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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 21/09/2011 : 18:24:29
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| makluf ha scritto:
a me i pacchi spediti con dhl me li ha sempre consegnati dhl, sda non mi ha mai consegnato nulla dalla germania, se il pacco è in giacenza in un' altra città non vorrei che abbiano sbagliato il cap
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Boh...io ho letto una guida ebay dove dicevano che i pacchi dhl li consegna sda, perchè dhl sono praticamente le poste crucche. Non so se hanno combinato casini con l'indirizzo...quello riportato su paypal lo controllo sempre quando pago...d'altro canto il tipo mi ha inviato un'email in cui diceva d'aver spedito e ripetendo l'indirizzo, che è corretto, salvo una strana indicazione dopo il mio nome, così: tizio caio 6007...????
Lucio, io il codice ce l'avevo già...e la tipa della dhl mi ha dato anche il corrispondente codice italiano. il venditore è ckmodelcars, megavenditore galattico... Di preciso come hai risolto? A me hanno proposto di aprire una pratica per andare a ritirare il pacco al magazzino dhl della mia città...il càzzo è che sto pacco risulta ancora a 150 km da casa mia e devo aspettare che arrivi in città...quanto tempo hai dovuto aspettare?
Il fatto che sul sito non risulti nessun aggiornamento per oggi (dopo che ieri ho telefonato a dhl) invece della solita scritta "pacco in giacenza", è un buon segno? Magari inizia a smuoversi qualcosa?
io comunque domattina un salto da dhl lo faccio...che palleeee!!
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Modificato da - Shamal 84 in data 21/09/2011 18:49:32 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/09/2011 : 20:27:45
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io ho risolto chiamando direttamente quelli di dhl (mi sono fatto dare il numero del deposito pacci dove si trovava il mio)...gli dai tutti i dati che gli servono e alla fine me lo hanno sbloccato e inviato a casa...altrimenti avrei dovuto fare 80 km
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gix410
automodellantino
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Inserito il - 21/09/2011 : 20:44:28
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Ciao... strano però....io ho preso un sacco di cose dalla Germania e da ckmodelcars avrò comprato 5-6 volte e nOn ho mai avuto nessun problema nel con il corriere(dhl o sda)ne con il venditore... comunque a volte dipende proprio da quello che consegna
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Luciocabrio
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Inserito il - 21/09/2011 : 21:13:51
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confermo quello che dice gix... Da un venditore tedesco ho fatto circa 15 acquisti...e una volta è capitato appunto il destinatario errato
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LiNk5
automodellante
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Inserito il - 22/09/2011 : 12:17:17
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Scrivo qui perchè non mi sembra il caso di aprire un topic a parte.
Una vendita su eBay come tante, come tanti di voi hanno fatto e come tante tanti altri ne fanno...e invece no. L'oggetto della vendita non è un modellino nè è qualcosa che ha a che fare con il modellismo, ma credo che il discorso potrebbe essere tranquillamente applicabile anche a casi del genere.
COn ordine: vendita, scadenza asta, invio fattura e...lamentela. Il prezzo indicato in inserzione era di 10 euro con pacco ordinario, ma SU RICHIESTA DELL'ACQUIRENTE ho inviato nuova fattura con pacco celere 3. Voi direte "avrai applicato delle spese di spedizione esagerate", la risposta è "giudicate voi" (da acquirenti, da venditori, da osservatori...come più vi aggrada) se 12,50€ è una spesa eccessivo per un pacco celere 3 (costo 11,50€). Io sono dell'idea che troppo spesso si confondono le spese di spedizione con le spese di spedizione E IMBALLAGGIO, dove l'imballaggio è, a tutti gli effetti, una spesa non compresa in termini di materiali e tempo perso nell'accuratezza che io ho per fare in modo che l'oggetto arrivi integro all'acquirente.
E quindi alle sue lamentele rispondo che se vuole io posso anche fargli pagare 11,50 come da lui richiesto, ma a quel punto gli infilo l'oggetto in un pacco con nome sopra, un giro di nastro adesivo per chiuderlo e per me è a posto così.
Per la cronaca, normalmente uso tutti gli accorgimenti del caso :palline di polistirolo, gommapiuma, fogli di pluriball sia dentro che -a volte- fuori dal pacco come rivestimento, più e più giri di nastro da pacco ad avvolgere tutto il pacco da tutti i lati...sarò maniacale, ma tendo a fare un pacco allo stesso modo di come mi piacerebbe riceverlo perchè se non altro c'è un certo criterio, ovvero fare di tutto perchè il corriere/le poste non abbiano la meglio sull'integrità di quello che hai comprato.
Tutto questo lavoro porta spesso ad una perdita di tempo e ad un utilizzo di materiali non indifferente. A fronte di tutto ciò, è così eccessivo un sovrapprezzo di UN EURO?
A quanto pare per il mio nuovo amico sì, infatti mi risponde che, secondo lui, io DEVO imballare bene l'oggetto a priori perchè lui me lo pagherà e quindi è mio dovere fare in modo che gli arrivi nelle condizioni in cui l'ha comprato.
Segue un'altra mail in cui mi parla di altri acquisti con altri venditori e che a quel punto non era più convinto di concludere la compravendita.
Sono decisamente seccato, ho sopportato abbastanza e dalla risposta che gli ho dato secondo me lo ha capito...in sintesi: -il cliente ha sempre ragione, ma tu non sei un mio cliente e io non sono un commesso. -sento a malapena il dovere di lavarmi le mani quando ho fatto pipì, figurati se DEVO imballarti il tuo acquisto secondo i tuoi gusti. -se lo vuoi nelle condizioni in cui l'hai comprato esiste il ritiro a mano, e se tu abiti in Puglia non è un mio problema. -se non vuoi l'oggetto io lo rimetto in vendita e ti apro una controversia: tu non pagherai e io recupererò le commissioni.
Ad oggi ha pagato quanto dovuto, mi ha mandato una mail in cui mi minacciava di non lasciarmi il feedback se non addirittura di lasciarmene uno negativo se non avesse ritenuto equo quanto pagato...io ho imballato e spedito, ad oggi senza aver ricevuto feedback, ma poco importa.
A voi la parola...che dite, sono stato eccessivo?
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 22/09/2011 : 12:29:30
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| gix410 ha scritto:
Ciao... strano però....io ho preso un sacco di cose dalla Germania e da ckmodelcars avrò comprato 5-6 volte e nOn ho mai avuto nessun problema nel con il corriere(dhl o sda)ne con il venditore... comunque a volte dipende proprio da quello che consegna
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Gix hai colto in pieno...come già avevo capito, non c'era nessun problema da parte del venditore (che però visto che ci siamo, potrebbe fare imballaggi più accurati, modello arrivato integro ma avvolto solo in pochi fogli di giornali, vabbè!), il problema era proprio il postino, un pò (solo un pò??) imbranato. Non riusciva a trovare casa mia (azz...manco abitassi su uno scoglio in mezzo al mare, o in una capanna in periferia!), per cui ha scritto sbrigativamente sul pacco: indirizzo errato e amen! Fortuna che ho dato il mio numero di tel. a DHL, stamane mi ha contattato un corriere (molto più sveglio dell altro) e in mezz'ora ho risolto tutto...se non avessi avuto il codice a quest'ora starei ancora tribolando! Facciamoci sempre dare il codice dai venditori stranieri!
Grassie a tutti per i consigli...
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Modificato da - Shamal 84 in data 22/09/2011 12:31:11 |
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Soichiro73
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Inserito il - 22/09/2011 : 12:56:57
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@LiNk5
sei stato fin troppo paziente.. ma come si fa a impuntarsi per 1 euro.. su 11,50 che già si spendono.. certa gente è proprio da ricovero... si vede che non hanno mai provato a vendere qualcosa.. oltre al pacco e all'imballo che al max potremmo usare materiale di recupero ci sono le spese e il tempo per andare all'ufficio postale.. fare la coda.. e questi "mortaccioni" manco ti vogliono offrire un caffè.. che personaggio gretto che hai beccato...
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/09/2011 : 14:08:01
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senza contare che a volte ho dovuto acquistare la scatola ufficiale delle poste...che non te la danno gratis nei 11.50€... Avete visto quanto costa?
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dr_zicky
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Inserito il - 15/10/2011 : 18:24:04
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Ciao a tutti, l'altra settimana, precisamente il 6 ottobre, ho vinto un'asta da un venditore in Francia per un modello 1/18, come mia abitudine ho pagato al ricevimento della fattura, il giorno successivo con paypal e fin qui tutto bene....come servizio utilizzato per la spedizione era citata la Chronopost international, tra l'altro economicissima....25€ per l'Italia... Dal momento che ho inviato il pagamento, il venditore è praticamente sparito , dal riepilogo su ebay ad oggi non risulta che abbia spedito il pacco, inoltre gli ho inviato 4 messaggi e non mi ha mai risposto...eppure aveva il 100% di feed positivi Il punto è questo, non so cosa fare...che dite gli invio subito la contestazione su Paypal o attendo qualche altro giorno?
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vale61
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Inserito il - 15/10/2011 : 18:47:25
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Contralla bene i termini entro cui aprire la contestazione, ATTENTO A NON FARE SCADERE I TERMINI , poi qualche giorno prima che scadano i termini apri la contestazione.
Ciao Vale.
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Magneto
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Inserito il - 15/10/2011 : 19:17:41
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Hai 45gg per aprire la controversia...aspetta!
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dr_zicky
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Inserito il - 15/10/2011 : 19:21:31
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Grazie ragazzi!! aspetterò fino alla prox settimana..speriamo bene!! tra spedizione e modello sono più di 170 €...
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Modificato da - dr_zicky in data 15/10/2011 19:22:33 |
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Magneto
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Inserito il - 15/10/2011 : 20:17:09
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Magari ha già spedito senza aggiornare lo stato su Ebay, magari ha il pc ko, magari ha la cacarella... succede! Sabato prox se non si è fatto almeno sentire apri la controversia
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rossifumi
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Inserito il - 16/10/2011 : 12:21:14
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ciao a tutti sono nuovo(mi sono appena presentato) avevo una domanda su un acquisto... allora io ho acquistato poche robe su ebay ma erano sempre in italia... questo modellino (eccolo http://www.ebay.it/itm/Voiture-1-43...em20bca3cf13 ) proviene dalla francia e io nOn so bene come muovermi perchè mi sa che non ho la carta giusta... allora io non so se ho paypal perchè sulla mia carta non c'è scritto... la mia è questa qui... e poi sotto c'è pure la descrizione della inserzione no? mi potete spiegare come funziona tutta la spedizione? non sono un maestro in francese grazie di tutto ciao
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Magneto
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Inserito il - 16/10/2011 : 15:08:59
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Devi associare la tua carta ad un conto Paypal (vai sul sito Paypal)
Puoi associare anche una Postepay se vuoi maggiore sicurezza (ricarichi solo quanto ti serve).
Oppure richiedere la carta vera e propria di Paypal https://www.paypal-prepagata.com/ri...a-carta.aspx
Per farti spedire 1 solo modello devi aggiungere 6 euro se non ti interessa l'assicurazione ed il tracking del pacco, 11.50 se vuoi questi due servizi.
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dr_zicky
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/10/2011 : 17:07:05
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| Magneto ha scritto:
Magari ha già spedito senza aggiornare lo stato su Ebay, magari ha il pc ko, magari ha la cacarella... succede! Sabato prox se non si è fatto almeno sentire apri la controversia
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Ne ho più io di cacarella al pensiero di perdere tutti quei soldi, comunque grazie del consiglio, ho deciso che aspetterò ancora
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rossifumi
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 16/10/2011 : 20:52:29
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| Magneto ha scritto:
Devi associare la tua carta ad un conto Paypal (vai sul sito Paypal)
Puoi associare anche una Postepay se vuoi maggiore sicurezza (ricarichi solo quanto ti serve).
Oppure richiedere la carta vera e propria di Paypal https://www.paypal-prepagata.com/ri...a-carta.aspx
Per farti spedire 1 solo modello devi aggiungere 6 euro se non ti interessa l'assicurazione ed il tracking del pacco, 11.50 se vuoi questi due servizi.
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allora se io non voglio l'assicurazione e il traking come faccio? dov'è che scelgo? e se io acquisto il modellino, non voglio le 2 opzioni e me le conta? e come faccio ad associare la mia carta paypal? è difficile?
scusami per tutte queste domande
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Magneto
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Inserito il - 16/10/2011 : 21:12:32
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Quando hai comprato prima di pagare puoi scegliere la spedizione. In ogni caso prima di pagare puoi contattare il venditore per dirgli che ti sta bene la spedizione da 6 euro.
Per creare il conto Paypal: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/w...e2d9283d70f1
Non credo ci voglia molto (io l'ho fatta anni fa non me la ricordo nel dettaglio).
Comunque ho letto che puoi fare anche il bonifico se ti fai dare l'IBAN dal venditore puoi pagare da uno sportello Bancomat.
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dr_zicky
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Inserito il - 21/10/2011 : 11:30:43
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Piccolo aggiornamento sulla mia vicenda del modello non spedito...
Sabato sera il francese mi ha contattato scusandosi dicendo che ha avuto un problema personale e che lunedì avrebbe spedito il pacco e mi avrebbe inviato il n° di tracciato....ho atteso invano fino a ieri e niente spedizione, tantomeno un messaggio o altro....a questo punto ho aperto la controversia e se non risponde neanche a quella farò un reclamo...a questo punto vi voglio chiedere, ma se lui non collabora ne ora e ne al momento di un eventuale reclamo, come faccio a riprendere i soldi? Mi rimborsa comunque Paypal oppure me la prendo li dove non batte il sole?
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Magneto
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Inserito il - 21/10/2011 : 12:14:26
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Ti rimborsa Paypal.. Ma non credo rischi di farsi chiudere l'account per 200 euro , quasi 10000 feedback probabilmente ci campa o quasi di quello..
comunque ha scritto | Il venditore attualmente è assente fino al giorno 23 ottobre 2011 e al momento non effettua elaborazione di ordini. Puoi aggiungere questo oggetto agli Oggetti che osservi per acquistarlo in un secondo momento. |
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