Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ci tento altra bisarca in cantiere
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 ci tento altra bisarca in cantiere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 22:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Bello
Grazie per le informazioni sull'Esagamma, sospettavo che l'allestimento Politoys fosse di fantasia.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2011 : 21:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Scusa fabio75 se t'inquino la discussione (e mi scuso se, già lo sapevi) .......... visto che sei un'amante delle Bisarche
vorrei farti """soffrire""" un'attimino chiaramente scherzando perchè stò soffrendo anch'io all'idea che certe
cose noi ce le sognamo, come tutta la coll. dei Camion in 1/43 .

Insomma... avevi visto questa collezione, potrebbe essere una prossima collezione o forse .... (credo di aver capito) .... è un Test.

Comunque sul sito ci sono altre foto e chiacchere sul tema .... però io il Francese non lo conosco.

Modificato da - kalle in data 12/01/2011 21:47:46

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/01/2011 : 22:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
................. oltre ad invitare tuttii a non andare sempre OFF TOPIC ed/od a quotare i messaggi anche quando non ce ne sarebbe bisogno , vorrei dare un consiglio a Fabio ; perchè non utilizzare per la motrice un colore più consono ? Io,all'epoca, motrici di bisarca di quel colore , non ne ho mai viste !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 13/01/2011 : 18:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
@kalle: l'avevo gia vista quella bisarca ,ma non mi piace più di tanto,era più bellina quella della collezione seat ,con la motrice pegaso.

@ edicolante:avevo pensato anche io di dare un'altro colore alla motrice ,però, poi mi sarei trovato in difficoltà con le scritte "643" e varie rifiniture. comunque per quanto riguarda il colore c'era anche gialla come la mia ,non sarà proprio lo stesso ,ma era molto simile.
i colori di queste bisarche erano maggior parte azzurre,rosse,verde molto scuro,gialle ,grigio scuro e bianche quest'ultime rare,maggior parte tutte a piani neri mentre alcune il colore della cabina era lo stesso del vano carico .
fino al 1995 ho abitato in un palazzo che il balcone mi dava proprio su una ditta di bisarche vi posterò una foto degli anni 90), che aveva all'incirca un centinaio di mezzi .nei primi anni 80 mi ricordo che c'era una bisarca gialla piani neri di un padroncino uguale a questa che ho fatto ,l'unica differenza che aveva le scritte sulle fiancate cosa che devo fare,mentre quelle dell'azienda erano azzurre piani neri ,per poi passare ai 160 bianchi con piani verdi ,190 idem ,ma con la grafica della ditta diversa fino a 3 eurotech stessa livrea dei 190 per poi chiudere i battenti verso il 2000.

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 24/01/2011 : 18:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
ecco il 643 in versione definitiva

Firma di fabio75 

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 24/01/2011 : 19:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Direi bellissimo, pero' l'opinione di edicolante e' giusta, quel giallo era per la betoniera agip, queste bisarche avevano dei beige tenui, blu pallido o dei verdini scuri

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2011 : 08:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bellissimo lavoro Fabio, complimenti ! Ci fai vedere un po più di dettagli ?

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 25/01/2011 : 09:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
spettacolare! piacerebbe anche a me

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2011 : 20:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ho anche notato che le scritte AGIP etc sono sparite della cabina, come le hai levate senza attacare la vernice ?

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 26/02/2011 : 14:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ciao Fabio, ciao tutti. Ecco la mia interpretazione del Fiat Bisarca, finita ieri sera. La base è lo stesso modello di quello di Fabio, ma non la versione AGIP, ma SACOR. Questo modello è uscito sul mercato portoghese.

Modificato da - nikita in data 26/02/2011 14:40:57

fabio75
automodellante

Inserito il - 26/02/2011 : 21:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
bella nikita bravo ,appena finisco quelle che ho in cantiere ho in programma di prendere pure questo della sacor giusto per avere le due verioni guida a destra e sinistra e i rimorchi differenti.
comunque ancora complimenti

Firma di fabio75 

griseo60
automodellante

Inserito il - 12/04/2011 : 20:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
X Fabio
metto qui un articolo di "tuttotrasporti" di gennaio '95, sperando che ti possa essere utile come ducumento per una prossima elaborazione.
Forse sono poche le foto, però secondo me danno abbastanza un buon imput.

Ciao Sergio

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 16/04/2011 : 01:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
sergio grazie,però le foto non si vedono ,le ricarichi??

Firma di fabio75 

griseo60
automodellante

Inserito il - 16/04/2011 : 12:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Scusate, mi ero dimenticato di ricaricarle.

ciao

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 16/04/2011 : 16:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
me lo ricordo questo articolo ,devo pure averlo tenuto questo tuttotrasporti ,giusto perchè c'era l'articolo su questa bisarca .grazie sergio

Firma di fabio75 

alberto51
automodellantino

Inserito il - 21/06/2011 : 09:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
ciao e i miei più sinceri complimenti per le tue bisarche. Ora proprio in merito ai tuoi lavori vorrei portiun quesito, sperando che tu ti sia documentato abbastanza per rispondermi. Ho visto sulla foto della bisarca con rimorchio che il gancio fra motrice e rimorchio non'è il solito timone a V come su altri rimorchi. Mi sembra di aver visto una barra che va direttamente sul ponte anteriore del rimorchio con i cavi dei freni e luci. Dalla tua documentazione sei in grado di dirmi come avveniva la sterzata del ponte anteriore del rimorchio nella realtà. Credo di aver capito che l'assale era più o meno come l'avantreno sterzante di un'automobile in quanto il ponte non'è infulcrato al centro come l'asse di un comune carretto, quindi che gira per l'effetto del timone. Credo che la sterzata del rimorchio; oltre sicuramente alla volta corretta del posteriore, agisca per mezzo di sistema idraulico. Tu che ne pensi? Tutto questo perchè sono riuscito a spuntarla su ebay per il famoso Fiat 682 bisarca della MERCUTY e se i miei dubbi sono esatti sul modello c'è un'errore: cioè il timone del rimorchio non doveva essere come è stato fatto, addirittura incernierato sul pianale del rimorchio. Tu cosa dici? Avevo pensato di modificarlo ma i" conservatori" cioè i collezionisti di obsoleti hanno gridato allo scandalo, modificare un'obsoleto?! Con tutto il rispetto per loro ho scritto questo in chiave ironica! Allora spero di ricevere una tua risposta e comunque complimenti per i tuoi lavori che mi hanno dato la voglia di lavorare a questo hobby sempre con più amore nonostante siano 43 anni che faccio automodellismo. Ciao, alberto51

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.