per togliere la vernice argento che ho dato sopra il lucido trasparente. Poi devo sistemare il vetro e fissare meglio il paraurti posteriore. Da Emilio ho anche preso una bella Ferrari del 49 (data per quella di Fangio,ma mi pare più quella di Ascari) con cofano apribile e riproduzione del motore. E poi pare siamo rimasti solo noi a pensare ai kit, specie quelli d'antan. Non li vuole più nessuno, dicono i negozianti, e così riesco a spuntare prezzi in genere mai superiori ai 20 euro...
a presto
|
Io adoro i vecchi kits (FdS, John Day, Starter,...), soprattutto a 20 Euros!!! Bellissima la Pontiac, ma il chromo dev'essere per forza rivisitato.
|
Modificato da - nikita in data 19/04/2011 11:35:34 |
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Lausanne, Svizzera ~
Membro dal: 26/11/2009 ~
Ultima visita: 08/06/2022
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 19/04/2011 : 15:19:01
|
Ciao Sandro, complimenti ... mi sa che hai fatto più modelli tu in un paio di settimane che io in tutta la vita! Bel soggetto comunque la Pontiac. Ciao Fabio
|
|
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2023
|
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2011 : 16:44:48
|
@ Sandro. So della zona kit di Emilio recentemente ho preso una Ferrari 330 GTC della Record ed una Fiat 125 S di Gamma. Il bare metal lo trovi in vendita sia da Tron che da Modellismo Baracca a Monza ed è in vari colori; c'è in varie versioni di cromatura, più o meno brillante, allumino, nero opaco e mi pare anche color rame. Sono un po' laboriosi sia il taglio che la finitura, però si ottengono risultati veramente notevoli.
OT. Forse sabato passo da Emilio, se vieni magari ci si conosce.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 19/04/2011 : 23:34:45
|
grazie Fabio... x Ale, sabato dovrei essere sperso nelle campagne toscane... ma quando torno ti mando in privato il mio telefono e magari ci vediamo o da Emilio o da me se vuoi giocare un po' con le mie macchinine... ehehhe Hai anche l'indirizzo di Modelismo Baracca a Monza? Beh ma lo trovo su internet...
|
|
Sandro |
|
|
|
|
|