Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 512 BB "Bellancauto" Le Mans 1981 - WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 512 BB "Bellancauto" Le Mans 1981 - WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 03/04/2011 : 01:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
come sempre hai ragione tu... i miei ubicini di spagno sono orribili rispetto ai tuoi semitrasparenti... è filo di naylon da pesca?
Dopo l'accelerata ultima sono piuttosto rallentato... lavoro e belle giornate non aiutano :-)
alla prossima :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 03/04/2011 : 07:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Si è nylon da pesca da 0,25 mm. (e da queste parti, almeno questo "accessorio", è facile da trovare!).
Hai ragione Sandro, come inizia la bella stagione, la nostra attività, solitamente rallenta. D'altra parte trovo che è sempre meglio una bella passeggiata piuttosto che stare rintanati in casa a sguerciarsi sulle nostre "creature".
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante

Inserito il - 05/04/2011 : 09:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Confermo il pensiero che con queste giornate, meglio farsi un giro all'aria aperta ...
Quanto mi ricorderò, scansionerò le foto che avevo promesso ...
Saluti
Fabio

Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante

Inserito il - 15/04/2011 : 10:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Ciao a tutti,
eccomi (finalmente) con le scansioni delle foto.
Sono della 1000 km di Monza del 1981 ... mamma che acqua! Ho ancora i calzini bagnati adesso!

Metto anche questa che non c'entra niente con la 512 ... però è troppo bella! Pole position ... si ferma nel giro di ricognizione per rottura (se non ricordo male) di un cuscinetto della pompa ...

Spero possano essere foto utili ...

Ciao Fabio

Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 16/04/2011 : 13:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
un po' di pioggia serve , grazie Le Mans per le foto...
io intanto, adagio adagio, grazie a un'amica di mia madre mi sono procurato il filo di naylon e ho cominciato, ma devo, per procdere, aspettare attimi di estrema pazienza.
Poi, nel frattempo, su una MGB della SMTS, col cofano separato (apribile? vedrò se riesco) ma senza motore sto cercando di inventare un motore sfruttando quello che ho imparato qui. Prima la forma base con stucco plastico, poi ricoperto con le lastrine del dentista...
ecco (quanto è il tutto migliorabile!!!)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 19/04/2011 : 17:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Grazie per le foto, Fabio!
Paolo

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante

Inserito il - 21/04/2011 : 17:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
demepa52 ha scritto:

Paolo
Credo siano solo belle da vedere ... non molto utili per il kit che state montando ...
Comunque ... buona Pasqua!
Ciao Fabio

Firma di f40lemans 
(E. Ferrari)

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2011 : 22:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
f40lemans ha scritto:

demepa52 ha scritto:

Paolo
Credo siano solo belle da vedere ... non molto utili per il kit che state montando ...
Comunque ... buona Pasqua!
Ciao Fabio

Buona Pasqua anche a te!
Paolo

f40lemans
automodellante

Inserito il - 19/02/2012 : 19:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Ciao Paolo,
a che punto sei con la BBB?

Saluti
Fabio

Firma di f40lemans 
(E. Ferrari)

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 19/02/2012 : 20:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ecco la voce della coscienza... è passato un anno e la mia Bellancauto giace com'era, in attesa che ritrovi il buzzo buono, superata da altri kit più semplici e veloci, ma nel frattempo ho aggiunto:
- materiale cartaceo dai miei libri (a cercare bene ne avevo)
- un set di decal FDS originali e nuove... per non rischiare
- un kit immacolato (versione Daytona) sempre di FDS
- un kit della MERI, versione 3M
ora non ho che da mettermi al lavoro...

Firma di mgmidget 
Sandro

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/02/2012 : 22:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Gran bel lavoro soprattutto per l'inventiva.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 20/02/2012 : 22:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
f40lemans ha scritto:

Ciao Paolo,
a che punto sei con la BBB?
Saluti
Fabio

Ciao Fabio, la 512 è ferma da qualche mese. La modifica fatta ai montanti del vetro anteriore è andata un po' per le lunghe ma, dopo qualche tentativo, sono riuscito a dargli una forma accettabile e finalmente l'ho verniciata. Domani, con calma, faccio un paio di foto come aggiornamento. E' terminato anche la parte abitacolo-motore e perciò, il peggio è andato. Però in questo periodo sono preso da un'altra attività modellistica: il restauro di modelli slot della Monogram in 1/32 degli anni '60. Siccome a maggio c'è un raduno di slot "Vintage" dedicato alle auto italiane, sono sotto pressione con le attività di restauro perchè vorrei parteciparvi. Due le ho terminate (una 250 GTO/64 vincitrice della 2000 km di Daytona del 1964 ed una 330 LM-P sempre del 1964), altre tre sono "sui cavalletti" con vari lavori da fare sulle carrozzerie e sui telai.
Comunque, ogni tanto proseguo anche con le 1/43, proprio per non lasciarle indietro e per non perdere il vizio......
Ti ringrazio per l'iteressamento, mi ha fatto piacere.
Ciao
Paolo

f40lemans
automodellante

Inserito il - 21/02/2012 : 09:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Ciao a tutti,
ho poco tempo e da un po' non frequento il forum ...
Però l'altro giorno mi sono ricordato del 3d ... aspettiamo le foto allora!
Buon lavoro anche sulle slot.
Ciao Fabio

Firma di f40lemans 
(E. Ferrari)

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 24/02/2012 : 13:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Buongiorno a tutti.
Sebbene sia passato quasi un anno, il lavoro è comunque andato avanto. Lentamente, ma è andato avanti.
Nelle due foto che seguono, si vede la carrozzeria già verniciata in rosso, a cui ho modificato la cornice che dovrebbe ospitare il parabrezza ed il posteriore a cui ho applicato una retina da dipingere in nero opaco.
Il lavoro di modifica della cornice del parabrezza (plasticard + stucco) l'ho dovuto fare perchè l'acetato risulta di dimensioni inferiori rispetto all'area dove va montato. Il lavoro non è ancora terminato perchè la cornice la debbo rifinire meglio:

Con l'occasione mostro anche gli inserti dei cerchioni, dipinti e pronti per essere montati:

Ciao
Paolo

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 24/02/2012 : 16:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
non ho trovato l'incona "verme strisciante" che mi occorreva per illustrare meglio la mia condizione...
sei troppo bravo! ma migliorerò... poffrabaccolina :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

demepa52
automodellandonissimo

Inserito il - 24/02/2012 : 18:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Ciao Sandro, ho continuato a seguire con interesse le tue realizzazioni e debbo farti i complimenti per come, anche con i montaggi più complicati, magari provenienti da kit non eccezionali e/o incompleti, riesci sempre ad ottenere buoni risultati.
Per quanto mi riguarda spero di riprendere la mia attività con più regolarità e non come nel recente passato, a "strappi"!
Paolo

f40lemans
automodellante

Inserito il - 01/03/2012 : 18:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
Bravi bravi ...
Voi lavorate, io mi limito a guardare
Ciao
Fabio

Firma di f40lemans 
(E. Ferrari)

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.