Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500 By Diesel e Fiat Panda M.Y. 2010
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat 500 By Diesel e Fiat Panda M.Y. 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfagt
automodellante

Inserito il - 04/09/2010 : 13:00:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Cari Amici

dopo la pausa estiva .........arieccomi!! Due piccole elaborazioni su base Cararama per la Fiat 500 By Diesel Blu Indingo e su base Norev per la Fiat Panda M.Y. 2010. Naturalmente la seconda è una piccola modifica sugli specchietti, interni (nuovi rivestimenti dei sedili), ruote e mascherina anteriore, mentre la 500 ho avuto la fortuna di trovarla del colore giusto e quindi ho solo fatto l'allestimento esterno e scritte mentre per le ruote ho utilizzato quelle della 500 Abarth della Cararama eliminando i raggi esterni di ogni losanga (non so se sono stato chiaro) riverniciandole nel colore grigio scuro metallizzato. Internamente ho solo rifinito l'abitacolo ed il cruscotto verniciato nel colore delle rifiniture esterne cioè grigio medio metallizzato satinato.
Che ve ne pare ?? Un caro saluto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 04/09/2010 : 14:11:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
complimenti! bellissime!!

nonostante la FIAT 500 by Diesel non mi gusti, il tuo modellino è stupendo, come hai fatto a fare così precisamente tutti gli "inserti" (paraurti, fascia lunotto, ecc..)??

bella anche la Panda. Come hai fatto gli specchietti? e le ruote da dove vengono?

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2010 : 14:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Copio pedestramente 50special

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 04/09/2010 : 15:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bravo ! La 500 Diesel la volevo anche fare io, ora ho un esempio, grazie !

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante

Inserito il - 04/09/2010 : 16:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
50special ha scritto:

complimenti! bellissime!!

nonostante la FIAT 500 by Diesel non mi gusti, il tuo modellino è stupendo, come hai fatto a fare così precisamente tutti gli "inserti" (paraurti, fascia lunotto, ecc..)??

bella anche la Panda. Come hai fatto gli specchietti? e le ruote da dove vengono?

Grazie per gli apprezzamenti 50special e ti rispondo a quanto richiesto:
a) gli inserti sono in profilati di plasticard e quello del lunotto ha le griglie intagliate (dopo averle disegnate) con un cutter mentre ho forato il vano dove appare il logo Fiat. Naturalmente i paraurti ant/post sono quelli originali con solo l'applicazione di piccoli chiodini che simulano i bulloni originali dell'allestimento Diesel.
b)Per la Panda gli specchietti hanno la base cioè il braccio che li sorregge originale mentre il gruppo è ricavato da altri specchietti ricavati da rottami ed opportunamente sagomati per renderli come l'originale.
c) Infine le ruote della Panda sono quelle di una 207 della Mondomotors opportunamente modificate.

Ciao e grazie ancora.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante

Inserito il - 04/09/2010 : 20:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
good work!
bravo !!

Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 09/09/2010 : 14:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Due bellissime elaborazioni.La 500 è davvero riuscitissima!!!
Il lavoro sui cerchi è un colpo di genio!

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.