Autore |
Discussione |
|
amoremio
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 23/10/2010 : 15:20:46
|
scusatemi gia' ho aperto una discussione la settimana scorsa ,pero' vorrei sapere meglio io devo comprare u kit auto statica tamiya e siccome e la prima volta vorrei un consiglio su quale auto comprare la prima volta e quali attrezzi ci vogliono,considerate che nOn vorrei spendere molto grazie per le risposte che mi darete ciao[:p
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 19/10/2010 ~
Ultima visita: 16/11/2010
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
GALA
automodellantone
|
Inserito il - 24/10/2010 : 12:19:37
|
| Messaggio di amoremio
scusatemi gia' ho aperto una discussione la settimana scorsa ,pero' vorrei sapere meglio io devo comprare u kit auto statica tamiya e siccome e la prima volta vorrei un consiglio su quale auto comprare la prima volta e quali attrezzi ci vogliono,considerate che nOn vorrei spendere molto grazie per le risposte che mi darete ciao[:p
|
amoremio, mi sembrava che ti avessero gia risposto, comunque: compra un kit senza motore a vista, sarà piu semplice montarlo. se ha poche decals, è meglio, soprattutto se son piccole, di marca tamyia va bene! ti deve comunque piacere.
ti servira un cutter o trincetto ,tronchesine,e pinzette a punta, della carta vetrata di varie grane, colle tipo attak e vinavil (per i vetri) bombolette di colore del modello se vuoi verniciarlo, (vanno bene anche gli acrilici di ferramenta, costano meno delle tamiya) in genere bianco per la base / colore modello/ trasparente lucido nelle istruzioni del modello sono indicati poi i colori necessari per dipingere i vari pezzi, e ti servira anche un pennello trezeri(piccolissimo) oltre a dei pennellini piu grandi (quelli delle tempere sono ok )
all'inizio spendi questi , ma poi in seguito riutilizzi tutto nei modelli successivi buon divertimento
|
|
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
www.rossogala.com
www.modellistiaretini.com |
|
Prov.: Arezzo ~
Città: terranuova bracciolini AR ~
Membro dal: 30/07/2006 ~
Ultima visita: 21/04/2016
|
|
|
barnello
automodellante
|
Inserito il - 24/10/2010 : 19:17:55
|
l'attrezzatura che usavo io per montare i primi modelli era:
- Carta vetrata fine (1000) - 1€ al foglio - Forbici piccole (usavo quelle da cucito di mia madre) - Colla per modellismo (usavo la Revell con beccuccio ad ago) 2€ - Pinzette (quelle delle sopracciglia) - Taglierino (non da modellismo, ma uno di quelli che si trovano nei negozi di bricolage nei cestoni a 1€) - 2 pennelli pelo di bue (fine e finissimo) - massimo 2€ - Vernici Tamiya (spray per la carrozzeria, acrilici a pennello per il resto) - circa 2€ l'un gli acrilici (io avevo bianco, nero, grigio, silver chrome e 3 colori primari, poi mi facevo tutti gli altri), almeno 6,5€ lo spray. - Tanta pazienza (gratis) - Nient'altro!
Spesa media (considerando che in una casa normale c'è quasi tutto): 25€ (di cui le vernici le ammortizzi in almeno altri 3 modelli)
|
Modificato da - barnello in data 24/10/2010 19:18:20 |
|
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY." |
|
Prov.: Milano ~
Città: seregno ~
Membro dal: 21/12/2009 ~
Ultima visita: 27/06/2016
|
|
|
amoremio
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 25/10/2010 : 20:29:39
|
gentilissimo ,scusate sto' alle prime armi ciao
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: napoli ~
Membro dal: 19/10/2010 ~
Ultima visita: 16/11/2010
|
|
|
GALA
automodellantone
|
Inserito il - 26/10/2010 : 09:35:19
|
vai tranquillo, aspettiamo foto del tuo primo modello, tienici aggiornati
|
|
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
www.rossogala.com
www.modellistiaretini.com |
|
Prov.: Arezzo ~
Città: terranuova bracciolini AR ~
Membro dal: 30/07/2006 ~
Ultima visita: 21/04/2016
|
|
|
|
Discussione |