Autore |
Discussione |
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 09/11/2010 : 21:13:30
|
no mando giù il fatto che abbia vinto il campionato costruttori una fabbrica di lattine gestita da un magnate che come sfizio mette la sua "MACCHININA" in pista...
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/11/2010 : 22:26:55
|
Ragazzi permettetemi di lanciarvi un simpatico SVEGLIA! In F1 si corre con due macchine della stessa SQUADRA, con due piloti nella stessa SQUADRA, con tanti soldi che girano in tutte e tra tutte le SQUADRE...è, non solo giusto, ma anche assolutamente comprensibile che ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre giochi di SQUADRA. Per questo razionale motivo Webber (Vettel) è CAMPIONE DEL MONDO F1 2010.
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 09/11/2010 : 23:24:41
|
| vale61 ha scritto:
Vettell ha buttato via un bel po' di punti per suoi errori e la causa e' forse proprio la sua eta', come fu per Luis nel 2007.
Pero' nel momento decisivo in Korea e' stato sf**atissimo non avesse rotto ora la classifica sarebbe : Vettell 256 , Alonso 239 , Webber 238 , in pratica gli sarebbe bastato arrivare anche solo quarto ad Abu Dabi per essere WC.
Per questo motivo lo ritengo il piu' sf**ato dell'anno.
Ciao Vale.
|
Per non parlare che anche in australia era primo tranquillo prima del problema tecnico
comunque hamilton nel 2007 di errori ne fece pochissimi, solo in cina nel 2007 quando sulle tele andò ad insabbiarsi in corsia box e l'ultima gara per il resto fu inpeccabile
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/11/2010 : 10:03:08
|
| robV8 ha scritto:
Ragazzi permettetemi di lanciarvi un simpatico SVEGLIA! In F1 si corre con due macchine della stessa SQUADRA, con due piloti nella stessa SQUADRA, con tanti soldi che girano in tutte e tra tutte le SQUADRE...è, non solo giusto, ma anche assolutamente comprensibile che ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre giochi di SQUADRA. Per questo razionale motivo Webber (Vettel) è CAMPIONE DEL MONDO F1 2010.
|
Quoto, tranne per la parte che riguarda il già WC Webber. Io preferisco aspettare sempre la fine del mondiale, ma èinnegabile che sia il favoritissimo di domenica prossima!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
vale61
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/11/2010 : 18:08:02
|
| sterla ha scritto:
| vale61 ha scritto:
Vettell ha buttato via un bel po' di punti per suoi errori e la causa e' forse proprio la sua eta', come fu per Luis nel 2007.
Pero' nel momento decisivo in Korea e' stato sf**atissimo non avesse rotto ora la classifica sarebbe : Vettell 256 , Alonso 239 , Webber 238 , in pratica gli sarebbe bastato arrivare anche solo quarto ad Abu Dabi per essere WC.
Per questo motivo lo ritengo il piu' sf**ato dell'anno.
Ciao Vale.
|
Per non parlare che anche in australia era primo tranquillo prima del problema tecnico
comunque hamilton nel 2007 di errori ne fece pochissimi, solo in cina nel 2007 quando sulle tele andò ad insabbiarsi in corsia box e l'ultima gara per il resto fu inpeccabile
|
Adesso magari mi sfugge qualcosa ma anche di Vettell ricordo 2 errori grossi Turchia e Belgio, poi oltre alla non vittoria di Korea e Baharein c'e aanche l'Australia dove era in testa ma non ricordo se si fermo' per un guasto tecnico. Nel caso anche l'Australia fosse stata sf**a, allora veramente facendo il bilancio errori e sfighe le sfighe sarebbero di gran lunga piu' decisive degli errori.
Certo il 2007 era anche piu' tirato , infatti gli errori di Luis alla fine pesarono di piu' perche' sia Kimi che Alonso buttarono via poco (anche se Alonso con un po' piu' di freddeza in Giappone ...).
Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 31/10/2024
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/11/2010 : 19:48:11
|
Vettel, in Australia, ebbe un problema grave all'impianto frenante della RB6
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/11/2010 : 20:23:05
|
Io mi meraviglio di come si possa parlare ancora del Mondiale di Formula 1 del 2007... Con la Spy Story in corso ci mancava pure che la McLaren vincesse un Mondiale... Quell'anno DOVEVA vincere una Ferrari ed è stato giusto così, bòna...
|
|
|
|
Città: Rho ~
Membro dal: 31/08/2006 ~
Ultima visita: 10/06/2022
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/11/2010 : 23:19:10
|
| Mika ha scritto:
Io mi meraviglio di come si possa parlare ancora del Mondiale di Formula 1 del 2007... Con la Spy Story in corso ci mancava pure che la McLaren vincesse un Mondiale... Quell'anno DOVEVA vincere una Ferrari ed è stato giusto così, bòna...
|
Quoto
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 11/11/2010 : 02:12:27
|
| Mika ha scritto:
|
mika io non lo accetto questo ragionamento perchè è un ragionamento di uno che sembra non aver visto gli ultimi gp dell'anno in particolare brasile dove sarebbe bastato un crash nel duello kubica-rosberg-heidfeld per cambiare tutto e se ci fosse stato l'incidente cos'avrebbero fatto? per non parlare del fuji: perchè hamilton sotto il diluvio và a vincere quando avrebbe tranquillamente ritirarsi e permettere il recupero di kimi?? e se kimi in cina, fuji o brasile faceva un errore? cosa facevano?
|
|
|
|
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/11/2010 : 07:52:01
|
| sterla ha scritto:
| Mika ha scritto:
Io mi meraviglio di come si possa parlare ancora del Mondiale di Formula 1 del 2007... Con la Spy Story in corso ci mancava pure che la McLaren vincesse un Mondiale... Quell'anno DOVEVA vincere una Ferrari ed è stato giusto così, bòna... |
mika io non lo accetto questo ragionamento perchè è un ragionamento di uno che sembra non aver visto gli ultimi gp dell'anno in particolare brasile dove sarebbe bastato un crash nel duello kubica-rosberg-heidfeld per cambiare tutto e se ci fosse stato l'incidente cos'avrebbero fatto? per non parlare del fuji: perchè hamilton sotto il diluvio và a vincere quando avrebbe tranquillamente ritirarsi e permettere il recupero di kimi?? e se kimi in cina, fuji o brasile faceva un errore? cosa facevano? |
Io sono dell'idea che la McLaren da quel Mondiale doveva essere squalificata, ma non come è stato fatto azzerando i punti della squadra, ma non correndo tutte le gare. Mi duole dirlo ma la Spy Story per me è stato veramente un episodio che ha messo in crisi la mia "fede" da tifoso McLaren. L'avevano fatta troppo grossa per potersi permettere anche la vittoria nel Mondiale...
|
|
|
|
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/11/2010 : 12:45:02
|
io la penso come Mika e faccio solo un esempio: Quando Hamilton si fermò sulla sabbia mi diede da subito l'impressione che sia stata una cosa premeditata, voluta senza alcun dubbio. Rookie fin che Vi pare ma una pirlata così non l'ha mai fatta nemmeno uno Yamamoto qualunque (con tutto il rispetto, si intende). Poi non fece davvero nulla per tentare di rientrare in pista...insomma, ci furono -a mio avviso- troppi indizi in quel finale di stagione, i quali, mi hanno indotto a pensarla come sopra.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 11/11/2010 : 12:54:44
|
| jacks ha scritto:
io la penso come Mika e faccio solo un esempio: Quando Hamilton si fermò sulla sabbia mi diede da subito l'impressione che sia stata una cosa premeditata, voluta senza alcun dubbio. Rookie fin che Vi pare ma una pirlata così non l'ha mai fatta nemmeno uno Yamamoto qualunque (con tutto il rispetto, si intende). Poi non fece davvero nulla per tentare di rientrare in pista...insomma, ci furono -a mio avviso- troppi indizi in quel finale di stagione, i quali, mi hanno indotto a pensarla come sopra.
|
c'è da dire che in questi anni quella via di fuga è stata attraversata da molti piloti (ultima quest'anno) e considera che hamilton era sulle tele con la macchina che non girava. per me se l'avessero fatto apposta avrebbero potuto escogitare un metodo molto più furbo con un problema tecnico e poi la difficoltà nell'uscire dalla sabbia si vedeva quando i commisssari su richiesta di hamilton (in 3 o 4 mi sembra) provarono a spingere la macchina non riuscendo a spostarla di 1 mm
|
|
|
|
|
|
|
Mika
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/11/2010 : 13:12:57
|
Io ho capito che c'era qualcosa di strano all'ultima gara. A parte il "problema al cambio" che ebbe Hamilton e che lo relegò in fondo al gruppo, ricordo come fosse ieri che BMW e Williams furono messe sotto inchiesta perchè avevano la temperatura della benzina troppo bassa. Le macchine andavano penalizzate, e Lewis avrebbe vinto quel Mondiale a tavolino. Evidentemente in quella situazione anche gli astri giocavano a favore della McLaren, ma in QUEL caso, il regolamento non venne applicato.
E ribadisco la mia posizione, è stato giusto così!
|
Modificato da - Mika in data 11/11/2010 13:16:52 |
|
|
|
|
|
|