Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Minkia quanto son vecchio!!!!! Certe canzoni della vostra infanzia tipo Chumbawamba, Verve, Daft Punk li ascoltavo (e li vendevo) che avvo solo 40 anni! E quel piciu di Max Pezzali prima di avere quella botta di culo, veniva ogni tanto da me a rifornirsi di dischi.
lo ha scritto nel libro "stessa storia, stesso posto, stesso bar" che andava in alcuni negozi dove trovava dischi d'importazione!
quel libro cel'ho autografato da Michele Monestiroli, quello che suonava il sax, ad un concerto dell'autodromo di Monza nel giugno 1998, il mio primo concerto degli 883!!
c'è da dire che dopo "io ci sarò" gli altri tre album degli 883 non erano poi un granchè, tranne qualche rara canzone! il più bello secondo me era "la dura legge del gol" del 1997.
io andai anche al concerto di Milano Piazza duomo nel 21 luglio 1998! il concerto dei centomila!
Per me questa E' (maiuscolo) la sigla della mia infanzia...
Seguivo anch'io questa serie televisiva....... Tra l'altro, Tony Curtis è scomparso un mese fa.......
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 09/09/2024
sempre 1997, Underwater love dei smoke city, musica molto particolare
Mr. Gorgeous
Bella underwater love....Mr. Gorgeous mi ricorda un ballo alquanto arrapaho che fece sulle note di questa canzone la sorella maggiore (e bonazza) di un mio amico...si presentò in mutande e reggiseno di pizzo...
Tornando indietro di qualche anno (1994), anche se avevo solo 10 anni, ricordo che le radio trasmettevano a manetta What is love, di quel tamarrone di Haddaway...persino la madre di un mio amico impazziva per questa canzone!
Fu la colonna sonora di "Selvaggi", non so se lo fu anche di qualche cinepanettone (forse Vacanze di Natale '95 ).
Si esatto!! Era quello il film di cui non ricordavo il titolo!! Selvaggi con Ezio Greggio e Maurizio Mattioli...l'ho confuso con un cinepanettone perchè era ambientato nel periodo di capodanno
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
n/a
deleted
Inserito il - 02/11/2010 : 00:34:54
mi fate sentire un "matusalemme!!!!!",ricordo le varie serie citate,gli 883,90°minuto,ma essendo oramai un cinquantenne,ricordo anche Mash,con la sigla iniziale,Furia cavallo del west,e mi sono venute le lacrime ad ascoltare Elton John,e Candle in the wind,riedita in onore di lady D.,era del mio stesso anno,1961,per me fù un mito,anni prima percorsi in auto il tunnell dell'Alma,spero di scriverlo giusto,dopo la sua morte seppi che c'ero passato. marco
Prov.: Milano ~ Città: legnano ~ Messaggi: 244 ~
Membro dal: 04/07/2009 ~
Ultima visita: 22/08/2021
mi fate sentire un "matusalemme!!!!!",ricordo le varie serie citate,gli 883,90°minuto,ma essendo oramai un cinquantenne,ricordo anche Mash,con la sigla iniziale,Furia cavallo del west,e mi sono venute le lacrime ad ascoltare Elton John,e Candle in the wind,riedita in onore di lady D.,era del mio stesso anno,1961,per me fù un mito,anni prima percorsi in auto il tunnell dell'Alma,spero di scriverlo giusto,dopo la sua morte seppi che c'ero passato. marco
Brutta storia quella di Lady D., penso che negli anni 90 è stata un simbolo per tutti, il suo sorriso e la sua generosità sono indelebili!!
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
n/a
deleted
Inserito il - 02/11/2010 : 01:25:10
concordo con l'amico, per me fù un esempio,bella,di una famiglia normale,faceva la baby sitter,intelligente,e non la solita"principessa tutta sorrisi",in pubblico,ma "disperata in privato",si dedicò ad opere assistenziali,fece campagne contro le mine antiuomo,contro l'aids,ma la vedevi ai concerti rock,e al luna park con i figli,la sua organizzazione contro le mine,vinse il Nobel poco dopo la sua morte,un po' un regalo a lei. E scusate l'OT,ma vi ricordate le immagini del suo funerale?,i figli adolescenti,a piedi davanti al feretro,costrinsero la regina Elisabetta,ad inchinarsi al passaggio del feretro?. Tornando alle canzoni,io feci una sola volta una "follia",presi a noleggio una spyder rossa(le Duetto erano esaurite),misi "Mrs Robinson"a palla,e attraversai il Golden gate!,mi sentivo tanto Dustin Hoffmann,nel laureato!,e adoro i Nomadi,gli eagles,i Pink Floyd,equipe 84,e una lunga lista. Io vengo dalla generazione dei "matusa",ma quando andavi a letto"dopo carosello!!!!!!!",d'inverno,d'estate ero sveglio "la notte della luna",ma nel 1970 quasi crollò il mio palazzo al 4-3 di Italia Germania!,e mentre tentavi di dormire,ascoltavi i 2 fratelli maggiori,mentre studiavano sentivano Beatles,rolling stones,eagles,doors,mamas & papas,earth wind & fire,deep purple,PFM,Le Orme,Creadence clear water revival,Pink Floyd,Status Quo,Cat Stevens,Santana,Frank Zappa,il concerto di Woodstock,Jesus Christ Superstar,Emerson Lake & Palmer,Simon & Garfunkel,Bob Dylan,Joan Baez,cosa mi piace ascoltare?. Sara' una mania famigliare,ma una buona parte della collezzione dei miei fratelli "matusa",60 e 58 anni,e la mia,50 anni a fine marzo,è ancora gelosamente custodita a casa mia!,sono credo 200/250 lp,con varie aggiunte da mercatini,amici senza piatto per i 33 giri,e cantine assortite,e mica la finiamo!. Non è cedibile,per motivi di"ordine famigliare!!!!!!!!",mi sparano se la vendo. marco
Nel 1960 all'età di 3 anni mi feci comprare questo disco, mi piaceva tantissimo e poi così si chiamava la mia prima adorata cagnolona, da lì in poi ho passato la vita ad ascoltare e acquistare dischi, ne ho più di 10 mila.
concordo con l'amico, per me fù un esempio,bella,di una famiglia normale,faceva la baby sitter,intelligente,e non la solita"principessa tutta sorrisi",in pubblico,ma "disperata in privato",si dedicò ad opere assistenziali,fece campagne contro le mine antiuomo,contro l'aids,ma la vedevi ai concerti rock,e al luna park con i figli,la sua organizzazione contro le mine,vinse il Nobel poco dopo la sua morte,un po' un regalo a lei. E scusate l'OT,ma vi ricordate le immagini del suo funerale?,i figli adolescenti,a piedi davanti al feretro,costrinsero la regina Elisabetta,ad inchinarsi al passaggio del feretro?. Tornando alle canzoni,io feci una sola volta una "follia",presi a noleggio una spyder rossa(le Duetto erano esaurite),misi "Mrs Robinson"a palla,e attraversai il Golden gate!,mi sentivo tanto Dustin Hoffmann,nel laureato!,e adoro i Nomadi,gli eagles,i Pink Floyd,equipe 84,e una lunga lista. Io vengo dalla generazione dei "matusa",ma quando andavi a letto"dopo carosello!!!!!!!",d'inverno,d'estate ero sveglio "la notte della luna",ma nel 1970 quasi crollò il mio palazzo al 4-3 di Italia Germania!,e mentre tentavi di dormire,ascoltavi i 2 fratelli maggiori,mentre studiavano sentivano Beatles,rolling stones,eagles,doors,mamas & papas,earth wind & fire,deep purple,PFM,Le Orme,Creadence clear water revival,Pink Floyd,Status Quo,Cat Stevens,Santana,Frank Zappa,il concerto di Woodstock,Jesus Christ Superstar,Emerson Lake & Palmer,Simon & Garfunkel,Bob Dylan,Joan Baez,cosa mi piace ascoltare?. Sara' una mania famigliare,ma una buona parte della collezzione dei miei fratelli "matusa",60 e 58 anni,e la mia,50 anni a fine marzo,è ancora gelosamente custodita a casa mia!,sono credo 200/250 lp,con varie aggiunte da mercatini,amici senza piatto per i 33 giri,e cantine assortite,e mica la finiamo!. Non è cedibile,per motivi di"ordine famigliare!!!!!!!!",mi sparano se la vendo. marco
So di che parli, quando citi la collezione "matusa" , io ho 26 anni ma i miei genitori sono tuoi coetanei, e diciamo che con quella musica ci sono cresciuto, io ero piccolo, loro erano giovani e qualche volta ho viaggiato nella mitica Uno con lo stereo a palla che suonava musicassette dei Pink Floyd, Santana, Bob Marley, Hendrix, Zappa, e anche qualcosa di più recente allora, come Sting e i Police, i Genesis, Duran Duran, Dire Straits, Phil Collins e altri ancora....a mio giudizio da "giovane" preferisco tutt'ora quella musica e quei ricordi, alla spazzatura che danno oggi in commercio...credo che non ci sia più sentimento e passione in ciò che fanno alcuni cantanti oggi, ma solo business...e tanta, ma proprio tanta elaborazione al computer... dove sono finiti gli strumenti musicali??? La mitica chitarra di Hendrix credo che non la vedremo mai più...Tienili stretti quei dischi, sono una risorsa vitale per le generazioni che verranno!!
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)
Prov.: Cuneo ~ Città: Saluzzo ~ Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
n/a
deleted
Inserito il - 02/11/2010 : 23:10:16
ciao, mentre ascolto i Pink Floyd,rispondo,peccato per il filmato su Hotel California,girato nella Monumental Valley,era meglio la costa americana,su una spyder,sound of silence mi fà venire i brividi ancora oggi,ho il triplo LP del Central Park Concert,di Paul Simon,ma ho anche l'originale del duo,oltre a The Wall,sia originale,che del concerto di Berlino. marco