Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
io me ne ricordo una degli 883, 'sei uno sf**ato'....
si parla di cassette di Masini, del cellulare come status symbol ma una cosa è sempre più attuale, che non si sapeva ma loro sapevano.... chi stava bene a donne..... e anche oggi escono fuori altre gnocche ...
Non facciamo nomi, la metto che è impressionante da sentire...
Con questi ricordi, quanto mi sento vecchio!! Di canzoncine della mia infanzia ce ne sono molte, dalle pubblicità del Carosello, agli sceneggiati a puntate, come "La Freccia Nera" o "Gianburrasca", alle canzoni dello "Zecchino d'Oro", fino alla musica di "90° minuto" e a seguire altri motivetti fino alla fine degli anni '70. Metto questa perchè ancora la canto.......
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 09/09/2024
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
La Freccia Nera, con una Loretta Goggi ragazzetta!! Alberto
Firma di Keep-all
Regione Lazio ~
Finisco con questa, perchè penso che la ricordano tutti, in casa, di domenica, negli inverni rigidi, a studiare per il giorno dopo........ Alberto
Firma di Keep-all
Regione Lazio ~
n/a
deleted
Inserito il - 29/10/2010 : 19:32:32
Messaggio di Alfa75TS
io me ne ricordo una degli 883, 'sei uno sf**ato'....
si parla di cassette di Masini, del cellulare come status symbol ma una cosa è sempre più attuale, che non si sapeva ma loro sapevano.... chi stava bene a donne..... e anche oggi escono fuori altre gnocche ...
Non facciamo nomi, la metto che è impressionante da sentire...
hanno previsto il futuro 18 anni fa
Firma di n/a
Prov.: Milano ~ Città: Provincia ~ Messaggi: 4408 ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
Ci pensavo proprio giorni fa alle canzoni d'infanzia...quando ho riascoltato dopo anni queste canzoni di Francesco Baccini e mi sono ricordato di quella musicassetta del 1990 che mio padre ascoltava spesso quando eravamo in macchina, e mi sono tornati in mente tanti bei ricordi...ah che malinconia...
Queste canzoni sono molto carine...Berenice soprattutto, dedicata a.....indovinatelo voi!
Altra cassetta che si ascoltava spesso in quella famosa macchina era Banana Republic, il celebre concerto del 1979 con Dalla e De Gregori. All'epoca ovviamente apprezzavo solo i pezzi più orecchiabili tipo "Ma dove vanno i marinai", oggi uno dei miei pezzi preferiti è Santa Lucia, una meraviglia...
Io di ricordi di vecchie canzoni d'infanzia ne ho tante nel cassetto della memoria, tutta la discografia degli 883 per iniziare ma perchè non inserire anche i film e videogames.
Questo è stato forse il primo film che mi ha emozionato. Avevo circa una decina d'anni
Ed anche questo
Città: Nessuna ~ Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
n/a
deleted
Inserito il - 31/10/2010 : 00:19:24
nel 1997 ero in quinta elementare, uscì "La dura legge del gol"
sempre 1997, Underwater love dei smoke city, musica molto particolare
Mr. Gorgeous
white town - your woman
Vacuum I breathe, particolare il tastierista e l'ambientazione del video
Finisco con questa, perchè penso che la ricordano tutti, in casa, di domenica, negli inverni rigidi, a studiare per il giorno dopo........ Alberto
Aggiungo anche la malinconia che mi prendeva ascoltandola, perchè sapevo che il week end era quasi finito e dovevo tornare a scuola l'indomani....che tortura!! ...anche se, da quando lavoro..come li rimpiango quei tempi
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
Anch'io ho passato gli anni più spensierati della mia vita con le canzoni degli 883 come colonna sonora!!!... che tempi ragazzi! Non un problema, non una preoccupazione! Pensavo solo a correre dietro al pallone tutti i pomeriggi...
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 31/10/2010 : 11:56:58
paltry27 ha scritto:
Anch'io ho passato gli anni più spensierati della mia vita con le canzoni degli 883 come colonna sonora!!!... che tempi ragazzi! Non un problema, non una preoccupazione! Pensavo solo a correre dietro al pallone tutti i pomeriggi...
Ho risentito un po' di quella linfa attorno al 2001 con 'bella vera' e l'anno scorso con 'mezzo pieno mezzo vuoto'....
Le cassette degli 883 comprate dal 'vu cumprà' al mare hanno chiuso una stagione... un po' come il primo Jovanotti...
Volevo ricordare a paltry27 quando a Perugia c'erano o gli 883 o gli Articolo 31 in concerto al Palasport non so se ti ricordi ma le macchine parcheggiate arrivavano anche sotto casa tua... parlo dal '93 al '95 massimo... questi si che attiravano la gente... mi pare anche i veri Litfiba facevano lo stesso effetto altrove...
Modificato da - Alfa75TS in data 31/10/2010 11:58:00
Minkia quanto son vecchio!!!!! Certe canzoni della vostra infanzia tipo Chumbawamba, Verve, Daft Punk li ascoltavo (e li vendevo) che avvo solo 40 anni! E quel piciu di Max Pezzali prima di avere quella botta di culo, veniva ogni tanto da me a rifornirsi di dischi.
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Binasco ~ Messaggi: 1611 ~
Membro dal: 01/03/2006 ~
Ultima visita: 17/10/2024