Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ci tento altra bisarca in cantiere
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 ci tento altra bisarca in cantiere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fabio75
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 12:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
quasi ultimato anche il rimorchio (ruote sempre provvisorie)

ho aggiunto ruota di scorta cassetta atrezzi rotella freno rimorchio fanaleria posteriore e catene per pianale del sollevamento vetture

se tutto va bene entro la prossima settimana dovrebbe essere finito almeno per quanto riguarda i pianali

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino

Inserito il - 08/01/2011 : 16:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
chiaramente non ci sono parole per farti i complimenti, ma non vorrei essere il solito rompiscatole:spero che il timone del rimorchio abbia il suo perno di rotazione! Ciao e veramente complimenti di tutto cuore. aspetto di vedere alyti tuoi lavori.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 17:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
stupendo Fabio!
ma cerchi ruote ecc dove li trovi?

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 17:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
fabio,se ti puo' interessare su ruoteclassiche di questo mese c'è un bel servizio su l'alfa romeo mille che trasportava le alfa romeo da arese ai vari conc.
è stato ritrovato e restaurato,purtroppo solo la motrice,ma ci sono foto d'epoca.
non sara' come il tuo ma puoi prendere spunto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 20:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
@alberto51 :il rimorchio si ,avrà un suo perno di rotazione ,ho gia 2 "prototipi" ,ma apetto le ruote per fare quello definito ,non sono riuscito a fare le ruote sterzanti,ma tanto starà sul mobile carico di vetture dell'epoca insieme ai suoi fratellini più giovani di qualche anno.

@max91 :è tutto materiale di recupero ,a parte le ruote del rimorchio .un amico del forum me le ha clonate.

@sebloeb :ruoteclassiche di gennaio?? bene lo compro ,mal che vada o altro materiale fotografico nel mio archivio, anche se 5/6 foto dell'alfa 1000 le ho ho prese dalla rete tramite "soffiate" o inviatemi da conoscenti

Firma di fabio75 

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 20:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
apro una parentesi qui ,poi gli farò un topic tutto suo,finita questa bisarca e variante del rimorchio ,inizierò questa
da cosi

a cosi

il lavoro che mi spaventa e solo l'accorciamento della cabina (vedi cerchio rosso),ma esiste anche la variante cabina lunga come il modellino. quando sara il momento le posterò
chiudo parentesi appena ne trovo un'altro ,non mi va di usare quello che ho gia a casa,partiranno i lavori e sarete informati con foto del wp

Modificato da - fabio75 in data 08/01/2011 20:28:45

Firma di fabio75 

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 21:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Fabio ma dove prendi questi meravigliosi camion fiat in scala 1:43???

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 21:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
sono degli edicolosi francesi

Firma di fabio75 

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 21:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
e dove li acquisti? direttamente in francia? prezzo?

Firma di Max91 
Massimo

fabio75
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 21:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
no li prendo su ebay,solo il primo 643 agip son riuscito a prenderlo in francia,per caso son entrato in un edicola tabacchi ed era appena arrivata quell'uscita ,un vero colo di c... nemmeno l'avessi fatto apposta e cosi ho preso la palla al balzo e lo comprato se sapevo li prendevo tutti e 4 quelli presenti .

Firma di fabio75 

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 22:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
fabio75 ha scritto:

no li prendo su ebay,solo il primo 643 agip son riuscito a prenderlo in francia,per caso son entrato in un edicola tabacchi ed era appena arrivata quell'uscita ,un vero colo di c... nemmeno l'avessi fatto apposta e cosi ho preso la palla al balzo e lo comprato se sapevo li prendevo tutti e 4 quelli presenti .

e il prezzo su quanto si aggira?

Firma di Max91 
Massimo

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 23:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Molto bello Fabio.
Hai per caso anche foto di bisarche su Lancia Esagamma? Ho recuperato un rottamino della Politoys.

@ Max. I camion costano sui 20€ in edicola in Francia, qui si trovano alle borse scambio ma sono abbastanza cari. Il Fiat 643 l'ho anch'io, trovato quest'estate in edicola a Bordeaux

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 23:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
cavoli costano già abbastanza cari anche in francia!

Firma di Max91 
Massimo

fabio75
automodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 00:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
qualcosa dovrei avere ,ma non ricordo se è un esagamma, anzi dubito proprio ,son rari da trovare come foto e non ho delle belle inquadrature ,le ho prese dalla rete e da qualche libro.
i lancia bisarca venivano usati solo dalla stessa lancia all'epoca per trasportare le loro vetture,la colorazione era bianco blu ,dato anche in concessione (il trasporto)a qualche ditta che metteva la loro scritta sulle porte con obbligo di tenere i due colori e la scritta della fabbrica sopra i pianali e non potevano trasportare vetture di altre marche.come allestimento era tipo quello che ho fatto io ,fatti a bilico ,come quello della politoys ,e di pura fantasia. io ne ho uno che ho dovuto risistemare perchè da bambino l'ho mezzo distrutto.
appena ho un pò di tempo controllo e ti faccio sapere .

Firma di fabio75 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 14:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche nel libro uscito insieme alla giulia della collezione del centenario c'è una bella foto di un piccolo alfa saviem A38 con sopra due alfasud TI e nel piano di sotto una alfetta GT

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 15:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
devo ancora prenderlo quel libro nell'altro fascicolo c'era una foto di una bisarca carica di giulia ,l'avevo gia vedo se quella del fascicolo che dici mi manca oppure è gia archiviata

Firma di fabio75 

Fiesta
automodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 19:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
E' questa
http://www.carmodel.it/zoomPage.php...OCcsICcxJyk=

sembra carino...

Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 19:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
ultimato al 99% mancano sempre le ruote rimorchio ,dovrebbero arrivare in settimana e sistemare le scritte sopra la cabina quelle son di prova

ho fatto le fascie bianche sui paraurti del conto terzi

da dietro si vedono i paraspruzzi come all'epoca bianchi\neri anche la motrice li ha,targa fatta a mano in attesa che la stampante si riprenda

fatto gancio tra i due elementi quando è piegato i pianali non toccano e per dare un tocco di realismo ho fatto i cavi luci\freni anche questi in curva si allungano per poi mettersi come nella foto ,

alcune foto che ho varie bisarche hanno un estintore montato sul pianale dietro la cabina:messo anche quello

altro particolare numero anche sul rimorchio il "12",si vede male ,ma c'è
anche la motrice è numerata a fianco alla freccia si vede nella foto sopra

le prossime foto saranno quando arriveranno le ruote

Firma di fabio75 

fabio75
automodellante

Inserito il - 09/01/2011 : 19:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
Fiesta ha scritto:

E' questa
http://www.carmodel.it/zoomPage.php...OCcsICcxJyk=

sembra carino...

l'avevo visto ,prima o poi lo prendo anche se non ha nulla a che fare con quelli reali

Firma di fabio75 

Max91
automodellantone

Inserito il - 09/01/2011 : 20:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bellissimo Fabio un'altra realizzazione da maestro!

Firma di Max91 
Massimo

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.