Autore |
Discussione |
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/02/2012 : 18:42:38
|
sembra che si sitia attivando mi ha mandato le coordinate bancarie complete, mi ha chiesto di scegliere tra Hermes e DHL per la spedizione sebbene c'è un risparmio di 8 euro per la prima società ho scelto DHL perchè vedo spesso i tir in transito dalle mie parti, e magari la distribuzione è migliore, invece una cosa che mi ha sollevato il morale, questo venditore Tedesco
http://www.ebay.it/itm/320843105533...i%3D1&_rdc=1 da cui ho acquistato degli accessori per modellismo pe pochi euro ha messo nle pacchetto una bustina con delle caramelle gelatinose al gusto cola, eheheh nOn mi era mai capitato.
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 1966 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
max1957
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/02/2012 : 19:52:20
|
Questo mi sta facendo incaxxare. Tra il 18 e il 31 gennaio ho acquistato 8 modelli da una tedesca da cui già in passato avevo acquistato parecchio. Pur avendo richiesto decine di volte la fattura, non l'ha mai inviata. Ho mandato anche alcuni messaggi del tipo "tutto bene?" "ci sono problemi?" ecc. e nessuna risposta. Vedo tramite i feedback che esiste anche se lei li rilascia una volta alla settimana ma ne riceve per oggetti venduti successivamente ai miei. Ho chiesto a ebay ma non sono stati di grande aiuto, risposte scontate tra cui quella di chiedere l'annullamento dell'ordine (ma perchè poi dovrei annullarlo visto che se li ho comprati è perchè m'interessano). Non so che fare, ho la tentazione di rilasciare dei feedback negativi, ma essendo oggetti che non ho pagato non so se posso. E poi cosa farebbe lei? Può aprire una controversia per oggetti non pagati? Rilasciarmi feedback negativi? Boh...che casino!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Binasco ~
Messaggi: 1613 ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/02/2012 : 20:05:49
|
io ho acquistato un vestito di carnevale per la mi figliola,sono 5 giorni,ho pagato subito,non ho ancora ricevuto notizie,ne' un messaggio,ne una notifica di pagamento ricevuto ne tantomeno un feedback,mi sta schifando questa transazione,se non risponde apro controversia per oggetto non ricevuto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/02/2012 : 20:00:51
|
salve ho ancora problemi con quella venditrice tedesca.. mi ha telefonato e parlava in tedesco.. gli ho mandato un messaggio su E bay oggi pommeriggio ma ancora nOn mi ha risposto nOn so se ha problemi a collegarsi per impegni o altro, siccome io ho pagato il 9 (nn so quando avrà recepito il pagamento) che faccio aspetto fino a giorno 19 e poi apro una controversia per mancato recapito del pacco, oppure contatto E bay per assistenza spiego tutto e magari loro sanno come contattarla e spiegare al lei in tedesco meglio di me che nOn ho ancora ricevuto il pacco?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 1966 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/02/2012 : 21:24:02
|
Ciao ragazzi. Su ebay ho comprato da mondomodelcars (stock1 per chi lo conosce con questo nome);arrivato a casa trovo un foglietto scritto da mia sorella che mi avverte di un modellino con un pezzo staccato (pianale dietro al sedile posteriore) e che devo chiamare domani.Vado a leggere le mail e questa mi arriva da stock1 che mi avverte di avermi cercato a casa e di aver riscontrato questo difetto (che non ho neanche capito bene,credo si tratti della cappelliera a questo punto);sinceramente avere un difetto mi dà sempre fastidio,anche se minuscolo e,non so se è sfortuna perchè le hanno vendute tutte oppure anche le altre avevano questo difetto e l'hanno tolta da ebay,sta di fatto che non ci sono altri modellini come il mio.Che dovrei fare secondo voi???Se decidessi di farmi spedire lo stesso il modellino capendo che il difetto è minuscolo,dovrei pretendere un rimborso?Se non me lo vogliono dare annullo la transazione.Accetto consiglio,grazie!L'unico problema è che di questo modello se ne trovano pochi a prezzi normali!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 2366 ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/02/2012 : 15:17:12
|
avete idea a quale spedizioniere possa corrispondere questo codice? RG353260354DE
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 1966 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/02/2012 : 19:45:12
|
Trovo un bel Bmw che desideravo da tempo e ad un buon prezzo...lo compro...passano 3 giorni ma il tizio non mi manda la fattura, gli mando due email, il tizio risponde e mi dice in sostanza che non può inviarmi la fattura perchè non è sicuro di avere il modello che mi ero aggiudicato, perchè si trovava in un vecchio magazzino e che è probabile che il mio modello non ci sia (ma caz.. , perchè non l'ha detto prima, quando gli ho scritto per sapere i costi di spedizione?). Onestamente non è un gran problema...perchè quei soldi li destinerei ad altri modelli che sto seguendo. Dice poi che se non lo trova entro il fine settimana annullerà l'ordine. Il venditore comunque sembra cortese e ha oltre 10000 feed positivi, ma visto che la gente è sempre piena di sorprese volevo sapere: su che base e dando quali motivazioni un venditore può annullare un'asta "per sua colpa"? Voglio dire...se volesse, potrebbe addebbitare a me l'annullamento dell'asta? E quali sarebbero le "conseguenze"? Secondo voi sarebbe meglio se fossi io a richiedere l'annullamento?
|
Modificato da - Shamal 84 in data 17/02/2012 19:48:12 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/02/2012 : 16:57:03
|
ragazzi...ho messo in vendita 3 libri (non sono un venditore professionista quindi le tariffe d'inserzione sono gratis)...non li ho venduti...se clicco sul pulsante rimetti in vendita...mi fanno pagare le tariffe d'inserzione? No perchè su un documento di ebay mi sembra di capire che sia così...bella cavolata...fosse anche così mi ricreo l'inserzione in 30 secondi...però sarebbe più pratico con l'apposito pulsante...voi mi potete aiutare?New sapete di più?
Scusate se sbagli oa scrivere ogni tanto...tastiera nuova
Per rispondere al mess sopra....se da "la colpa" a te...li per li non succede niente...e nemmeno dopo...a meno che non fai questo tipo di annullamenti tante volte (un po' come il ritiro dell'offerta).Da quello che ho capito se da la copla a te,lui non paga le spese di inserzione (questo mi spiegò un venditore...lui mi fece un favore...e io presi "la colpa") lui può annullarla ad esempio per colpa di un eventuale danneggiamento prima dell'imballo
|
Modificato da - Luciocabrio in data 29/02/2012 17:02:20 |
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/02/2012 : 19:35:16
|
non credo che devi pagare lucio,ci dovrebbero essere 100 inserzioni al mese gratis,nella tua pagina iniziale dovresti avere un promemoria con il numero delle inserzioni utilizzate e quelle mancanti. il promemoria è a destra della pagina sotto allo status del venditore.
|
Modificato da - sebloeb in data 29/02/2012 19:37:10 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/02/2012 : 19:46:22
|
si ma la domanda è se sono a pagamento se usol il tasto rimetti in vendita...visto che sulle guide ho letto che sono a pagamento in questa modalità
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/02/2012 : 19:58:35
|
no no prova a rimettere in vendita direttamente dalla pagina dei non venduti,tutti e tre insieme,una volta inviati ti verra' zero il prezzo da pagare. sempre che tu abbia quello schemino che ti ho detto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ilflaco
automodellantino
|
Inserito il - 29/02/2012 : 20:47:05
|
Allora cerco di rispondere a quanto letto sopra..... X LUCIO da FEBBRAIO su ebay le inserzione gratuite sono 75 e non più 100. Un oggetto non venduto puo essere messo on vendita all'infinito senza pagare tariffe, sempre che rientra nei 75 mensili.
X Shamal 84 un venditore può annullare una vendita, proprio in casi come il tuo, ti invierà una richiesta di annullamento della transazione perchè non ha più l'oggetto disponibile, devi solo accettare la richiesta, non puoi fare altro e non succede niente a nessuno dei due tranquillo.
|
|
ilflaco |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: caserta ~
Messaggi: 110 ~
Membro dal: 25/08/2011 ~
Ultima visita: 16/04/2014
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/03/2012 : 13:52:13
|
Ragazzi problema...ho acquistato 4 modelli della premiumx su ebay. Due di questi sono arrivati con la targhetta identificativa del modello (in metallo) che "scorrazzava tranquillamente all'interno della scatola. Il modello della stratos concept presenta un vistoso distaccamento della vernice nella parte posteriore (in pratica è saltata via...forse a cusa della placchetta di ferro...non so) Già quando ho preso in mano lo scatolone sentivo qualcosa che "suonava"( ma non pensavo a un tale danno )così ho filmato lo spacchettamento col cell...li per li mi sembravano tutte a posto...così ho smesso di filmare. Apro la scatola della stratos ed vedo il danno...(che ho prontamente fotografato e filmato). Ho contattato il venditore dicendo queste stesse cose. Di regola come ci si deve comportare in queste situazioni? No perchè io ho già speso 116€ per i modelli e la spedizione...spendere altri soldi per accolarmi le spese di restituzione non mi va proprio. (oltre a tutto lo smaronamento per fare una spedizione all'estero) Ovviamente ho pagato con paypal Mi ero pure raccomandato di impacchettare bene...ma evidentemente non credo sia colpa sua...magari è uscito di fabbrica così...ma ovviamente non è nemmeno colpa mia...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ilflaco
automodellantino
|
Inserito il - 13/03/2012 : 14:12:48
|
ALLORA: se vuoi tenerti il modelli chiedi un rimborso parziale al venditore(che sia equo al danno, e solo tu puoi quantificare in accordo con il venditore), se vuoi renderli purtroppo ci devi rimettere le spese di una racc per l'estero. A te la decisione su cosa ti conviene di più.... Ricorda di essere diplomatico e mai aggressivo e la cosa si risolve presto e bene, invece se vedi che vuole fare il furbo passa direttamente ad aprire una contestazione paypal. Se hai bisogno di altro puoi contattarmi, ne ho passate diverse su ebay
| Luciocabrio ha scritto:
Ragazzi problema...ho acquistato 4 modelli della premiumx su ebay. Due di questi sono arrivati con la targhetta identificativa del modello (in metallo) che "scorrazzava tranquillamente all'interno della scatola. Il modello della stratos concept presenta un vistoso distaccamento della vernice nella parte posteriore (in pratica è saltata via...forse a cusa della placchetta di ferro...non so) Già quando ho preso in mano lo scatolone sentivo qualcosa che "suonava"( ma non pensavo a un tale danno )così ho filmato lo spacchettamento col cell...li per li mi sembravano tutte a posto...così ho smesso di filmare. Apro la scatola della stratos ed vedo il danno...(che ho prontamente fotografato e filmato). Ho contattato il venditore dicendo queste stesse cose. Di regola come ci si deve comportare in queste situazioni? No perchè io ho già speso 116€ per i modelli e la spedizione...spendere altri soldi per accolarmi le spese di restituzione non mi va proprio. (oltre a tutto lo smaronamento per fare una spedizione all'estero) Ovviamente ho pagato con paypal Mi ero pure raccomandato di impacchettare bene...ma evidentemente non credo sia colpa sua...magari è uscito di fabbrica così...ma ovviamente non è nemmeno colpa mia...
|
|
|
ilflaco |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: caserta ~
Messaggi: 110 ~
Membro dal: 25/08/2011 ~
Ultima visita: 16/04/2014
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/03/2012 : 15:58:23
|
Oddio...il modello non mi va di tenerlo così...la vernice ha il chip (si chiamano così?Boh) di 2x3 mm circa...ed avendo un colore particolare è anche impossibile cercare di sistemarla alla meglio. Col venditore sono stato gentilissimo...ancora non mi ha risposto...gli ho detto di darmi la sua e-mail così gli inviavo una foto. Però cavolo...se devo fare unaraccomandata per la francia...mi viene a costare 10€...tanto vale che li prendevo a prezzo pieno in italia momenti... Speriamo che "mi tratti bene"...io non credo sia un danneggiamento dovuto al trasporto,quindi diciamo la colpa sarebbe sua che non ha controllato i modelli prima della spedizione (mi risulta difficile credere che le placchette di ferro si stacchino in 3 giorni di trasporto). Ho letto in giro ch esi può richiedere,in caso di restituzione oggetto, la restituzione dei soldi per l'oggetto + i soldi per la spedizione (se uno ha pagato con paypal). In questo caso mi andrebbe bene.
ecco il link:
http://it.narkive.com/2010/4/21/587...dizione.html
Ecco la foto:
il "pezzo" di vernice non c'è in giro per la scatola
|
Modificato da - Luciocabrio in data 13/03/2012 16:03:30 |
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ilflaco
automodellantino
|
Inserito il - 13/03/2012 : 22:53:59
|
Lucio da quello che vedo....puoi aprire controversia per oggetto non conforme, lo rispedisci con racc, e descrivi in paypal che l'oggetto era danneggiato in principio dato che non hai trovato tracce della vernice staccata nello scatolino, chiedi di farti rimborsare il costo dell'oggetto e la spedizione iniziale ma le spese per la restituzione le paghi comunque tu. Spero di esserti stato utile
|
|
ilflaco |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: caserta ~
Messaggi: 110 ~
Membro dal: 25/08/2011 ~
Ultima visita: 16/04/2014
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/03/2012 : 23:17:28
|
E se volessi farmi rispedire un modello nuovo?(visto che il venditore ne aveva altri...e a me questo modello manca) a chi spettano le spese per una nuova spedizione?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 14/03/2012 : 09:35:10
|
Al venditore. L'anno scorso ho avuto un analogo problema con una venditrice tedesca. Ricevuto un modello con la vernice scheggiata sul cofano, gliene ho inviato le foto proponendole di cambiarmelo, previa restituzione di quello difettoso a mie spese. Nel giro di una settimana ho ricevuto il modello nuovo. Ci ho rimesso 8 €. IMHO meglio del perdere chi sa quanto tempo a discutere. Ti suggerisco di procedere allo stesso modo. Quanto alle placchette di ferro, per staccarle dal supporto può bastare uno scossone. E in tre giorni di viaggio, un pacco ne prende parecchi.
|
Modificato da - n/a in data 14/03/2012 09:42:34 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/03/2012 : 09:50:19
|
ok...io ho inviato questo messaggio:
Hello models have arrived, but there is a problem. Two models have the nameplate removed. I can repair myself. but the lancia stratos also has a large amount of damage the paint on the back. I have not even pulled out the models from the package but I made a video and a photo. If you give me your e-mail, i will send them to you. I do not cOn (usa le C)ow if it's a manufacturing defect or is due to transport. How can we solve?
solo ch non ho ancora ricevuto risposta...mi sembra di aver capito che ho tempo 7 giorni per recedere Per la foto credo di aver bisogno della sua email...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 14/03/2012 : 10:33:50
|
Mandale all'indirizzo legato al suo conto Paypal.
|
Modificato da - n/a in data 14/03/2012 10:34:06 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Discussione |
|