Autore |
Discussione |
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 31/03/2011 : 18:02:16
|
un tempo, prima della Basaglia, uno degli elementi per il ricovero era il disorientamento nel tempo, e io sono sulla buona strada, quando riuscirò a smaltire l'arretrato? E le cose si aggiungono come idee e sogni da fare... quando ho tempo
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 31/03/2011 : 18:17:31
|
Intanto due Politoys da 1 euro l'una da rifare... Per la Corvair temo non ci sia nulla da fare, manca il vetrino del tetto e non so come rimpiazzarlo, verde e bombato. La Marzal va meglio, ma non sono ancora soddisfatto dei vetri ricostruiti, comunque erano ben bracia alla Politoys... anche il volante è quello giusto!
|
|
Sandro |
|
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 31/03/2011 : 19:15:34
|
poi c'è stata Monza e Novegro. Un disastro. Nella mia cinquantennale ignoranza non sapevo che la Eligor avesse fatto dei kit, ho trovato questo che non sembra male e sopratutto dovrei essere capace di montarlo senza impazzire, colore? Nero direi che di azzurro francese non se ne può più, ma sentiamo voi La famosa Bentley che ha corso a Montecarlo (vedi topic) di Tron. Sono stato affascinato dai tavolinetti posteriori (come la Lincoln Corgi) oltre che dall'insieme Mi faccio prendere dal fascino. Come questa, che non sapevo neppure che macchina fosse (è una Fiat 8V Ghia), priva di quasi tutto: vetri, cruscotto (lo sto facendo con lo stucco), ruote improbabili (verranno buone, però, lo so). Ma come resistere a quei gruppi ottici posteriori? Nelle foto che ho ritrovato in rete si notano anche dei particolari che anticipano la 2300 coupè. Chi l'aveva iniziata non doveva essere molto certo del colore... per fortuna solo 7.50 euro. Di questo mi ha colpito, tra l'altro, l'accurato disegno del battistrada. Vorrei mantenerla metallica (come era) solo col trasparente, ma non so se riuscirò a riportare la superficie in condizioni adeguate a forza di carta abrasiva... che mi convenga rinunciare e andare di bomboletta "cromo"? Vien poi una serie (8 euro una per l'altra) di macchinine già fatte, per fortuna, tranne un kit da recuperare (5€) Per capire la scritta sotto ci ho messo la mia (scarsa) abilità di enigmista e un paio d'ore... Provate! Qualche ulteriore kit (cari, comprati da un francese a quasi 15 euro l'uno)ma di modelli interessanti e anche con un bel grattacapo. La 365 gtc4 era priva di cruscotto, e pace, ma la tigna di lasciare apribili i cofani mi rode (doveva essere un'altra versione mentre qui è previsto di incollarli. Dovrò creare il motore (da vecchi pezzi Politoys?) ma inventare anche l'incernieratura. Eccezionale la fotoincisione col logo di Pininfarina! Una Cunningham da rifare, ma era troppo bella! Qualche Hongwell presa a Monza e in libreria a 4 euro (la Bisiluro Osi e la Spider della Ars Model) E un paio di regali, che avevo ebbene sì, ma che valgono per chi me li ha regalati pensandomi. La Ferrari è stata una bambina di 8 anni figlia di un'amica, che sapendo della mia passione ha pensato di offrirmela... come quella con cui il suo papà corre (psico assortiti non fate commenti, pls) ehm ehm veramente ci sarebbe anche il kit della bisarca Abarth... ma quasi non l'ho aperto. Lo so in Toscana dicono "hai gli occhi più grandi della pancia"
|
|
Sandro |
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 01/04/2011 : 21:40:26
|
Sandro, ti odio!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 02/04/2011 : 10:12:46
|
mi odi? ma perchè ho sbagliato a mettere la discussione o per la mia bulimia? dai perdona gli anziani
|
|
Sandro |
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 02/04/2011 : 22:33:38
|
E' JMD il kit "difficile"? L'8V Ghia è bellissima ... mi raccomando Il kit Hobby Tecnica è una chicca; bellissima l'idea di farla "spazzolata". La Bisarca Abarth dev'essere da sbavo
Basta così, se no ti riodio!
Ah, no! Ancora una cosa; ti prego, quegli sfoghi aria della 225S a "pecetta" ... fa' qualcosa, ti scongiuro!!
Buon lavoro
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 03/04/2011 : 01:32:29
|
il kit "difficile" è ADB... frugando su ebay ne ho trovato uno uguale e specifica "NO MOTOR DETAILS VERSION" ma io lo vorrei... per la 225 credo che supererò l'istintiva tendenza al rispetto dell'originalità e penso di poter rimediare con fori rifiniti con minime sezioni di tubicino... vedremo Per il kit HobbyTecnica dici che riuscirò a furia di cartabrasivare (abradere con carta specifica, volendo evitare neologismi di dubbio gusto ehehhe) ad eliminare quell'acne senile specie nel posteriore? Ma siccome l'odio non è mai sufficiente (come l'amore) rincaro la dose... ma poi basta. Tra ieri e oggi: - ho recuperato gli ultimi due numeri de "I veicoli pubblicitari" a Como - dal mio abituale pusher di Como ho trovato una 037 Evo 2 di Racing 43 con motore e dettagliatissimo a soli (mi pare) 20 euro - e ho ritirato da un amico che non vedevo da tempo e reincontrato sabato a Monza un kit Tecnomodel della Iso Grifo GL 365 del '67, che mi ha regalato perchè non sapeva che farsene... Come farò, nel frattempo, anche a lavorare? boh
|
|
Sandro |
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 05/04/2011 : 11:47:07
|
| mgmidget ha scritto:
... kit Tecnomodel della Iso Grifo GL 365 del '67, che mi ha regalato perchè non sapeva che farsene...
|
Per quanto ti odio mi sa che t'amo
ADB ... che kit è?
|
|
|
Regione Estero ~
|