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Inserito il - 15/11/2010 : 18:24:52
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| Mika ha scritto:
Massa certo dalla molla è cambiato (ricordo la battuta di Giorgio: Massa è un bravo ragazzo ma va preso con le molle), ma ditemi una cosa: Vi stupite tanto che ad Abu Dhabi non abbia superato la Toro Rosso di Alguersuari, ma dopo il trattamento della Germania, voi vi sareste sbattuti tanto per il vostro compagno? Si sarebbe dovuto immolare alla causa dopo il trattamento da cane bastonato? E non ditemi che guadagna fior di milioni anche per quello...
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Sì, Fabio: guadagna fior di milioni anche per quello. E nessuno lo obbliga a restare in Ferrari, se si è tanto offeso per quanto avvenuto a Hockenheim. Si mostri più veloce del compagno, se ne è capace: la squadra si regolerà di conseguenza. Di certo Felipe non cambierà le cose facendo il piangina come, a suo tempo, Barrichello. Per inciso, trovo che la Mac sia sempre stata maestra nel trattare le gerarchie interne: avete mai sentito Coulthard lamentarsi, in tanti anni da secondo? O ha forse detto qualcosa Button dopo l'invito a rallentare ricevuto in Turchia?
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Tomcat
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/11/2010 : 18:25:25
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| sebloeb ha scritto:
come avrebbe detto il buon Gianni Brera,quelli della RED BULL hanno uccellato la FERRARI con la mossa del pit stop dopo 13 giri a WEBBER non andiamo a toccare Loeb che va per pini magari si una due volte all'anno e intanto ha vinto sette titoli mondiali consecutivi,contro nessuno direte voi?? a me non pare.
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E allore diccelo te contro chi ha vinto questi 7 titoli mondiali.... Correndo contro squadre ormai spompate e sull'orlo del fallimento? O contro vecchi Onesti piloti alla fine della carriera o contro giovinastri privi di esperienza?.....
Ma per piacere....con la macchina che si è ritrovato sotto il culo, 7 mondiali li avrei pure vinti io, anche se ormai sono trenta e passa anni che non salgo piu su una macchina da corsa !
Senza polemica o cattiveria alcuna...solo una discussione da bar !
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Modificato da - Tomcat in data 15/11/2010 18:36:39 |
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.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
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stabiae
automodellantone
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Inserito il - 15/11/2010 : 19:03:26
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| Tomcat ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
come avrebbe detto il buon Gianni Brera,quelli della RED BULL hanno uccellato la FERRARI con la mossa del pit stop dopo 13 giri a WEBBER non andiamo a toccare Loeb che va per pini magari si una due volte all'anno e intanto ha vinto sette titoli mondiali consecutivi,contro nessuno direte voi?? a me non pare.
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E allore diccelo te contro chi ha vinto questi 7 titoli mondiali.... Correndo contro squadre ormai spompate e sull'orlo del fallimento? O contro vecchi Onesti piloti alla fine della carriera o contro giovinastri privi di esperienza?.....
Ma per piacere....con la macchina che si è ritrovato sotto il culo, 7 mondiali li avrei pure vinti io, anche se ormai sono trenta e passa anni che non salgo piu su una macchina da corsa !
Senza polemica o cattiveria alcuna...solo una discussione da bar !
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Loeb ha vinto 7 titoli mondiali battendo campioni del mondo come Sainz che correva con la stessa auto, Solberg e Gronholm. E non sempre la Citroen è stata la migliore auto in assoluto dato che il titolo costruttori l'ha vinto la Ford nel 2006 e nel 2007. E' vero comunque che negli ultimi anni soltanto Gronholm e un po' Hirvonen l'anno scorso (per gli errori maturati da Loeb nella parte centrale della stagione) gli hanno tenuto testa ma se vogliamo ridurre le vittorie del pilota di rally francese grazie ad una scarsa concorrenza di auto e di piloti competitivi allora un discorso simile si dovrebbe fare anche nei confronti del pilota di F1 Schumacher non credi? Contro chi ha vinto 7 titoli mondiali? Contro Prost? Senna? Piquet? Mansell? No perchè sono spariti dalla circolazione chi per anzianità, chi per tragica fatalità...Quale monoposto, inoltre, era all'altezza della Ferrari nel periodo 2000/2004 dove Schumacher ha vinto 5 dei 7 titoli???? Nessuna specialmente nel 2002 e 2004.
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Modificato da - stabiae in data 15/11/2010 19:46:27 |
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Nufer
automodellante
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Inserito il - 15/11/2010 : 20:09:51
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Io lo so di chi è la colpa: di Schumi che si è girato come l'ultimo dei pivellini della GP2! Se fosse rimasto a ruzzolare dalle moto a quest'ora staremmo festeggiando! Mannaggia a lui ed alla sua irruenza senile!
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 15/11/2010 : 20:31:38
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| Nufer ha scritto:
Io lo so di chi è la colpa: di Schumi che si è girato come l'ultimo dei pivellini della GP2! Se fosse rimasto a ruzzolare dalle moto a quest'ora staremmo festeggiando! Mannaggia a lui ed alla sua irruenza senile! |
Ecco lo sapevo che sarebbe finita così!!!
Cose belle: http://www.corriere.it/sport/specia...02aabc.shtml
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Modificato da - Mika in data 15/11/2010 20:37:11 |
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vale61
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Inserito il - 15/11/2010 : 20:49:19
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| lollex ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Speriamo che non si ripetino piu' casi come Hocke ... se proprio vogliono favorire Alonso che prendano una seconda guida scarsa
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Perché, il Massa di quest'anno è stato forte?
Capisco che quanto avvenuto a Hockenheim possa aver dato fastidio: lì per lì ha lasciato l'amaro in bocca anche a me. Converrete, però, che l'episodio assume una luce ben diversa guardandolo con gli occhi di chi mette i tanti $oldini necessari per correre o di chi, occupando una posizione di responsabilità, può rischiare il posto per una decisione sbagliata, come quella di ieri. Certo è, che simpatico o meno, Alonso avrebbe realizzato un'impresa non da poco vincendo il mondiale con una monoposto soltanto terza nella classifica costruttori.
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Mi spiace ma un atteggiamento come Hock non e' piu' difendibile. Al tempo della'Austria 2002 io ho condiviso la scelta di Todt, nel senso che ho pensato cosa avrei fatto io al suo posto, pero' il regolamento lo permetteva. Quando Chapman faceva vincere Andretti e Peterson se ne stava dietro andava bene perche' era nella logica di quella formula 1. Ma ora che 1) hai accettato un certo regolamento 2) sei il primo a fare le pulci agli altri se non lo rispettano 3) sei la storia di questo sport ... e poi vai a fare queste figure di cacca. Poi alla fine chi ha detto che a livello di immagine non sia meglio perdere da signore che vincere da ladro? Ciao Vale.
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vale61
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Inserito il - 15/11/2010 : 21:03:07
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| sterla ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
si ma alla fine sono risultati fondamentali vedasi monaco...
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E beh quale pilota non sbaglia... pure Loeb ogni tanto va per pini... Alonso alla fine è quello che ha sbagliato meno dei 4 ed era in testa al mondiale di 8 punti con una macchina palesemente inferiore.
Il "grande" Senna se si fosse trovato al suo posto avrebbe rotto il c@zzo tutta la stagione piangendo ad ogni intervista che la Ferrari era una carretta e voleva la redbull per la stagione successiva...
Il pilota non si discute, con la coppia dell'anno scorso il mondiale della Ferrari sarebbe finito 6-7 gare fa.
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e no di errori alonso quest'anno ne ha fatti una caterva e moilti più di vettel che ha sbagliato solo gravemente a spa e in ungheria sotto la sc. alonso ha sbagliato clamorosamente la partenza in australia, ha fatto il jump start in cina (errore dilettantistico, ha fatto un'incidente idiota nelle fp3 a monaco che non gli ha fatto fare le qualifiche, in canada si è addormentato dietro i doppiati e dietro macchine + lente, a silverstone ha voluto fare la furbata e l'ha preso in quel punto e in belgio si è stampato. pochi errori?????????????????? ma lol
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Non dovrei essere io a fare il difensore di Alonso , pero' diamogli l'attenuante che doveva rischiare piu' degli altri per portare un mezzo inferiore davanti e quindi le possibilita' di errore aumentano. Ciao Vale.
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Mekaneck
automodellantone
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Inserito il - 15/11/2010 : 21:43:00
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| sterla ha scritto:
| Mekaneck ha scritto:
Quel paraculato di Domenicali ha rotto le palle!!!!lui e tutti gli altri...stella, dyer...e soprattutto Aldo Costa....gli altri hanno Newey, noi Costa, che ha la capacità di reazione di una moffetta....ma basta!!!! con tutti i soldi che sputtaniamo non abbiamo il progettista migliore!!!...ha fatto tutte le scuderie tranne la nostra!!!!
a casa i raccomandati!!!!Monty svegliati, apri gli occhi!!!
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ma in questo caso costa cosa centra, a me non piace come agisce sulla macchina perchè byrne creava mentre mi sembra che costa e il suo gruppo di ingegnieri/progettisti copino le soluzioni geniali messe in pista dagli altri
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beh intendevo proprio quello....
ovvio che domenica non avesse colpa...
semmai recrimino la mancanza di idee originali...come tu stesso hai detto...
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/11/2010 : 01:06:12
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Manco solo io con i commenti...eheh! Che delusione, davvero grossa. Una pirlata di proporzioni cosmiche (me ne ero accorto io prima che andasse dentro alonso della situazione...e mica sono un ing.!!!!). Mi spiace davvero troppo per Nando perchè credo ci abbia messo molto del suo per arrivare alla situazione in cui è arrivato ad Abu Dhabi. Grazie davvero!!!! Detto ciò, complimenti a Vettel, WC 2010 e una speranza vana: clonatemi Rory Byrne!!!!!!!!
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RossCompany
automodellante
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Inserito il - 16/11/2010 : 01:18:17
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Vabbè....col Senna di una volta..... No, volevo dire, col senno di poi, ognuno fa in fretta a dir la sua.
ironizzo dicendo che più che uno stratega, ai box si è avuto (un ingegnere australiano) uno stragega....cioè no, uno che ti fa una strage!
Ma più che Rory Byrne, mi sa che il vero stratega ai tempi di Michael, fosse Ross Brown, ma c'era anche una Ferrari che le Renault le superava!
Vettel...se non lo vincevano loro, lui nella fattispecie, era perchè l'avrerbbero buttato via loro! Non hanno rubato niente. Siamo noi che stavamo rischiando di vincerlo (come di lusso ci andò con Raikkonen)
Ho già detto troppo, anch'io.....ciao
ah! dimenticavo...aggiungo una modifica apposta! so che qui non si deve parlare di politica, per cui mi adeguo al solo stupido e gradasso commento che la Ferrari ha avuto contro dicendo: ma perchè, colui che l'ha proferito è forse un politico?
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Modificato da - RossCompany in data 16/11/2010 02:41:29 |
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Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 16/11/2010 : 09:34:37
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| Mika ha scritto:
Ecco una lettera aperta che ha diramato oggi la Ferrari:
| Per tutti noi è una giornata difficile. La notte non ha diminuito l’amarezza per un epilogo triste di una stagione comunque straordinaria.
Ci dispiace invece vedere che c’è qualche politico che, stando alla finestra, una volta è pronto a saltare sul carro del vincitore, l’altra reclama la ghigliottina quando le cose vanno male. E non capiamo nemmeno chi si compiace con l’autoflagellazione, chi si crogiola nella cultura del “tutto sbagliato, tutto da rifare”. Sono vizi molto italiani, che dovremmo imparare a scrollarci di dosso.
La dura legge dello sport vuole un solo vincitore ma quest’ultima gara non deve far dimenticare che siamo arrivati a giocarci il titolo Piloti all’ultimo Gran Premio, compiendo una rimonta eccezionale, quando la critica solo quattro mesi fa ci dava per sconfitti. Siamo rimasti sempre uniti, come una vera squadra, come gli uomini della Ferrari sanno fare: stringendo i denti e non mollando mai la presa.
Siamo tornati là dove la Ferrari deve essere, in lotta per la vittoria: se, a parte due eccezioni, è dal 1997 che arriviamo alla fine della stagione o da campioni del mondo – sono 14 i titoli conquistati: nessuno ha fatto di meglio – oppure in lizza per la vittoria finale, vuol dire pur qualcosa. Nello sport, ricordiamocelo sempre, il confine fra la vittoria e la sconfitta è sempre molto sottile e bisogna saper accettare quando si perde così come si deve vivere con sobrietà il successo.
Vogliamo ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sempre fatto sentire il loro sostegno, con calore e passionalità, con qualche critica ma sempre con affetto. Proprio in un giorno così duro, siamo sicuri che lo sia anche per voi, dobbiamo essere comunque fieri di quello che abbiamo fatto quest’anno e di essere parte di un’azienda che è e resta l’orgoglio di questo Paese. Che oggi sia l’inizio di una nuova stagione che affronteremo, se mai fosse possibile, con ancora più voglia di vincere.
La Scuderia Ferrari Marlboro |
Io sarei stato molto, molto più duro contro il commento di Calderoli (sul quale cercherò di evitare di scrivere quello che penso di lui come persona e come politico) di ieri sera.
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I panni sporchi si lavano in famiglia e dopo le frasi di circostanza del comunicato si passerà alla vera resa dei conti : secondo il mio parere negli uffici di Maranello è sempre più presente l'ombra di Briatore e di Kubica , la debacle di Abu Dhabi è stata troppo devastante per lasciare tutto come è adesso.......
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Mika
iperautomodellante
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Inserito il - 16/11/2010 : 09:48:00
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Mah, a proposito di Kubica e la Renault, non ho capito bene com'è la storia. Hanno dichiarato che la Renault si ritira, e che la Lotus sarà integrata con la Renault. Ma la Renault come scuderia di Formula 1 continuerà ad esserci vero?
Boooooh...
A noi piace la Renault...
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jacks
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Inserito il - 16/11/2010 : 14:16:08
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| RossCompany ha scritto:
...Ma più che Rory Byrne, mi sa che il vero stratega ai tempi di Michael, fosse Ross Brown, ma c'era anche una Ferrari che le Renault le superava!...
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Con Rory Byrne intendevo la genialità nel progettare macchine, non certo al muretto!
PS: Avrei voluto mettere alla prova chiunque, qualsiasi pilota: La Renault sul dritto andava sensibilmente più forte di Ferrari e di McLaren, chiedere ad Hamilton, mica l'ultimo dei pirla!!! Quindi finiamola con la storia che "se c'era tal pilota sarebbe stato tutto diverso!"...tutte balle.
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robV8
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Inserito il - 16/11/2010 : 21:45:51
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comunque pensando già al prossimo anno considerando nuove gomme Pirelli, no F-duct, no double decker e sì KERS, sarà un'altra annata in cui ripartire con un foglio bianco...roba che Newey sfornerà un altro aereo...
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 16/11/2010 : 22:20:18
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| robV8 ha scritto:
comunque pensando già al prossimo anno considerando nuove gomme Pirelli, no F-duct, no double decker e sì KERS, sarà un'altra annata in cui ripartire con un foglio bianco...roba che Newey sfornerà un altro aereo...
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Come non quotarti! Da un lato mi scoccia la cosa, dall'altro no perchè geni così fanno bene allo sport. Davvero un bell'avere per il genere umano!!!! ce ne fossero di più... per questo rivorrei il buon Rory!
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austin
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Inserito il - 17/11/2010 : 09:35:36
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| jacks ha scritto:
| robV8 ha scritto:
comunque pensando già al prossimo anno considerando nuove gomme Pirelli, no F-duct, no double decker e sì KERS, sarà un'altra annata in cui ripartire con un foglio bianco...roba che Newey sfornerà un altro aereo...
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Come non quotarti! Da un lato mi scoccia la cosa, dall'altro no perchè geni così fanno bene allo sport. Davvero un bell'avere per il genere umano!!!! ce ne fossero di più... per questo rivorrei il buon Rory!
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Secondo me chi rifa i colpo e' brawn , Newey e' sempre stato un po' piu' lento aperfezionare le sue creature
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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ukyo
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Inserito il - 17/11/2010 : 11:01:48
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Fabio la storia è macchinosa e pare scritta da un soapoperista: La Lotus Racing di proprietà di Tony Fernandes che ha corso quest'anno aveva ricevuto la licenza di utilizzo del nome da parte della Lotus Cars legata alla famiglia Chapman (fondatore del marchio originale). Già da due gare ha modificato la denominazione in Team Lotus.
Ora sorge un'altro problema: La Renault ha ceduto la quota che possedeva del suo team (25%, il resto è nelle mani di Genii Capital dalla fine del 2009) alla Lotus Cars che a partire dal 2011 scenderà in campo con il proprio marchio e i colori verde-giallo-oro con cui ha corso il team di Fernandes quest'anno. Lotus Cars ha partecipazioni del governo malese che, guardacaso, ha investito anche quest'anno nella Lotus Racing di Fernandes (è malese pure lui).
Per evitare noie di qualsiasi tipo Fernandes modificherà il nome del team in 1Malaysia adottando però i colori nero-oro della livrea John Player's Special che vestiva la Lotus negli anni 70/80!
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ukyo
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Inserito il - 17/11/2010 : 11:14:13
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| austin ha scritto:
Secondo me chi rifa i colpo e' brawn , Newey e' sempre stato un po' piu' lento aperfezionare le sue creature
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Sono con te! Non dimentichiamoci che la Mercedes ha mollato la monoposto 2010 da mesi! Red Bull, Ferrari e Mercedes hanno lavorato a pieno ritmo fino alla fine sul progetto di quest'anno.
Va detto però che a Maranello hano un kers fenomenale, uno dei più effecienti nel corso del 2009. Mercedes (ex brawn) non l'ha mai provato. Bisogna stabilire se data la collaborazione con Mclaren ci sia stato un travaso di informazioni.
Newey comunque non avrà difficoltà a realizzare una monoposto valida.
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Nigel JPS
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Inserito il - 17/11/2010 : 11:20:10
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Solo 3 considerazioni su Massa dato che qualcuno indica quale causa della sua pessima stagione l'incidente del 2009.
1) Massa, risultati alla mano, è un pilota che si può tranquillamente paragonare a Vettel: se la macchina funziona è assolutamente in grado di fare pole e vincere, se al contrario parte dietro o è nullo o combina qualche cavolata.
2) Massa ha patito molto di più la perdita del mondiale 2008 che non l'incidente 2009, altrimenti prestazioni come quelle del GP di germania non sarebbe stato in grado di farle.
3) Massa soffre terribilmente la presenza di Alonso nel team, che lo ha sovrastato a 360°, a differenza di Raikkonen umanamente inqualificabile e pressochè uguale come risultati in pista (entrambi si sono giocati il mondiale all'ultimo GP seppur con esiti differenti).
Concludendo, l'incidente, per me, è un lontano ricordo i problemi sono altri.
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Modificato da - Nigel JPS in data 17/11/2010 11:38:28 |
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Mika
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Inserito il - 17/11/2010 : 11:31:41
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Nigel non è ora di cambiare firma?
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