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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/10/2010 : 18:34:14
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...Ciao a tutti ('un sono ancora morto ), ecco la mia F156 W. Von Trips modificata secondo i miei gusti : - Gli interventi + grossi hanno riguardato le sospensioni (molle BTW ai 4 assi) - Sostituzione e rifacimento delle griglie retate poste sopra ai tromboncini di aspirazione del motore - Chiusura della zona motore alle fiancate posteriori - Aggiunta della griglia al retrotreno - Rifacimento delle 2 prese d'aria ai lati dell'avantreno - Cavetti freni anteriori
+ soliti lavoretti di rifinitura (colorazione retrovisori in alluminio, colorazione sedile pilota in blu, eliminazione asse di unione ruote anteriori, colorazione radiatore anteriore in argento e poi lavato con nero opaco diluito etc...etc... )
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Modificato da - leestat in Data 11/10/2010 18:36:12
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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/10/2010 : 19:11:46
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Bella. Quindi questa sarebbe la macchina del tragico incidente di Monza, dove purtroppo il quasi campione del mondo Von Trips ci rimise le penne (e con lui anche un bel po' di spettatori ). Lavoretti semplici (per te) ma d'effetto
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Andy.T
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Inserito il - 11/10/2010 : 20:00:30
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COMPLIMENTI LEESTAT
BEL LAVORO come sempre !!
Volevo chiederti ma le marmitte e i cerchi sono originali o li hai modificati con un argento opaco dalla foto sembrano diversi da quelli dei miei modelli
e nel caso li avessi modificati - che colore usi (marca e tipo o codice)
Vorrei modificarli anche io , per togliere quell'effetto "plasticoso" che hanno questo tipo di cerchi è un lavoro che vorrei fare su tutti i tutti i modelli anni 50-60 ma non ho ancora trovato un argento che mi soddisfi pienamente ! Complimenti ancora E' sempre un piacere vedere i tuoi lavori come quelli di Kalle ed altri - di cui ora mi sfugge il nome
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/10/2010 : 21:54:29
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...Ringrazio franciazzi ed Andy.T x i loro commenti...
@ Andy.T : - "...bravo, hai buon occhio e sui cerchi in plastica la pensi esattamente come me...sono brutti da vedere ma si possono migliorare e ora ti spiego il mio metodo ...Dunque, spesso, molto spesso, lavo i cerchi con del nero opaco molto diluito. Penso tu conosca questo procedimento, in caso contrario te lo spiego, si tratta in pratica di bagnare i cerchi facendovi ruotare un pennellino piatto dopo averlo leggermente intinto con nero opaco molto diluito, in questo modo il cerchio assume una colorazione alluminio scuro quasi satinato (visibilmente perde l'effetto argentato plasticoso), inoltre risalta la base del cerchione conferendogli un effetto profondità e mette in risalto i galloni centrali che fermano il cerchione alla vettura. Il colore che adopero è il Flat Black della Tamiya, x diluirlo uso il Thinner sempre della Tamiya ma credo che vada bene qualsiasi vernice di qualsiasi marca purchè questa sia acrilica e non smaltata..." ...ciao ciao...Bruno.
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kalle
iperautomodellante
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Inserito il - 11/10/2010 : 22:18:42
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Ci mancavano le tue elaborazioni Bruno .........
Ottime le prese d'aria laterali abitacolo, hanno tutto un'altro aspetto Ma va chiusa la zona scarichi? Non ho ancora preso il modello e cercato foto ... quindi chiedevo, magari se avete 2 foto a colori le postate per cortesia???
Le retine-griglie sopra i "tromboncini" l'avevi già fatte su quella precedente ... verò.... ho questo ricordo, o meglio vedendole mi sono reso conto di aver già visto questo tipo di lavoretto. La retina e metallica? Come la posso fare? Vorrei provare .... ma ho solo retine di "plastica sottile" tipo zanzariere, per capirsi, quella che ho messo su molti anteriori che non avevano nulla, come la 553 appena passata che non era nemmeno stampata, come invece hanno fatto su altri modelli. Comunque essendo sottile non tiene la curvatura, e non saprei come dargli la forma di ""pseudo cupola"" Suggerimenti???
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Modificato da - kalle in data 11/10/2010 22:20:13 |
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leestat
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/10/2010 : 22:46:02
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...Ciao Cristiano, mi manchi e mi mancano le tue elaborazioni...
X le retine io uso un dischetto retinato precedentemente estratto dall'interno di un frangiacque x rubinetti (...credo che si chiami così !). Di questi pezzi ne ho acquistati un paio in un Brico-center qualche giorno fa alla modica cifra di 0,50 cents al pezzo...ed in ogni pezzo ci sono 4 dischetti metallici... X riprodurrre le retine del modello ti basta togliere quelle in plastica dal modello stesso. Una volta tolte, queste, ti serviranno da "dima" x autocostruirti le nuove retine...la resa è notevole !!!
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Modificato da - leestat in data 11/10/2010 22:47:06 |
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gerry64
automodellantone
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Inserito il - 11/10/2010 : 23:40:47
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Ciao Bruno, trovo le tue prese d'aria anteriori deliziose, bella anche la griglia posteriore e la copertura motore, invece trovo leggermente grande la maglia di copertura dei tromboncini, meglio usare del tulle da bomboniere dalla trama più sottile scaldato a phon o lavato con vinavil I retrovisori invece dovrebbero essere rossi dato che alla fine hai optato (se non sbaglio ) per la versione GP Gran Bretagna metto una foto a colori anche per Kalle @ franciazzi: la macchina dell'incidente fatale di Monza era differente in particolare aveva la presa anteriore sul cofano, come il modello uscito in precedenza
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P.G.Models
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Inserito il - 12/10/2010 : 09:22:58
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mazzate, il grande Bruno dispensa consigli utili per diventare un giorno ottimi modellisti come lui!! Ciao grandissimo, ottimo lavoro (come sempre) e i cerchi sono uno spettacolo!!! UN ABBRACCIO!!!
ciao
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Andy.T
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 12/10/2010 : 19:00:21
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X Leestat
Grazie Mille per i consigli e l'esauriente spiegazione !!!!
Appena ho un pò di tempo mi metto all'opera !
Prima però faccio qualche prova su qualche modello in disuso nel mio Cimitero di F1 dovrei averne almeno un paio con quel tipo di cerchi
Almeno non rovino quelle della collezione !
GRAZIE ANCORA ! Andy
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