Autore |
Discussione |
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/10/2010 : 21:36:25
|
Anche se è un'po che non postavo nulla per vari motivi ...., la 553 mancava all'appello e SOPRATUTTO che Bruno (Leestat) ha scritto che gli mancavano .... le mie elaborazioni, (e mi fà molto piacere Bruno ) ho deciso di postare l'ultimo lavoro finito un'po di tempo fa, anche se è sempre un tentativo di miglioramento di un'edicoloso. Visto che a Bruno, gli fa piacere e in qualche modo lo chiedeva, sono contento di farlo, sperando nel suo apprezzamento.
Ferrari 553F1 1954
I soliti interventi:asse anteriore, una sorta di mascherina sul muso (mi sono scordato di farci la parte interna-centrale in alluminio per simulare ancora meglio il radiatore, perchè si sarebbe visto lo stacco attraverso di essa, come sulla 555F1. Colorato l'interno abitacolo e un leggerissimo lavaggio con Smoke molto diluito ai cerchi (non ho mai amato le sporcature) ma se fatto, migliorano tantissimo l'aspetto degli stessi, come detto da Bruno , (non ti ho mai voluto dare retta ) anche se in foto non si nota, ma dal vivo rendono, sempre perchè è leggerissimo.
Mi sarebbe piaciuto rifare la paratia-protezione dello scarico con una pezzetto di lattina o simili (lamerieni vari non li trovo), perchè sembrava anche fatto in 2 pezzi, ma purtroppo non era proprio fatto con scarico da una parte e paratia dall'altra ma invece da 2 collettori e mezzo scarico con la paratia, da una parte .....e gli altri 2 collettori con lo scarico per tutta la lunghezza dall'altra. Quindi non sono stato capace di rifarlo, peccato.
Tutto quì.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/10/2010 : 22:07:42
|
...Wow, avevo ragione a lamentare la mancanza dei tuoi lavori !!! Tutto molto preciso e pulito...OTTIMA la griglia del radiatore anteriore, molto ben fatta !!!
Cosa non mi piace, ma ovviamente tu non ne hai colpa, sono i cavi dei freni anteriori, non li trovo naturali in quanto sembrano uno la fotocopia dell'altro...io li rifarei con filo di seta nero intrecciato, ad ogni modo questo è uno di quei modelli ai quali prima o poi metterò mano...ti farò sapere in futuro...
Un grosso saluto e ancora complimenti Cristiano... ciao Bruno.
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/10/2010 : 10:28:39
|
Troppo buono Bruno ....... apparte la grigia anteriore non c'è stato bisogno di "farci" altro, che non colorare Quindi è un "lavoretto-relativo" Però fanno piacere Per i tubi freni ant. hai perfettamente ragione ...... e volevo anche rifarli, ma quando toccava a loro non ho avuto più voglia (non dovrei dirlo) ma ha volte mi prende. Perchè avevo già colorato mozzi freno e siccome avrei dovuto forarli per inserici i "tubi" ..... ho deciso di rimontarlo e basta. Sono, o stò diventando pigro.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
|
Discussione |