Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/06/2011 : 19:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si ma io non ho detto ne che è nuovo ne altro.
Posso aver tratto leggermente in inganno,ma non l'ho fatto apposta...era solo per dire che un modello di queste dimensioni non lo schiaffo dentro uno scatolone a "zonzo".
Poi poteva chiedermi info...io lo facci osempre e salvo i messaggi...non si spende nulla!Ho scritto nell'inserzione che per qualsiasi info o foto potevano contattarmi (alcuni l'hanno fatto infatti e ho mandato più foto alla loro email)

Ora il problema è che ho 82€ bloccati, ho gli esami...sento caldo...ed è un po' che non vado a letto con una.
Visto che per gli utlimi 3 non potete aiutarmi...almeno fatelo col primo problema! (sdrammatiziamo)

comunque...visto che per imparare le cose,molto spesso ci devo sbattere contro...come sempre sarò utile con la mia esperienza negativa:

ho trovato questo: http://recensioni.ebay.it/SE-L-apos...000015373217

C'é tanta confusione in giro. Tutti parlano, dicono la loro, persino il verduriere da la sua opinione su come condurre una squadra controcarri su terreno montano, ma pochi sanno esattamente come stanno le cose.

Ieri mentre facevo cambiare i pneumatici delle mie NIKE comprate originali fuori da ebay, una signora diceva a un'altra: "Eh, sì, quando l'entropia della conduzione dell'impulso nervoso nell'assone del calamaro supera la soglia critica il pensiero va a farsi friggere" e si diceva certa per averlo saputo dalla cognata del genero del fratello di un'amica che é cognato del cugino acquisito di un tale che lavora nelle assicurazioni ma che da giovane si era laureato in legge con il minimo dei voti.

Tutti vogliono avere un proprio parere, ma le disposizioni di legge non dovrebbero andare avanti a pareri, ma a certezze.

Veniamo seriamente al punto lasciando da parte la crassa ignoranza col colesterolo della presunzione a mille.

Vi spiego esattamente l'anatomia e la fisiologia della legge delle responsabilità in tema di articoli pervenuti rotti.

Voi comperate un articolo e lo pagate.
In prima battuta si può dire che quell'articolo diventa vostro, ma in realtà solitamente per perfezionare il passaggio di proprietà dovete entrarne in possesso. Facciamo un caso chiaro.
Andate dal panettiere e pagate un panino. Il panino diventa effettivamente vostro quando ve lo si consegna in mano, tuttavia, se chiedete al panettiere di mettervelo da parte, dopo averlo pagato, cosicché passerete a ritirarlo piu' tardi, anche senza che l'abbiate materialmente in mano, quel panino può dirsi vostro.

Un po' complicato?
Solo in apparenza. Vediamo perché...

Veniamo nelle vendite a distanza come su ebay. Voi comprate un libro sui vampiri risurgenti (su ebay naturalmente) e lo pagate. Come spedizione é prevista una raccomandata, cosa significa?
Significa che voi, comprandolo, siete d'accordo venga usato il mezzo di spedizione raccomandata con tutti i vantaggi e svantaggi connessi, ivi incluso smarrimento e danneggiamento secondo cura ordinaria.

Siete d'accordo e dunque accettate una clausola contrattuale resa di prassi.
Diventa qualcosa di assai preciso per la legge.
Potevate chiedere una consegna a mano o spedizione a mezzo aereo telecomandato se il venditore ve l'avesse accordata e vi sareste assunti gli stessi vantaggi e svantaggi di quelle due tipologia di consegna.

In pratica tutto dipende dagli accordi di spedizione.
Se siete d'accordo per un pacco celere 3 accettate tutti i rischi del pacco celere 3, se vi accordate per un pacco assicurato, accettate tutte le regole inerente all'assicurazione di quel determinato vettore postale.

Dal momento che il venditore si spossessa dell'articolo da voi comprato consegnandolo ad un vettore postale che voi avete accettato implicitamente all'inserzione, la responsabilità dell'oggetto NON E' VOSTRA e NON E' NEMMENO DEL VENDITORE é, ai sensi del codice civile italiano, DEL VETTORE POSTALE con le limitazioni degli usi e consuetudini locali ovvero come da contratto di spedizione.

CIO' SIGNIFICA CHE SE QUALCOSA SI ROMPE DURANTE UNA SPEDIZIONE POSTALE
la colpa è o delle poste o del corriere che avete deciso di accettare come da inserzione
EVENTUALE RIMBORSO DEVE ESSERE CHIESTO AL VETTORE
non al venditore che se ne é spossessato consegnandolo al vettore

Ed é anche logico. Se l'articolo è stato rotto dallo spedizioniere è questi che per legge ne risponde.

Un'eccezione è data dal mancato conforme imballaggio, ma fuori dai casi limite evidenti, TUTTI GLI ARTICOLI ORDINARI INSERITI IN UN IMBALLO DI CARTONE SONO CONFORMI PERCHE' ACCETTATI DAL VETTORE POSTALE CON DICHIARAZIONE DI CONTENUTO

Cosa vuole dire questo?
Se io inserisco un uovo fresco dentro una grossa latta senza imballaggio e chiedo alle poste di consegnarlo da milano in sicilia, facilmente si romperà, ma se solo io dentro la latta lo involgo con della carta di giornale e scrivo sopra alla lettera di vettura UOVO FRESCO e il corriere accetta la spedizione, DETTO IMBALLO E' DA RITENERSI CONFORME. Non lo devo imbottire con 14.00 strati di pluriball per far sì che l'imballo sia conforme.

Attenzione a dire: "Per me doveva essere imballato di piu' dunque non é conforme e ne risponde il venditore. Può essere un grave errore. Tutti i vettori postali sono assicurati almeno in parte su una spedizione persa o danneggiata, ma pressoché nessun venditore lo é! Voi così spostate la presunta responsabilità di un evento dannoso da un soggetto forte e preparato (le poste) al venditore il quale risulta al 99% piu' debole e impreparato aprendo una contestazione sul merito degli imballi! Solo un perito stabilirà se l'imballo era confacente o meno, volete ingaggiare una causa di merito con il venditore con una perizia sull'imballaggio con il rischio di esservi vuoi sbagliati e rispondere di tutte le spese legali?
Pensateci bene. Se vi mandano dei grissini sciolti in mezzo a delle biglie di ferro che rotolano dentro una scatola, allora é evidente che il venditore non li ha ben imballati, ma negli altri casi evitate di affermare sciocchezze cercando di rivalervi proprio su chi non ne risponde se non in casi assai precisi e ristretti.

IL 99% DELLA RESPONSABILITA' E' SEMPRE DEL VETTORE POSTALE per legge.
E che fare? Molto semplice.
Intanto per somme oltre i 50 euro fate sempre assicurare la merce. Con pochi euro sarete coperti.
E per le spese al di sotto dei 50 euro comunque i vettori postali pagano i danni se non vi sono vizi di forma.
Avvisate il venditore, fotografate tutto senza gettare gli imballi e il contenuto, tenete tutto a disposizione del vettore postale che se vuole viene a riprenderselo e aspettate 60 giorni per il rimborso che sarà assai vicino al totale da voi speso.

Vivete sereni e non stressatevi per niente. Parlatene con il venditore affinchè faccia reclamo al corriere e chieda il rimborso, non siate arroganti o pretenziosi, siate giusti secondo le leggi del nostro stato.

Vi andrà tutto bene. Statene certi.

Alessandro Martelli
329-78.57.958
presidente ASSOCIAZIONE ITALIANA CLIENTI EBAY
iscriviti per passare dalle parole ai fatti

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/06/2011 : 20:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
da come la vedo io se l'acquirente la mette sul fatto del danneggiamento...da quanto scritto sopra sono a posto (sempre se è vero)
Se ha puntato sul fatto che i modelli dovevano essere nuovi e sigillati credo che abbia perso in partenza

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/06/2011 : 23:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
chiedi aiuto alla community,in alto a destra del tuo ebay,apri il menu' a tendina e spunti domande erisposte fra utenti,poni la tua domanda al riguardo e vedrai che qualcuno ti rispondera'.
senno' come ti ho gia' detto era meglio fassela ne' pantaloni
poi me lo vai a trova' australiano deh! piu' lontano un c'era?!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/06/2011 : 23:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

chiedi aiuto alla community,in alto a destra del tuo ebay,apri il menu' a tendina e spunti domande erisposte fra utenti,poni la tua domanda al riguardo e vedrai che qualcuno ti rispondera'.
senno' come ti ho gia' detto era meglio fassela ne' pantaloni
poi me lo vai a trova' australiano deh! piu' lontano un c'era?!

Intendi il forum?Ho già postato ma non mi ha risp nessuno...
Non sai i moccoloni che son partiti quando ho visto che non c'ho guadagnato nulla in pratica (pochi euro rispetto ai 20 di costo) e soprattutto che la spedizione costava 34€....sui quali ho pagato pure la percentuale per l'incasso...ma chi se lo aspettava 2 acquirenti australiani.Come ti ho detto in privato sarà una bella rogna...ma non intendo perdere i miei soldi

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/06/2011 : 23:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la voce sopra al forum,forse è piu' specifico.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/06/2011 : 00:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
vista ora...domattina posto...ne ho lette alcune...qua c'è il 50% di probabilità di prendere una bella fregatura...in special modo se il tizio non le rispedisce (a spese sue)

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/06/2011 : 10:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mi ha risposto un utente di ebay nelle domande fra gli utenti dicendo questo:

"ciao.

il problema non è i 100 soddisfatti ma 1 che non lo è.

più o meno vendiamo le stesse cose e per esperienza... all'estero che siano 1/24 o 1/18 ti consiglierei di mettere sempre UNA e non DUE modelli usando scatole sempre al LIMITE della grandezza (90 cm somma lati con tanto imballaggio) e ancora... viaggiano sempre a rischio!!!

se ti ha aperto controversia con PayPal si che la vince se la apre per oggetto NON conforme ma... te le deve restitiure a SUE spese con pacco tracciabile.

fatti mandare delle FOTO di come dice sono arrivate e.....prova a vedere se accetta un piccolo rimborso.

ma per il futuro... per queste scale NON accettare spedizioni combinate. sono a rischio! ciao."

E io ho risposto così:

Grazie Daniela per la veloce risposta.Sinceramente è la prima volta ch evendo modelli in scala 1\24...però lk'imballaggio era davvero ben fatto.Essendo collezionista anch'io (ed essendomi arrivati vari modelli rotti) ho prestato molta attenzione a questo dettaglio.

Ora però non ho capito una cosa.Perchè lui dovrebbe "vincere" dichiarando che gli oggetti non sono conformi alla descrizioni (in quanto non nuovi),quando io NON ho scritto da nessuna parte che lo erano...e le foto sopra la mia tavola sono li a dimostrarlo. Ho provato a contattarlo,tenendo conto del fuso orario dovrebbe già aver letto l'e-mail ,ma non mi ha ancora risposto. Io gl iho proposto di fare una richiesta di rimborso alle poste.

Ripeto,se l'acquirente fa leva sui modelli danneggiati posso capirlo...ma se apre la contestazione perchè i modelli non sono sigillati nel loro blister allora non credo che paypal gl idia ragione.

CIoè...o sono tardo io...oppure non riesco a capire proprio 'sta cosa dell' "oggetto non conforme"

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2011 : 10:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
questo è quello che mi ha risposto:

Hi Luciocabrio, this are photos taken while opening the box and after some cleaning. The Alfasud Quadrifoglio shows marks on most the paint that doesn't go after thorough cleaning, scratches on most windows and beyond repair. I will have to spend another amount of money to replace it or may not find another one as well neither re sell it as new.

The window of the Giulia Sprint seems to be fixable and I assume the scratches on roof may be removed with polish. This repairs are not certain without breaking the plastic upholstry car's door and further damage the paint. By the way I already bought, months ago one of the Guilia Sprint from Italy and never received it, After claiming I received a full refund from PayPal but I got it from you at a much higher price and damaged, so I'm not certain to ever get another one.

As showing good will from my side I am asking you for a full refund of the Alfasud E28.10 + cost and postage E17.00 and a full refund of the Guilia Sprint E20.00 plus half postage cost E8.50 as I may need to replace it too.
I hope you accept this offer to allow me to drop the case quickly and give you a decent feedback...
I won't negotiate anymore before claiming the full refund on PayPal and leave the appropriate feedback. In case you want the two items to be sent back to you, please send the full postage cost E34.00.
You argue it's not your fault but it's not mine either and I don't see why I should spend more to send them back. You can check my feedbacks and notice how many of this cars I already bought, I rarely had any sent in a state as bad as the Alfasud.
If there is any possibility to claim part of the damage on the Guilia Sprint (Broken window) from the post office, feel welcome to claim it.
Sincerely
Vincent
PS: Copy of this e-mail is send to you via eBay.

Google Translated:
English to Italian translation
Ciao Luciocabrio, questo sono le foto scattate durante l'apertura del box e dopo qualche lavaggio. Il Quadrifoglio Alfasud mostra segni sulla maggior parte della vernice che non va, dopo un'accurata pulizia, graffi sulla maggior parte delle finestre e irreparabile. Dovrò passare un altro quantità di denaro per sostituirlo o non trovarne un altro così non rivendere come nuovo.

La finestra della Giulia Sprint sembra essere risolvibile e presumo i graffi sul tetto può essere rimosso con smalto. Questa riparazione non sono certo senza rompere la porta della vettura upholstry plastica e ulteriori danni alla vernice. Tra l'altro ho già comprato, mesi fa una delle Giulia Sprint d'Italia e non ha mai ricevuto, Dopo aver affermato che ho ricevuto un rimborso completo da parte di PayPal, ma l'ho preso da te ad un prezzo molto più alto e danneggiati, quindi non sono certo per avere sempre un altro.

Come mostrano buona volontà da parte mia ti sto chiedendo un rimborso completo della Alfasud E28.10 + costi e spese di spedizione E17.00 e un rimborso completo della Giulia Sprint E20.00 più spese di spedizione costare mezzo E8.50 come potrebbe essere necessario per sostituirlo troppo.
Spero che accettare questa offerta per permettermi di chiudere il caso in fretta e dare un feedback decente ...
Io non negozierà più prima di richiedere il rimborso completo su PayPal e lasciare il feedback appropriato. Nel caso si voglia i due elementi da inviare di nuovo voi, inviate il costo di spedizione pieno E34.00.
Lei sostiene che non è colpa tua, ma non è mio sia e non vedo perché dovrei spendere di più per rimandarli indietro. Potete controllare il mio feedback e notare come molti di questa auto ho già comprato, raramente ho avuto alcun mandato in uno stato così male come l'Alfasud.
Se non vi è alcuna possibilità di rivendicare una parte del danno sulla Giulia Sprint (finestra rotta) presso l'ufficio postale, sentitevi liberi di reclamarlo.
Sinceramente
Vincent

Io so che in caso di restituzione e rimborso le spese sono a carico suo (secondo paypal)

ora gl ioffro 25€ di rimborso per il danno...altrimenti può inciufolarsi da solo...eccheccacchio.Se apre una contestazione ci rimette pure lui

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 11:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bah...questa vicenda mi ricorda un feed negativo assurdo che lessi tempo fa...il pirla in questione comprò un modellaccio (tipo mondo motors) a due lire, una volta ricevuto si sarà reso conto che aveva comprato una gran cagata e rilasciò un feed negativo al venditore perchè il "modello era di scarsa qualità, di fattura economica"!!
Mi sembra chiaro che anche per colpa della ignobile qualità di quel modello (la 'Sud è uno dei peggiori della collezione, io ce l'ho e quindi so di cosa sto parlando) ci stai andando di mezzo tu. Io di controversie ebay non ci capisco nulla e non posso aiutarti nel merito, ma fatti dare la sua email, inviagli foto di altre alfasud facendogli capire che non troverà mai un modello in buone condizioni, semplicemente perchè sono tutti "toppati" e che i difetti del modello non sono stati causati del cattivo imballo o dalla tua incuria, ma da chi li ha prodotti. Inoltre lo inviterei ad informarsi bene su ciò che acquista prima di fare offerte, se tu sei tenuto a spedire oggetti conformi alla descrizione, lui è obbligato a "studiare" bene ciò che compra, per non rompere le palle dopo!!!! In ogni caso mi sembra pretenda veramente troppo soprattutto quanto alla Giulia, visto che lui stesso dice che i problemi sono risolvibili...non può pretendere un rimborso totale!

Certo non sarà facile spiegarsi, ma provaci...
Comunque dopo aver letto queste esperienze, resto alla larga da ebay, per vendere...una 50ina di modelli li sbolognai da solo,l'anno scorso, senza rimetterci niente in fatto di commissioni e senza stress come questi...

Modificato da - Shamal 84 in data 22/06/2011 11:26:11

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2011 : 11:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
l'ìemail ce l'ho...m'ha mandato le foto della sud...e non ha nulla di strano (rispetto alle altre sud):Gliel'ho spiegato che escono di fabbrica così...purtroppo non ho altre foto...dove posso trovarle per testimoniare ch enon solo la mia è verniciata a cani?

Certo è che fra quello che ha sbagliato a dirmi l'indirizzo (e non riesce a contattare i lsuo amico...quindi pacco fermo) e questo qua (pure io ho avuto la tua stessa sensazione) mi è passata la voglia di vendere su ebay.

Io gli ho detto che posso restituirgli 25€ (e già bestemmio), di più no. Se non gli va bene potrà aprire la contestazione...non sono sicuro che vinca lui...o che gli convenga.
Anche perchè c'è il rischio che con un altro trasporto i modelli si danneggino ulteriormente (se il canguro non li imballa almeno come li ho imballati io).Quindi se mi arrivano ancora più rotti aprirò un reclamo pure io!
E' anche vero che la scatola con cui ho spedito presenta un bel buco da una parte...c'hanno giocato a pallone???
Io faccio sempre delle prove (diciamo crash test) ai miei imballi....ho provato una scatola e l'ho presa a calci....non si è ammaccata in quel modo.

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2011 : 12:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Esiste un posto, più lontano ancora dell'Australia, dove va tanta gente, soprattutto mandata da altri. Ed è il posto dove ti consiglio di mandare il tipo in questione, direttamente e senza passare dal via..... E se ti lascia un feedback negativo amen, puoi comunque controbattere. Se ne hai uno negativo e 300 positivi stai sicuro che chi legge è in grado di interpretare le cose nella giusta maniera. Io ho comprato più volte da venditori con pochi feedback negativi e me li sono letti tutti prima. Alla fine ho comprato lo stesso e sono rimasto molto soddisfatto. C'è gente che rilascia i feedback alla membro di segugio. Si lamentano delle spese di spedizione quando basta chiederle prima e se non ti vanno non offri. O altre menate simili. Ad esempio, il venditore olandese di cui parlasti tu mesi fa lamentando il fatto che ha i modelli col compralo subito in vendita ma spesso non li ha fisicamente disponibili. Bene, se leggi i suoi feedback negativi, vedi che le lamentele sono tutte riguardo questa cosa. Sapendolo, gli chiedo sempre prima e ho già comprato un sacco di volte senza problemi. Diciamo che c'è anche tanta gente che non ha pazienza e che ama cercarsi casini anche dove non ce ne sono. In conclusione, io fossi in te non mi preoccuperei troppo, e che faccia ciò che ritiene più opportuno.

Modificato da - Fabrizio-CN in data 22/06/2011 15:57:03

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2011 : 12:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si fabrizio...fosse solo per il feed alla fine chi se ne importa...il problema sono gli 82€...non mi va di rimetterci tutti questi soldi...e ho paura che paypal (che di regola da ragione all'acquirente) mi obblighi a rimborsare...con la mia offerta ne uscirei meno malconcio economicamente...anche se in quel posto ce l'ho preso lo stesso! (oggi sono pure arrivati i modelli dall'america...con un bel surplus di 41€ per sdoganamento...evvai!)

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 14:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
e meno male che ha buona' volonta'senno' che ti mandava l'FBI a casa?? ma che rompipalle!! dagli 30 euro e digli di non rompere,per fortuna come ti ho gia' detto lo annusai subito e me lo levai di hulo subito.puoi rispondere ad un suo eventuale feedback negativo e se ebay ritiene opportuno puo' togliertelo,dato che legge tutte le email che vi inviate e valutera' la cosa.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2011 : 15:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
l'amico non mi ha nemmeno risposto...ha convertito la contestazione in reclamo.Decisamente scortese direi.peccato che non si possa sbloccare il conto paypal...altrimenti ci lasciavo ZERO EURO! Che un canguro gli rimbalzi sopra il cofano azz!!!
speriamo di non rimetterci troppo...che documentazione devo inviare a paypal?

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2011 : 19:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi devo scegliere come procedere:

1)Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di €82,10 EUR. L'acquirente può tenere l'oggetto.

2)Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di €82,10 EUR. L'acquirente deve restituire l'oggetto.

3)Offri all'acquirente un rimborso parziale per tentare di risolvere il reclamo.(L'acquirente ha indicato che un rimborso di €73,60 EUR sarebbe soddisfacente.)

4)Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.

5)Non accetto il reclamo. Desidero fornire maggiori informazioni.

Non so cosa scegliere...di primo acchito spunterei la 5...ma ho paura di perdere tutto.Altrimenti la 2...così tornerei in possesso dei modelli e lui si busca una bella spedizione.Io volevo rimborsarl oper un modello..ma questo è folle!

Cos a mi consigliate? Lui come motivazione del reclamo ha messo merce danneggiata esternamente e merce usata.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2011 : 21:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
mah non so che dirti..sinceramente lo avessi qui' lo prenderei per il colletto io da parte tua
senti se accetta 73,60 e spese di ritorno a carico suo.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/06/2011 : 21:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

mah non so che dirti..sinceramente lo avessi qui' lo prenderei per il colletto io da parte tua
senti se accetta 73,60 e spese di ritorno a carico suo.

Veramente gli avevo detto che se voleva il rimborso totale,secondo le regole, il costo per rispedire il pacco spettava a lui.
Non m'ha risposto ed ha avviato la controversia. lui vuole farmi pagare le spese di ri-spedizione in pratica

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/06/2011 : 09:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi bad news....avevo scritto a ebay per ricevere chiarimenti sulle spese di restituzione...ecco cosa mi hanno risposto:

"Gentile Lucio Pieracci,

ho ricevuto il tuo messaggio relativo alle difficolta' con le spese di restituzione.

Capisco pienamente i tuoi dubbi, e nel tuo caso ti consiglio di contattare il tuo avvocato di fiducia per chiedergli consigli riguardo alla restituzione dell'oggetto.

Purtroppo non esiste una regola precisa riguardo alla restituzione dell'oggetto perche' eBay e' un luogo di incontro per le compravendite e non può prendere provvedimenti solo nei casi di comprovata violazione del regolamento. Il sito eBay è un luogo di incontro per acquirenti e venditori e pertanto non ha nessun ruolo nelle transazioni svolte tra venditori e acquirenti. Per questo motivo, eBay non può contattare un utente a nome di un altro e non ha alcun controllo su quanto segue:

- la qualità, la sicurezza o la legittimità degli oggetti;

- la veridicità o la correttezza delle inserzioni;

- il feedback o gli altri contenuti pubblicati dagli utenti sul sito;

- la vendita degli oggetti da parte dei venditori;

- il pagamento degli oggetti da parte degli acquirenti;

- il completamento di una transazione da parte di un acquirente o di un venditore.

Anche se in alcuni casi possiamo prendere dei provvedimenti, non possiamo fare da mediatori o prendere una posizione in una controversia, costringere un utente a rispettare i propri obblighi alla scadenza di un'inserzione o perseguire penalmente un utente.

Per offrire agli utenti una piattaforma sicura e piacevole, eBay ha creato l'Accordo per gli utenti, le Regole di eBay e il sistema del Feedback, che consente agli utenti di scambiarsi opinioni sullo svolgimento delle transazioni.

Per saperne di più sui casi in cui eBay svolge delle indagini in seguito alle segnalazioni degli utenti, vai alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/buy/report-trading.html "

ma allora perchè tutti dicono che le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente?

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2011 : 11:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ebay se ne frega, a questo punto continua con Paypal non accettando il reclamo .Non hai piu' nulla da perdere.

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/06/2011 : 12:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Grazie austin...
ecco quello che mi ha scritto un altro utente...cerco di prendere più info possibili:

PayPal lo obbligherà a pagarsi le spese di una spedizione tracciabile se vuole il rimborso.

Ciò però significa solo che PayPal può gestire (e rimborsare) esclusivamente le somme che sono passate attraverso il suo sistema di pagamento, non significa che l'acquirente non abbia diritto al rimborso di TUTTE LE SPESE sostenute (anche quelle di restituzione) in caso di oggetto non conforme.

Se l'oggetto ha dei difetti e la cosa è espressamente dichiarata nell'inserzione, magari documentandola con delle foto dettagliate, l'acquirente acquista SAPENDO cio' che acquista; ma se invece i difetti sono occulti o non descritti (il fatto che escano così dalla fabbrica non è una giustificazione) allora l'oggetto è NON conforme, l'acquirente non è stato messo in condizione preventivamente di decidere se acquistare o meno pertanto ha diritto di recedere (anzi in realtà il contratto sarebbe NULLO) senza alcuna penalità.

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,6 secondi.