ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2010 : 12:42:12
|
Alfa 33 1,5 I serie della volante su base Burago. Riverniciatura completa della carrozzeria in azzurro AR 361, solita aggiunta e vernciatura di dettagli. Il set di ruote è quello per Alfetta, Giulia 1972 ed Alfa 2000 di Tron, che ha il cerchio più simile a quello della 33 I serie in dotazione alla PS. Ho simulato la calottina centrale vernciando il centro ruota in nero opaco. Le strisce laterali provengono da uno dei due fogli decals di saradecasl per le auto della polizia italiana, V sul tetto e fascia posteriore le ho ricavate da un foglio generico bianco. Il resto delle decals dell'allestimento polizia e gli accessori sono di Autoparco; strumentazione, loghi alfa e scritta identificativa posteriore provengono dalla busta dei rimasugli e credo fossero di produzione unoquarantatrè. Fari stavolta non sono riuscito a termoformare gli anteriori in modo decente. Visto che le frecce anteriori di questa versione erano arancio, ho optato per rivestirli con il bare metal. La soluzione non mi soddisfa molto, avevo provato anche con dell'acetato lavorato con la lima ma non risucivo a dare una buona profondità alla parabola ed alla fine ho optato per il bare metal. Luci posteriori rivestite di bare metal e verniciate con colori trasparenti Tamiya. Fendinebbia ricavati da lenti rettangolari di Tron con base in plasticard tagliata a misura ed incollata sul paraurti prima della verniciatura. Specchietti retrovisori ricavati da quelli per le ferrari 348, 456, ecc... di Tron con attacco tagliato, rivisti nella forma con qualche colpo di lima, ed incisione dell'incavo centrale sullla calottina realizzata con un colpetto di lima a sezione triangolare. Dopo aver scattato le foto ho aggiunto la guarnizione in gomma nera sul bordo inferiore del kit bitonale sul tetto.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|