Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - modellini dugu
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 modellini dugu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eigi
Amministratore

Inserito il - 27/02/2011 : 02:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si, e sono carinissimi (e, a quanto pare, carissimi )

Ha fatto questo, il Same Centauro e il FIAT 640; facevano parte di una serie di autocarri e macchine da lavoro che Dugu realizzò poco prima di chiudere e diventare prima Sispla e poi OldCars; gli autocarri continuarono la loro "corsa" anche con i nuovi marchi, dei trattori ho notizie solo del FIAT 640 proposto anche da OldCars.
Questi trattori per quanto ne so erano dei veri e propri promozionali FIAT.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 28/02/2011 : 09:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Belli, vedo che sono molto ambiti...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2011 : 21:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Come promesso aggiorno le informazioni sulla Fiat Eldridge prodotta da Emilio Re, con sui ho parlato proprio stasera del modello.
La produzione è stata di 1032 esemplari, quasi tutti in metallo e 7-8 in plastica, tutti realizzati dalle stesse maestranze della Dugu dopo il fallimento.
Dopo poche scocche si ruppe uno stampo, che venne riparato e vennero stampati alcuni esemplari di prova in plastica; verificata la tenuta degli stampi stessi si iniziò la produzione in metallo.
Non c'è marchio Dugu sul fondino, solo un numero progressivo fatto con china bianca ed un timbrino, la numerazione progressiva venne fatta a mano con il timbrino nel retro nel negozio Zeppelin, all'epoca gestito da Emilio.
La scatolina era in cartone blu con il modello messo in diagonale perché troppo lungo per l'imballo.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/03/2011 : 22:38:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie per le informazioni molto interessanti.

Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 31/03/2011 : 10:06:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...180617566164

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 31/03/2011 : 16:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Che bella! Sono davvero spettacolari i modelli Dugu e quella Fiat Eldridge Mefistofele è incredibile. Io ho una Fiat F2 1907 e ho visto che molti di voi ne hanno una. I dettagli sono magnifici anche se, purtroppo, la mia sta morendo per colpa del metal fatigue...

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 31/03/2011 : 17:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
@ ale ale - Scusa il ritardo ma sono stato un po "assente" -
Grazie delle info, dettagliate e sicuramente "certificate"; gli esemplari in plastica di cui parli sono evidentemente quelli fatti per provare lo stampo riparato ma che tu sappia sono stati finiti e posti in commercio anch'essi? Presumo che, se ancora esistenti, possano, nello strano mondo del collezionismo, avere un valore addirittura superiore ai corrispettivi in metallo.

@ Freeman - Vederle ridotte così fa venire un groppo in gola; ti sono vicino

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Freeman
automodellante

Inserito il - 31/03/2011 : 19:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freeman Invia a Freeman un Messaggio Privato Aggiungi Freeman alla lista amici
Grazie eigi... Nella foto si vede che è piena di polvere perchè ho paura che toccandola si sbricioli inesorabilmente. Comunque da un po' di tempo a questa parte sono alla ricerca di qualche modello. Mi piacerebbe trovare la Fiat 509 torpedo.

Firma di Freeman 
La vita è fatta a scale...
la mia è 1/43...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/08/2010  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.