Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

NewEtt
automodellantino

Inserito il - 06/02/2012 : 22:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici
Grazie, se a te è arrivato il 23 in dogana, io dovrò aspettare ancora un bel pò. Le poste italiane............

Modificato da - NewEtt in data 06/02/2012 22:12:06

Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2012 : 22:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Devi simulare il pagamento. Clicchi su paga subito. Nelle possibilità di pagamento ti darà bonifico bancario. Confermi e ti viene una videata con le coordinate bancarie del venditore. La stampi e interrompi. Fai il pagamento e poi ripeti l'operazione, solo che la seconda volta, dopo aver visto le coordinate, confermi il pagamento. Ti appare una videata con scritto di effettuare il bonifico. A quel punto comunichi semplicemente al venditore l'avvenuto pagamento. Forse non mi sono spiegato alla perfezione

si è come ho fatto io fino alla visualizzazione delle coordinate, solo che nOn so come inserire qui
https://bancopostaonline.poste.it/b...oEstero.aspx

le poche informazioni che mi da
ovvero solo nome e cognome, nome banca e numero account di 8 cifre, e il codice BIC/SWIFT?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2012 : 22:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Non riesco a vedere il tuo link. Comunque se ti mancano dei dati devi chiederli al venditore. Io i bonifici li faccio dall'ufficio tramite internet e il programma mi chiede nome del destinatario, indirizzo (metto la località segnata nell'asta), nazione, nome banca, indirizzo banca (se non ce l'ho metto di nuovo la località dell'asta), Iban e Bic/Swift. In genere c'è tutto nella videata che ti dicevo. In mancanza di dati contatto sempre il venditore.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2012 : 22:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Fabrizio-CN ha scritto:

Non riesco a vedere il tuo link. Comunque se ti mancano dei dati devi chiederli al venditore. Io i bonifici li faccio dall'ufficio tramite internet e il programma mi chiede nome del destinatario, indirizzo (metto la località segnata nell'asta), nazione, nome banca, indirizzo banca (se non ce l'ho metto di nuovo la località dell'asta), Iban e Bic/Swift. In genere c'è tutto nella videata che ti dicevo. In mancanza di dati contatto sempre il venditore.

si li ho chiesti, infatto mancavano proprio il BIC/SWIFT e l'Iban, nella videata c'è solo un numero ac**** che credo sia il numero di conto ma senza il BIC/SWIFT nOn posso fare il bonifico, ma perchè il venditore nOn l'avrà messo? perchè nOn obbligare a tutti i venditori di utilizzare Pay Pal così da nOn creare problemi a gli acquirenti?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2012 : 22:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Non so perchè non l'abbia messo. Forse perchè non tutte le banche chiedono gli stessi dati. Io comunque a volte preferisco pagare col bonifico. Non mi devo scomodare dall'ufficio e in tre minuti è tutto risolto. Quando mancano dei dati scoccia, ma basta chiederli. Alla fine dei conti il problema è del venditore. E' lui che deve essere pagato....

Firma di Fabrizio-CN 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2012 : 23:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
si lo so ma già dai precedenti contatti prima della chiusura dell'asta quando gli ho chiesto se spediva per l'Italia mi ha risposto come se mi faceva un favore...

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2012 : 23:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
I crucchi sono fatti così.... A volte non rispondono nemmeno se sollecitati.

Firma di Fabrizio-CN 

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2012 : 19:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...:RTQ:DE:1123
si ma questa sembra prorpio che nOn voleva vendere nulla a un Italiano..
l'ultimo messaggio è stato questo e risale a ieri sera..
Please send me your Phonenumber for the Paketticket .The Paket is coming with DHL and the Price for the Porto to Italy is 18,00 Euro.The Price is also total 38,50 Euro.Have you my BancOn (usa le C)umber from Ebay,when not say me.I hope you understand me.My call is 0049xxxxxxxx
fra l'altro nOn sono così bravo a parlare per telefono in lingua straniera..
potrebbe succedere che si rompe le scatole e ritira la vendita e lo rimette all'asta... io a quel modellino ci tenevo...

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/02/2012 : 21:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh però dall'inserzione la spedizione in italia(o fuori dalla germania)non è prevista...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2012 : 22:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
si ma a questo punto poteva dirmelo nei precedenti messaggi...
io ho fatto diverse transazioni dove era scritto nell'inserzione che non spedivano in Italia ma o mi dicevano subito che non spedivano oppure spedivano, oltretutto da come ha inserito i dati per il pagamento anche un Tedesco avrebbe problemi a pagare da un qualsiasi banca mancando appunto parte delle coordinate bancarie.. guardando i feedback negativi nOn ne ha, ma che vende solo ai vicini di casa??

Modificato da - giovanni in data 07/02/2012 22:37:52

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 08/02/2012 : 09:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Sapete dove si controlla il tracking di una spedizione con USPS dall'America che inizia per LC?
Grazie

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 08/02/2012 : 09:31:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giovanni ha scritto:

Please send me your Phonenumber for the Paketticket .The Paket is coming with DHL and the Price for the Porto to Italy is 18,00 Euro.The Price is also total 38,50 Euro.Have you my BancOn (usa le C)umber from Ebay,when not say me.I hope you understand me.My call is 0049xxxxxxxx

Giovanni, non capisco dove stia il problema. A meno che tu non conosca bene l'inglese.
La venditrice ti ha scritto che dovresti avere ricevuto le sue coordinate bancarie da eBay. In caso contrario, ti prega di chiedergliele.
Con ogni probabilità la venditrice, limitando le spedizioni alla Germania, ha comunicato a eBay solo le coordinate sufficienti per effettuare un bonifico interno.
E poiché l'inserzione specificava che la spedizione dell'oggetto era limitata alla Germania, la venditrice ti sta effettivamente facendo un favore. A fronte di un guadagno, immagino, di qualche spicciolo.
Non vedo alcuna necessità di telefonarle: chiedile IBAN e BIC con un'e-mail.

Modificato da - n/a in data 08/02/2012 13:06:54

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2012 : 11:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
se ti serve io per chiedere le coordinate scrivo ai tedeschi questo messaggio:

Sehr geehrter XXXXX,

ich wuerde Sie bitten, mir Ihre Bankdaten fuer
eine internationale Ueberweisung zu schicken, IBAN e BIC/SWIFT.

Mfg

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2012 : 14:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
lollex ha scritto:

giovanni ha scritto:

Giovanni, non capisco dove stia il problema. A meno che tu non conosca bene l'inglese.
La venditrice ti ha scritto che dovresti avere ricevuto le sue coordinate bancarie da eBay. In caso contrario, ti prega di chiedergliele.
Con ogni probabilità la venditrice, limitando le spedizioni alla Germania, ha comunicato a eBay solo le coordinate sufficienti per effettuare un bonifico interno.
E poiché l'inserzione specificava che la spedizione dell'oggetto era limitata alla Germania, la venditrice ti sta effettivamente facendo un favore. A fronte di un guadagno, immagino, di qualche spicciolo.

le coordinate le ho chieste la sera stessa della mail ovvero 2 giorni fa, ovvero BIC/SWIFT e Iban richieste da Bancoposta che è a tutti gli effetti una banca, con il SOLO numero ac**** del beneficiario, nOn ho modo di pagare l'oggetto.. quindi mi sa tanto che se nOn mi risponde entro una settimana credo che si voglia tenere l'oggetto (posso provare a chiede al call center delle Poste se posso fare un bonifico con il solo numero account), pazienza seguirò un altra asta magari con Pay Pal onde evitare seccature, che le che mi stia facendo un favore scusami tanto ma è molto opinabile, in quanto da acquirente salvo suo rifiuto ( e nOn c'è stato) ho il diritto di ricevere le risposte) fra l'altro torno a ripeterlo per l'ennesima volta il fatto che ci sia scritto spedizione: Germania vuol dire poco e niente mi è capitato almeno 5 volte di comprare degli oggetti dalla Germania con questa clausola e le transazioni sono risultate veloci e cordiali.

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2012 : 14:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Soichiro73 ha scritto:

se ti serve io per chiedere le coordinate scrivo ai tedeschi questo messaggio:

Sehr geehrter XXXXX,

ich wuerde Sie bitten, mir Ihre Bankdaten fuer
eine internationale Ueberweisung zu schicken, IBAN e BIC/SWIFT.

Mfg

ok grazie provo nuovamente.

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2012 : 15:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Se c'è scritto spedizione in Germania, mi sembra solo semplicissimo e logico chiedere se il venditore spedisce anche in Italia. Io che compro per il 90% in Germania faccio sempre così, e 9 su 10 mi rispondono sì. Di quelli che nelle "specifiche" di spedizione scrivono che non effettuano spedizioni in Italia, non si vedono nemmeno le aste.

Firma di Fabrizio-CN 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/02/2012 : 15:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
giovanni ha scritto:

lollex ha scritto:

giovanni ha scritto:

le coordinate le ho chieste la sera stessa della mail ovvero 2 giorni fa, ovvero BIC/SWIFT e Iban richieste da Bancoposta che è a tutti gli effetti una banca, con il SOLO numero ac**** del beneficiario, nOn ho modo di pagare l'oggetto.. quindi mi sa tanto che se nOn mi risponde entro una settimana credo che si voglia tenere l'oggetto (posso provare a chiede al call center delle Poste se posso fare un bonifico con il solo numero account), pazienza seguirò un altra asta magari con Pay Pal onde evitare seccature, che le che mi stia facendo un favore scusami tanto ma è molto opinabile, in quanto da acquirente salvo suo rifiuto ( e nOn c'è stato) ho il diritto di ricevere le risposte) fra l'altro torno a ripeterlo per l'ennesima volta il fatto che ci sia scritto spedizione: Germania vuol dire poco e niente mi è capitato almeno 5 volte di comprare degli oggetti dalla Germania con questa clausola e le transazioni sono risultate veloci e cordiali.

Non mi ricordo se l'hai scritto già prima...allora...controlla se nel periodo da quando hai acquistato ad oggi il venditore ha rilasciato qualche feed...oppure guarda se ha messo in vendita qualcosa...così vediamo se ha problemi derivanti dalla connessione o personali.Passo 2: c'era una procedura per ottenere gli estremi di un venditore\acquirente quando non si riusciva a contattarlo.Non ritrovo il link...in pratica devi inserire n° dell'oggetto ,venditore ecc ecc e sia a te che a lui verrà inviata una e-mail da parte di ebay dove sono contenuti tutti i dati di contatto (indirizzo,email n° telefono ecc).Fatto questo puoi provare a contattarlo.Lui vedrà pure che hai tentato di contattarlo (visto che l'email arriva a entrambi) e così cercherà di risolvere la questione.Questo può servire pure qualora venga a perta un'eventuale controversia...tramite l'email tu dimostri che hai vuoluto contattare il venditore...ma lui non ti ha risposto

ps. una cosa non mi è chiara (scusate ma torno da un esame e sono rimbambito)...tu hai fatto l'acquisto prima di chiedere se spediva pure in italia? Perchè in questo caso il venditore potrebbe non volere vendere l'oggetto a te.E tu saresti dalla parte del torto...in questo caso potete decidere di annullare la trattativa di comune accordo (non so se siete ancora in tempo). La cosa certa è che il venditore,se ti ha venduto l'oggetto, dovrà pagare le commissioni indipendentemente dal fatto che te lo voglia vendere o meno...e quindi in questo caso ci rimetterebbe lui.

Modificato da - Luciocabrio in data 08/02/2012 15:37:04

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2012 : 17:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
no nOn sei tu che sei rimbambito è quella tizia che sta combinando pasticci, e spero rimedi... si come in dei precedenti acquisti ho chiesto se spediva in Italia e lei mi aveva risposto di si, con
DHL che costava 18 euro e a mio rischio e pericolo, come se caso mai di pacchi dalla Germania a casa mia nOn sono mai arrivati..
riguardo alle procedure di contatto so come si fa la contatterò stasera stesso (si dovrebbe fare prima della chiusura dell'asta che io ricordi) anche se una parte di info sono nella videata dell'infobonifico l'indirizzo in particolare e mi ha dato il suo numero di telefono, solo che nOn credo si possa pretendere da tutti di parlare due lingue...
riguardo i problemi di connessione nOn so lo scoprirò a giorni a seconda di cosa mi risponde, di feedback negativi nOn ne ha nemmeno uno su 165 e purtoppo a causa delle impostazioni della privacy nOn riesco a vedere se gli acquisti sono stati fatti dalla Germania o anche da altrove..
ho mandato un messaggio da E bay in tedesco come raccomandato da Sochiro nel fine settimana chiederò assistenza a E bay dopodichè seguo le altre aste dello stesso oggetto sempre che nOn superino il prezzo di quest'asta..

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/02/2012 : 19:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
nbo no...le procedure di contatto si potevano utilizzare pure dopo l'acquisto...anche perchè se ci pensi sono più utili dopo che prima :)
Non so se sono state modificate..ma non pesno...
Come ti ho detto più che per i dati del venditore...è importante perchè il venditore stesso vede che hai tentato di contattarlo più volte (anche perchè non fosse così non avresti utilizzato questa procedura)...diciamo che è come un sollecito :)

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 08/02/2012 : 20:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
boh ci ho provato se vuole annullare la transazione devo rinunciare..

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi.