Autore |
Discussione |
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2011 : 14:35:29
|
a questo punto rendigli i soldi,obbligalo a rispedirti i modelli,non lasciare il feedback e in caso di feed negativo suo puoi rispondere e magari ebay puo' toglierlo. comunque comportamento veramente vomitevole da parte di ebay.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/06/2011 : 15:06:55
|
eh ma come funziona?se lo rimborso...come faccio ad obbligarlo a rendermi i modelli?i miei soldi sono vincolati...i suoi modelli no...quale casella devo spuntare quindi? un altro utente di ebay ha chiuso il discorso che si stava facendo "sbrodoloso" (in pratica altri utenti dicevano che io sarei dovuto essere stato più preciso nella descrizione ecc) dicendo che le spese sono a carico suo.
Prossima inserzione: vendo alfasud...se ci sono problemi con la verniciatura sappiate che pure il modello reale ce l'aveva...e quindi non rompete le balle perchè è una rappresentazione fedelissima!
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 23/06/2011 : 15:46:48
|
| Luciocabrio ha scritto:
i miei soldi sono vincolati...i suoi modelli no... |
Fai partire il rimborso appena ti avrà comunicato il numero della spedizione. In caso contrario, fai presente la cosa a Paypal.
Ti consiglio, inoltre, di specificare nelle tue inserzioni che la merce viaggia a rischio del destinatario, e che non accetterai alcun reclamo per eventuali danni verificatisi durante la spedizione.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/06/2011 : 16:08:02
|
| lollex ha scritto:
i miei soldi sono vincolati...i suoi modelli no... |
Fai partire il rimborso appena ti avrà comunicato il numero della spedizione. In caso contrario, fai presente la cosa a Paypal.
Ti consiglio, inoltre, di specificare nelle tue inserzioni che la merce viaggia a rischio del destinatario, e che non accetterai alcun reclamo per eventuali danni verificatisi durante la spedizione.
|
il fatto è che lui NON vuole rispedire a sue spese! Sto pensando sempre più che mi vuole dare una fregatura....di tutti i pezzi possibili che si possono rompere...si è staccato solo il deflettore del vetro laterale (roba che si riattacca in un minuto)...con tutti ipezzi che ci sono...non mi sembra che sia quello più facile da rompere. Comunque sono sempre al punto morto...quale scelgo?
1)Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di €82,10 EUR. L'acquirente può tenere l'oggetto.
2)Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di €82,10 EUR. L'acquirente deve restituire l'oggetto.
3)Offri all'acquirente un rimborso parziale per tentare di risolvere il reclamo.(L'acquirente ha indicato che un rimborso di €73,60 EUR sarebbe soddisfacente.)
4)Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.
5)Non accetto il reclamo. Desidero fornire maggiori informazioni
Io vorrei la 2,ma non so se a questo punto le spese saranno a carico suo spuntando questa opzione
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 23/06/2011 : 16:35:59
|
Stando così le cose, scegli l'opzione 5 e fai presente a Paypal che l'acquirente, nonostante tu gli abbia offerto il rimborso, rifiuta di rispedire i modelli a proprie spese. In alternativa opzione 3, offrendogli un rimborso del 50%, e si tenga i modelli. Se non altro, recupereresti le spese di spedizione.
|
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/06/2011 : 18:16:51
|
non posso trattare lui rivuole almeno 73€ me l'ha detto
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2011 : 20:39:45
|
digli che se lo vada a prendere INTERCOOLER lui e l'australia Mark Webber compreso. deh!! o quando ci vuole ci vuole,comunque scegli la 5.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/06/2011 : 20:50:31
|
mettiamoci anche stoner (da ex ducatista!) Domattina vedrò il da farsi. Sempre più persone su ebay mi dicono che le spese di spedizione in caso di rimborso paypal le addebita a lui
male che vada ci divertiremo a fare i "piccoli avvocati" coi miei 82€ (metto tutto io non vi preoccupate )
Vi ringrazio intanto per i consigli e il supporto (e anche la sopportazione) che mi date
|
Modificato da - Luciocabrio in data 23/06/2011 20:51:42 |
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2011 : 20:53:38
|
certo che proprio a te doveva tocca' un cacac..zo cosi' se la risolvi,poi mettilo fra gli indesiderati,puoi bloccarlo in modo che non ti faccia piu' offerte in seguito.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 24/06/2011 : 07:30:49
|
non posso trattare lui rivuole almeno 73€ me l'ha detto
|
Come non puoi trattare? Tu hai offerto 25 €, lui 73: questo non è l'inizio di una trattativa? Per ora, comunque, scegli l'opzione 5, come ha consigliato il saggio seb, specificando quanto ti ho scritto sopra.
Sottoscrivo un altro consiglio di seb: nelle tue prossime inserzioni, specifica che i modelli sono stati tolti dalla confezione originale solo per scattare le fotografie. Senza, però, ricorrere al traduttore automatico di Google, che fa spesso e volentieri danni, ma cercando la traduzione corretta nelle inserzioni di un venditore di madre lingua inglese.
|
Modificato da - n/a in data 24/06/2011 07:40:36 |
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/06/2011 : 09:02:47
|
beh non posso trattare perchè lui ha specificatamente scritto che quella era la sua unica e ultima offerta,dopo di che non avrebbe più trattato e avrebbe convertito il reclamo in controversia (cosa che ha fatto)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/06/2011 : 12:02:30
|
spuntata la quinta opzione...ho scritto questo nel relativo campo per entrambi i modelli:
L'acquirente si lamenta del fatto che gli oggetti non siano nuovi e sigillati,quando nell'inserzione non c'è scritto da nessuna parte che lo siano e le foto testimoniano palesemente che non sono nuovi e sigillati nella loro confezione.Nell'inserzione c'è scritto di contattarmi per risolvere dubbi o per avere chiarimenti sulla merce. L'acquirente non l'ha fatto. Un oggetto presenta un danno (riparabile)dovuto al cattivo trattamento del servizio postale. Mi sono offerto di rimborsare l'oggetto danneggiato , ma l'acquirente non ha risposto. Mi sono offerto di rimborsare l'intera somma ricevuta a seguito del reso della merce. ma l'acquirente non intende rispedire la merce a sue spese. Entrambi gli oggetti rispettano gli standard qualitativi del produttore.Come ho dichiarato in precedenza il danno (riparabile) è imputabileal servizio postale in quanto ho sempre utilizzato imballaggi standard senza riscontrare mai alcun problema.Per dimostrare la mia buona fede ho offerto il risarcimento dell'oggetto che , non avendo ricevuto risposta , è stato rifiutato. Sono disposto a rimborsare interamente quanto ricevuto (compresa la prima spedizione) se l'acquirente mi renderà la merce a sue spese,con adeguato imballaggio e metodo di spedizione tracciabile.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/06/2011 : 13:37:31
|
vediamo se capisce,avevo messo carta di giornale dentro il blister in modo che non si schiacciasse?. cosi' per curiosita'.
io saggio? o Lorenzo mi fai arrossire
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/06/2011 : 14:10:14
|
ragazzi devo inviare qualche documentazionea paypal o aspettare che me la richiedano loro?
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/06/2011 : 19:33:49
|
AGGIORNAMENTO. Credo di aver ottenuto una parziale vittoria: (strano ch enon ci sia il mittente della e-mail...c'è campo vuoto...boh):
Gentile Lucio Pieracci,
Ti ricordiamo che abbiamo svolto delle indagini su una transazione recente relativa a oggetti danneggiati o notevolmente non conformi alla descrizione.
----------------------------------- Dettagli sulla transazione -----------------------------------
Nome dell'acquirente: vincent xxxxxx Email dell'acquirente: xxxxxxxxxxx ID della transazione: 4xxxxxxxxxx
Data della transazione: 8 giu 2011 Importo della transazione: 82,10 EUR ID della tua transazione: xxxxxxxxxxxx N. di pratica: xxxxxxxxxxxx
Importo del rimborso: 82,10 EUR
Abbiamo stabilito che l'acquirente ha diritto a un rimborso di 82,10 EUR se ti restituirà la merce. La merce sarà nelle medesime condizioni in cui l'acquirente l'ha ricevuta e le spese di spedizione e imballaggio saranno a suo carico.
----------------------------------- Oggetti -----------------------------------
Oggetto 190537668943: Alfa Romeo Giulia Sprint 1600 GTA Corsa 1965 1 24 Oggetto 190537669484: Alfa Romeo Alfasud 1.5 Ti QV 1982 1 24 fiat ferrari Gli oggetti verranno spediti a questo indirizzo. xxxxxxxxxxx
----------------------------------- Come procedere -----------------------------------
Dovresti ricevere gli oggetti entro i prossimi 10-14 giorni.
Non appena confermata la restituzione degli oggetti da parte dell'acquirente, effettueremo un rimborso utilizzando i fondi del tuo conto.
Grazie.
Grazie,
PayPal
Non rispondere a questa email. Questa casella di posta non è monitorata e quindi non riceverai alcuna risposta. Per ricevere assistenza, accedi al tuo conto PayPal e clicca il link Aiuto nella parte superiore di qualsiasi pagina del sito PayPal.
Copyright © 1999-2011 PayPal. Tutti i diritti riservati.
PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. Société en Commandite par Actions Sede sociale: 5th Floor 22-24 Boulevard Royal L-2449, Luxembourg RCS Luxembourg B 118 349
PPID PP1030
C'ho gusto.Ovviamente beccherò feed negativo (il primo su 331) ma chi se ne frega.Proverò a farmelo togliere. Se quel canguro avesse accettato il mio rimborso si ritroverebbe con un modellino gratis. Ora vediamo la sua prossima mossa. Da quello che ho capito può ancora scegliere di tenersi i modelli (e in questo caso io non gli dovrò nulla)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/06/2011 : 17:41:53
|
Ragazzi mi serve il vostro aiuto con quella che spero sia l'ultima operaziopne.in pratica il tizio,vedendo che il rimborso non risulta conveniente, m'ha detto:
"Hi, I accept your 25 Euros to close the case. eBay is asking me to send back the car for a full refund wich will ridiculously cost me more than your deal. I'll close the claim as soon as the refund of 25 Euros are on my acount. Sincerely Vincent"
in pratica accetta i miei 25€ per chiudere la controversia.Il problema è che i soldi sono ancora bloccati.io non posso effettuare operazioni sui fondi che mi ha dato lui.Io penso che lui debba chiudere prima la controversia e poi io devo emettere il rimborso (sinceramente non so come si fa).io gli ho risposto che gli avrei reso i soldi subito,dicendogli però che penso sia necessari oil suo intervento per sbloccare i soldi
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2011 : 21:53:20
|
Giornata da dimenticare sul fronte ebay...due modelli a cui tenevo persi...per l'ultimo dei due, una bellissima Audi RS6 I serie, nel momento in cui stavo per fare l'offerta, non ho potuto portarla a termine perchè è apparsa questa frase:
Dieser Verkäufer hat für diesen Artikel Bedingungen festgelegt, die von Käufern zu erfüllen sind. Sie können aus folgenden Gründen für diesen Artikel nicht bieten bzw. ihn nicht kaufen: # Dieser Verkäufer liefert nicht an den Ort, an dem sich Ihre bevorzugte Lieferadresse befindet.
Hinweis: Wenn Sie dennoch am Erwerb dieses Artikels interessiert sind, können Sie sich an den Verkäufer wenden und ihn bitten, Sie für den Erwerb diese Artikels zuzulassen.
che tradotto (più o meno...)
Questo venditore ha fissato le condizioni per questo prodotto, che devono essere soddisfatte dagli acquirenti. È possibile scegliere tra le seguenti ragioni per non offrire il prodotto o non comprare: # Questo venditore non consegna la posizione in cui è situato l'indirizzo di spedizione preferito.
Nota: Se siete ancora interessati ad acquistare questo articolo, potete contattare il venditore e chiedere a lui per consentire di acquistare questo articolo.
Purtroppo la traduzione google fa cagare, ma cosa diavolo significa la seconda frase?? Il bello è che da sto tizio avevo già preso un modello, messo in stand by in attesa dell'asta della RS6, ma non mi era apparsa questa frase nella precedente asta, nè sto tizio mi aveva fatto presente di eventuali problemi...che rabbia nera...me la sarei portata a casa al 100%! Lo contatterò per chiarimenti, comunque...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 26/06/2011 21:54:49 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/07/2011 : 15:01:54
|
lucio poi com'è andata a finire coll'australiano?? ha chiuso la controversia? ti hanno arrestato ..aggiornaci.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 15/07/2011 : 16:24:13
|
Lucio e Shamal, com'è finita?
Shamal, se "spezzi" la frase con un punto (fallo con google, a volte risali al vero significato ) ottieni questo:
"Questo venditore non consegna al sito. a cui il vostro indirizzo di spedizione preferito si trova."
Che non spedisca più in Italia!?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 15/07/2011 : 16:38:22
|
Io ho rimborsato 25€ all'acquirente...c'è ancora la controversia aperta su ebay (ma non su paypal).Credo che si chiuda da sola se non lo fa l'acquirente. Questi si è rilevato molto maleducato perchè io ho tentato di contattarl o più volte chiedendogli se era tutto a posto...no answer. Ancora non mi ha dato nessun feed...è come sparito
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Discussione |